Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2006, 12:39   #1901
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da dabox
Stranamente oggi sul sito del 187 fra le pratiche spunta anche la mia!!!
E guardate che dicono

Cioè si sono resi conto che il problema è relativo a "un disservizio che coinvolge anche altri impianti"... che sia la volta buona???

OPS... Ridimensionata
era per il ping la tua segnalazione?
niko974 è offline  
Old 27-11-2006, 13:03   #1902
dabox
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nicolosi (CT)
Sinceramente nella mia segnalazione gli ho fatto notare che ho ping altissimi, scarico lentamente e soprattutto che ho una portante di 4 mega pur avendo richiesto la 2 mega
dabox è offline  
Old 27-11-2006, 14:06   #1903
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
a giorni alterni va....
teuz84 è offline  
Old 27-11-2006, 15:40   #1904
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Continue disconnessioni anche oggi.

ho chiamato il 187 esasperato e mi hanno detto che non possono aiutarmi perche l'adsl non funziona manco a loro.

il ragazzo dell'appartamento di fianco al mio con fastweb adsl va alla grande.
Uriziel è offline  
Old 27-11-2006, 15:49   #1905
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
anche io soffro di problemi con alice e vorrei avere qualche chiarimento sui valori della mia linea:

Codice:
DSL Status:  	                       Connected
DSL Modulation Mode: 	           MultiMode
DSL Path Mode: 	                     Interleaved
Downstream Rate: 	            2464 kbps
Upstream Rate: 	                      352 kbps
Downstream Margin: 	           30 db
Upstream Margin: 	             31 db
Downstream Line Attenuation: 	21 db
Upstream Line Attenuation: 	  6 db
Downstream Transmit Power:     0
Upstream Transmit Power: 	 0
foxmolder5 è offline  
Old 27-11-2006, 16:02   #1906
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
anche io soffro di problemi con alice e vorrei avere qualche chiarimento sui valori della mia linea:

Codice:
DSL Status:  	                       Connected
DSL Modulation Mode: 	           MultiMode
DSL Path Mode: 	                     Interleaved
Downstream Rate: 	            2464 kbps
Upstream Rate: 	                      352 kbps
Downstream Margin: 	           30 db
Upstream Margin: 	             31 db
Downstream Line Attenuation: 	21 db
Upstream Line Attenuation: 	  6 db
Downstream Transmit Power:     0
Upstream Transmit Power: 	 0
Va benissimo.
soqquadro è offline  
Old 27-11-2006, 16:09   #1907
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro
Va benissimo.
non è un pò alto il valore di Downstream Line Attenuation ?
foxmolder5 è offline  
Old 27-11-2006, 16:10   #1908
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
oggi la connessione va stupendamente

......
.Kougaiji. è offline  
Old 27-11-2006, 16:14   #1909
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
non è un pò alto il valore di Downstream Line Attenuation ?

Forse è poco poco superiore alla norma per quanto riguarda una 2 Mega, però tutto sommato la qualità della linea è buona.
soqquadro è offline  
Old 27-11-2006, 16:24   #1910
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
ecco una cosa che volevo chiedervi da un po...

alice 4 mega.
se faccio partire download di file, sia che uso lo spezzettamento su uno solo, sia che scarico PIU' files a volta, arrivo SEMPRE a coprire l'intera banda di 500Kb. non c'è una volta che me ne da di meno.
i ping nei giochi è sempre accettabilissimo.
e allora perchè in qualsiasi test di download/upload fatto da siti internet il risultato in download è SEMPRE di 1.5/1.9 Mbit?.... strana la cosa....
KHRonoS OnE è offline  
Old 27-11-2006, 16:30   #1911
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
e allora perchè in qualsiasi test di download/upload fatto da siti internet il risultato in download è SEMPRE di 1.5/1.9 Mbit?.... strana la cosa....
infatti io nn li predno in considerazione
per il down e l'up la cosa piu sicura da fare e iniziare a scaricare o uppare un file da siti veloci come ati nvidia microsoft ecc e mettersi cronometro alla mano

tutti gli atri test lasciano il tempo che trovano
niko974 è offline  
Old 27-11-2006, 17:03   #1912
luckyone
Senior Member

L'Avatar di luckyone

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da uomoombra70

sembra che sia migliorata la situazione.
Io ho la 4 mega e 3831 kb/s nemmeno col binocolo... AIUTOOOOOO!!!!!!
Old 27-11-2006, 17:16   #1913
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Quote:
Originariamente inviato da luckyone
Io ho la 4 mega e 3831 kb/s nemmeno col binocolo... AIUTOOOOOO!!!!!!
prova a scaricare un file grosso, tipo la distribuzione ubuntu su dvd o su cd (http://releases.ubuntu.com/6.10/) ccon un programma che non sia il download di windows (getright, o spero che il download manager di firefox si comporti meglio) e guarda come va
KHRonoS OnE è offline  
Old 27-11-2006, 17:20   #1914
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
A me succede esattamente quanto descritto da KHRonoS OnE, ma non da ora, da quando ho la 4 mega (mi pare sia un anno che Alice ha questa velocità).
Però a questo punto non capisco perchè i test prima, quando avevo la 1.2 mega mi portavano i valori corretti e adesso no.
E tra l'altro ho visto test di gente che con la 4 mega invece arriva comunque a visualizzare valori idonei a questa velocità...perchè alcuni sì e altri no?
kuabba82 è offline  
Old 27-11-2006, 17:22   #1915
Re1lly
Member

Iscritto dal: May 2006
c'è un motivo per cui non riesco a connettermi con il mio nome utente e pwd invece se uso aliceadsl come user e pwd funziona?
che voi sappiate è la stessa cosa? sto provando da un ora a chiamare il 187 ma non rispondono
Re1lly è offline  
Old 27-11-2006, 17:25   #1916
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
prova a scaricare un file grosso, tipo la distribuzione ubuntu su dvd o su cd (http://releases.ubuntu.com/6.10/) ccon un programma che non sia il download di windows (getright, o spero che il download manager di firefox si comporti meglio) e guarda come va

Io per scaricare a una velocità decente (diciamo 100 kB/s) con la mia 4 Mega, nelle ore pomeridiane, devo scaricare una iso dal sito debian.fastweb con FlashGet, spezzettando il file in 30 parti.

Ripeto, 30 connessioni contemporanee ad un sito superveloce come quello solo per sfiorare i 100 kByte/s!!

Poi vabbè, da mezzanotte in poi basta anche solo il downloader di Firefox per scaricare a 500 kB/s..
soqquadro è offline  
Old 27-11-2006, 18:29   #1917
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
ciao a tutti, scusate se ho scoperto l'acqua calda.

come molti ho un alice a 2mega che nel pomeriggio fino a notte va fino a 30kb al secondo e basta, non ci sono santi

però ho notato che lo fa solo con alcune classi di ip, quelli piu comuni mentre se ho il raro culo di vedermi assegnato un ip tipo 82.57.xx o 82.55.xx scarico al massimo in qualunque ora del giorno.

Cosa hanno di diverso queste classi di ip? ho fatto dei tracert e passano lo stesso per il seabone di roma e alla fine il ping non è neanche tanto basso (90 in confronto ai 200 con le altre classi)

so che c'è un modo per forzare l'assegnazione di un ip se è libero, anche se è una soluzione casereccia meglio di niente, qualcuno sa come si fa?
rawos è offline  
Old 27-11-2006, 18:38   #1918
niko974
Senior Member

alice 20 mega (gia cliente 4 mega)
chi l'ha attivata ad ottobre come me vi han scalato i soldi per la promozione in fattura?
a me si oggi ho visto la fattura
niko974 è offline  
Old 27-11-2006, 18:48   #1919
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rawos

so che c'è un modo per forzare l'assegnazione di un ip se è libero, anche se è una soluzione casereccia meglio di niente, qualcuno sa come si fa?
spegni e riaccendi il router
niko974 è offline  
Old 27-11-2006, 18:49   #1920
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rawos
ciao a tutti, scusate se ho scoperto l'acqua calda.

come molti ho un alice a 2mega che nel pomeriggio fino a notte va fino a 30kb al secondo e basta, non ci sono santi

però ho notato che lo fa solo con alcune classi di ip, quelli piu comuni mentre se ho il raro culo di vedermi assegnato un ip tipo 82.57.xx o 82.55.xx scarico al massimo in qualunque ora del giorno.

Cosa hanno di diverso queste classi di ip? ho fatto dei tracert e passano lo stesso per il seabone di roma e alla fine il ping non è neanche tanto basso (90 in confronto ai 200 con le altre classi)

A me non cambia mai nulla, proprio in questo momento ho un IP 82.57.XX.XXX e navigo da schifo come al solito.
soqquadro è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian