Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 17:39   #21
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dovresti frequentare più spesso un treno perchè posso garantirti che la sporcizia sia nel 90% colpa di una pulizia inesistente da anni!
certo chi non frequenta i treni regolarmente (ossia li prende giusto 2 o 3 volte l'anno) vede solo "i buzzurri", chi viaggia regolarmente sui treni può assicurarti che sedersi su un sedile equivale a doversi fare una doccia ppena arrivati a casa, non a caso i pendolari prima di sedersi sul treno stendono degli indumenti per "proteggersi" dal lerciume di anni di mancata manutenzione!
Frequento quotidianamente i regionali che transitano per il comune di Genova dal 1998 e pur concordando sul fatto che la zozzeria che mi devo sorbire è in massima parte attribuibile a Trenitalia (e società subappaltatrici della pulizia delle carrozze che, per testimonianza diretta, non fanno il proprio lavoro) è altrettanto vero che l'incuria dei passeggeri ce la mette tutta per non sfigurare nei confronti delle manchevolezze di Trenitalia. Per capirci i murales dentro e fuori i vagoni, piuttosto che la spazzatura da pasteggio o i sedili riempiti d'impronte di suole non sono certo responsabilità diretta di Trenitalia.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:41   #22
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Nei treni puoi mettere i piedi sui sedili, purchè ci sia qualcosa sotto (giornale, borsa, qualsiasi cosa che eviti ai tuoi luridi piedi di sporcare il sedile).
Fallo a casa tua, non dove anche altri poggeranno il proprio sedere e tutto il resto.

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
eh, certo, perchè i problemi dei trasporti pubblici sono questi...
Sono anche questi, visto che è un problema generalizzato di civiltà nel nostro paese.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:09   #23
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi

Sono anche questi, visto che è un problema generalizzato di civiltà nel nostro paese.
e ci sono alcuni commenti che sono la riprova che quello è l'andazzo
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:56   #24
nonsochisono
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
provate a sedervi nel treno con i piedi su una borsa e vedete se vi richiamano o no, non è solo perchè si può sporcare o meno il sedile, è proprio un fatto di educazione, io se sto a casa mia mi metto coem mi pare, ma diverso è in un luogo pubblico, come può essere una scuola, un ufficio e così via, voi a scuola vi mettete/mettevate coi piedi stesi sulla sedia (con uno zaino sotto) e nessuno vi diceva nulla?
per me hai fatto bene a farlo notare.
__________________
nonsochisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:56   #25
nonsochisono
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1676
doppio *
__________________
nonsochisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:42   #26
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 839
Quote:
Per capirci i murales dentro e fuori i vagoni, piuttosto che la spazzatura da pasteggio o i sedili riempiti d'impronte di suole non sono certo responsabilità diretta di Trenitalia.
Scusa se ti correggo, ma "piuttosto che" usato in quel modo è un obbrobrio:

http://www.accademiadellacrusca.it/f...3930&ctg_id=93
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:57   #27
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
in pratica il giornale/borsa serve quindi a non sporcarsi le scarpe?!?!?
anche
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:05   #28
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Frequento quotidianamente i regionali che transitano per il comune di Genova dal 1998 e pur concordando sul fatto che la zozzeria che mi devo sorbire è in massima parte attribuibile a Trenitalia (e società subappaltatrici della pulizia delle carrozze che, per testimonianza diretta, non fanno il proprio lavoro) è altrettanto vero che l'incuria dei passeggeri ce la mette tutta per non sfigurare nei confronti delle manchevolezze di Trenitalia. Per capirci i murales dentro e fuori i vagoni, piuttosto che la spazzatura da pasteggio o i sedili riempiti d'impronte di suole non sono certo responsabilità diretta di Trenitalia.
credimi una mandria di vacce non sporcherebbe così tanto un treno come il non pulirlo per 10 anni.. anche se tu fossi sempre stato perfettino.
la riprova è il treno salsommaggiore-parma, attivato nel 2004, ora ha i sedili lerci, non quanto il treno ancona-piacenza o milano-bologna, ma abbastanza da vedersi i contorni neri..
certo per il momento non lascia segni vistosi sulle maglie, cosa che non si può dire altrettanto per i regionali di cui sopra.

sinceramente fare la morale di questi tempi su come comportarsi su un treno è come voler far finta che il problema dell'inneficenza di trenitalia non esista. questo ovviamente imho.
e lo dice uno che rispetta sempre le regole ma sinceramente mi son rotto le palle di arrivare a casa e puzzare letteralemnte di cadavere perchè per sfiga ho appoggiato il collo sul poggiatesta!
per non parlare dei pidocchi che è un problema assolutamente reale sui treni o di siringhe lasciate sui sedili, la mattina prendo il treno delle 9:15 che è partito alle 8:45 da piacenza!

poi se vogliamo vedere la carta gettata a terra stropicciata e macchiata di moccoli in mezzo alla discarica, fai pure, ma da parte mia sembra assolutamente esagerata la questione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:57   #29
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Scusa se ti correggo, ma "piuttosto che" usato in quel modo è un obbrobrio:

http://www.accademiadellacrusca.it/f...3930&ctg_id=93
Ti ringrazio per la segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
credimi una mandria di vacce non sporcherebbe così tanto un treno come il non pulirlo per 10 anni.. anche se tu fossi sempre stato perfettino.
la riprova è il treno salsommaggiore-parma, attivato nel 2004, ora ha i sedili lerci, non quanto il treno ancona-piacenza o milano-bologna, ma abbastanza da vedersi i contorni neri..
certo per il momento non lascia segni vistosi sulle maglie, cosa che non si può dire altrettanto per i regionali di cui sopra.

sinceramente fare la morale di questi tempi su come comportarsi su un treno è come voler far finta che il problema dell'inneficenza di trenitalia non esista. questo ovviamente imho.
e lo dice uno che rispetta sempre le regole ma sinceramente mi son rotto le palle di arrivare a casa e puzzare letteralemnte di cadavere perchè per sfiga ho appoggiato il collo sul poggiatesta!
per non parlare dei pidocchi che è un problema assolutamente reale sui treni o di siringhe lasciate sui sedili, la mattina prendo il treno delle 9:15 che è partito alle 8:45 da piacenza!

poi se vogliamo vedere la carta gettata a terra stropicciata e macchiata di moccoli in mezzo alla discarica, fai pure, ma da parte mia sembra assolutamente esagerata la questione
Il comportamento corretto non è mai esagerato, se poi uno si sente in diritto d'abdicare a esso perché il treno è lercio sono problemi suoi (e miei dal momento che parliamo di mezzi pubblici).
Per quanto mi riguarda, ribadisco che distribuirei supercazzole a viaggiatori e Trenitalia senza alcuna distinzione, perché il degrado è responsabilità di entrambi, oltretutto non vedo con quali credenziali un viaggiatore che mette i piedi sui sedili possa lamentarsi della sporcizia nelle carrozze.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v