Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2007, 12:20   #241
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Il consumo elettrico però mi sembra alto, 650W max.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:47   #242
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
io vado a prendermi una canon i sensys mf 4120 che ha a differenza della scx 4200 il fronte retro automatico di serie...mi costerà più di 90 euro in più, ma il fronte retro su una mulltifunzione è d'obbligo
Questa proprio non la capisco
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 06:51   #243
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Questa proprio non la capisco
Beh da un lato ha ragione, dato che pare che le stampanti che non hanno il F/R automatico pare non ti diano la possibilità in modo manuale di stampare troppo spesso entrambi i lati senza rovianrsi, E poter fare il fronte retro significa risparmiare sul costo della carta ed essere così anche più ecologici.

Il problema è che il F/R automatico se lo fanno pagare salatissimo con un aumento del 50% e più del costo su un modello b/n.

Per chi stampa un migliaio di pagine al mese senza dubbio è un accessorio da non sottovalutare. Ma per un home user da 100 pagine al mese di media non conviene assolutamente.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:43   #244
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2923
No, non capisco cosa c'entra ul F/R automatico col fatto che sia multifunzione

Io comunque stampo le pagine pari, giro la risma, e stampo le dispari. E coi soldi risparmiati mi pago il toner per i prossimi 5 anni
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:38   #245
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
No, non capisco cosa c'entra ul F/R automatico col fatto che sia multifunzione

Io comunque stampo le pagine pari, giro la risma, e stampo le dispari. E coi soldi risparmiati mi pago il toner per i prossimi 5 anni
Si ma teoricamente la stampante con questo sistema applicato costantemente si "dovrebbe rovinare"

Che sia indispensabile su una multifunzione vuol dire che se è utile su una stampante normale, a maggior ragione serve su una multifunzione che fa da fotocopiatrice.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:59   #246
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
nessuno?
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 12:28   #247
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2654
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
No, non capisco cosa c'entra ul F/R automatico col fatto che sia multifunzione

Io comunque stampo le pagine pari, giro la risma, e stampo le dispari. E coi soldi risparmiati mi pago il toner per i prossimi 5 anni
si, bravo così se percaso un foglio è spiegazzato e si blocca nella stampante o viene preso male ti sbaglia tutta la risma, te lo dico io che mi è successo quando avevo la stampante senza f\r automatico, da allora ho bandito i casa mia le stampanti senza f\r, e poi è una grande comodità.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:14   #248
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Una domanda.
Per avere una multifunzione con capacità di "fotocopiare" le due facciate di uno stesso foglio, sulle due facciate di un altro foglio, basta avere una multifunzione con stampa fronte-retro oppure è necessario anche avere un ADF "fronte retro"?
Grazie in anticipo.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:19   #249
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Serve un ADF con fronte/retro, cioè un ARDF.
Ci sono anche alcuni macchinari con doppio scanner, cioè uno per lato, però questo è un sistema ancora riservato a multifunzioni di ben altra fascia rispetto a quella casalinga.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:45   #250
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Gentilissimo.

Allora.. sempre scusandomi per la sinteticità del mio scrivere, vi sottopongo all'attenzione questa:
i-SENSYS MF6530.
Sul sito ufficiale, http://www.canon.it/For_Home/Product...6530/index.asp
c'è scritto, come terza caratteristica:
"Alimentatore automatico di documenti fronte-retro da 50 fogli".

Però...sui negozi on line in cui l'ho vista, non ne parlano di ARDF... genericamente dicono ADF, mentre l'avere un ADF fronte retro sarebbe notizia che meriterebbe un po' di risalto...
Per contro, questa stampante non ha la connettività LAN.
Secondo voi, questa stampante è dotata di ARDF, dunque?

Ultima modifica di kkt77 : 29-10-2007 alle 18:50.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:50   #251
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Sì, lo monta.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:00   #252
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Grazie millissime.. vi pongo un ultima domanda, precisazione di quella mia precedente.
Con gli ADF NON fronte-retro, c'è modo, manualmentte, di fotocopiare due facciate di uno stesso foglio, sulle due facciate di un altro foglio?
Un po' come, con le stampanti non fronte retro automatico, manualmente è pur sempre possibile ottenere una stampa fronte retro.
Grazie in anticipo e... scusate per la sequela di domande, forse ignoranti.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:16   #253
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
E' possibile usando il piano fisso, ma non l'ho mai visto con l'ADF. Si seleziona la modalità fronte/retro e la copiatrice ti chiede la prima facciata, la memorizza e poi chiede la seconda.
Forse si potrebbe anche con l'ADF tramite funzione due fogli su unico in fronte/retro, ma non mi è mai capitato di usarla su macchine che avessero un introduttore semplice, quindi non saprei.
Ma col piano fisso si fa sicuro.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:15   #254
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Interessante.
Quindi, avanzi l'ipotesi di cercare una multifunzione che, pur non avendo l'ADF fronte e retro, abbia la funziona "due copie in un foglio"..... e forse qualcosa di simile l'ho trovata, ma ora non ricordo quale...
La multifunzione con tutto non c'è.... ho trovato quella con ADF fronte retro, ma non ha la LAN, ho trovato quella con la LAN, ma non ha il fronte retro o l'ADF fronte retro...
Molto interessante è la i-sensys 4660 PL, ha tutto, tranne l'ADF fornte-retro, ha un costo contenuto, anche se questo lo paghi con un toner che fa' 2000 pagine, rispetto ad altri che ne fanno 5000.
Comunque, approfondirò la via che hai suggerito.
Riporto le parole dal sito della Canon per la 4660PL:
" Altre funzioni

1) Copia 2 in 1, fascicolazione elettronica
2) copia fronte/retro(da 1 a 2 lati)"

Che sia possibile ottenere una scannerizzazione dai due lati?

