Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 09:46   #1961
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Allora, da ieri sono in vacanza in un paesino in provincia di Viterbo. Qui c'e' umts di vodafone.
Ieri sera mi sono visto un film in hd 720 (il 1080 non si puo' vedere perche' va a scattoni sia video che audio), collegato a un tv 32'', impostando il samsung a 1368x768 (la risoluzione massima del tv 32'', e BASTA che qualcuno non riesca a impostare le risoluzioni sui monitor esterni, e' una sciocchezza per chi ha usato almeno una volta un NOTEBOOK). L'audio collegato all'uscta cuffie con jack... audio perfetto, senza distorsioni.

Questa mattina sono collegato al cellulare nokia in bluetooth, con il telefono a 10 metri dal pc, visto che in tutta la casa il nokia non mi prende segnale 3g. Sta andando alla perfezione. Ho fatto una video chiamata con skype con i miei, li vedevo fluidissimi, lo stesso loro, che mi hanno chiesto se ero collegato in wireless perche' vedevano e sentivano alla perfezione. MICROFONO INCORPORATO (se non fosse cosi' cosa metterebbero la webcam secondo voi se non ci fosse il microfono).

Il display 10'' e' ottimo per la chat, video, foto, sono collegato da 1 ora e mi da ancora 5 ore e mezza di autonomia, con Vista Ultimate 32bit italiano, impostazioni Battery Manager in "massima durata della batteria" e luminosita' a 2 tacche del monitor, al massimo abbaglia. E ricordate che sono collegato in BT. Quelli che volevano disattivare BT... ma daiiii, cosa volete che consumi se non lo state usando.

Cosa volete di piu' da un netbook, da poco piu' di 1 chilo.

LA BATTERIA 6 CELLE E' IN DOTAZIONE STANDARD, 5400 mA, fino a 7 ore di autonomia.

Se poi dovete fare renderizzazione, videoediting... compratevi un note da 17'', perche' non vi interessa che pesi 1 chilo.

Ah ultima cosa, ieri ho fatto 5 ore di viaggio con il samsunghino collegato in BT all'antenna gps, appoggiando l'nc0 sul cruscotto della mia Picasso. Software mapFactor Navigator 8 (NON CHIEDETE DOVE TROVARLO.. si compra o trovatelo su t.o.r.r....) CHIUSO OT

Dimenticavo: a casa ho il wifi netgear al 3' piano del condominio, e arrivo fino in giardino. quindi BASTA con wifi che non va
una domanda non inerende il software di navigazione ma proprio il samsung, come l'hai mantenuto sul cruscotto per evitare che cadesse in movimento? mica puoi fare una foto perchè non ho presente il cruscotto della picasso, io ho una fiesta 2005 e sinceramente avrei paura di farlo cadere poggiandolo sul cruscotto, a meno che non esista un supporto da auto o un altro sistema.. fammi sapere
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 09:51   #1962
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
quoto .... posso forzarlo o si rompe??? per favore, qualcuno che abbia fatto l'operazione, può dirmi perché sembra bloccato ai lati anche una volta tolta la vite?
tranquillo e' semplicissimo.....allora svita la vite lo alti un pochino e poi ci passi una tessera di plastica(la tessera sanitaria e' perfetta)vedrai si apre come il burro......
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 09:52   #1963
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Semplicemente il cruscotto della picasso ha uno spazio letto sul cruscotto :-)... altrimenti serve un supporto tipo cellulari, un po' piu' grandino
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 09:58   #1964
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
quoto .... posso forzarlo o si rompe??? per favore, qualcuno che abbia fatto l'operazione, può dirmi perché sembra bloccato ai lati anche una volta tolta la vite?
Si è normale perchè ci sono delle linguette di plastica ai lati. Per aprirlo devi mettere qualcosa di rigido e di poco spessore (es. carta di credito) parallelo al fondo del pc dentro allo spazio creato dopo aver sollevato leggermente lo sportellino. A questo punto spingi indietro prima su un lato e poi sull'altro, in modo da far scattare queste due linguette.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:14   #1965
dicrex
Member

A schermo chiuso non si accende per evitare accnsioni non volute, in quanto avendo il tasto di accensione laterale ed esposto è molto facile che il tasto si prema accidentalmente, (ma poi perchè devi accenderlo con lo schermo chiuso?????).

Per quanto riguarda l'uso senza batteria, io mi sto trovando benissimo con i gommini di silicone che si usano per le ante dei mobili, sono alti un 3 mm e hanno un diametro di 5mm, per capirci quelli trasparenti che si usano per non far sbattere le ante. In ferramenta costano 10 cent l'uno, io ne ho presi 10 pensando che si staccassero facilmente invece a distanza di un mese sono ancora lì a fare il loro dovere. Altra cosa buona, oltre a rendere stabile il piccolino, sono anche antiscivolo per cui non si muove proprio.
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:16   #1966
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi
A schermo chiuso non si accende per evitare accnsioni non volute, in quanto avendo il tasto di accensione laterale ed esposto è molto facile che il tasto si prema accidentalmente, (ma poi perchè devi accenderlo con lo schermo chiuso?????).

