Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 10:06   #1961
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
consiglio corsair o kingstone. si perdi la garanzia, ma basta risostituirla prima di mandarlo in assistenza, quindi il trukko è conservarla :-)

la ram che devi comprare è ddr2 1gb 667 mhz pc5300
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:01   #1962
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
consiglio corsair o kingstone. si perdi la garanzia, ma basta risostituirla prima di mandarlo in assistenza, quindi il trukko è conservarla :-)

la ram che devi comprare è ddr2 1gb 667 mhz pc5300
per quel che so la garanzia resta in piedi!!!! la procedura per cambiar ela ram è descritta sia sul manuale che sul sito!!!!

non so se a voi è capitato di usar ela porta s-video...

io ora, dato che sono scozzese\genovese dentro non ho voglia di spendere 30€ per un lettore divx, allora prendo e perdo quei 10 min andata\ritorno per mettere il portatile ed usarlo come lettore... l'immagine del desktop che ho sul televisore non è buona, le barti bianche (quindi quelle ad alto contrasto) sono segnate da una moltitudine di righette che diminuiscono se abbasso l'impostazione dello shapness della porta s-video appunto... c'è un modo per eliminare del tutto l'effetto? io vedo benissimo anche con l'impostazione a "less" i filamti si vedono in maniera decente, ma la cosa non è fra le più simpatiche...
Old 10-11-2007, 09:22   #1963
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Io la uso spesso la porta S-Video è non mi ha mai dato problemi. Si vede tutto bene insomma.
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:16   #1964
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Quote:
Originariamente inviato da Delkar Guarda i messaggi
Io la uso spesso la porta S-Video è non mi ha mai dato problemi. Si vede tutto bene insomma.
è andato BENE solo la prima volta... che ad un certo punto ha semplicemente smesso di fare quell'effetto bruttissimo di righette sulla tv... appunto., milgiora se tolgo lo sharpen ma non va mai via del tutto! CMq lo da solo sullo sfondo del desktop.. i filmati si vedono bene...

Ah, ho una TV normale (no LCD) Sony 29" flat 100Hz, può centrare?

Ultima modifica di )ReX( : 10-11-2007 alle 13:18.
)ReX( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:58   #1965
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Non riesco a installare i driver ATI 7.10, h disinstallato i 7.9 ma mi dice cmq che l'hardware del computer non è compatibile con l'instllazione, ora mi ritrovo senza driver scheda video, come posso fare, qualcuno saprebbe darmi una mano garzie??
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:11   #1966
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
scarica dalla prima pagina del post il pacchetto di driver che ho fornito, ci sono le istruzioni da serguire seguire
Old 22-11-2007, 14:59   #1967
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Salve a tutti

ho il 5672awlmi versione 120giga 2 giga x-1600

ma a voi non ha dei cedimenti strutturali?

a monitor aperto, se lo provate ad alzare solo con la mano destra prendendolo dall'angolo, non vi si piega?

a me mi piace tanto, è potente, ma rosico perchè strutturalmente fa schifo, è troppo delicato. è solo il mio o è anche il vostro??

grazie
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:14   #1968
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando Guarda i messaggi
Salve a tutti

ho il 5672awlmi versione 120giga 2 giga x-1600

ma a voi non ha dei cedimenti strutturali?

a monitor aperto, se lo provate ad alzare solo con la mano destra prendendolo dall'angolo, non vi si piega?

a me mi piace tanto, è potente, ma rosico perchè strutturalmente fa schifo, è troppo delicato. è solo il mio o è anche il vostro??

grazie
premetto che non mi permetto di prenderlo quasi mai come dici tu... ma la scocca non è malaccio, non flette in sta gran maniera sinceramente...
Old 22-11-2007, 15:57   #1969
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
allora o lo fa solo il mio, o sono troppo fissato!!
l'ho smontato e rimontato, ma non riesco a togliere il difetto che la parte di destra è più morbida, cioè che se la alzi leggermente, si alza prima il piedino in basso a dx e poi a qualche mm di altezza, si alza il piedino in basso a sx
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 07:14   #1970
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ma voi avete qualche problema ad installare gli ultimi aggiornamenti di microsoft, tipo quello di office 2003 e di outlook?
A me ogni volta dice che non è stato possibile installarli, sarà un mio problema?
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:10   #1971
CyberGigi
Bannato

L'Avatar di CyberGigi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Ragazzi ho un problema con alcuni giochi.
Non riesco a vederli a schermo intero quando ci gioco.
Avete consigli?
Grazie.
CyberGigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:44   #1972
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Devi impostare nel gioco la risoluzione 1280X800 oppure selezionare a modalità 16:10... altrimeni nn lo vedrai mai a schermo pieno
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:20   #1973
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Ciao Cari

ho installato 2 gb di ram 667Mhz, ma il sistema li imposta a 533... è così anche per voi? il bios è aggiornato all'ultimo...
Old 01-12-2007, 19:54   #1974
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

e... dato che ci sono.. ho installato Vista Ultimate, tutto a posto.. a parte la webcam, perche dopo l'installazione dei driver viene fuori una finestra " i driver sono stati installati correttamente, ma si è presentato un errore durante l'installazione" riavvio come chiede l'installazione... e dopo il riavvio mi chiede ancora i driver. in pratica non si installa e fine... ogni volta da errore, è tutto il pomerigigo che cerco con tutti i tipi di driver, su xp montavo i logitech, ed infatti son gli unici che installano il programma ma si piantano i driver, gli altri driver semplicemente non riconoscono la web.