Ultima modifica di kkt77 : 29-10-2007 alle 22:30.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 06:40   #255
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
In pratica puoi inserire due originali e lei li stampa in fronte/retro. Cioè unisce due originali in un singolo foglio.
La scansione sui due lati la ottieni tramite piano fisso, cioè, come ho scritto prima, si mette il foglio sul piano sotto il coperchio e si fa leggere prima un lato, si gira il foglio e lei legge il lato successivo.
Quindi stampa il fronte/retro.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:48   #256
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Ciao a tutti , con un budget di 200-300 euro mi consigliate una buona stampante laser a colori?.
Il minimo che deve avere e' fronte/retro automatico , wifi , e possibilmente con un toner che permette di fare un bel numero di stampe .
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:19   #257
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Domanda al volo, tra le 2 stampanti LASER multifunzione cosa mi consiglaite?

Ecco le 2 possibilità:

Brother Laserjet DCP7010,A4, 20ppm,print/scan/copy

HP LaserJet M1005,A4,USB,, 32MB,18ppm,print/scan/copy


Il prezzo è identico. 170 euro

O se no una LASER a colori multifunzione SAMSUNG:

Samsung ColorlaserjetCLX2160, A4,128MB,17ppm,print/scan/copy

Prezzo 250 euro.

Ma non so se valga la pena, visto che poi i toner costano veramente tanto...anche se la possibilità di stampare a colori potrebbe essere comoda in certe soluzioni.


Voi cosa consigliate? Tra le prime 2 quale? La Samsung sarebbe una buona alternativa?

A voi
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:45   #258
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ciao a tutti , con un budget di 200-300 euro mi consigliate una buona stampante laser a colori?.
Il minimo che deve avere e' fronte/retro automatico , wifi , e possibilmente con un toner che permette di fare un bel numero di stampe .
Ti posso indirizzare su una cpl 510 samsung, ma non credo abbia il wi-fi. Cmq nn credo che con 300€ puoi prenderne una con wi-fi, poi nn so
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:55   #259
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Domanda al volo, tra le 2 stampanti LASER multifunzione cosa mi consiglaite?

Ecco le 2 possibilità:

Brother Laserjet DCP7010,A4, 20ppm,print/scan/copy

HP LaserJet M1005,A4,USB,, 32MB,18ppm,print/scan/copy


Il prezzo è identico. 170 euro

O se no una LASER a colori multifunzione SAMSUNG:

Samsung ColorlaserjetCLX2160, A4,128MB,17ppm,print/scan/copy

Prezzo 250 euro.

Ma non so se valga la pena, visto che poi i toner costano veramente tanto...anche se la possibilità di stampare a colori potrebbe essere comoda in certe soluzioni.


Voi cosa consigliate? Tra le prime 2 quale? La Samsung sarebbe una buona alternativa?

A voi
Le laser a colori economiche di solito hanno un costo di stampa più alto rispetto alla media. Cmq i toner a colori costano di più, ma alla fine puoi fare più pagine. Inoltre quele a basso costo sono terribilmente lente quando stampano a colori, se fa 17 ppm le fa in b/n a colori scenderà a 4 ppm al 99%, ma questo è un problema sorvolabile.

Io ho la brother 7010, ma non ho ancora cambiato un toner. Buona la qualità di stampa, la velocità. Inoltre hai driver per linux sia per stampante che per scanner. Non so se le altre marche si sono adeguate, ma quando la presi io era l'unica ad avere i driver per lo scanner, le altre andavano solo come stampanti.

Per i costi di gestione, mi apre ch esamsung era fra le più economiche, ma anche brother nn era male. La hp nn la conosco. Ah la brother ha il tamburo separato, quindi fatte 15k pagine la puoi praticamente buttare. In compenso i 10 toner che cambiarai durante la vita del tamburo di costeranno circa 10€ meno, parlando di materiale originale. Che poi sarebbero i 100€ di tamburo ^^, alla fine della fiera il costo nn cambia di molto.

Altra info che posso darti, la brother quando la compri ha un toner pieno (2k pagine), altre marche come samsung te la danno con un toner di 1k pagine soltanto. QUindi se misuriamo in termini di toner originali sono 25-30€ di valore aggiuntivo.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:38   #260
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Grazie mille per i consigli!!

Finalmente ho capito cos'è quel coso che vendono separatamente per la Brother, è il tamburo

Per la colori, hai ragione fa 17 B/W e 4 a colori eheh

Mi sa che per la stampate laser a colori c'è ancora tempo....anche se l'idea mi stuzzica...

Vedremo

Grazie ancora
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v