Per quanto riguarda l'uso senza batteria, io mi sto trovando benissimo con i gommini di silicone che si usano per le ante dei mobili, sono alti un 3 mm e hanno un diametro di 5mm, per capirci quelli trasparenti che si usano per non far sbattere le ante. In ferramenta costano 10 cent l'uno, io ne ho presi 10 pensando che si staccassero facilmente invece a distanza di un mese sono ancora lì a fare il loro dovere. Altra cosa buona, oltre a rendere stabile il piccolino, sono anche antiscivolo per cui non si muove proprio.
quoto appieno.. sono andato in un negozio grandino di ferramenta e accessori vari e li ho pagati 3€ una scatolina con dentro una ventina di piedini... grande acquisto
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:25   #1967
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
si lo avevo notato che dovevo settare bene la luminosita'.......ma a te con vista il touchpad ti consente di fare lo zoom come su xp?a me non piu' posso solo fare lo scroll verticale ed orizzontale.......penso che presto tornero' ad xp anche se mi manchera' lo dreamscene
si che funziona il multitouch, basta che ti scarichi i driver piu' nuovi, se cerchi indietro un utente li ha linkati piu' volte...
io i dreamscene non li uso... sprecano troppo processore secondo me anche se sono sicuramente carini.
Pero' la grafica molto piu' accattivante del sistema (e le finestre semitrasparenti) quelle si un po' mi mancheranno!

(se torno ad XP, ma se non riesco a trovare un sistema per gestire risoluzioni + alte sul monitor del portatile come su xp non ho molte alternative )
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:46   #1968
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi

Ok ma se lo accendo normalmente ed imposto che alla chiusura del monitor non faccia nessuna operazione (quella in risparmio energetico sul pannello di controllo di win) lui resta acceso o si spegne ? Sui notebook non ho mai avuto problemi in questo senso, lanciavo i servizi, chiudedo il monitor dopo averlo impostato e quando tornavo a casa riaprivo ed era li tutto che funzionava ed aveva fatto il suo lavoro info chi ha provato grazie
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:51   #1969
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
si che funziona il multitouch, basta che ti scarichi i driver piu' nuovi, se cerchi indietro un utente li ha linkati piu' volte...
io i dreamscene non li uso... sprecano troppo processore secondo me anche se sono sicuramente carini.
Pero' la grafica molto piu' accattivante del sistema (e le finestre semitrasparenti) quelle si un po' mi mancheranno!

(se torno ad XP, ma se non riesco a trovare un sistema per gestire risoluzioni + alte sul monitor del portatile come su xp non ho molte alternative )

ah perfetto allora adesso mi trovo i driver che dici tu!i miei li ho scaricati dal sito del produttore del touchpad.....cmq quando torni ad xp fammi sapere che ti do un progammino per le finestre trasparenti ed uno che ti da l'effetto vitsa lo avevo sul mio vecchio eeepc 900
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:11   #1970
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Ok ma se lo accendo normalmente ed imposto che alla chiusura del monitor non faccia nessuna operazione (quella in risparmio energetico sul pannello di controllo di win) lui resta acceso o si spegne ? Sui notebook non ho mai avuto problemi in questo senso, lanciavo i servizi, chiudedo il monitor dopo averlo impostato e quando tornavo a casa riaprivo ed era li tutto che funzionava ed aveva fatto il suo lavoro info chi ha provato grazie
non dipende dal portatile, ma esclusivamente dalle impostazioni che metti in windows... metti le stesse identiche impostazioni e vedrai che tu funziona così! (non è cmq molto indicato trasportare ecc i pc mentre lavorano.. rischia di risentirne l'hard-disk.. ma questo poi dipende da te )
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:22   #1971
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Naar81 Guarda i messaggi
non dipende dal portatile, ma esclusivamente dalle impostazioni che metti in windows... metti le stesse identiche impostazioni e vedrai che tu funziona così! (non è cmq molto indicato trasportare ecc i pc mentre lavorano.. rischia di risentirne l'hard-disk.. ma questo poi dipende da te )
Forse non ho specificato bene intendevo che lo lascio a casa, faccio partire i servizi, chiudo il monitor e quando torno lo riapro e trovo il lavoro eseguito
Ho sempre fatto cosi per discrezione e anche per evitare che mentre non ci sono prenda colpi lo schermo lcd....sai il gatto è terribile !
Anche per emule mi piacerebbe usarlo, ma devo ancora capire se la ventola parte spesso e quanto rumore fa.....leggo info contrastanti
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:31   #1972
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
ah perfetto allora adesso mi trovo i driver che dici tu!i miei li ho scaricati dal sito del produttore del touchpad.....cmq quando torni ad xp fammi sapere che ti do un progammino per le finestre trasparenti ed uno che ti da l'effetto vitsa lo avevo sul mio vecchio eeepc 900
manda manda cosi' lo provo e decido
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:27   #1973
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Si è normale perchè ci sono delle linguette di plastica ai lati. Per aprirlo devi mettere qualcosa di rigido e di poco spessore (es. carta di credito) parallelo al fondo del pc dentro allo spazio creato dopo aver sollevato leggermente lo sportellino. A questo punto spingi indietro prima su un lato e poi sull'altro, in modo da far scattare queste due linguette.
no ... devo essere impedito! ste due linguette non scattano ...
allora: svito la vite, alzo lo sportellino, a questo punto forza sui due lati ... dove inserisco la carta di credito? ai lati? (non credo, non mi sempra ci sia spazio sufficiente), dalla parte del buco della vite? (non credo nemmeno qui...); dietro, sul fondo dello sportellino? boh! No è che qualche anima pia mi posta una foto dello sportellino per farmi vedere dove sono ste linguette?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:58   #1974
mviaklye
Member

