Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 12:27   #81
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Quindi te come ti muovi??
Abbandoni Windows o lo releghi solo a quei contesti per cui non puoi farne a meno? (lasciandoti nel frattempo spiare e addio ai tuoi segreti industriali o tresche amorose che tentavi di tener celate )
Credo che il 99% degli utlizzatori non sa di queste cose...vedi facebook, cookies & co.
Però poi rompono se un negozio gli manda l'SMS perché violerebbe la loro privacy
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 29-03-2020 alle 12:32.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 14:32   #82
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Quote:
Quindi te come ti muovi??
Abbandoni Windows o lo releghi solo a quei contesti per cui non puoi farne a meno? (lasciandoti nel frattempo spiare e addio ai tuoi segreti industriali o tresche amorose che tentavi di tener celate)
No, Windows 7 o 10 non li abbandono di certo, immagino però che le spie di Microsoft si attivino solo quando sei connesso a internet o quando usi software che funzionano grazie a una connessione. Cosa questa che, per il mio lavoro, posso tranquillamente evitare dato che sono tutti programmi che gestiscono dati che non viaggiano in rete. Questo è quel che immagino! Non so però se l'attività relegata a questi programmi standalone possa essere egualmente spiata da Windows al punto da comunicare a mamma Microsoft che sto facendo una modulazione da Sol Maggiore a La minore che richiederebbe un passaggio in più perché come l'ho realizzata io non va bene.

E a proposito di violazione della privacy, mettiamo che uno navighi per siti con donnine carine ecc., ovvio che il suo provider lo sa in tempo reale, poi ci sono i cookies che cmq si possono eliminare e poi figurati se lo stesso browser non sa (e ricorderà) ogni cosa che stai facendo. Ma appunto, che succede? Che Microsoft o google inviano una email al guardone minacciandolo di dire tutto a sua moglie o alla sua fidanzata?

Più che altro non so come difendermi dalla pubblicità relativa ai televisori, ai dispositivi elettronici e a tutto quello che di tranquillo ho guardato e che poi mi viene continuamente riproposto. Non mi dà fastidio più di tanto, però ammetto che una certa invasione la sento, sì.

Non credo che il navigare attraverso Linux mi ripari poi dagli eventuali worm o virus però non avendo il registro di windows di mezzo e la sua partizione di sistema, forse una certa sicurezza potrei averla. Non so, ditemi voi che smanettate più di me. A me interessa non avere schifezze che si installano nel registro, se poi Microsoft o altri sanno che compongo musica e che navigo su siti meteo o google map, chissene.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:09   #83
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18141
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Beh chissà perché l'hai capito benissimo che rispondevo a te...
In realtà avevo dei dubbi visto che qui hanno postato in molti ed il tuo post era distante, slegato, dal mio. Ora che hai correttamente quotato hai capito come si fa...

Quote:
ed infatti continui a mettere in mezzo sto fatto mio di Apple.
Sei tu che lo metti in firma no? Mica mi invento qualcosa.

Quote:
La tua impulsività nel dire a loop sta cosa la giustifico o al tuo aver 15 anni o alla scarsa capacità di argomentare dovuta all'essere fanboy di Windows10 perché io uso ogni sistema (Mac,iOS, Android, Windows7.....e il 10 che non so come me lo vedo, ecco quindi la nascita del thread).
Anche io uso quello che mi capita a tiro, ma a differenza tua non vado nella sezione Apple a scrivere inesattezze su MacOS e neanche su quella Linux a scrivere inesattezze su qualche distribuzione di Linux. A differenza tua sono consapevole che è normale che OS-X non si installi o funzioni bene su macchine vecchie e con requisiti hardware modesti e inadeguati. E neanche vado nella sezione Apple a fare ironia (rendendomi invece ridicolo) sul fatto che il sistema può inviare dati ad Apple, con nella firma Windows 10... La vedi la differenza tra la persona adulta e seria e quella no?

Argomentare? Veramente ho argomentato pienamente, spiegando che è sbagliato pretendere che un OS uscito a Novembre 2019 (questa la data della 1909) debba funzionare bene su un computer con appena due gigabyte di RAM e un vecchio decrepito hard disk tradizionale, cioè una macchina tipicamente di dodici-tredici anni prima. Così come ho argomentato dicendo che uno SSD fino all'altro ieri costava trenta euro per una capienza da 256 gigabyte e chiunque può montarlo se armato di un po' di pazienza e buona volontà. Non ti pare argomentare questo? Non ti pare argomentare dire che se accetti che Apple non ti fa installare Catilina su macchine del 2012 non ha senso criticare Windows se non funziona bene su macchine del 2007-2008?

Il tuo argomentare intelligente invece sarebbe?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-03-2020 alle 17:18.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:16   #84
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
Ficcanasando in rete ho trovato un commento che trovo illuminante (ma ci avevo già pensato e non ho agito solo perché non mi va di creare partizioni e fare installazioni ecc. Ma mi sa che farò davvero così). Ecco il testo (solo un estratto):

La telemetria in Windows 10 è pervasiva, è presente in qualunque parte del sistema operativo. Bloccarla del tutto è impossibile, si può al massimo limitarla. Con Windows 10 l'uso della telemetria è diventato così esteso che, come vi sarete accorti, si passa più tempo a tentare di "tappare i buchi" che mettono in pericolo la privacy che a dedicarsi all'ottimizzazione del sistema. La conclusione (e l'amara considerazione) di questo articolo è che, considerando la piena maturità raggiunta dalle maggiori distribuzioni Linux, l'unico modo per non essere costantemente monitorati è abbandonare Windows e passare a Linux o, in alternativa, limitare l'uso di Windows 10 alle sole applicazioni di cui non riuscite a fare a meno, usando Linux per tutto il resto.
Puoi provare, se vuoi, a disabilitare la telemetria, facendo quello che dice il link, da cui hai riportato la frase .

O come dice anche qui > https://web-in.it/guide/35-windows-10-telemetria/

O anche qui > click


Io non ho disabilitato niente, mi possono telemetrare quanto vogliono, a me...........

Mai avuto nessun problema con W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:41   #85
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2258
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
ditemi voi che smanettate più di me. A me interessa non avere schifezze che si installano nel registro
entro velocissimamente solo nel merito della parte quotata (il resto nel caso sarà cura di altri affrontarlo).

Le 'schifezze che si installano nel registro' (che poi anche qui è tutto blando e figlio probabilmente di un'informazione annacquata maturata probabilmente per sentito dire in passato) dipendono fondamentalmente dall'uso che si fa del mezzo tenendo evidentemente conto della configurazione della singola macchina nonché del fatto che la piattaforma Microsoft, nella sua interezza, è certamente più esposta vista la sua diffusione (slegando però il concetto dalla sua fragilità, altro luogo comune di cui 'la rete' si è nutrita).

Alla luce quindi della tua domanda e per concludere, direi pertanto che nel tuo caso è certamente meglio una piattaforma alternativa visto che sembra di capire tu non sia sufficientemente pronto per evitare pericoli (se non rimettendoti ciecamente nelle mani di strumenti terzi) altrimenti non avresti fatto quel tipo di osservazione (se usi per esempio una distribuzione Linux e la pagina che stai visitando ti invita ad installare pinco pallino, la probabilità che quel file sia progettato per funzionare su quella piattaforma è infinitamente minore rispetto al rischio che correresti portando a termine la solita operazione su una macchina microsoft visto che la prima, quantomeno in ambito domestico, non se la fila nessuno)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 12:42   #86
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Quote:
se usi per esempio una distribuzione Linux e la pagina che stai visitando ti invita ad installare pinco pallino, la probabilità che quel file sia progettato per funzionare su quella piattaforma è infinitamente minore rispetto al rischio che correresti portando a termine la solita operazione su una macchina microsoft visto che la prima, quantomeno in ambito domestico, non se la fila nessuno
Allora, alla luce di tutti i commenti (più o meno discordanti) su questo post, vi comunico la mia decisione e sono felice di sapere in anticipo che ciò non vi cambierà la vita di una virgola.

Ho passato l'ultima settimana a informarmi su Linux e le sue distribuzioni, ho provato la versione Live e quella installata. Per fortuna faccio queste cose sul secondo vecchissimo portatile da strapazzo che ancora accetta software "nuovi" e ho fatto bene perché il partizionamento richiesto da Xubuntu qualche problema me lo ha creato e ho dovuto ripristinare immagini, ripartizionare e rimettere tutto a posto dopo gli esperimenti.

Taglio corto: mi tengo XP, Seven e installo anche Windows 10 in multiboot. Non è una novità per me, lo faccio da quando avevo Win98 e NT4.

XP sarà vecchio ma ci girano alla perfezione i software che uso per lavorare (musica) che non girano su 7 e tantomeno su 10. Escludendo XP restano 7 e 10: a 7 sono affezionato e lo conosco bene, mi ci girano bene diversi software che su 10 manco si installano e quindi non vedo perché dovrei passare a 10 senza tenermi 7.

Unico problema (so anche come risolverlo ma mi piacerebbe scegliere la via più scorrevole): Ho settato il BIOS su AHCI e non SATA per sbloccare 2 porte per harddisk o simili. Seven e 10 non hanno problemi di driver AHCI ma XP ce li ha. Mi hanno detto di cercarli sul CD della mobo ma lì non c'è niente; cercarli in rete? Nisba; cercarli sul sito del produttore della mobo? Nisba. XP è SATA e se provo ad avviarlo col BIOS in modalità AHCI arriva il BSOD immediatamente.

Qualcuno di voi sa come posso risolvere per avere sullo stesso hd XP, 7 e 10 in modalità AHCI? Se proprio non è possibile tornerò a settare il BIOS su SATA e rifare nuove installazioni pulite di 7 e 10. Un po' una rottura ma c'è di peggio.

Attendo con fiducia, grazie e saluti. In clausura c'è più tempo per queste cose.

Ultima modifica di meccalo : 04-04-2020 alle 12:45.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 19:42   #87
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Operazione completata.

Per ora tutto settato a SATA. Ho installato nell'ordine XP, poi 7 e poi 10. Non mi aspettavo che 10 non includesse XP nel boot manager, vede solo 7 e sé stesso .

Poco male, con EASY BCD ho risolto tutto in pochi secondi.

Confermo quindi quanto scritto: mi tengo XP, 7 e 10 in multiboot.

Grazie dei commenti, saluti a tutti!
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 19:51   #88
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Premessa: Windows 7 non è più supportato da Microsoft.

Se non hai particolari necessità di rimanere a Windows 7 (periferiche o applicazioni non supportate), non c'è alcun motivo per rimanerci, anzi.

Navigare online con una versione di Windows non più aggiornata è un danno, non solo per te ma anche per gli altri che potrebbero essere infettati di conseguenza (il Coronavirus insegna).
Per chi usa ancora Win 7 è vuole mantenere ancora un po' di protezione nonostante il supporto per Win 7 da parte di Microsoft sia terminato il 14 Gennaio, può usare 0Patch

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2893150

Ultima modifica di ercolino : 05-04-2020 alle 20:09.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v