Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 12:23   #1921
marcoc881
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Problemi 5810tg

Salve a tutti, ho appena acquistato un acer timeline 5810tg, buon notebook ottimo schermo. Pero' ho notato che il notebook non riesce a riconoscere la scheda video dedicata(ati hd4330).
Pensavo fosse un problema di driver, ho scaricaro i piu' recenti dal sito dell'acer ma niente, ho provato ad aggiornare il bios ed in un primo momento sembrava tutto ok cioè il simbolo dell'ati veniva caricato nella barra delle applicazioni ma soprattuto in gestione hardware scheda video veniva riconosciuta qundi ho pensato : Problema risolto!! ma non è cosi', questa mattina avvio il pc e VAIIII errore Ati la scheda scompare dalle periferiche e viene ripristinata quella integrata dell'intel. Sinceramente non so piu' cosa pensare a questo punto è VISTA!!!! da premettere che ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie a tutti anticipatamente
Un saluto Marco.
marcoc881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:38   #1922
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
assicurati che il tasto Acer PowerSmart si spento.

Se accendo e spengo il tasto il mio portatile accende spegne alcune periferiche e nel farlo mi riassetta lo schermo per cui "deduco" che la gestione passi alla Radeon, ma non ho un metodo per provarlo.

Comunque di mio, non penso che non avere l'icona nel system tray indichi che non usi la scheda, perchè il driver è una cosa e il programma di gestione un altro.
Credo che l'importante sia che la vedi nella gestione dispositivi.
Old 29-12-2009, 15:05   #1923
marcoc881
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
assicurati che il tasto Acer PowerSmart si spento.

Se accendo e spengo il tasto il mio portatile accende spegne alcune periferiche e nel farlo mi riassetta lo schermo per cui "deduco" che la gestione passi alla Radeon, ma non ho un metodo per provarlo.

Comunque di mio, non penso che non avere l'icona nel system tray indichi che non usi la scheda, perchè il driver è una cosa e il programma di gestione un altro.
Credo che l'importante sia che la vedi nella gestione dispositivi.
in primis ringrazio Garet per avermi risposto.
Provero' a spegenre il tasto Acer Poewrsmart per vedere cosa succede
Comunque la cosa strana e che dopo aver aggiornato il bios la scheda veniva riconosciuta ed era visibile nella gestione dei dispositivi, dopo qualche riavvio Vista ha trovato un problema appunto con la Radeon la soluzione che mi proponeva era un aggiornamento(ho notato pero' che si trattava dei driver Intel Graphic media). In sintesi ho aggiornato di tutto ma niente la scheda nella gestione dei dispositivi non è presente. Non capisco da cosa possa dipendere!!!!

Ps. Come disattivo il tasto acer powersmart?

Ultima modifica di marcoc881 : 29-12-2009 alle 15:12.
Old 29-12-2009, 16:21   #1924
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoc881 Guarda i messaggi
Ps. Come disattivo il tasto acer powersmart?
guarda, per il mio ci vuole una giusta pressione (tipo il tasto della wireless bsta che ci appoggio leggermente il dito, mentre per il PowerSmart devo premere con un po' di decisione per poco)
Old 29-12-2009, 17:11   #1925
marcoc881
Junior Member

Quote:
guarda, per il mio ci vuole una giusta pressione (tipo il tasto della wireless bsta che ci appoggio leggermente il dito, mentre per il PowerSmart devo premere con un po' di decisione per poco)
Grazie Garet!!!!!! il problema è quello : in modalità risparmio energetico disattiva l'ATI e attiva la scheda video integrata. FIUUUU!!!! pensavo fosse un problema hardware..... menomale!!!!!

Grazie 1000 ancora per l'aiuto

Ps. per l'upgrade a win 7??? lo hai fatto??? a me chiedono 14.90 euro pero' quasi a fine procedura chiedono altri 10 euro.... boooo io penso di farlo comunque vista è troppo macchinoso

Un saluto a tuttiii
Old 29-12-2009, 21:17   #1926
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
una curiosità: qualcuno che possiede questo prodotto e usa abitualmente degli IDE tipo Netbeans, Visual Studio, Eclipse, ecc.. per progetti abbastanza corposi (non per scrivere "hello, world" per intendersi) potrebbe dirmi se ha prestazioni accettabili?
Non vorrei con questi processori ulv ritrovarmi ad avere una macchina troppo lenta.

grazie!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:56   #1927
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoc881 Guarda i messaggi
Grazie Garet!!!!!! il problema è quello : in modalità risparmio energetico disattiva l'ATI e attiva la scheda video integrata. FIUUUU!!!! pensavo fosse un problema hardware..... menomale!!!!!

Grazie 1000 ancora per l'aiuto

Ps. per l'upgrade a win 7??? lo hai fatto??? a me chiedono 14.90 euro pero' quasi a fine procedura chiedono altri 10 euro.... boooo io penso di farlo comunque vista è troppo macchinoso

Un saluto a tuttiii
Sai io ho la possibilità tramite l'università di avere win 7 pro 64; farei l'upgrade per una maggiore sicurezza (in un futuro se devo tornare indietro avrei comunque 7). Però 25€ mi danno da pensare. Francamente non sparei...
Old 30-12-2009, 18:18   #1928
Garet Jax
Senior Member

Scusate, qualcuno sa per caso come regolare l'uso della Ram della Radeon?
Adesso mi usa il massimo (1,7GB) ma non mene serve così tanta. Preferirei farle usare i suoi dedicati e il resto lasciarlo a vista (che ne ha bisogno )
Old 31-12-2009, 00:56   #1929
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Oggi lo schermo del mio timeline 3810tz ha smesso di funzionare
domani lo porto in assistenza, ma purtroppo non posso stare senza pc e dovrò comperarmene uno analogo in sostituzioine.
Con questo mi ci sono trovato benissimo, ad eccezione del mancato supporto per la virtualizzazione del SU4100
Mi consigliereste cosa acquistare con un dual core che supporti la virtualizzazione e con Win7 pro anzichè il premium?
grazie
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:34   #1930
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Oggi lo schermo del mio timeline 3810tz ha smesso di funzionare
domani lo porto in assistenza, ma purtroppo non posso stare senza pc e dovrò comperarmene uno analogo in sostituzioine.
Con questo mi ci sono trovato benissimo, ad eccezione del mancato supporto per la virtualizzazione del SU4100
Mi consigliereste cosa acquistare con un dual core che supporti la virtualizzazione e con Win7 pro anzichè il premium?
grazie
ACER - Timeline 8571 (LX.TU103.004), dagli un'occhiata
Old 03-01-2010, 17:19   #1931
simfin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti,
da più di un mese ho ricevuto il kit di upgrade ufficiale da acer per il passaggio da vista a seven (acer timeline 4810T).
Non ho ancora effettuato l'upgrade in quanto ho letto pareri contrastanti sulla bonta dell'aggiornamento.
qualcuno di voi l'ha effettuato? avete riscontrato problemi? seven è veramente + performante (nonostante la presenza di vista che nn credo venga completamente rimosso dall'upgrade)?
Non vorrei formattare x installare seven da ZERO in quanto credo si perderebbe la garanzia (pc acquistato a luglio 2009)...
attendo feedback..
grazie
Simone
simfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:07   #1932
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da simfin Guarda i messaggi
ciao a tutti,
da più di un mese ho ricevuto il kit di upgrade ufficiale da acer per il passaggio da vista a seven (acer timeline 4810T).
Non ho ancora effettuato l'upgrade in quanto ho letto pareri contrastanti sulla bonta dell'aggiornamento.
qualcuno di voi l'ha effettuato? avete riscontrato problemi? seven è veramente + performante (nonostante la presenza di vista che nn credo venga completamente rimosso dall'upgrade)?
Non vorrei formattare x installare seven da ZERO in quanto credo si perderebbe la garanzia (pc acquistato a luglio 2009)...
attendo feedback..
grazie
Simone
la garanzia non la perdi

chi ve le dice ste stronzate, io in assistenza l ho mandato con win7 senza nessun problema...
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:57   #1933
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simfin Guarda i messaggi
ciao a tutti,
attendo feedback..
grazie
Simone
Seven tutta la vita, anche se c'è da litigare un po' coi driver.

Dopo che ho messo su 7 il mio 5810tg si avvia in 37sec, la metà rispetto a prima ed è molto reattivo.
Non che prima vista fosse totalmente da buttare (dopo la SP2, però perché prima mi volevo sparare), ma sicuramente c'è stato un guadagno.

Purtroppo c'è da litigare un attimo coi driver e infatti ne approfitto per chiuedere consiglio.
  • il driver SATA Intel è della stessa versione (e sembra installare lo stesso programma) di quello AHCI Intel, che devo fare li devo installare entrambi? mi basta il AHCI che ho già installato? Sono in conflitto?
  • Non riesco ad installare i driver della scheda grafica Intel integrata; controllando in Device Manager ho visto che i Catalisty me li hanno installato in automatico (forintore driver ATI Technologies). Il fatto è che leggendo il file readme allegato i driver intel dovrebbero installare lo HDMI, ma se provo ad aggiornare il driver come indicato mi da problemi perchè mi dice che non riescce ad inizializzare la periferica. Qualcuno che ha 7 ha incontrato lo stesso problema? Adesso in Device Manager mi appare High Definition Audio Device...