Quote:
no ... devo essere impedito! ste due linguette non scattano ...
allora: svito la vite, alzo lo sportellino, a questo punto forza sui due lati ... dove inserisco la carta di credito? ai lati? (non credo, non mi sempra ci sia spazio sufficiente), dalla parte del buco della vite? (non credo nemmeno qui...); dietro, sul fondo dello sportellino? boh! No è che qualche anima pia mi posta una foto dello sportellino per farmi vedere dove sono ste linguette?
La foto non ho la possibilità di postarla ma cerco di spiegarmi meglio: dopo aver tolto la vite, alzi un pò lo sportellino anche se sforza sui lati; a questo punto inserisci la carta nello spazio creato e, prima da una parte e poi dall'altra, sforzi all'indietro (dalla parte opposta di dove c'è la vite per intenderci). E' un pò "brutto" farlo perchè sembra che si spacchi ma sforzando un pò alla fine si apre. Spero di essermi spiegato meglio.
Old 08-12-2008, 13:00   #1975
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Salve, quante ore riuscite a fare navigando in internet col Wi-Fi attivato?
Ciao
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:22   #1976
Jigen72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shiony Guarda i messaggi
Ho preso anche io questo splendido netbook,dopo aver passato un mesetto a ponderare quello che era meglio per le mie esigenze.Devo dire di essere piu' che soddisfatto, ho installato anche Ubuntu8.10PLUS! il mio sistema operativo preferito e tramite le varie guide sono riuscito anche a configurarlo facilmente per il wi-fi.
Ho solo un piccolo problema che non so se sia dovuto a Ubuntu oppure sia un problema del netbook stesso, ovvero........ogni tanto (mi e' capitato 3 volte nella giornata) lo schermo diventa nero improvvisamente e posso solo riavviare forzatamente il pc........a qualcuno e' capitata la stessa cosa (con Ubuntu oppure anche WindowsXP precaricato)?
Bene finalmente trovo chi ha su Ubuntu .......

Scriveresti , gentilmente , una mini guida su come installarlo ???

Te ne sarei gratisssssssimo
Jigen72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:27   #1977
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ciao ho visto che molti di voi hanno tolto il Mcafee e installato Avira perchè più leggero volevo farlo anch'io ma quale Avira avete messo Avira Personal o Avira Premium?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:29   #1978
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi
Salve, quante ore riuscite a fare navigando in internet col Wi-Fi attivato?
Ciao
Io non ho mai scaricato la batteria utilizzando solo il wi-fi però da carica, mi da 5 ore e 40 minuti di durata.
Old 08-12-2008, 13:43   #1979
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Vorrei sapere se è posibile la riproduzione dei filmati HD (formato H.264).
Non pretendo di fare montaggio video ma se sono in vacanza mi piacerebbe vedere sul netbook i filmati appena registrati con la mia videocamera samsung.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:45   #1980
Jigen72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao ho visto che molti di voi hanno tolto il Mcafee e installato Avira perchè più leggero volevo farlo anch'io ma quale Avira avete messo Avira Personal o Avira Premium?
io ho messo la premium al costo di 19 euro , ma al momento di pagare mi ha fatto lo sconto e ho pagato 17 .

operazione veloce e sicura .....

PS: avanti con le guide per Ubuntu , su su su.........
Jigen72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian