|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
akuma no riddle l'ho droppato. mi faceva venire soltanto i nervi..
maaa questo bokuro minna? Di che parla, merita?
|
|
|
#19442 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
- premessa: addestratissime adolescenti assassine (AAA d'ora in poi) vengono convocate in una scuola per partecipare ad un "Kill the flag" deathmatch in cui la bandierina sarà una loro compagna. - prima puntata: tutte intuiscono subito chi è la vittima designata, compresa la AAA protagonista - seconda puntata: una AAA pensa bene di prendersi un po' di vantaggio facendo fuori la supposta vittima. Idea che, teoricamente, la renderebbe da subito vincitrice, anche morale, del concorsone: se sei una AAA, cosa è più importante, le regole o il risultato? Viene interrotta sul più bello dalla AAA protagonista. NON viene uccisa sul posto dalla AAA protagonista. Riesce a sopraffare la AAA protagonista. NON uccide sul posto AAA protagonista e vittima, mossa che l'avrebbe resa vincitrice materiale, morale ed emerita: se sei una AAA ridurre la concorrenza è sempre cosa buona e giusta. ![]() Impressione complessiva avuta: tentativo dare una verniciatina dark al classico drama scolastico yuri, sostituendo bullismo e maldicenze con minaccia di morte... Impressione che mi pare confermata. Quote:
Detta in due parole: slice of life ambientato presso una affittacamere con, come protagonisti: - un giovane liceale che vuole avere una vita tranquilla ed una fidanzata carina (AHAHAHAHAHAHAHA!!! Povero babbo!!!) - una ragazza carina, maniaca della lettura e un pochetto asociale che è anche piuttosto risoluta nel passare alle maniere forti - un masochista. No... davvero... è il suo personaggio - una bella donna tremendamente ingenua quando si tratta di scegliere i propri partner e, quindi, perennemente in depressione/sfogo da storia d'amore andata a male - IL MALE - la simpatica custode: una gnometta sempre sorridente che deve, evidentemente, essere stata un capo Yakuza visto che con due parole fa tremare tutti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#19443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Concordo con Cerbert riguardo bokura wa minna. Aggiungo:
Uno stile davvero azzeccato e dei colori fantastici davvero adatti al genere Attenzione all'alto contenuto di zuccheri Personalmente dopo 6 puntate lo piazzo diretto nella top 3 degli slice of life visti
EDIT: mi sto procurando le 3 serie di Aria: in che ordine le devo guardare?
Trattato positivamente con un bel po di gente. Steam: krcc PCars: krcc Ultima modifica di krocca : 14-05-2014 alle 19:33. |
||
|
|
|
|
|
#19444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Aria the animation, natural, ova (arietta), origination.
|
|
|
#19445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per me ha avuto spesso l'effetto di comprendere un maledittissimo koan dopo giorni e giorni di scervellamento...
|
|
|
|
#19446 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||
|
|
|
|
|
#19447 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Porca miseria, l'EP 23 di Kill la kill subbato da Underwater e' fatto troppo col culo!
Ci sono altre traduzioni che rendono meglio oppure e' proprio un passaggio cosi' che non si capisce? Spero di no, perche' hanno sempre mantenuto una coerenza interna impeccabile (almeno, cosi' mi e' sembrato), e questo e' un punto a stra favore per me verso questa serie. |
||
|
|
|
|
|
#19448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Meh come non detto :P
|
|
|
|
|
|
#19449 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#19450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
A proposito di maison ikkoku, lo sto rivedendo e si, mi ricordavo fossero carogne gli altri coinquilini, ma non COSI' carogne
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#19451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tu ci scherzi ma io li ho sempre odiati, nella vita reale coinquilini del genere sarebbero da prendere a botte e a insulti per alcune azioni che compiono
|
|
|
#19452 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti la cosa che sto apprezzando di Bokura è che alla fine non c'è troppa carognaggine (se escludiamo IL MALE): Shiro, gusti personali a parte, è una bravissima persona e Mayumi continua a farmi tenerezza nel suo continuo ciclare tra "ragazza innamorata", "donna matura", "zitella cinica"... più volte al minuto. Ah, ulteriore punto a favore, la colonna sonora. La OP è molto garbata, ma è sopratutto la ED che ormai mi è entrata in testa e non riesco a fare a meno di canticchiarla. Mette troppa allegria.
||
|
|
|
|
|
#19453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Akemi la si poteva anche perdonare visto il fan service che forniva.
|
|
|
|
|
|
#19454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto, mentre mi ronzava in testa la ED di Bokura (basta nominarla che mi va in loop), ho avuto un sospetto e sono andato a verificare: la voce di Rit-chan è la stessa di Nadeko (la pulce nell'orecchio è stato il "douso" pronunciato esattamente come il "see-no" di "Ren'ai Circulation"), ovvero Hana Kanazawa. La cosa a cui NON sarei mai arrivato è che sempre sua è la voce di Mayushii
|
|
|
|
|
|
#19455 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A Kyoko non avevo proprio pensato perché non fa parte dei disturbatori della serie.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Tra l' altro una cosa che non ricordavo, le sigle (sempre di Kyoko) sono una più bella dell' altra
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#19457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Io intanto recupero gli anime dei mesi passati:
Finito non non byori (carino Mentre procedo lentamente con Rosario+Vampire (stag2) e Monogatari 2nd series |
|
|
|
|
|
#19458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Problemi con il nuovo monogatari ( Hanamonogatari) :
La trasposizione del nono romanzo della serie, inizialmente prevista per il 31 maggio, subirà un ritardo a causa di svariati problemi di produzione... quindi hanno annunciato che verranno trasmessi (su Tokyo MX) tutti e cinque gli episodi di fila il 16 agosto! |
|
|
|
|
|
#19459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Voi che siete esperti, di solito (mediamente, in condizioni normali) quanto tempo passa tra la fine di una serie in Giappone e la release in BD (o DVD) in Italia?
|
|
|
|
|
|
#19460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Partendo dal pressuposto che gli anime che arrivano qui da noi sono 1/30 di quelli che escono in Giappone, in genere ci vogliono almeno un paio di anni circa per vederne un BD o un DVD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.