Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 20:02   #1921
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da belloz Guarda i messaggi
Sondaggio volante per chi lo utilizza come mediacenter.
Che distro avete scelto ?

Openelec
Raspbmc
xbian

ci sono effettivamente differenze di prestazioni se si vogliono usare anche addon per livestreaming ?

Grazie anticipatamente
un giorno, forse, riuscirò a testare android XMBC
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 20:22   #1922
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
un giorno, forse, riuscirò a testare android XMBC
quasi quasi però Openelec mi ispira...
ma si riesce tipo a navigare su internet con queste distro!?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Old 11-01-2013, 20:30   #1923
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche io sto provando Openelec e va molto bene, funziona anche il controllo tramite telecomando della TV.
L'unico problema è che con la chiavetta wi-fi non mi regge perfettamente i filmati HD ma sicuramente è colpa della chiavetta e del router a 54mbit
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 08:24   #1924
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
è arrivato ieri il raspberry!!!
sono riuscito a settare un ip statico e ora vorrei configurare sendmail per l'invio delle mail tramite mail.
come si fa? esiste una guida? qualcuno sa darmi una mano?
grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 09:26   #1925
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ragazzi fatemi sapere se c'e' qualcuno di voi che ha provato a far funzionare sul raspberry una chiavetta internet 3g
ciao vi ringrazio hdv
Se funziona su un SO basato sulle distribuzioni disponibili per il raspberry sicuramente funziona anche sul raspberry
Old 14-01-2013, 11:29   #1926
belloz
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche io sto provando Openelec e va molto bene, funziona anche il controllo tramite telecomando della TV.
L'unico problema è che con la chiavetta wi-fi non mi regge perfettamente i filmati HD ma sicuramente è colpa della chiavetta e del router a 54mbit
Nel we complice la vicina fiera dell'elettronica, mi sono procurato minitastiera usb e scheda SDHC da 16Gb ( classe 10 )

Installato OpenElec e verificato una buona reattività del sistema.
Sembrano funzionare correttamente anche tutti i plugin ed addon già testati su AppleTV2 JB
Testati contenuti 1080p/720p senza rallentamenti ed intoppi.
Audio e streaming video in HD : nessun problema.
L'unica perplessità è sulla gestione dell'HW da questi OS....

premendo il pulsante Exit del mio telecomando Samsung ( che controlla perfettamente la navigazione nei menù ) appare una sorta di monitoraggio in realtime della CPU e della memoria : funziona tutto egregiamente, ma la GPU non scende mai sotto l'80% di carico e a volte resta fissa impiccata al 100%...

Alla fiera un ragazzo dello stand Suse, mi dice che il problema è che i player di queste distro non sfruttano realmente la codifica HW integrata nella GPU...
qualcuno più ferrato in materia può darmi chiarire i miei dubbi.. ??
belloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:14   #1927
belloz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
quasi quasi però Openelec mi ispira...
ma si riesce tipo a navigare su internet con queste distro!?
da provare... ma sulla tv... la risoluzione secondo me ti ammazza gli occhi...
Old 14-01-2013, 12:54   #1928
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

premendo il pulsante Exit del mio telecomando Samsung ( che controlla perfettamente la navigazione nei menù ) appare una sorta di monitoraggio in realtime della CPU e della memoria : funziona tutto egregiamente, ma la GPU non scende mai sotto l'80% di carico e a volte resta fissa impiccata al 100%...
è normale, xbmc fa pensate uso dell'hw, non significa nulla che tu veda un utilizzo al 100%, se nella riproduzione non ha problemi
Quote:
Alla fiera un ragazzo dello stand Suse, mi dice che il problema è che i player di queste distro non sfruttano realmente la codifica HW integrata nella GPU...
è una baggianata, l'hw è spremuto fino all'ultimo ciclo di clock
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:59   #1929
gasparov
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

Non è vero, se non sfruttasse la gpu per la decodifica non riusciresti a vedere un video in 1080 e credo nemmeno in 720, la gpu svolge il lavoro di decodifica, la cpu è un po scarsotta per lo scopo.
gasparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:00   #1930
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
da provare... ma sulla tv... la risoluzione secondo me ti ammazza gli occhi...
mi interessava sapere se in openelec è incluso, o è installabile un browser...
Old 14-01-2013, 13:13   #1931
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Io lo sto usando con xbian e devo dire sebbene sia ancora non stabile, la distribuzione funziona bene anche con hd 1080p. Provala
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Old 14-01-2013, 13:26   #1932
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Anche a me dà una occupazione sempre sopra l'80% ma il sistema è fluido e video/audio vanno bene, alla fine non me ne importa molto di come è occupato il processore
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:56   #1933
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
è arrivato ieri il raspberry!!!
sono riuscito a settare un ip statico e ora vorrei configurare sendmail per l'invio delle mail tramite mail.
come si fa? esiste una guida? qualcuno sa darmi una mano?
grazie
ciao a tutti, sono riuscito ad impostare le mail.
passiamo ad un altro argomento, nell'ordine del raspberry avevo inserito anche un cavo usb -> micro usb, solo che i furboni non l'hanno spedito nello stesso pacco del raspberry infatti mi hanno mandato due fatture.
il problema è che, mentre il raspberry era tracciato ed è arrivato tranquillamente, il cavo non lo era e non è ancora arrivato (considerando che il raspberry è arrivato venerdì scorso).
cosa dovrei fare? ho fatto l'ordine da element14. a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
grazie
Old 15-01-2013, 12:53   #1934
belloz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche a me dà una occupazione sempre sopra l'80% ma il sistema è fluido e video/audio vanno bene, alla fine non me ne importa molto di come è occupato il processore
in effetti sono d'accordo con te e gli altri ragazzi che hanno gentilmente risposto al mio quesito : alla fine se va bene, chissenefrega...

Ho fatto ancora altri test con altri plugin video e vorrei provare anche ad utilizzare una vecchia chivetta DVB-T Terratec per registrare su disco...

Qualcuno ha esperienze in materia o mi sa suggerire qualche link per farmi una cultura ??
Old 15-01-2013, 13:22   #1935
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ma per i 1080p con audio dts ci sono sempre gli stessi problemi vero? (a meno che non si usi un decoder dts esterno)
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 14:32   #1936
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Io li ho visti usando xbian e bene. Non sarebbe male acquistare i codec.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Old 15-01-2013, 15:06   #1937
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
i due codec li ho acquistati ma il dts (pur facendo parte dell'mpeg2) non è incluso......
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 08:34   #1938
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono riuscito ad impostare le mail.
passiamo ad un altro argomento, nell'ordine del raspberry avevo inserito anche un cavo usb -> micro usb, solo che i furboni non l'hanno spedito nello stesso pacco del raspberry infatti mi hanno mandato due fatture.
il problema è che, mentre il raspberry era tracciato ed è arrivato tranquillamente, il cavo non lo era e non è ancora arrivato (considerando che il raspberry è arrivato venerdì scorso).
cosa dovrei fare? ho fatto l'ordine da element14. a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
grazie
continuo con la serie "mi rispondo da solo" e propongo la risposta alla mia domanda precedente:
ho mandato una mail a RaspberryQueryUK@farnell.com spiegandogli che il cavo non era ancora arrivato e mi hanno detto di aspettare fino al 18 e se ancora non arrivasse di ricontattarli.
vi propongo un altro dubbio:
dopo aver settato alcune cose su raspbian ho fatto, credo, un backup della sd tramite il programmino windows win32diskimager cliccando, al posto di write, su read in modo da scrivere l'immagine presente sulla sd su un file del pc. il mio dubbio è:
è normale che il backup che ho fatto è uscito fuori 900mb mentre l'immagine originale di raspbian era il doppio (1800mb)? considerando che ho esteso la partizione su tutta la sd (16gb) e che ho solo installato programmi e mai disinstallato niente secondo voi è venuto bene il backup?
grazie
Old 16-01-2013, 09:13   #1939
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

finalmente sono riuscito a trovare il tempo di montare OPENELEC sul mio Raspberry.

L'ho provato appena, ma mi sembra molto valido (più dell'interfaccia del lettore multimediale che utilizzo ora) solo non ho ancora capito un paio di cose:

1) APP, dove vedo quelle installate!? in qualsiasi menu entri mi ritrovo un elenco lunghissimo di app, ma non riesco a vedere solo le mia installate (a dire il vero le trovo solo con la ricerca)

2) Ho visto che il tel della mia TV (LG) comanda tranquillamente il RaspberryPi, ma ha un sensore per gli infrarossi!? come caXXo fa a funzionare!!?!?

3) sempre relativo al punto di cui sopra, dov'è possibile avere una lista delle funzioni dei telecomandi!?

4) Per spegnerlo è facile, ma per AVVIARLO!? come dovrei fare!?

5) Come si fa a fargli fare lo Scraper dei film!? ho letto sui vari forum, ma non trovo i menù dove indicati...
Old 16-01-2013, 09:14   #1940
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Non ho immediatamente presente che file ha prodotto, ma suppongo sia compresso e quindi occupi meno!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian