|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PERFETTO!
Finalmente il mio microphoto funziona!!! Ho staccato diverse periferiche e, attivando il pc, mi ha riconosciuto il lettore. Adesso sta lampeggiando quindi è sotto caricamento. Per la prima volta va bene 5 ore d caricamento? Adesso ho 2 domandine da chiedervi: 1)ma l'adattatore per ricaricare il mio microphoto quanto me lo fanno pagare?? perchè viaggio e non mi posso portare il pc (col case );2)se voglio inserire una cartella intera (es: anni '80) con tutto la musica che c'è dentro posso farlo? come? Grazie ragazzi. |
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Junior Member
|
scusate ancora ma una frequenza 128kbps secondo voi è più che sufficiente oppure sarebbe meglio 160-192 kbps, alla fine cambia così tanto per un lettore mp3 come il microphoto???
|
|
|
|
|
|
#1923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova e renditene conto, è anche una questione soggettiva
Personalmente sento abbastanza la differenza tra 128kbps e superiori
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se li fai tu e li fai come si deve, la differenza tra 128 e superiori si sente davvero molto (tra 160 e 192 molto meno). Invece se, tanto per dire, li trovi
|
|
|
|
|
|
#1925 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi!
vabbè io li converto a 128 kbps tanto si sentono...ricordiamoci che abbiamo 2 cuffie e non un sistema home teatre 5.1 |
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, la differenza tra un mp3 a 128 e uno a 192 (ovviamente se fatti come si deve) è sensibile ed anche un orecchio poco esperto (tipo il mio...) si accorge della miglior qualità audio di quelli a 192, come pure se ne accorgono gli auricolari se sono di buona marca...
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
un file codificato a 320kbps risente pochissimo del codec usato (lame, Fraunhofer, xing, blade, ecc...) dal momento che il modello psicoacustico utilizzato non viene valorizzato a un tale bitrate. Piuttosto, se si scarica da internet, diventa importante capire se chi ha rippato l'ha fatto in una modalità sicura, come Exact Audio Copy (EAC) prevede, oppure ha rippato in modalità veloce, col rischio di imperfezioni nell'acquisizone dovuta a una non adeguata correzione degli errori.
EAC+LAME coi settaggi di Hydrogrenaudio.com producono cose eccelse. Io personalmente sto sempre tra 190 e 220 di bitrate per levarmi ogni dubbio
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
|
un file codificato a 320kbps risente pochissimo del codec usato (lame, Fraunhofer, xing, blade, ecc...) dal momento che il modello psicoacustico utilizzato non viene valorizzato a un bitrate così elevato. Piuttosto, se si scarica da internet, diventa importante capire se chi ha rippato l'ha fatto in una modalità sicura, come Exact Audio Copy (EAC) prevede, oppure ha rippato in modalità veloce, col rischio di imperfezioni nell'acquisizone dovuta a una non adeguata correzione degli errori.
EAC+LAME coi settaggi di Hydrogrenaudio.com producono cose eccelse. Io personalmente sto sempre tra 190 e 220 di bitrate per levarmi ogni dubbio
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
durante le vacanze il lettore mp3 mi ha abbandonato
Sono tornato sabato e ho subito eseguito la procedura dal sito creative Ho inviato l'email domenica e ancora non ho ricevuto risposta, è normale? Attendo risposta |
|
|
|
|
|
#1930 |
|
Junior Member
Città: Trinacria
|
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri uno ZEN Micro Photo 8GB che riporta i seguenti dati: Version:1.20.01e Total Space: 7609 MB Free Space: 3489 MB In pratica ho "partizionato" lo ZEN con 4 GB di dati. Ho letto sulla prima pagina, ed è confermato dal sito Creative, che l'ultimo firmware disponibile è l'1.11.01. Ne deduco che è più vecchio del mio... sbaglio? Se non sono in errore sarebbe quindi inutile fare un aggiornamento. Sempre sfogliando questo thread ho letto da qualche parte che posso anche evitare di installare il software in bundle con il CD, basta usare l'explorer di Windows. Ma come si fa??? Io ho windows 2000 e ancora non sono riuscito a trasferire musica nello ZEN, io con l'explorer vedo solo la partizione dati, non riesco ad accedere alla partizione musica. Per ora mi fermo qui. Devo dire che la gestione mi ha un po' deluso pur restando un ottimo dispositivo. Grazie per l'attenzione, e scusate se ho fatto domande già poste milioni di volte ma questo thread, con le sue quasi 100 pagine mi ha un po' confuso. |
|
|
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
|
scusa, ma forse ti è sfuggito che lo Zen Micro Photo non funziona con Windows 2000 ma richiede OBBLIGATORIAMENTE Windows Xp SP2!
Leggiti questo thread fondamentale in ogni caso: http://forums.americas.creative.com/...sage.id=130414 Puoi provare a scaricare quei driver forniti "sottobanco" dalla Creative e vedere se il Photo va, tuttavia alla seconda pagina di quel thread c'è scritto: "If you have a MicroPhoto OR a Visio:M either get a PC with WinXP or take them back NOW!" Fai te...
|
|
|
#1932 | |
|
Junior Member
Città: Trinacria
|
Quote:
grazie per il link comunque. Farò di tutto prima di arrendermi |
|
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
ciao a tutti! Scuste se mi intrometto.. Io volevo comprarmelo vista la delusione con un ipod video da 30gb... Sono indeciso solo sul colore!!! Mi piacerebbe molto viola.. voi che dite?
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va |
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
Come mai sei stato deluso dall'ipod 30GB, mi sembra un ottimo lettore. |
|
|
|
|
|
|
#1935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va |
|
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, siamo nella settimana centrale di agosto, in qualsiasi settore tutto ciò che è ricambistica e assistenza sono fermi. Considera che dall'Irlanda ti rispondono via email dei ragazzi italiani che sono andati là a fare una esperienza di lavoro qualificante, oltre che una splendida esperienza di vita nella magica Irlanda. Se c'è un momento dell'anno in cui ha senso che tornino qualche giorno a casa, beh, direi che sono proprio questi! Oltretutto, anche ammettendo che là in Irlanda si lavori a pieno regime, cosa di cui dubito altamente, il collo di bottiglia resterebbe comunque l'Italia: non credo che al centro raccolta Creative a Como adesso siano molto attivi. Quindi dato il periodo, aggiungi 7-10 giorni lavorativi alle normali tempistiche. Per ottimizzare i tempi, spedisci magari con un j+1 per guadagnare 2-3 giorni con le poste italiane.
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
tutto a posto, mi hanno risposto
non sono sicuro di una cosa che vuol dire "c/o DHL" nell'indirizzo? Con cosa mi consigliate di spedire il lettore? Io pensavo ad una raccomandata |
|
|
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
raccomandata? macchè invialo con un pacco celere. Non mi fido molto della raccomandata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

);