|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
Quote:
![]()
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 |
Senior Member
|
quasi quasi però Openelec mi ispira...
ma si riesce tipo a navigare su internet con queste distro!?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche io sto provando Openelec e va molto bene, funziona anche il controllo tramite telecomando della TV.
L'unico problema è che con la chiavetta wi-fi non mi regge perfettamente i filmati HD ma sicuramente è colpa della chiavetta e del router a 54mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è arrivato ieri il raspberry!!!
sono riuscito a settare un ip statico e ora vorrei configurare sendmail per l'invio delle mail tramite mail. come si fa? esiste una guida? qualcuno sa darmi una mano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1926 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Installato OpenElec e verificato una buona reattività del sistema. Sembrano funzionare correttamente anche tutti i plugin ed addon già testati su AppleTV2 JB Testati contenuti 1080p/720p senza rallentamenti ed intoppi. Audio e streaming video in HD : nessun problema. L'unica perplessità è sulla gestione dell'HW da questi OS.... ![]() premendo il pulsante Exit del mio telecomando Samsung ( che controlla perfettamente la navigazione nei menù ) appare una sorta di monitoraggio in realtime della CPU e della memoria : funziona tutto egregiamente, ma la GPU non scende mai sotto l'80% di carico e a volte resta fissa impiccata al 100%... ![]() ![]() Alla fiera un ragazzo dello stand Suse, mi dice che il problema è che i player di queste distro non sfruttano realmente la codifica HW integrata nella GPU... ![]() qualcuno più ferrato in materia può darmi chiarire i miei dubbi.. ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Non è vero, se non sfruttasse la gpu per la decodifica non riusciresti a vedere un video in 1080 e credo nemmeno in 720, la gpu svolge il lavoro di decodifica, la cpu è un po scarsotta per lo scopo.
Desktop: Pentium E8500, Asus P5K Pro (P35), 4GB DDR2, Na valanga di hard disk, Zotac Nvidia GtX 260, Cooler Master HAF 932, Meo (PT) 100/100 Mbps OS: Arch Serverino: Raspberry Model B, 256MB OS: Gentoo Remoto: Atom D425, 2GB Ram, Seagate Barracuda ST31000524AS, 10/10 Gbps (shared) OS: Debian |
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 |
Senior Member
|
mi interessava sapere se in openelec è incluso, o è installabile un browser...
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Io lo sto usando con xbian e devo dire sebbene sia ancora non stabile, la distribuzione funziona bene anche con hd 1080p. Provala
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
![]() |
#1932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
|
Quote:
passiamo ad un altro argomento, nell'ordine del raspberry avevo inserito anche un cavo usb -> micro usb, solo che i furboni non l'hanno spedito nello stesso pacco del raspberry infatti mi hanno mandato due fatture. il problema è che, mentre il raspberry era tracciato ed è arrivato tranquillamente, il cavo non lo era e non è ancora arrivato (considerando che il raspberry è arrivato venerdì scorso). cosa dovrei fare? ho fatto l'ordine da element14. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto ancora altri test con altri plugin video e vorrei provare anche ad utilizzare una vecchia chivetta DVB-T Terratec per registrare su disco... Qualcuno ha esperienze in materia o mi sa suggerire qualche link per farmi una cultura ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ma per i 1080p con audio dts ci sono sempre gli stessi problemi vero? (a meno che non si usi un decoder dts esterno)
grazie
![]() |
#1936 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Io li ho visti usando xbian e bene. Non sarebbe male acquistare i codec.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
![]() |
#1937 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
i due codec li ho acquistati ma il dts (pur facendo parte dell'mpeg2) non è incluso......
![]() |
#1938 | |
Senior Member
|
Quote:
ho mandato una mail a RaspberryQueryUK@farnell.com spiegandogli che il cavo non era ancora arrivato e mi hanno detto di aspettare fino al 18 e se ancora non arrivasse di ricontattarli. vi propongo un altro dubbio: dopo aver settato alcune cose su raspbian ho fatto, credo, un backup della sd tramite il programmino windows win32diskimager cliccando, al posto di write, su read in modo da scrivere l'immagine presente sulla sd su un file del pc. il mio dubbio è: è normale che il backup che ho fatto è uscito fuori 900mb mentre l'immagine originale di raspbian era il doppio (1800mb)? considerando che ho esteso la partizione su tutta la sd (16gb) e che ho solo installato programmi e mai disinstallato niente secondo voi è venuto bene il backup? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
|
finalmente sono riuscito a trovare il tempo di montare OPENELEC sul mio Raspberry.
L'ho provato appena, ma mi sembra molto valido (più dell'interfaccia del lettore multimediale che utilizzo ora) solo non ho ancora capito un paio di cose: 1) APP, dove vedo quelle installate!? in qualsiasi menu entri mi ritrovo un elenco lunghissimo di app, ma non riesco a vedere solo le mia installate (a dire il vero le trovo solo con la ricerca) 2) Ho visto che il tel della mia TV (LG) comanda tranquillamente il RaspberryPi, ma ha un sensore per gli infrarossi!? come caXXo fa a funzionare!!?!? ![]() 3) sempre relativo al punto di cui sopra, dov'è possibile avere una lista delle funzioni dei telecomandi!? 4) Per spegnerlo è facile, ma per AVVIARLO!? come dovrei fare!? 5) Come si fa a fargli fare lo Scraper dei film!? ho letto sui vari forum, ma non trovo i menù dove indicati...
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non ho immediatamente presente che file ha prodotto, ma suppongo sia compresso e quindi occupi meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.