Qualcuno sa come posso sistemare? ,mi romperebbe non poco dover rimettere su xp solo per sta roba...
Old 02-12-2007, 00:31   #1975
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

io ho 2GB a 667mhz e li riconosce perfettamente... mi sembra strano il fatto che li riconosca a 533mhz...

Per quanto riguarda Vista, io non ho avuto problemi con la webcam ma il problema era sulla scheda video (X1400) che nn riusciva a girarlo bene...
I problemi sulla webcam li trovo con XP: la webcam viene istallata bene ma quando cerco di aprire un'applicazione che utilizzi la webcam mi segna come se fosse scollegata...
a dominare il mondo
Old 03-12-2007, 09:25   #1976
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da )ReX( Guarda i messaggi
Ciao Cari

ho installato 2 gb di ram 667Mhz, ma il sistema li imposta a 533... è così anche per voi? il bios è aggiornato all'ultimo...
Ma che configurazione hai?
Se hai il modello con la x1600, facilmente avrai come processore il t2250.
In ogni caso, sappi che ogni processore col "50", t2050 e t2250, utilizza ram a 533mhz. Forse il motivo è questo. Anzi, ne approfitto per dire che, avendo acquistato un t7400 dovrò presto fare un upgrade della ram. Due banchi da 1 giga per complessivi 2 giga a 533mhz marca Dikom. Metterò l'annuncio in mercatino. Oppure contattatemi in mp. A quanti interessati...
Poi vi farò sapere come va il nuovo procio. Certo, in pratica del vecchio 5672 oramai il mio note avrà poco. Spero non mi "banniate", hehehe...
Old 03-12-2007, 13:09   #1977
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Ma che configurazione hai?
Se hai il modello con la x1600, facilmente avrai come processore il t2250.
In ogni caso, sappi che ogni processore col "50", t2050 e t2250, utilizza ram a 533mhz. Forse il motivo è questo. Anzi, ne approfitto per dire che, avendo acquistato un t7400 dovrò presto fare un upgrade della ram. Due banchi da 1 giga per complessivi 2 giga a 533mhz marca Dikom. Metterò l'annuncio in mercatino. Oppure contattatemi in mp. A quanti interessati...
Poi vi farò sapere come va il nuovo procio. Certo, in pratica del vecchio 5672 oramai il mio note avrà poco. Spero non mi "banniate", hehehe...

Si si il mio note è con la x1600 e T2250!ma sto note supporta i T7xxx???
Old 03-12-2007, 15:18   #1978
bidibibodybibuilder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da )ReX( Guarda i messaggi
Si si il mio note è con la x1600 e T2250!ma sto note supporta i T7xxx???
Certo, ma solo i "vecchi" T7200-T7400-T7600.

Per i più recenti T7100-T7300 etc. no, cambiato il socket.

Cmq, se hai il T2250, il motivo della ta strana frequenza di ram è che non regge i 667mhz. O cambi processore, o ti accontenti di non sfruttarla al massimo. Tanto problemi non ce ne sono. Ciao.
Old 06-12-2007, 07:41   #1979
bidibibodybibuilder
Senior Member

Missione compiuta: T7400 montato, alla faccia di un tecnico del call center Acer che mi voleva far credere non si potesse. Non è stata proprio una passeggiata, ma ora che ho capito cosa va fatto, dico che è un lavoro di 10 minuti.
Se a qualcuno interessa magari entro nei dettagli, comunque confermo che il processore viene riconosciuto sia dal bios che da Everest.
Qualche dubbio invece sull'upgrade della ram. Magari poi esplicito meglio, ed in ogni caso mi sono svenato troppo col procio per pensare a nuovi acquisti a breve. Avrò tutto il tempo di meditare e cheidervi pareri e consigli. Dico solo che per qualcuno, il note continuerà a vedere la ram a 533mhz pure se metterò banchi da 667mhz. Bye.
Old 06-12-2007, 11:32   #1980
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Missione compiuta: T7400 montato, alla faccia di un tecnico del call center Acer che mi voleva far credere non si potesse. Non è stata proprio una passeggiata, ma ora che ho capito cosa va fatto, dico che è un lavoro di 10 minuti.
Se a qualcuno interessa magari entro nei dettagli, comunque confermo che il processore viene riconosciuto sia dal bios che da Everest.
Qualche dubbio invece sull'upgrade della ram. Magari poi esplicito meglio, ed in ogni caso mi sono svenato troppo col procio per pensare a nuovi acquisti a breve. Avrò tutto il tempo di meditare e cheidervi pareri e consigli. Dico solo che per qualcuno, il note continuerà a vedere la ram a 533mhz pure se metterò banchi da 667mhz. Bye.
Io sono interessato ad una miniguida all' istallazione del nuovo processore...

Ho ancora il vecchio t2300 ma a breve dovrebbe arrivare il T5600...
Stando a una breve ricerca non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con il cipset intel I945PM ma non so se acer ha messo qualche blocco a livello del bios...
Per quanto riguarda l'istallazione fisica, ho già smontato pezzo pezzo tutto il notebook (alla ricerca di un metodo per smontare il masterizzatore) ed ho notato che neanche li dovrebbero esserci problemi...

Per le ram vi posso confermare che legge perfettamente le 667mhz....
Io ho messo 2 banchi da 1gb di kingmax e tutti i vari programmi le riconoscono ad una frequenza effettiva di 667mhz...
a dominare il mondo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian