Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 18:54   #18641
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io mi trovo nell'aspra strada per la scelta di un nuovo lettore mp3, visto che il mio ipod video da 30 gb dopo 5 anni di onorato servizio si sta lentamente spegnendo...

oltre ai soliti fuze e cowon ho visto in giro l'iriver s100 e il samsung yp-q3 che avrebbero sia memoria espandibile che una autonomia di quasi 40 ore

secondo voi come qualità audio come sono? stanno al passo degli altri 2? non mi interessa poter vedere video e navigarci in internet, ma solo sentirci musica (pop, rock) e l'autonomia (che era il punto debole dell'ipod video (stava sulle 12 ore effettive)...

Perchè ho trovato poche informazioni in internet.. specialmente dell'irivier in questione..

Grazie mille per le info ciao
Relativamente all'ipod, online vendono le batterie di ricambio (ammesso che sia quello il problema), ed è abbastanza semplice sostituirle.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 19:51   #18642
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Si si grazie, le avevo viste, e avevo già fatto lo stesso intervento di manutenzione un anni fa.. Il fatto è che ora inizia ad essere un pò troppo rumoroso nella lettura dell'hd ed ho paura che grippi definitivamente, visto che a casa lo uso sulla sua dock..

E poi cercavo un lettore mp3 che fosse più pratico da usare in giro, l'ipod è troppo delicato perchè è tutto in vetro e alluminio, e si striscia guardandolo

Grazie per l'interessamento..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 21:32   #18643
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
amen!

figliolo hai bisogno di una redenzione, estirperemo i tuoi peccati e finalmente sarai libero dal vincolo della mela!!!

il vaticano ci sta lavorando
dopo 6 anni di ipod nano in cui usi itunes ormai ho tutta la musica li..ed è veramente comodo..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:03   #18644
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
dopo 6 anni di ipod nano in cui usi itunes ormai ho tutta la musica li..ed è veramente comodo..
errare è umano ma perseverare è diabolico.......
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:18   #18645
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 23:49   #18646
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niky-One Guarda i messaggi
(...) Dopo aver letto un bel po di pagine sui vari lettori ero orientato su ZEN X-Fi2 99€ (...)
BRAVO
Old 02-02-2011, 23:51   #18647
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Giovini, domanda secca: concorrenti diretti (quindi simili features) dell'iPod touch 4g?

Grazie
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:37   #18648
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Giovini, domanda secca: concorrenti diretti (quindi simili features) dell'iPod touch 4g?

Grazie
Cowon D3 = 3,7" amoled, wi-fi, microSD, radio, compatibilità video avi, mkv, mpeg

http://www.cowonglobal.com/

Dal mio punto di vista non è un concorrente, gli dà direttamente due etti di letame, e sei libero dalla sincronizzazione obbligatoria :P
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:38   #18649
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:

Grazie
Cowon D3 = 3,7" amoled, wi-fi, microSD, radio, compatibilità video avi, mkv, mpeg

http://www.cowonglobal.com/

Dal mio punto di vista non è un concorrente, gli dà direttamente due etti di letame, e sei libero dalla sincronizzazione obbligatoria :P

edit: l'unico inconveniente è il fatto che abbia android, per un lettore multimediale non ne vedo i vantaggi...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:

Ultima modifica di threnino : 03-02-2011 alle 08:49.
Old 03-02-2011, 09:42   #18650
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

senza arrivare al Cowon D3 puoi dare uno sguardo al Cowon J3
Old 03-02-2011, 10:23   #18651
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
senza arrivare al Cowon D3 puoi dare uno sguardo al Cowon J3
io personalmente possiedo il J3 e glielo avrei consigliato
Però, dato che il cosocoso touch forse ha il wi-fi, gli ho specificato quale prodotto della gamma cowon potesse competere in quel range di utilità :P
ACQUISTI:
Old 03-02-2011, 17:44   #18652
scartacarte
Senior Member

Quote:
ahahahaah..dai ora proverò a cambiare completamente..
però l'ipod rimane ancora il lettore + venduto..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:12   #18653
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
ahahahaah..dai ora proverò a cambiare completamente..
(anche la fiat è la macchina più venduta...)
ACQUISTI:
Old 03-02-2011, 18:17   #18654
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Quote:
ahhh figliuolo ci risiamo.....
Old 04-02-2011, 10:54   #18655
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Ragazzi, solo una domanda, ma che differenza può esserci a livello di qualità audio e solo audio tra il Cowon J3 e il Cowon I9?
Inoltre ho visto su un sito i Nationite e non sembrano essere male....
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 11:14   #18656
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

nel j3 hai la possibilità di espansione tramite microsd, speaker interno, durata della batteria, personalmente anche bellezza estetica...

mi togliete una curiosità visto che in molti ne richiedono la presenza.....ma a cosa serve il wifi su un lettore mp3....?!?!?!?
Old 04-02-2011, 11:27   #18657
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
nel j3 hai la possibilità di espansione tramite microsd, speaker interno, durata della batteria, personalmente anche bellezza estetica...

mi togliete una curiosità visto che in molti ne richiedono la presenza.....ma a cosa serve il wifi su un lettore mp3....?!?!?!?
andare in internet?

Ovvio, se c'hai pure il telefono non serve, ma i telefoni di oggi non hanno dimensioni dello schermo e risoluzioni migliori del D3 (J3 non ha wifi)

Con 3,7" ti ci sta una piccola tastierina per scrivere. E' evidente che non sarà un pc, però sei in giro, hai bisogno di cercare un'informazione, l'orario di un treno, guardare googlemaps....direi che di utilità può averne.
ACQUISTI:
Old 04-02-2011, 12:14   #18658
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Grazie del consiglio ragazzi.

In generale, discorso iPod vari, non sono mai stato un fan Apple, sono stato tra i primissimi ad avere i vecchissimi iPod quando ancora in Italia non si sapeva cos'erano, presi per rimpiazzare il vetusto Minidisc.

E progressivamente mi sono andati in antipatia quando sono diventati appannaggio di bamboccetti viziati / ragazzette gallinacee / fighetto del centro città.

Non per generalizzare eh...

Dopo le prime serie di iPod/nano 1st gen sono passato a Sony Walkman che soprattutto per lo sport si è rivelato una manna ma che condivideva con iPod la solita rottura di un programma gestionale (però pessimo, davvero, terribile, altro che iTunes), per poi tornare a comprare un nano 4rd gen per via di doverlo collegare all'autoradio Alpine ida x001 (binomio, questo eccezionale ed insuperabile).

Ora anche io stavo guardando i Cowon, ma rimango perplesso (prendo il suggerito modello D3 che con wifi e altre specs si avvcina di più al Touch 4g):

PRO COWON:
-stupendo schermo oled, e più grande
-possibilità di evitare sincronizzazioni

PRO TOUCH 4G
- schermo più alta risoluzione (utile in navigazione)
- più bello esteticamente, direi, quasi, oggettivamente.
- più piccolo, più sottile
- prezzo ( il 32gb si trova a 270€ in internet)
- quasi certamente, assistenza (apple viene a prenderselo e te lo riporta in tempi lampo)

Da quello che ho visto poi enlle videorecensioni su Youtube il Touch è molto meno laggoso del Cowon nella navigazione touch, nel fat partire filmati un po' pensati, un po' in tutto francamente mi pareva.
iTunes è in effetti un po' una rottura ma quando vi hai fatto l'abitudine non è sto gran problema, l'importante è avere in ordine la propria raccolta multiemdiale con mp3 sistemati e taggati correttamente.

Voi che ne pesnate?

Ciao
Old 04-02-2011, 13:23   #18659
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:

-cut-

Ora anche io stavo guardando i Cowon, ma rimango perplesso (prendo il suggerito modello D3 che con wifi e altre specs si avvcina di più al Touch 4g):

PRO COWON:
-stupendo schermo oled, e più grande
-possibilità di evitare sincronizzazioni

PRO TOUCH 4G
- schermo più alta risoluzione (utile in navigazione)
- più bello esteticamente, direi, quasi, oggettivamente. (discutibile, a me esteticamente piacciono entrambi)
- più piccolo, più sottile (è sottile uguale)
- prezzo ( il 32gb si trova a 270€ in internet) (D3 è uscito 1 settimana fa, e con la possibilità di usare microSD la memoria non è fissa)
- quasi certamente, assistenza (apple viene a prenderselo e te lo riporta in tempi lampo) te la concedo

Da quello che ho visto poi enlle videorecensioni su Youtube il Touch è molto meno laggoso del Cowon nella navigazione touch, nel fat partire filmati un po' pensati, un po' in tutto francamente mi pareva.
iTunes è in effetti un po' una rottura ma quando vi hai fatto l'abitudine non è sto gran problema, l'importante è avere in ordine la propria raccolta multiemdiale con mp3 sistemati e taggati correttamente.
Allo stato attuale, il D3 è un lettore "acerbo", bisogna aspettare il primo aggiornamento firmware perchè sia all'altezza. Anche il J3 appena uscito non era fantastico, poi dopo il primo aggiornamento, è diventato il lettore definitivo! Fra meno di un mese il D3 avrà la stessa velocità in lettura (spero) che ha il J3, ovvero simile se non migliore alla serie apple. Il mio J3 apre i film da 2 GB in meno di mezzo secondo...
Io uso iTunes perchè rispetto alle precedenti versioni ora è decente, però odio il dover dipendere da un software e il fatto che i miei file vengano criptati. I cowon sono allo stesso tempo lettori e hard-disk portatili e "microSD adapter" se lo vuoi vedere così

Per i viaggi lunghi, tipo aereo da 9 ore, io mi porto una seconda microSD con decine di *.AVI che poi diventa un backup per le foto, i film li cancello e ci carico le foto fatte....

Buona giornata
ACQUISTI:
Old 04-02-2011, 13:32   #18660
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Precisioni puntuali e corrette, mi sono sbagliato sullo spessore, mi pareva, dai video.

Aggiungo 2 cose: che siano criptati non è un problema, con 60€ hai un 2,5" da 500GB, non lo userei mai come HD. 32GB a me poi bastano e avanzano, ritorno verso il pc fisso quotidianamente.

Il retro del Touch è ancora in quel cromato indecente che dopo 3gg è inguardabile. Ma ci vorrà tanto a fare un back satinato come l'iPad? Dopo 10 anni ancora sta cosa, che commercialmente sia una spinta per spingere psicologicaemente all'upgrade alla next gen di tanto in tanto infastiditi dai segni d'usura?

D'obbligo una skin/sticker cover per il back tipo quelle di Zagg.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian