Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2023, 20:15   #19001
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Dove avrei scritto che le voglio più potenti delle Erin

Nel mio primo post, tra l'altro, avevo chiesto quale dei 3 modelli Creative preferire e già le t40 per la mia scrivania sarebbero troppo grandi ma t20 series 2 e t60 sarebbero papabilissime come dimensioni e presumo come prestazioni (ma nessuno in tal senso mi ha dato una risposta).

Le Edifier (che vengono menzionate in ogni dove nel thread) sono troppo grandi (anche più delle Erin 3.5.) altrimenti probabilmente le prenderei. Insomma preferirei qualcosa di più compatto ma che non sia una ciofeca il che non vuol dire assolutamente che le voglio prestanti come le edifier 1280T tanto menzionate nel thread quindi non vedo dove tu abbia letto che pretenda l'impossibile..

Ultima modifica di rickiconte : 23-09-2023 alle 20:20.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 21:44   #19002
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Dove avrei scritto che le voglio più potenti delle Erin
Avrò capito male io...
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Danno l'impressione di avere poca potenza ed in alcuni frangenti "gracchiano" leggermente.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-09-2023 alle 21:50.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 22:31   #19003
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8548
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Dove avrei scritto che le voglio più potenti delle Erin

Nel mio primo post, tra l'altro, avevo chiesto quale dei 3 modelli Creative preferire e già le t40 per la mia scrivania sarebbero troppo grandi ma t20 series 2 e t60 sarebbero papabilissime come dimensioni e presumo come prestazioni (ma nessuno in tal senso mi ha dato una risposta).

Le Edifier (che vengono menzionate in ogni dove nel thread) sono troppo grandi (anche più delle Erin 3.5.) altrimenti probabilmente le prenderei. Insomma preferirei qualcosa di più compatto ma che non sia una ciofeca il che non vuol dire assolutamente che le voglio prestanti come le edifier 1280T tanto menzionate nel thread quindi non vedo dove tu abbia letto che pretenda l'impossibile..
per farti un'idea puoi leggerti questo thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1855785&page=5

però mio parere, avevo le logitech z5300 e come anche i modelli successivi vengono spesso osannate per la qualità e la potenza, tutta potenza infatti sopratutto il sub, ma poi quando passi ad altoparlanti piu grandi riscopri un mondo nuovo....sopratutto con una scheda audio di qualità.

ps. io ho preferito perdere spazio sulla scrivania (quelle che si comprano insieme alla cameretta per i bimbi...quindi misera di dimensioni)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 08:08   #19004
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4148
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Dove avrei scritto che le voglio più potenti delle Erin

Nel mio primo post, tra l'altro, avevo chiesto quale dei 3 modelli Creative preferire e già le t40 per la mia scrivania sarebbero troppo grandi ma t20 series 2 e t60 sarebbero papabilissime come dimensioni e presumo come prestazioni (ma nessuno in tal senso mi ha dato una risposta).

Le Edifier (che vengono menzionate in ogni dove nel thread) sono troppo grandi (anche più delle Erin 3.5.) altrimenti probabilmente le prenderei. Insomma preferirei qualcosa di più compatto ma che non sia una ciofeca il che non vuol dire assolutamente che le voglio prestanti come le edifier 1280T tanto menzionate nel thread quindi non vedo dove tu abbia letto che pretenda l'impossibile..
se posso darti un consiglio, ho sempre avuto casse logitech\creative ( le ultime delle logitech z4) contento perche "suonavano forte" nonostante fossero veramente piccole..
poi presi una cassa bluetoth jbl pulse 3 per altri scopi e ogni volta che la usavo sentivo suoni "nuovi" con bassi corposi, nonostante fosse una cassa piccola..
poco dopo presi le airpods pro perche mi servivano per lavoro ( stavo spesso in trasferta ) e anche li ogni volta che le usavo sentivo suoni totalmente diversi a cui ero abituato con le z4 ( nonostante avessi una scheda audio top gamma della creative a farle andare )

ho scritto in questo topic ed ho preso le edifier s350 ( sono enormi e infatti sulla scrivania non mi ci stanno che ho dovuto fare 2 mensoline apposite solo per loro ) ho scoperto suoni che prima ignoravo l'esistenza, anche se ascolti per ore la musica non ti "stancano mai" perchè è un piacere ascoltarla.

è sono solo casse di fascia media.. non oso immaginare delle casse piu buone come sono...

e le uso attaccate al macbook pro ora , quindi niente scheda audio seria ( vorrei prenderla ma suonano talmente bene anche senza che mi rompe spendere 120euro per una scheda audio )



Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
per farti un'idea puoi leggerti questo thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1855785&page=5

però mio parere, avevo le logitech z5300 e come anche i modelli successivi vengono spesso osannate per la qualità e la potenza, tutta potenza infatti sopratutto il sub, ma poi quando passi ad altoparlanti piu grandi riscopri un mondo nuovo....sopratutto con una scheda audio di qualità.

ps. io ho preferito perdere spazio sulla scrivania (quelle che si comprano insieme alla cameretta per i bimbi...quindi misera di dimensioni)
concordo in pieno, dopo che provi le edifier non torni piu indietro e ti chiedi come facevi ad ascoltare qualsiasi genere di suono dalle casse che usavi in precedenza...

io ho venduto\regalato le mie vecchie z4 ad un amico e le usa ancora, ogni volta che vado a trovarlo e le usa, mi chiedo cosa mi ha fatto di male per dargli quelle casse

Ultima modifica di Dragonero87 : 24-09-2023 alle 08:11.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:08   #19005
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Avrò capito male io...
Si ma quella è stata la mia impressione oltre ad avere scritto anche dell'altro oltre alla frase che mi hai quotato (se ho quell'impressione evidentemente il prodotto non fa per me visto che ce l'ho da 4 mesi circa e continua a non soddisfarmi) oltre al fatto che ho avuto casse generiche molto meno potenti che mi davano l'impressione di esserlo maggiormente, inoltre ho pure scritto che magari il mio prodotto è fallato in quanto la musica spesso viene riprodotta con dei difetti evidenti che , ad esempio, nella casse integrate del mio imac non c'erano (ma nemmeno in casse integrate di altro monitor) e non sto parlando di difetti che scovano le casse in quanto di qualità superiore, vanno proprio con una qualità che personalmente non mi soddisfa per niente.

Sarò anche ignorante in materia ma nemmeno tanto da dire che sia "ebete"

Poi, non ricordo se tu o altri ma confermate voi stessi che, ad esempio, rispetto alle Edifier, il suono delle Erin è più piatto, evidentemente sono cose da specificare visto che non tutti abbiamo le stesse esigenze o gusti e si potrebbe rimanere delusi.

Poi, come già detto, in alcuni frangenti si sentono alcune tonalità di voce gracchiare leggermente.

In definitiva avevo preso le Erin proprio per avere un prodotto definitivo, di buona potenza e già oltre le dimensioni corrette per la mia scrivania proprio per i discorsi che fate voi tutti, il problema è che proprio non mi soddisfano oltre al fatto che sicuramente hanno qualche problema.

Non sono qui per voler avere ragione e mi rendo perfettamente conto che per avere maggiore qualità bisogna spendere di più e avere qualcosa di più grande ma se specifico che vorrei qualcosa di più piccolo entro un certo budget non penso di chiedere troppo.

Comunque, solo per mia "cultura", fra le Erin serie 1200, le 1700 e le 1850 quali converrebbe prendere? Le ultime due hanno prezzi simili tra i 150 ed i 180 euro, le prme stanno attorno ai 100 euro, prezzi Amazon. Cambia molto la qualità del suono e la potenza fra l'una e l'altra?

Ultima modifica di rickiconte : 24-09-2023 alle 10:42.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:22   #19006
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Sto utilizzando le Edifier R1280DBs da circa una settimana. Le ho pagate in offerta black friday 112 euro. Ecco, in sintesi, le mie impressioni.

Generale. Prodotto arrivato nuovo (avevo qualche dubbio visto che provenivano dalla Cina via Amazon), qualità costruttiva molto buona, con tutti i cavi per i vari tipi di collegamento. Tasti sul lato della cassa destra solidi e che che consentono regolazioni precise. Telecomando piccolo ma funzionale con tasti grandi. Le casse sono abbastanza ingombranti.

Connessione alla tv led Samsung via cavo ottico. Guardando i film (Amazion prime) c'è una differenza molto netta rispetto alle casse del televisione, che pur non erano pessime. I dialoghi si sentono bene e c'è un maggior coinvolgimento grazie anche ai bassi sempre presenti (le casse della tv sono molto scarse in questo senso) e a una bella dinamica. Vedere film con molta musica (esempio Bohemian Rhapsody) e con colonne sonore piene di suspance (Fargo) è un piacere per le orecchie. Attivando lo Soundfield Spacializer (c'è un apposito tasto) effettivamente si ha l'impressione che aumenti la spazialità sonora ma la resa sonora generale è minore che quando è disabilitato.
Con i tg e programmi generici la differenza non è così marcata. La scocciatura del collegamento ottico è che per alzare il volume delle casse non posso usare il telecomando della tv, costringendomi a districarmi fra 3 telecomandi (tv, casse, fire tv stick). Collegando le casse con il cavo 3,5mm - rca questa scocciatura non c'è, ma mi pare che la resa sonora scena un po', inoltre devo per forza avere le casse accese (con il cavo ottico posso selezionare dal telecomando Samsung l'uscita audio interna).

Connessione al pc via cavo 3,5mm - rca. Qua la questione è più complessa, visto che il confronto è con le casse Cambridge Soundworks Microworks CSW350 (2.1). Non so se dipenda dall'assenza del subwoofer, dalle casse non inclinate verso l'alto (nelle Cambridge i satelliti erano inclinati di circa 20°) o di altro, ma ho spesso l'impressione che quello che ascolto sia meno coinvolgente. Le Edifier sono più "calde" come suono ma non riesco a spiegarmi come possano coinvolgere meno. Va detto che le Cambrdige all'epoca (1998) costarono circa 500 mila lire. Va comunque detto che non c'è alcun fastidioso fruscio di sottofondo.
Ho anche provato a collegare le Edifier all'uscita 3,5mm del monitor (che è collegato via hdmi al pc) ma a livello qualitativo non cambia niente. Altro tentativo è stato connettere il subwoofer delle Cambridge all'uscita subwoofer delle Edifier; il risultato è stato pessimo, perché l'audio aveva dei bassi troppo invadenti (le frequenze basse uscivano troppo distintamente anche dalle Edifier).

Connessione Bluetooth con smartphone Redmi Note 8T. Il modulo Bluetooth 5.0 funziona bene. Ho letto in rete che monta un chipset Qualcomm QCC3003 che supporta i profili AVRCPv1.5, A2DP v1.3, HFP v1.7.

Conclusioni. Ho acquistato queste casse, senza pretese audiofile o di alta fedeltà, perché ne avevo sentito parlare molto bene e volevo sostituire le mie malfunzionanti casse del pc. L'utilizzo come impianto 2.0 di un televisore mi ha molto soddisfatto ma l'ascolto al pc mi ha lasciato l'amaro in bocca. Devo inoltre constatare che sono abbastanza ingombranti: la tv e il monitor del pc adesso sembrano avere "messo peso". Adesso devo pensare se tenerle (collegandole al pc o alla tv) oppure se rimandarle indietro ed acquistare per la tv una soundbar economica sui 100 euro e per il pc delle casse economiche 2.1 (esempio le Logitech Z333) o addirittura tenere le attuali Cambridge anche se funzionano male.
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi aggiorno sull'esperienza d'uso delle Edifier R1280DBs. Spostandole dal computer al televisore confermo che, con quest'ultimo, l'audio è proprio molto buono: l'uso generale è migliore rispetto al pc.

Da cosa dipenderà questo, dalla scheda audio integrata nel pc che è di bassa qualità? Dalle due stanze, che sono molto diverse, sia in altezza dei soffitto sia come mobilia?
Ad esempio mi "preoccupa" quanto dice l'utente Zenigata che non riesce proprio a farsele piacere lato pc (che era la sua esigenza principale), cosa che ha continuato a scrivere in successivi post.
Alla fine le ha posizionate definitivamente accanto alla tv.

Ultima modifica di rickiconte : 24-09-2023 alle 10:32.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:23   #19007
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Senza volervi tediare troppo:
Qualcuno che ha provato le Creative T20 series 2 (sicuramente si) e le T60, che possa darmi una sua impressione?

Ultima modifica di rickiconte : 24-09-2023 alle 10:32.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:28   #19008
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Grazie a tutti per le risposte comunque.
Apprezzo tutto ciò che mi dite, non dovete fraintendermi.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:02   #19009
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ad esempio mi "preoccupa" quanto dice l'utente Zenigata che non riesce proprio a farsele piacere lato pc (che era la sua esigenza principale), cosa che ha continuato a scrivere in successivi post.
Alla fine le ha posizionate definitivamente accanto alla tv.
Ha confrontato delle casse da un centone con quello che al tempo veniva venduto per 500, ok erano più datate, ma é un po' come mettere a confronto le Eris 3.5 con un Edifier 360db... Uno schiaffone infame.

P. S. Personalmente penso che le Edifier siano da prendere in considerazione a partire dalle R1700, ma occupano spazio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-09-2023 alle 11:04.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:17   #19010
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
Secondo voi le Edifier R1280DBs potrebbero essere una buona scelta da accoppiare ad una TV, serve perforza ingresso ottico da collegare all'uscita tv.

Un amico vuole ascoltare musica dalla tv (youtube) per guardare i concerti, live etc... insomma vuole migliorare un po la resa audio.
Altrimenti quale alternative? Con quel budget delle Edifier
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:59   #19011
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
le 1280DBs altro non sono che le stracollaudate 1280T con bluetooth e uscita coassiale
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 13:16   #19012
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Qualcuno sa la differenza tra le 1280DB e le 1280DBs?

Inoltre non ho capito se queste sono le stesse

Nella descrizione in basso vengono segnate con la sigla R1280DB-WS e il libretto di istruzioni nella foto è relativo al 1280DB

Ultima modifica di sacd : 26-09-2023 alle 07:12. Motivo: No link commerciali diretti
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 16:13   #19013
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Mi rispondo da solo:
le DBs, che sono la versione aggiornata delle DB,
-hanno il bluetooth in versione 5.0.
-telecomando di nuovo design
-le casse color legno hanno davanti e dietro, tolta anche la protezione, la finitura nera anzichè grigia

Poi credo ci siano altri piccoli affinamenti. Magari chi più esperto può elencarle.

Ultima modifica di rickiconte : 25-09-2023 alle 09:29.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 11:22   #19014
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 731
Ho bisogno di un consiglio
Vorrei prendere delle nuove casse da usare al pc, budget 150€ - 200€
Ero indeciso fra:
- Logitech Z623
- Edifier R1700BT

Riguardo le logitech ho letto pareri contrastanti. Cerco bassi profondi e potenti e queste erano in cima ai miei desideri. Ma ho letto anche che la qualità del suono generale non è il massimo.

Poi sarei passato a guardare le edifier, ma sentendo dei test sound su youtube i bassi non mi sembrano il massimo. Poi del bluetooth non me ne faccio nulla e vorrei evitare un telecomando.

Perciò resto indeciso.
Cosa mi consigliate voi in questa fascia di prezzo? C'è qualcos'altro che posso prendere in considerazione?
Cerco bassi profondi e potenti in cima a tutto.
Mi va bene sia 2.0 che 2.1

Grazie
__________________

Ultima modifica di piond : 25-09-2023 alle 11:32.
piond è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 15:39   #19015
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Come vanno?
io mi ci trovo bene, usandole oramai da 2 mesetti. Le ho collegate al pc con il cavo ottico, e non sono male.
Le uso per vedere varie cose sul web, youtube, podcast o anche per ascoltare musica.
Non sento nemmeno granchè la mancanza di un subwoofer a dire il vero.
Chiaro che per una stanza molto grande sono piccoline, ma per il prezzo che hanno direi che valgono la pena.
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 18:58   #19016
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
..
Riguardo le logitech ho letto pareri contrastanti. Cerco bassi profondi e potenti e queste erano in cima ai miei desideri. Ma ho letto anche che la qualità del suono generale non è il massimo...
Certo, perché in realtà i bassi non sono profondi, sono solo iperpompate le frequenze a 80/90 Hz a causa dello sbilanciento tra le casse,
le frequenze alte sono sgraziate e le medie coperte dai bassi,
al punto che alcuni suoni sono talmente in secondo piano da risultare poco distinguibili.
Però fanno tremare il tavolo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 22:18   #19017
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Sicuramente tra le due meglio edifier, proprio come marchio in generale. Poi in linea di massima un 2.0 non avrà mai dei bassi potenti quanto un 2.1. Fermo restando quanto sia utile avere un basso potente...forse nei giochi, dipende cosa devi farne. Una volta provate delle ottime casse 2.0 credo non si torni più indietro.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 08:15   #19018
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Ho notato un particolare che mai nessuno dice, ovvero che le Edifier, quantomeno le 1280 ma credo anche le 1700 e 1850, NON hanno la presa per cuffie e cuffiette, quindi a chi servisse non ne potrebbe fare uso.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:00   #19019
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sicuramente tra le due meglio edifier, proprio come marchio in generale. Poi in linea di massima un 2.0 non avrà mai dei bassi potenti quanto un 2.1. Fermo restando quanto sia utile avere un basso potente...forse nei giochi, dipende cosa devi farne. Una volta provate delle ottime casse 2.0 credo non si torni più indietro.
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Certo, perché in realtà i bassi non sono profondi, sono solo iperpompate le frequenze a 80/90 Hz a causa dello sbilanciento tra le casse,
le frequenze alte sono sgraziate e le medie coperte dai bassi,
al punto che alcuni suoni sono talmente in secondo piano da risultare poco distinguibili.
Però fanno tremare il tavolo.
Grazie per le risposte.
Ad un riascolto delle Edifier in effetti i bassi non sono poi così arretrati.
Le logitech me le hanno sconsigliate tutti.
Comunque che ne pensate delle Edifier R2750db? Sono in sconto e sono giusto giusto nel mio budget.
Solo che devo stare attento alle dimensioni, su internet non sono riuscito a capire quale sia la profondità di queste casse in cm.
L'altezza e la larghezza non è un problema, ma la mia mensola dove le metterei è profonda 25cm e ho paura non ci entrino.

Edit: come non detto, pesano 20kg e sulla mensola non ci possono stare, peccato

Comunque se avete qualche idea su cos'altro potrei prendere sotto i 200€ ogni consiglio è ben accetto
__________________

Ultima modifica di piond : 26-09-2023 alle 09:04.
piond è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 10:21   #19020
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Le R2750db sono delle casse a 3 vie, non è una brutta cosa
(al max è più difficile fare il tuning per il produttore che deve inserire un terzo cono).
In pratica hanno un cono aggiuntivo dedicato alle medie frequenze, questo vuol dire che
liberi il woofer dal dover riprodurre frequenze troppo elevate e può concentrarsi sul suo vero lavoro, riprodurre i bassi
e nel contempo sei sicuro che qualcuno che sa riprodurre le medie, in effetti c'è
e in quelle frequenze c'è tanta roba, compresi i passi nei videogiochi.

Poi di 2.0 più o meno come dici tu a me vengono in mente al max queste
PIONEER DJ DM-50D, queste hanno dietro proprio un bel tastino che trasforma l'equalizzazione da produzione in "DJ mode" con bassi più spinti. (da vedere se il tasto tamarro è abbastanza per te.)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2023 alle 14:28.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v