Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2014, 18:10   #141
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Sul modello retina il target display mode non è implementato
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:01   #142
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Sul modello retina il target display mode non è implementato
Non esistono soluzioni alternative?
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:15   #143
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Non credo , per implementare il 5k a pieno refresh il TCON utilizzato da Apple non dovrebbe essere compatibile con sorgenti esterne
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 12:58   #144
susan_delgado
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 29
Mi scuso se fosse già stato chiesto, ma avendo messo 16 gb di ram (crucial), su un iMac 27 acquistato a maggio 2013, posso usare la stessa ram su iMac retina 27 (che sto aspettando)?
Grazie mille!
__________________
iMac 27 2012 i7 3.4 - 24 gb ram - 1tb fusion - GTX 680 - Macbook Pro 15 retina - Antec P183 - Intel I7 860 - Gigabyte 1156 P55A UD6 - Corsair Dominator - Crucial C300 128 gb - Gainward GTS250 - Asus Xonar Essence STX + Cuffie GRADO SR80 - Samsung Syncmaster T240HD
susan_delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:11   #145
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da susan_delgado Guarda i messaggi
Mi scuso se fosse già stato chiesto, ma avendo messo 16 gb di ram (crucial), su un iMac 27 acquistato a maggio 2013, posso usare la stessa ram su iMac retina 27 (che sto aspettando)?
Grazie mille!
In teoria si, basta che guardi il codice, io che sto aspettando il 5k per la settimana prossima, ho appena scartato le sue future ram crucial : CT2C8G3S160BMCEU 8GB DDR3L - 1600 Prese apposta per il 5k
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 19:51   #146
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
io ho spostato la ram proprio da imac late 2013 al retina
funziona senza problemi, non ci sono cambi di formato / velocità tra i due modelli
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 19:19   #147
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Intanto... in quel di casa Ice... ci siamo portati a quota 9K con un secondo display, un bel 32" 4K IPS panel

__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 19:34   #148
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Lo voglio anch'io!!!
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 19:36   #149
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
la r9 regge ancora bene nonostante la quantità di pixel da gestire?
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 19:50   #150
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Diciamo che regge


il problema è che devo trovare un adattatore serio da cavo display port 1.2 a thunderbolt2

il monitor supporta i 60Hzh a 4K ma solo tramite DP1.2
in casa ho solo un Hdmi to MiniDP e tramite Hdmi 1.4 il massimo che supporta sono i 4K a 30Hz

la differenza spostando il mouse da uno schermo all'altro e muovendo le finestre, è enorme.. ma non potrebbe essere altrimenti, da una parte 60Hz dall'altra 30Hz in uno stesso ambiente di lavoro non convivono bene
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 23:43   #151
ramingo73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
Maledetta Agos! Ma quanto ci mette ad attivare il finanziamento...

Per Natale dovrei entrare mi possesso del 27" 5K I7 M295X 16gb ssd256.
Speriamo che i problemi riscontrati sulla scheda video siano infondati...già devo convivere ogni giorno con quelli del MacBook Pro 2011...
__________________
Macbook pro 16" 2021
ramingo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 22:49   #152
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da ramingo73 Guarda i messaggi
Maledetta Agos! Ma quanto ci mette ad attivare il finanziamento...

Per Natale dovrei entrare mi possesso del 27" 5K I7 M295X 16gb ssd256.
Speriamo che i problemi riscontrati sulla scheda video siano infondati...già devo convivere ogni giorno con quelli del MacBook Pro 2011...
Dipende da quello che ci devi fare in ambiente OS X nessun problema eccetto temperature assurde della gpu che sotto sforzo dopo appena 30 sec arriva allegramente sopra i 100° , in ambito bootcamp (windows) la VGA viene del tutto ignorata da AMD , visto che i driver ufficiali almeno per ora non sono compatibili......e da quello che AMD ha rilasciato dubito lo saranno mai.
Morale ottimo schermo , ottima macchina , ma decisamente rischiosa .. a meno di non appoggiarsi ad un estensione di garanzia che di fatto costa circa 200 euri..
In caso di miglioramenti io per primo passerò all'ordine.
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666

Ultima modifica di ciccio357p : 15-12-2014 alle 23:10.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 23:39   #153
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Dipende da quello che ci devi fare in ambiente OS X nessun problema eccetto temperature assurde della gpu che sotto sforzo dopo appena 30 sec arriva allegramente sopra i 100° , in ambito bootcamp (windows) la VGA viene del tutto ignorata da AMD , visto che i driver ufficiali almeno per ora non sono compatibili......e da quello che AMD ha rilasciato dubito lo saranno mai.
Morale ottimo schermo , ottima macchina , ma decisamente rischiosa .. a meno di non appoggiarsi ad un estensione di garanzia che di fatto costa circa 200 euri..
In caso di miglioramenti io per primo passerò all'ordine.
ciao

non so come la misuri ma a me non è mai arrivata a quelle temperature
( tramite istat menu 5 ) ne riproducendo file nativi 4K video , ne dopo lunghe sessioni di lightroom ( e file da 36Mpixel in Tiff ) ( ed ho pure il 4K collegato come secondo display )

ci si arriva solo se si fanno partire giochi a nastro ( ma per questo l'imac è un acquisto sprecato, non può gestire titoli a risoluzione nativa, che siano un minimo recenti )


ambiente OSX

in ambito Bootcamp i driver Omega si possono installare seguendo una procedura extra ( c'è su google o sul forum di macrumors) ma non sono ancora in versione omologata da Apple
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 15-12-2014 alle 23:41.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 01:04   #154
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
non so come la misuri ma a me non è mai arrivata a quelle temperature
( tramite istat menu 5 ) ne riproducendo file nativi 4K video , ne dopo lunghe sessioni di lightroom ( e file da 36Mpixel in Tiff ) ( ed ho pure il 4K collegato come secondo display )

ci si arriva solo se si fanno partire giochi a nastro ( ma per questo l'imac è un acquisto sprecato, non può gestire titoli a risoluzione nativa, che siano un minimo recenti )


ambiente OSX

in ambito Bootcamp i driver Omega si possono installare seguendo una procedura extra ( c'è su google o sul forum di macrumors) ma non sono ancora in versione omologata da Apple
Mai visto una vga che riproducendo un filmato video a x risoluzione scalda.......
La gpu in caso di giochi di qualunque genere ( chiaramente tripla A e su OS X ora se ne trovano parecchi) schizza oltre 100 gradi in pochi secondi... e non serve andare in risoluzione nativa ( che poi centra come i cavoli a merenda..) basta semplicemente mandare la gpu sotto stress ( che poi è quello che deve fare se impegnata)
Dire che i driver omega si possono installare con una procedura ( per altro discretamente complicata) significa driver non ufficiali ..e non supportati ne da Apple ne da AMD , pratica che per altro porterebbe in caso di guasto ad una probabile caduta della garanzia..
Che questa macchina è sprecata per il gioco va bene in virtù del costo elevato , non poter fare ripping video , sessioni di gioco o qualunque cosa stressi la gpu al 100° però è assolutamente inaccettabile .
E ti parla uno che a Gennaio procederà all'ordine di un nuovo imac , e ti garantisco che sono il primo a dispiacermi della cosa ma questa macchina così com'è senza un intervento della Apple a sistemare dissipazione termica, e ad stipulare un accordo in modo che AMD rilasci le release driver in maniera compatibile anche su bootcamp è per quello che mi riguarda incomprabile.
E rimango dell'idea che così come fatto per l'ipad 3 anche questo imac retina verra aggiornato a breve..( speriamo con una vga adatta a questo splendido monitor.
Queste mie parole sono da intendersi per chi come me fa un uso si fotografico( amatoriale ) ma che non sdegna ogni tanto un po di sano svago con un videogames , per chi invece non stressa la gpu e si limita a guardare filmati a 4k o ad utilizzare lightroom ( per altro ottimo programma) le cose sono chiaramente diverse.
ciao e buonanotte

ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 01:20   #155
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
bhe se il tuo "a breve" vuol dire " il prossimo ottobre con Skylake e le novità che ne deriveranno "

allora.. si
hai ragione

__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 07:39   #156
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
bhe se il tuo "a breve" vuol dire " il prossimo ottobre con Skylake e le novità che ne deriveranno "

allora.. si
hai ragione

Non devo certamente ricordarti io che la Apple dopo l'uscita assolutamente prematura dell'ipad 3 ( display con risoluzione esagerata e hardware non all'altezza ) ripiegó con un aggiornamento rapido dopo meno di 4 mesi.
A difendere l'indifendibile si ottiene solo di fare cattiva informazione .
Questo non significa che il tuo acquisto è stato errato ma solo che non tutti usano il computer solo in ambito fotografico.
Se poi hai bisogno di informazioni dettagliate fai un giro nel web e scoprirai tutti i problemi che l'utilizzo improprio di questa GPU sta causando a chi usa l'attuale iMac retina non solo in ambito fotografico.
Ripeto senza questi problemi sarebbe già nella mia veranda invece mi sono dato un mese di tempo sperando almeno di in un correttivo o fix che corregga tali problemi ( anche se dubito si possa fare )
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:25   #157
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Non devo certamente ricordarti io che la Apple dopo l'uscita assolutamente prematura dell'ipad 3 ( display con risoluzione esagerata e hardware non all'altezza ) ripiegó con un aggiornamento rapido dopo meno di 4 mesi.
A difendere l'indifendibile si ottiene solo di fare cattiva informazione .
Questo non significa che il tuo acquisto è stato errato ma solo che non tutti usano il computer solo in ambito fotografico.
Se poi hai bisogno di informazioni dettagliate fai un giro nel web e scoprirai tutti i problemi che l'utilizzo improprio di questa GPU sta causando a chi usa l'attuale iMac retina non solo in ambito fotografico.
Ripeto senza questi problemi sarebbe già nella mia veranda invece mi sono dato un mese di tempo sperando almeno di in un correttivo o fix che corregga tali problemi ( anche se dubito si possa fare )
Ciao


bha.. puoi anche ricordarlo ma per me un "precedente" su un mercato completamente differente da quello Desktop consumer, che è vincolato alle dinamiche competitive di un settore dove all'epoca samsung era in forte espansione ( ed il mercato stesso era in crescita) due variabili che non sono più tali OGGI..

1) da quando sono nati gli Imac Intel hanno avuto un ciclo di vita stabile e mai con aggiornamenti prima di 7 mesi

2) la Roadmap intel è la cartina tornasole di quanto avverrà nei prossimi mesi, con un aggiornamento broadwell per gli imac standard FHD /2K e si terranno il primo prodotto Skylake con il prossimo autunno per il top di gamma.

3) un prodotto in costante backorder come il retina ( dovuto alla catena produttiva degli schermi LG 5K ed alle richieste del mercato) non sarà mai aggiornato nel breve periodo per inizializzare l'economia di scala del prodotto
E qualcosa mi dice che la produzione di un Tcon dedicato, dello schermo, di una scheda video AMD che manco era presente per il mercato pc/mobile alla sua uscita e deve essere ancora supportata correttamente come driver siano tutti fattori tali da essere presi in considerazione

l'aggiornamento del retina display tra un paio di mesi non potrà essere significativo.. la scheda video tanto più potente non ce la possono mettere ( processi produttivi impiccati per le schede mobile ) la cpu tanto più potente non ce la possono mettere ( broadwell si focalizza sul risparmio energetico ) lo schermo non lo possono cambiare ( solo LG realizza pannelli 5K per i prossimi mesi ) la ram non la possono migliorare fino a skylake, la display port 1.3 non è ancora attuabile, il Tcon non sarebbe cmq standard

che aggiornamento dovrebbero fare ? una revisione della gpu che scalda meno solo per venire incontro a chi guarda le temperature di esercizio ? naa

quando ci sarà l'update del retina sarà massivo , oggi come oggi l'hardware va bene cosi come è , e non è affatto inadeguato per gestire 5K+4K display secondario piuttosto devono aggiornare yosemite per ottimizzarne le prestazioni ( ed è un demerito pesante di Apple, quello di aver lanciato l' OS cosi poco ottimizzato per il loro prodotto consumer di punta del natale )

e sopratutto lavorare con i software terze parti ed adattare il software per schermi retina 5K E per ottimizzare le prestazioni in generale ( vedi quanto è peggiorato LR tra la versione 5.3/4 e 5.6/7 solo per migliorare la stabilità operativa con certi sistemi. .. ma li c'è Adobe che ci mette del suo in ottica LR6 in uscita a breve)
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:58   #158
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
bha.. puoi anche ricordarlo ma per me un "precedente" su un mercato completamente differente da quello Desktop consumer, che è vincolato alle dinamiche competitive di un settore dove all'epoca samsung era in forte espansione ( ed il mercato stesso era in crescita) due variabili che non sono più tali OGGI..

1) da quando sono nati gli Imac Intel hanno avuto un ciclo di vita stabile e mai con aggiornamenti prima di 7 mesi

2) la Roadmap intel è la cartina tornasole di quanto avverrà nei prossimi mesi, con un aggiornamento broadwell per gli imac standard FHD /2K e si terranno il primo prodotto Skylake con il prossimo autunno per il top di gamma.

3) un prodotto in costante backorder come il retina ( dovuto alla catena produttiva degli schermi LG 5K ed alle richieste del mercato) non sarà mai aggiornato nel breve periodo per inizializzare l'economia di scala del prodotto
E qualcosa mi dice che la produzione di un Tcon dedicato, dello schermo, di una scheda video AMD che manco era presente per il mercato pc/mobile alla sua uscita e deve essere ancora supportata correttamente come driver siano tutti fattori tali da essere presi in considerazione

l'aggiornamento del retina display tra un paio di mesi non potrà essere significativo.. la scheda video tanto più potente non ce la possono mettere ( processi produttivi impiccati per le schede mobile ) la cpu tanto più potente non ce la possono mettere ( broadwell si focalizza sul risparmio energetico ) lo schermo non lo possono cambiare ( solo LG realizza pannelli 5K per i prossimi mesi ) la ram non la possono migliorare fino a skylake, la display port 1.3 non è ancora attuabile, il Tcon non sarebbe cmq standard

che aggiornamento dovrebbero fare ? una revisione della gpu che scalda meno solo per venire incontro a chi guarda le temperature di esercizio ? naa

quando ci sarà l'update del retina sarà massivo , oggi come oggi l'hardware va bene cosi come è , e non è affatto inadeguato per gestire 5K+4K display secondario piuttosto devono aggiornare yosemite per ottimizzarne le prestazioni ( ed è un demerito pesante di Apple, quello di aver lanciato l' OS cosi poco ottimizzato per il loro prodotto consumer di punta del natale )

e sopratutto lavorare con i software terze parti ed adattare il software per schermi retina 5K E per ottimizzare le prestazioni in generale ( vedi quanto è peggiorato LR tra la versione 5.3/4 e 5.6/7 solo per migliorare la stabilità operativa con certi sistemi. .. ma li c'è Adobe che ci mette del suo in ottica LR6 in uscita a breve)
siamo in tanti a non stressare la gpu, io lo avrei preso con la scheda video base, qundi problemi non ce ne sono.
Piu' che altro attendere la nuova thunderbolt per usarlo come target display , e' una cosa gradita, ma non essenziale.

ciccio non ha preso il mac anche perche' come me ne ha gia' uno quasi uguale.

aspettero' anche io, ma se non lo avessi avuto mi sarei preso dritto dritto un 5k, i "vecchi" imac 27 non retina per me non esistono piu'
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 09:35   #159
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
bha.. puoi anche ricordarlo ma per me un "precedente" su un mercato completamente differente da quello Desktop consumer, che è vincolato alle dinamiche competitive di un settore dove all'epoca samsung era in forte espansione ( ed il mercato stesso era in crescita) due variabili che non sono più tali OGGI..

1) da quando sono nati gli Imac Intel hanno avuto un ciclo di vita stabile e mai con aggiornamenti prima di 7 mesi

2) la Roadmap intel è la cartina tornasole di quanto avverrà nei prossimi mesi, con un aggiornamento broadwell per gli imac standard FHD /2K e si terranno il primo prodotto Skylake con il prossimo autunno per il top di gamma.

3) un prodotto in costante backorder come il retina ( dovuto alla catena produttiva degli schermi LG 5K ed alle richieste del mercato) non sarà mai aggiornato nel breve periodo per inizializzare l'economia di scala del prodotto
E qualcosa mi dice che la produzione di un Tcon dedicato, dello schermo, di una scheda video AMD che manco era presente per il mercato pc/mobile alla sua uscita e deve essere ancora supportata correttamente come driver siano tutti fattori tali da essere presi in considerazione

l'aggiornamento del retina display tra un paio di mesi non potrà essere significativo.. la scheda video tanto più potente non ce la possono mettere ( processi produttivi impiccati per le schede mobile ) la cpu tanto più potente non ce la possono mettere ( broadwell si focalizza sul risparmio energetico ) lo schermo non lo possono cambiare ( solo LG realizza pannelli 5K per i prossimi mesi ) la ram non la possono migliorare fino a skylake, la display port 1.3 non è ancora attuabile, il Tcon non sarebbe cmq standard

che aggiornamento dovrebbero fare ? una revisione della gpu che scalda meno solo per venire incontro a chi guarda le temperature di esercizio ? naa

quando ci sarà l'update del retina sarà massivo , oggi come oggi l'hardware va bene cosi come è , e non è affatto inadeguato per gestire 5K+4K display secondario piuttosto devono aggiornare yosemite per ottimizzarne le prestazioni ( ed è un demerito pesante di Apple, quello di aver lanciato l' OS cosi poco ottimizzato per il loro prodotto consumer di punta del natale )

e sopratutto lavorare con i software terze parti ed adattare il software per schermi retina 5K E per ottimizzare le prestazioni in generale ( vedi quanto è peggiorato LR tra la versione 5.3/4 e 5.6/7 solo per migliorare la stabilità operativa con certi sistemi. .. ma li c'è Adobe che ci mette del suo in ottica LR6 in uscita a breve)
Allora su alcune cose hai perfettamente ragione sulla GPU mi spiace ma sbagli, nessuno chiede la GPU piu potente ma solo più affidabile .
Come mai non hanno utilizzato le attuali GPU top di gamma nvidia ovvero gtx 970m ( decisamente superiore per affidabilità e temperature e prestazioni rispetto alla r9 m290x) e gtx 980m vero e proprio mostro in ambito mobile con un tdp inferiore e prestazioni esagerate per una GPU mobile rispetto alla r9 m295x?
Mi viene in mente solo un motivo contenere i costi , ora immagina la tua macchina con tali GPU sarebbe una macchina fantastica con un utilizzo a largo spettro e non limitato da temperature folli o da driver assolutamente non aggiornati ( iMac 2011 da me posseduto i driver bootcamp mai aggiornati e driver ufficiali non installabili tolto le versioni beta , di conseguenza scenario già visto)
Ripeto una macchina rilasciata troppo velocemente , avrei volentieri pagato 100 euro in più per una macchina più testata e performante .
Poi se uno si vuole accontentare non c'è nulla male ma almeno facciamo un po' di chiarezza .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:14   #160
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
siamo in tanti a non stressare la gpu, io lo avrei preso con la scheda video base, qundi problemi non ce ne sono.
Piu' che altro attendere la nuova thunderbolt per usarlo come target display , e' una cosa gradita, ma non essenziale.

ciccio non ha preso il mac anche perche' come me ne ha gia' uno quasi uguale.

aspettero' anche io, ma se non lo avessi avuto mi sarei preso dritto dritto un 5k, i "vecchi" imac 27 non retina per me non esistono piu'
Purtroppo in realtà l'imac in firma e in sala dove viene usato da mia moglie e figli , e spesso per usarlo con le mie foto impedisco loro di usarlo e mi spiace , per questo a gennaio andrò di ordine ma prenderò l'imac retina solo se rispetterà le mie aspettative d'uso in caso contrario vado di modello precedente .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v