|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
#1902 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nicolosi (CT)
|
Sinceramente nella mia segnalazione gli ho fatto notare che ho ping altissimi, scarico lentamente e soprattutto che ho una portante di 4 mega pur avendo richiesto la 2 mega
|
|
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a giorni alterni va....
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Continue disconnessioni anche oggi.
ho chiamato il 187 esasperato e mi hanno detto che non possono aiutarmi perche l'adsl non funziona manco a loro. il ragazzo dell'appartamento di fianco al mio con fastweb adsl va alla grande. |
|
|
|
|
#1905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
anche io soffro di problemi con alice e vorrei avere qualche chiarimento sui valori della mia linea:
Codice:
DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: MultiMode DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 2464 kbps Upstream Rate: 352 kbps Downstream Margin: 30 db Upstream Margin: 31 db Downstream Line Attenuation: 21 db Upstream Line Attenuation: 6 db Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0 |
|
|
|
|
#1906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è poco poco superiore alla norma per quanto riguarda una 2 Mega, però tutto sommato la qualità della linea è buona. |
|
|
|
|
|
#1910 |
|
Bannato
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
ecco una cosa che volevo chiedervi da un po...
alice 4 mega. se faccio partire download di file, sia che uso lo spezzettamento su uno solo, sia che scarico PIU' files a volta, arrivo SEMPRE a coprire l'intera banda di 500Kb. non c'è una volta che me ne da di meno. i ping nei giochi è sempre accettabilissimo. e allora perchè in qualsiasi test di download/upload fatto da siti internet il risultato in download è SEMPRE di 1.5/1.9 Mbit?.... strana la cosa.... |
|
|
|
|
#1911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il down e l'up la cosa piu sicura da fare e iniziare a scaricare o uppare un file da siti veloci come ati nvidia microsoft ecc e mettersi cronometro alla mano tutti gli atri test lasciano il tempo che trovano
|
|
|
#1912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io ho la 4 mega e 3831 kb/s nemmeno col binocolo...
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Bannato
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
A me succede esattamente quanto descritto da KHRonoS OnE, ma non da ora, da quando ho la 4 mega (mi pare sia un anno che Alice ha questa velocità).
Però a questo punto non capisco perchè i test prima, quando avevo la 1.2 mega mi portavano i valori corretti e adesso no. E tra l'altro ho visto test di gente che con la 4 mega invece arriva comunque a visualizzare valori idonei a questa velocità...perchè alcuni sì e altri no? |
|
|
|
|
#1915 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
c'è un motivo per cui non riesco a connettermi con il mio nome utente e pwd invece se uso aliceadsl come user e pwd funziona?
che voi sappiate è la stessa cosa? sto provando da un ora a chiamare il 187 ma non rispondono |
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per scaricare a una velocità decente (diciamo 100 kB/s) con la mia 4 Mega, nelle ore pomeridiane, devo scaricare una iso dal sito debian.fastweb con FlashGet, spezzettando il file in 30 parti. Ripeto, 30 connessioni contemporanee ad un sito superveloce come quello solo per sfiorare i 100 kByte/s!! Poi vabbè, da mezzanotte in poi basta anche solo il downloader di Firefox per scaricare a 500 kB/s.. |
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
|
ciao a tutti, scusate se ho scoperto l'acqua calda.
come molti ho un alice a 2mega che nel pomeriggio fino a notte va fino a 30kb al secondo e basta, non ci sono santi però ho notato che lo fa solo con alcune classi di ip, quelli piu comuni mentre se ho il raro culo di vedermi assegnato un ip tipo 82.57.xx o 82.55.xx scarico al massimo in qualunque ora del giorno. Cosa hanno di diverso queste classi di ip? ho fatto dei tracert e passano lo stesso per il seabone di roma e alla fine il ping non è neanche tanto basso (90 in confronto ai 200 con le altre classi) so che c'è un modo per forzare l'assegnazione di un ip se è libero, anche se è una soluzione casereccia meglio di niente, qualcuno sa come si fa? |
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
|
alice 20 mega (gia cliente 4 mega)
chi l'ha attivata ad ottobre come me vi han scalato i soldi per la promozione in fattura? a me si oggi ho visto la fattura
|
|
#1919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non cambia mai nulla, proprio in questo momento ho un IP 82.57.XX.XXX e navigo da schifo come al solito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.