Ho un problema anche con il touchpad, ogni volta che si avviam mi chiede se voglio fa partire dei programmi che vi sono associati, è possibile evitare che succeda ogni volta?

Ultima modifica di Garet Jax : 03-01-2010 alle 19:59. Motivo: dimenticavo...
Garet Jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:28   #1934
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Seven tutta la vita, anche se c'è da litigare un po' coi driver.

Dopo che ho messo su 7 il mio 5810tg si avvia in 37sec, la metà rispetto a prima ed è molto reattivo.
Non che prima vista fosse totalmente da buttare (dopo la SP2, però perché prima mi volevo sparare), ma sicuramente c'è stato un guadagno.

Purtroppo c'è da litigare un attimo coi driver e infatti ne approfitto per chiuedere consiglio.
  • il driver SATA Intel è della stessa versione (e sembra installare lo stesso programma) di quello AHCI Intel, che devo fare li devo installare entrambi? mi basta il AHCI che ho già installato? Sono in conflitto?
  • Non riesco ad installare i driver della scheda grafica Intel integrata; controllando in Device Manager ho visto che i Catalisty me li hanno installato in automatico (forintore driver ATI Technologies). Il fatto è che leggendo il file readme allegato i driver intel dovrebbero installare lo HDMI, ma se provo ad aggiornare il driver come indicato mi da problemi perchè mi dice che non riescce ad inizializzare la periferica. Qualcuno che ha 7 ha incontrato lo stesso problema? Adesso in Device Manager mi appare High Definition Audio Device...

Ho un problema anche con il touchpad, ogni volta che si avviam mi chiede se voglio fa partire dei programmi che vi sono associati, è possibile evitare che succeda ogni volta?
intallando i driver del sito acer windows 7 a volte mi si impallava (con bisogno di formattare) o altre volte andava decisamente piu lento di quando non ce li aveva...
quindi nel mio 3810T ho installato win 7 pro SENZA nessun driver... eccezion fatta per quello del touchpad e quello del bluetooth...
TUTTO il resto me lo ha riconosciuto automaticamente, compreso il tasto per risparmiare batteria, che funziona davvero senza bisogno di nessun driver...
Old 03-01-2010, 23:03   #1935
Pac21
Senior Member

L'Avatar di Pac21

Iscritto dal: May 2005
a me installando win7 sul 3810, ha riconosciuto subito tutto.
il computer ora va tipo 5-6 volte più veloce di quella schifezza immane di Vista.
usare il timeline con vista è improponbile, e veramente fastidioso!
con win7 il timeline è come rinato
Pac21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:23   #1936
simfin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
da quello che mi dite quindi mi sembra che posso andare sul sicuro.

pac21, tu x il tuo 3810t hai usato l'upgrade kit ufficiale di acer ?

Quote:
Originariamente inviato da Pac21 Guarda i messaggi
a me installando win7 sul 3810, ha riconosciuto subito tutto.
il computer ora va tipo 5-6 volte più veloce di quella schifezza immane di Vista.
usare il timeline con vista è improponbile, e veramente fastidioso!
con win7 il timeline è come rinato
simfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:58   #1937
Robizz
Member

L'Avatar di Robizz

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ho notato una cosa sul mio aspire 5810tg con su win7:

dopo aver premuto dei tasti sulla tastiera passano 1-2 secondi prima che il mouse torni a muoversi usando il touchpad...

sono io che sono somaro e c'è qualcosa da regolare nelle impostazioni di win 7 oppure è una faccenda di drivers?
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:11   #1938
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
credo sia una questione di impostazioni!

teoricamente dovrebbe essere un modo per tutelare chi scrive facendo in modo che non vi siano movimenti non voluti del cursore durante la digitazione..non mi ricordo se puoi regolare il tempo di pausa del touchpad ma sicuramente puoi disattivare la funzione..secondo me non è così utile dato che la superficie su cui poggiano i polsi è abbastanza ampia e non mi succede quasi mai di muovere il cursore per sbaglio!

cerca nelle impostazioni del touchpad

ciao
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:28   #1939
Robizz
Member

L'Avatar di Robizz

Iscritto dal: Oct 2005
come non detto sono io che sono somaro!

pannello di controllo -> mouse -> impostazioni del dispositivo -> impostazioni

nel menu espandere:

puntamento-> sensibilità-> Palm check

e regolare a piacere

grazie mille ilmassa
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:43   #1940
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
prego figurati ; ) buon anno!
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian