Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 09:33   #1841
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
ragazzi quali sono i driver per attivare i comandi rapidi della tastiera?????
e poi dove lo trovo SHE versione 2.10????
grazie
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:35   #1842
marsapa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mi correggo è di nuovo sparito in bios il SHE, che balle!!!!
marsapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:26   #1843
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
ok, problemi vari risolti con un aggiornamento del bios, ora va tutto perfettamente con win 7
ah regge benissimo l'oc del 30% a batteria, nessun problema al momento
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:56   #1844
pepperenna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Avellino
manca di un pò di ottimizzazione la gpu di questo netbook....non è possibile che i video su youtube in HD prima si vedono a scatti, poi si vedono fluidi, poi di nuovo a scatti....idem x i filmati eseguiti sul pc.
pepperenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:01   #1845
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Io non ho trovato miglioramenti con gli ultimi driver intel per win7, anzi l'indice di prestazione video per i giochi (non che io ci giochi con questo net!) è sceso da 3,4 a 2,4. I video in hd 1080 continuano ad essere inguardabili, mentre quelli 720p con oc al 30% vanno fluidi.
Stasera ripristino i driver precedenti
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:31   #1846
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Ciao, cercavo un netbook da regalare alla mia ragazza, lo userà principalmente per scrivere la tesi quando va in giro per biblioteche varie, portarselo in campagna d'estate, quando prende spesso il treno per andare e tornare, e poi eventualmente vedersi un film o ascoltare una canzone o altre varie piccolezze di uso office comunque...

Ora, le ho fatto provare un netbook da 10" e spicci, l'ha trovato comodo come peso\tastiera ma un pelo piccolino come monitor...teme che un uso di un paio d'ore filate potrebbe causarle problemi, per cui mi sono interessato per monitor un pò più grandicelli, e questo da 11,6" mi pare l'unico...ne esistono altri?

Alcune domande:

1) Questo pollice e mezzo di schermo in più, fa la differenza, o non cambia molto, se avete avuto modo di provarlo?

2) La batteria per un uso office normale quanto dura? sulle 7-8 ore ci arriviamo?

3) La ram è espandibile con qualsiasi sodimm da notebook?

Grazie per le risposte
Old 07-01-2010, 12:02   #1847
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ciao, cercavo un netbook da regalare alla mia ragazza, lo userà principalmente per scrivere la tesi quando va in giro per biblioteche varie, portarselo in campagna d'estate, quando prende spesso il treno per andare e tornare, e poi eventualmente vedersi un film o ascoltare una canzone o altre varie piccolezze di uso office comunque...

Ora, le ho fatto provare un netbook da 10" e spicci, l'ha trovato comodo come peso\tastiera ma un pelo piccolino come monitor...teme che un uso di un paio d'ore filate potrebbe causarle problemi, per cui mi sono interessato per monitor un pò più grandicelli, e questo da 11,6" mi pare l'unico...ne esistono altri?

Alcune domande:

1) Questo pollice e mezzo di schermo in più, fa la differenza, o non cambia molto, se avete avuto modo di provarlo?

2) La batteria per un uso office normale quanto dura? sulle 7-8 ore ci arriviamo?

3) La ram è espandibile con qualsiasi sodimm da notebook?

Grazie per le risposte
1) La differenza rispetto ad un 10" si sente, soprattutto considerando che aumenta la risoluzione

2) con un uso office e luminosità media arrivi tranquillamente a 7 ore di autonomia

3) Ora trovi in giro i modelli con 2gb di ram che è il massimo supportabile per questo tipo di netbook (e cmq per un uso office è + che sufficiente)
Old 07-01-2010, 12:20   #1848
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
1) La differenza rispetto ad un 10" si sente, soprattutto considerando che aumenta la risoluzione

2) con un uso office e luminosità media arrivi tranquillamente a 7 ore di autonomia

3) Ora trovi in giro i modelli con 2gb di ram che è il massimo supportabile per questo tipo di netbook (e cmq per un uso office è + che sufficiente)
Grazie per le risposte

Stavo valutando altri netbook da 11,6" come prezzi\estetica\caratteristiche, per farmi un'idea, sai suggerirmi qualche prodotto simile, così li confronto un pò?

Grazie
Old 07-01-2010, 15:13   #1849
subwooferman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io non ho trovato miglioramenti con gli ultimi driver intel per win7, anzi l'indice di prestazione video per i giochi (non che io ci giochi con questo net!) è sceso da 3,4 a 2,4. I video in hd 1080 continuano ad essere inguardabili, mentre quelli 720p con oc al 30% vanno fluidi.
Stasera ripristino i driver precedenti
Io ho installato powerdvd 9.0150 e poi l'aggiornamento alla versione 9.2320. Devo dire che guardando i video tramite questo lettore vari trailer di film sia in 720 che in 1080 si vedono perfetti anche in power saving... l'unico video con cui vedo ancora con scatti è quello uplodato qualche bella pagina indietro in 1080 (quello fatto in casa dove si vede un bel prato ). E non riesco a capire perchè ...

per Pecio84... Un modello che gira parecchio è l'acer 751, sempre 11.6 pollici... costa un po' di meno... Io non l'ho mai provato, solo preso in mano e mi sembra bellino però... asus è asus... cmq sempre su questo forum c'è il thread ufficiale su questo acer, prova a cercare, magari c'è qualcosa di utile...

Ultima modifica di subwooferman : 07-01-2010 alle 15:16.
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:26   #1850
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
Io ho installato powerdvd 9.0150 e poi l'aggiornamento alla versione 9.2320. Devo dire che guardando i video tramite questo lettore vari trailer di film sia in 720 che in 1080 si vedono perfetti anche in power saving... l'unico video con cui vedo ancora con scatti è quello uplodato qualche bella pagina indietro in 1080 (quello fatto in casa dove si vede un bel prato ). E non riesco a capire perchè ...
Hai installato anche qualche codec pack oppure solo il powerdvd?
Io avevo il klight codec pack full installato, poi ho installato anche il powerdvd con l'ultimo aggiornamento come hai fatto tu, ma va a scatti. Forse mi conviene disinstallare sia il codec pack che il power dvd e poi reistallare solo quest'ultimo?
Old 07-01-2010, 16:33   #1851
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
consigliate gli ultimi driver intel x la vga io ho su quelli di apile 2009 su xp o no?
ps x lo streaming in youtube si può utilizzare qualche altra procedura apparte quella di firefox + wmp oppure l'unica è quella(pacchetti codec miracolosi o il powerdvd come diceva l'utente sopra di me o il discorso è valido solo x la riproduzione di file e non per lo streaming)?
Old 07-01-2010, 19:46   #1852
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Città: Monza
Per quanto riguarda i video in HD 720p, con vlc si vedono belli fluidi solo con super performance e oc al 10%, però non mi si sente l'audio (mi dice: VLC non supporta il formato audio o video "wmap". Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema); con media player classic e K-Lite Codec Pack 560 Full l'audio c'è, ma il video è molto scattoso (con l'oc al 30% scatta un po' meno, ma comunque scatta)
vorrei evitare di aumentare l'oc o installare programmi aggiuntivi risolvendo però il problema di almeno uno dei 2 player...soluzioni?

Ultima modifica di alexronny : 07-01-2010 alle 20:05.
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 01:20   #1853
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
consigliate gli ultimi driver intel x la vga io ho su quelli di apile 2009 su xp o no?
ps x lo streaming in youtube si può utilizzare qualche altra procedura apparte quella di firefox + wmp oppure l'unica è quella(pacchetti codec miracolosi o il powerdvd come diceva l'utente sopra di me o il discorso è valido solo x la riproduzione di file e non per lo streaming)?
mi auto quoto confermando la bontà degli ultimi driver x la grafica intel niente male
Old 08-01-2010, 08:44   #1854
ranata
Member

Iscritto dal: May 2000
CIao a tutti,
1101ha ( win7 2gb ram hd 250) preso da 3 giorni,
tralasciando le prestazioni inizialemente terrificanti, dopo un pò di disinstallazioni varie qualcosa si muove (soprattutto disabilitando aereo)

La mia domanda è la seguente possibile che non ci sia una soluzione per lo streaming video, in particolare Megavideo (flv ) ?
io con overclock al 20% (di più si impalla) non ci riesco , è una tortura...
ho letto del plugin di firefox per utilizzare WMP , questo può aiutare in qualche modo ?

Poi mi fà rosicare perche alla fine i file hd 720 e qualcosa 1080 li vedo belli fluidi ......

Per l'overclock, c'è qualcuno che con gli 1101ha con Win7 preinstallato e 2gb
riesce a passare i 20% stabili ( a 25% diventa instabile e lo schermo diventa a righe , potrebbe essere la ram o la gpu )
che ram montano di serie 667 o 800 ?

grazie
ranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:55   #1855
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Me lo chiedo / ve lo chiedo per l'ennesima volta:
che senso ha stare a parlare di video hd 1080p su uno schermo con una risoluzione massima di 1366*768???

Appurato che i 720p si vedono abbastanza bene con l'accoppiata media player classic + overclock minimo...

ritengo che il vero problema siano i video hd in streaming, questi sì che sono veramente imbarazzanti...

non resta che salvarli e riprodurli in locale per avere una resa perfetta
oppure attendere implementazioni migliori dei driver video e/o del player flash.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:07   #1856
ranata
Member

Ciao drman, io non parlo di video HD in streaming, io parlo dei video in bassa risoluzione che puoi vedere su Megavideo etc ...
Se non sbaglio la risoluzione è di 640x320 o qualcosa del genere...

Fintanto che sono in finestra tanto tanto , ma in full screen scattano che è un piacere ...

Sono io che ho un problema, ho tutti i 1011ha non sono in grado di gestire la visualizzazione fluida di Filmati in streaming ( Flash/FLV) in Bassa risoluzione presenti su Megavideo etc anche con Overclock al 20% ?

Ho già provato la beta 10.1 di Flash senza risultati

Se qualcuno mi può rispondere cosi mi metto l'anima in pace ...
Old 08-01-2010, 12:08   #1857
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Appurato che i 720p si vedono abbastanza bene con l'accoppiata media player classic + overclock minimo...
a me scatta anche wmp classic...solo con vlc si vedono belli fluidi ma manca l'audio
ho la prima versione quella con xp

Ultima modifica di alexronny : 08-01-2010 alle 14:13.
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:48   #1858
ranata
Member

ciao alexronny,
io con win 7 , 2 gb , overclock 20%, ho provato vari file a 720p e con WMP ( che viene insieme a 7) installato di default girano lisci lisci
ho aggiornato i driver dal sito Intel per la GMA500 ma prima non avevo provato quindi non ti sò dire cambiano qualcosa o no
PS: nel pannello di controllo della GPU ci sono due opzioni :
una sul risparmio energetico che di default è disattiva
la seconda sul un flag relativo alle prestazioni (tipo profilo prestazioni o simile)
a che servono ? non mi sembra di notare differenze attivandoli o meno .

Altra Domandona , nessuno ha provato a reinstallare win7 pulito con la Key sotto il portatile ?
Funziona, ci sono miglioramenti con una installazione pulita ?

Ciao
Old 10-01-2010, 11:53   #1859
subwooferman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Hai installato anche qualche codec pack oppure solo il powerdvd?
Io avevo il klight codec pack full installato, poi ho installato anche il powerdvd con l'ultimo aggiornamento come hai fatto tu, ma va a scatti. Forse mi conviene disinstallare sia il codec pack che il power dvd e poi reistallare solo quest'ultimo?
nonono.... solo powerdvd sull'installazione fresca di win7 da dvd asus...
tanto per dire, questi video li vedo senza un minimo scatto (eccetto il primo secondo mentre passa a schermo intero...):

http://download.microsoft.com/downlo...otica_1080.exe

http://download.microsoft.com/downlo...axi_3_1080.exe

http://images.apple.com/movies/us/hd...gins_1080p.mov

questo lo vedo maluccio....qualche misero fotogramma al secondo (con overclk 20% la situazione migliora nettamente):
http://www.megaupload.com/?d=FONDWRIQ circa 71 MB

tutto ciò riproducendo in power saving con pdvd...mpchc non sono capace do configurarlo....

Quote:
Originariamente inviato da ranata Guarda i messaggi
Per l'overclock, c'è qualcuno che con gli 1101ha con Win7 preinstallato e 2gb
riesce a passare i 20% stabili ( a 25% diventa instabile e lo schermo diventa a righe , potrebbe essere la ram o la gpu )
che ram montano di serie 667 o 800 ?

grazie
Per risparmiare sul mio hanno montato sta memoria: Micron16htf25664hy-667g1 ... quindi a 667MHz... In teoria fino al 25% di overckl potrebbe tenere..... però è tirata... infatti non posso superare il 20% io...
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:21   #1860
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Bene, dopo dei mesi di rodaggio sono ancora più soddisfatto di sto net:

Video HD offline perfetti

Ora lo porto pure a scuola, e vedere i miei compagni con la borsa a parte (io lo tengo nella cartella) e con tutti gli alimentatori attaccati con una multipla + prolunghe varie, mentre io vado per tre giorni di fila senza mai caricarlo, non ha prezzo XD

ed ora, con Windows 7 + gli ultimi driver della GMA 500, vedo anche i video youtube HD (per ora ho visto solo 720p) in POWER SAVING con 70% circa di utilizzo del processore.

E pensare che non molto tempo fa si diceva: "che schifo lo z520, che schifo la gma500".

ciao a tutti
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP