Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 09:40   #1861
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ciao a tutti

sto cominciando a fare l OC sul mio pc....e' il primo che faccio,quindi se qualcuno ha voglia di seguirmi

la mia configurazione e' quella in sign con win xp 64 bit

volevo chiedere due cose tanto che seguo la prima pagina:

la prima e' che volevo sapere se mi potete dare i link alle guide e se mi sapete dire quali programmi utilizzare per cominciare

seconda cosa,volevo sapere se mi sapete passare qualche link dove spieghi tutte le opzioni dei bios,soprattutto di questo tanto per chiarezza

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:43   #1862
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
eccola guida che fa per te

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:29   #1863
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
m'era sfuggita
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:51   #1864
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
che tensioni sulla cpu consigliate di non superare ad aria per il dayli?
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:30   #1865
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Ragazzi che voltaggi consigliate per un i7920 co/c1 a 3.6ghz?? perche anche se sono sotto liquido con domino alc su medio le temp a 3.6 ghz e 1.24v arrivano a 90 gradi dopo 12 minuti di prime95 arrivano a 89 89 85 83... il problema è che anche la pasta termica l ho appena rimessa xke prima era messa male e stavo a ste temp con 1.18v e 3.4ghz...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:33   #1866
MarcoTechnofolle
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ragazzi che voltaggi consigliate per un i7920 co/c1 a 3.6ghz?? perche anche se sono sotto liquido con domino alc su medio le temp a 3.6 ghz e 1.24v arrivano a 90 gradi dopo 12 minuti di prime95 arrivano a 89 89 85 83... il problema è che anche la pasta termica l ho appena rimessa xke prima era messa male e stavo a ste temp con 1.18v e 3.4ghz...
Io sono con il raffreddamento ad aria, 4 Ghz 1.28V e non supera i 70 gradi sotto stress
CPU: Intel i7 920 D0 @ 4.2 Ghz - Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 - Scheda Video: HD6950 @6970 880/1375 - Scheda Madre: ASUS P6T DELUXE V2 - Scheda Audio: ASUS Xonar DX - RAM: Corsair 12GB DDR3 1600 CL9 - Alimentatore: Gigabyte Superb 720W 80 plus - Case: Thermaltake Chaser Mk-I - Sistema Operativo: Windows 10 64 bit

Ho concluso positivamente sul mercatino con : I-Gamer, Fr@ncesco, VoLv3R
MarcoTechnofolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:47   #1867
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da MarcoTechnofolle Guarda i messaggi
Io sono con il raffreddamento ad aria, 4 Ghz 1.28V e non supera i 70 gradi sotto stress
ecco bene... a sto punto non so piu che pensare se non che sia una cpu sfigatissima e nn aderisce bene con il dissipatore.... ma il tuo è un c1/c0??
Old 31-01-2010, 16:01   #1868
MarcoTechnofolle
Member

Quote:
ecco bene... a sto punto non so piu che pensare se non che sia una cpu sfigatissima e nn aderisce bene con il dissipatore.... ma il tuo è un c1/c0??
No, il mio è un D0. Prova a ricontrollare che sia montato tutto bene e soprattutto la pasta termica non deve essere troppa sennò rischia di far surriscaldare il processore anzichè raffreddarlo. Io con il Noctua NH-D14 ne ho messa il giusto che è comunque poca se consideri che deve essere mezzo centimetro di diametro (lunga come un chicco di riso) e poi non lo neanche spalmata, c'ho messo il dissipatore direttamente sopra
CPU: Intel i7 920 D0 @ 4.2 Ghz - Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 - Scheda Video: HD6950 @6970 880/1375 - Scheda Madre: ASUS P6T DELUXE V2 - Scheda Audio: ASUS Xonar DX - RAM: Corsair 12GB DDR3 1600 CL9 - Alimentatore: Gigabyte Superb 720W 80 plus - Case: Thermaltake Chaser Mk-I - Sistema Operativo: Windows 10 64 bit

Ultima modifica di MarcoTechnofolle : 31-01-2010 alle 16:03.
Old 31-01-2010, 16:03   #1869
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
No, il mio è un D0
ah ecco no cmq sono troppo alte cmq mi sa... ok che il d0 ha voltaggi nettamente inferiori e quindi anche temp pero cosi è esagerato...

mi sa che lo terro a 3.4ghz... ora trovo i voltaggi a cui è stabile... cosi mi arriva massimo a 82gradi -.-"
Old 31-01-2010, 16:04   #1870
MarcoTechnofolle
Member

Quote:
ah ecco no cmq sono troppo alte cmq mi sa... ok che il d0 ha voltaggi nettamente inferiori e quindi anche temp pero cosi è esagerato...
Il mio è a 1.28125 V

Old 31-01-2010, 16:10   #1871
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Il mio è a 1.28125 V
infatti se non sbaglio i c0 a 4ghz ci stanno oltre i 1.35v... se nn oltre i 1.4... da quello che ho visto in giro..io manco ci provo x ovvi motivi
Old 31-01-2010, 17:04   #1872
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
se il tuo dissipatore è questo:

non ti aspettare grandi prestazioni,dai test risulta peggiore della maggior parte di dissipatori ad aria di fascia alta.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:44   #1873
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
se il tuo dissipatore è questo:

non ti aspettare grandi prestazioni,dai test risulta peggiore della maggior parte di dissipatori ad aria di fascia alta.
si si lo so ma infatti... ma il fatto è che cmq sono troppo alte a mio parere lo stesso le temperatore...
Old 01-02-2010, 17:57   #1874
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
@ilcose

Io ho un c0/c1 e non sono mai arrivato a queste temperature.

Posso capire che i dissipatore non sia performante ma mi sembra decisamente eccessivo

io con il dissipatore stock a 3.2 e 1.06 ero stabile e non superavo i 68 sui core.

Fai un tentativo riportalo a deault e posta le temperature (oltre a segnarti il vid)
Le possibilità non sono molte; o un'errato montaggio, o il sensore sulla mobo difettoso oppure una cpu con qualche problemino.

Rimango in attesa
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:00   #1875
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
oltre a segnarti il vid
E dove lo leggi il VID corretto?
Old 01-02-2010, 18:12   #1876
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
@ilcose

Io ho un c0/c1 e non sono mai arrivato a queste temperature.

Posso capire che i dissipatore non sia performante ma mi sembra decisamente eccessivo

io con il dissipatore stock a 3.2 e 1.06 ero stabile e non superavo i 68 sui core.

Fai un tentativo riportalo a deault e posta le temperature (oltre a segnarti il vid)
Le possibilità non sono molte; o un'errato montaggio, o il sensore sulla mobo difettoso oppure una cpu con qualche problemino.

Rimango in attesa
@default stavo a 0.98 di vcore e avevo temperature massime intorno i 65 ma non l ho mai testato con prime o coretemp guardavo solo dal sensore della mobo (che segna circa 6 gradi in meno di coretemp o anche di piu) cmq io ora sono a 1.19 di vcore a 3.4 stabile dopo 4 ore di prime... oggi avvio guild wars e dopo 20 minuti freeze del pc (tipico da processore)... come diavolo è possibile poi sta cosa??

cmq con lo stock a quelle temperature è assurdo... o.O
ora io ti dico a qst quindi con temperature torride e dissi stock... ma superavo gli 80 dal lcd della mobo con gtaiv dopo un bel po di tempo. va be che in camera avevo pure 30 gradi

EDIT no aspetta un attimo... qst estate avevo i voltaggi su auto... e me li sparava a 1.2 senza alcun motivo quindi le temp erano piu alte x quello....

EDIT2: tra l altro se leggi la firma ho il raven rv01 con la mobo ruotata di 90gradi e il domino "appeso" in alto... non è che potrebbe anche questo interferire con il circolo del liquido e quindi rendere inutile i miglioramenti del dissi??

Ultima modifica di ilcose : 01-02-2010 alle 18:24.
Old 02-02-2010, 09:19   #1877
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

up...

ma guardando qui... il SCYTHE MUGEN 2- REV. B praticamente sarebbe ottimo... quasi migliore delle altre soluzioni ... è possibile??
leggendo in giro ho visto che è leggermente inferiore ma di poco all'efficientissimo thermalright extreme...ma costa SOLO 45 euro...
volento potrei sostituire il mio domino (rumoroso devo dire e ancora nn ho capito se il montaggio in alto x colpa del mio case puo far decadere cosi le prestazioni come vi ho detto)
con lo schyte addirittura guadagnando qualcosa nel cambio....

http://www.xbitlabs.com/articles/coo...oundup_21.html

voi cosa pensate?? lascio cosi.... provo altre soluzioni o cambio?? è praticamente nuovo con fattura e tutto quindi...

Ultima modifica di ilcose : 02-02-2010 alle 10:33.
Old 02-02-2010, 12:47   #1878
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Allora per segnati il vid Intendevo il voltaggio impostato da intel per il processore.

Si legge tranquillamente da cpu-z

per quanto riguarda i dubbi di ilcose sinceramente non so cosa dirti riguardo ad un eventuale calo prestazionale dovuto al posizionamento del domino.

Se hai intenzione di cambiare dissi il mugen è un ottimo dissipatore ma se vuoi veramente sbavare ti consiglierei un bel noctua nh d14, personalmente sono innamorato del liquido ed in particolare di ybris.
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:34   #1879
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Allora per segnati il vid Intendevo il voltaggio impostato da intel per il processore.

per quanto riguarda i dubbi di ilcose sinceramente non so cosa dirti riguardo ad un eventuale calo prestazionale dovuto al posizionamento del domino.

Se hai intenzione di cambiare dissi il mugen è un ottimo dissipatore ma se vuoi veramente sbavare ti consiglierei un bel noctua nh d14, personalmente sono innamorato del liquido ed in particolare di ybris.
si ma ho visto che ha la ventola centrale... spero nn dia problemi stando in orizzontale(nel senso che tocca il dissi girando xke ho gia avuto brutte esperienze in proposito)... cmq il costo nn è male... volendo potrei fare il cambio praticamente alla pari... o con 5 euro in piu.. nn so se conviene provare...
il coolit fa un bordello allucinante... il noctua che mi hai detto come rumorosita??

trovato a 72 euro spedito... come è??

Ultima modifica di ilcose : 02-02-2010 alle 13:38.
Old 02-02-2010, 15:54   #1880
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

quindi il v-core non il VID!

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian