Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 11:50   #1841
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ovviamente intendevo il forum, eh!
Ce ne sono a decine di commenti dei vari acquirenti.

Non mi sembra tu abbia le idee ben chiare.
'Sti cosini compatti sono di certo i 6", poco adatti però per la lettura comoda e agevole di pdf in A4. Se però questi pdf sono pdf ottenuti da ppt si possono leggere comodamente.

Altrimenti ci vuole un device di almeno 9", come detto un pagina sì e una pagina sì in questa discussione (leggere qualche pagina prima di postare...? ). Sono un pò più ingombranti a causa delle dimensioni, ma penso che a letto puoi leggerci comodamente (il peso è comunque ridotto).

Capitolo iPad: non è un eReader, ma un Tablet.
Svantaggi principali rispetto ad un eBook Reader: peso stancante (almeno 700gr contro i 450gr circa dell'Asus e i 200gr circa di un 6") e schermo LCD che affatica gli occhi (come leggere da un pc, dopo un pò stanca - a me fa anche un pò di mal di testa a volte -; mentre con gli schermo ePaper non si prova stanchezza nella lettura, come se leggessi da un libro).

Riassumendo:
- iPad: solo se la lettura/studio dei tuoi pdf è breve, da consultazione, e "vuoi le app". Al momento la spesa rispetto al più costo eBook Reader da 9+" è sempre maggiore (almeno 500€).
- eBook Reader: se i tuoi pdf sono solo slide di ppt, puoi orientarti verso un 6" (Sony PRS-650, ad esempio); mentre se i tuoi pdf sono in formato A4 dovresti orientarti verso un 9" almeno (Asus DR900, anche se molti non ne sono molto soddisfatti - gioventù del prodotto -, anche se costa relativamente poco, 300€ compresa custodia, oppure il ben collaudato Kindle DX, che costa un pò di più, 360€ circa - in base al cambio €/$ - esclusa custodia: la differenza tra i due sta nello schermo, SiPix touchscreen per l'Asus, un pò più grigio dello schermo Pearl del Kindle DX, che non è touchscreen).

Ovviamente spero tu sia consapevole che gli eBook Reader sono principalmente monotasking: servono a leggere e non ti cucinano il pranzo come potrebbe fare l'iPad.

Grazie alla tua spiegazione ho capito un po tutto ma per essere sicuro di aver capito ti chiedo di osservare questi documenti (Se puoi ti chiedo gentilmente di provarli sul tuo dispositivo) che sono i tipici documenti universitari che al momento mi propongono:
http://www.unikore.it/images/stories...rdc_1-2010.pdf

In questo caso avrei bisogno del 9" giusto o anche il 6-7 va bene?

http://www.unikore.it/images/stories..._aziendale.pdf
http://www.unikore.it/images/stories...formazione.pdf
In questi 2 casi col 6-7 riesco a leggere senza problemi giusto?
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:07   #1842
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Grazie alla tua spiegazione ho capito un po tutto ma per essere sicuro di aver capito ti chiedo di osservare questi documenti (Se puoi ti chiedo gentilmente di provarli sul tuo dispositivo) che sono i tipici documenti universitari che al momento mi propongono:
http://www.unikore.it/images/stories...rdc_1-2010.pdf

In questo caso avrei bisogno del 9" giusto o anche il 6-7 va bene?

http://www.unikore.it/images/stories..._aziendale.pdf
http://www.unikore.it/images/stories...formazione.pdf
In questi 2 casi col 6-7 riesco a leggere senza problemi giusto?

Secondo me ti vanno anche su un 6", a parte qualche tabella c'è solo testo e volendo potresti convertire i primi pdf in epub e per quello con le slide se le leggi una alla volta sei a posto
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:16   #1843
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Testati sul mio device 6" ho riscontrato:

Quote:
La leggibilità in modalità normale è un pò troppo piccola per me, ma se hai occhi buoni può andare (non più piccolo di così però):

In modalità landscape si legge benissimo, ma divide la pagina in 3 parti con lo zoom che ho adottato (il più adatto, secondo me), ovvero spesso scorrendo trovi una pagina con solo il footer (numero pagina e nome dell'articolo), ma se non sei perfezionista può andare:

Volendo, si potrebbe convertire in ePub.

Quote:
Non si apre. Il lettore macina per un pò (sarà che è un pò scarico?), ma non succede nulla.
Comunque per questo, essendo fatto di pagine di slide ppt doppie, se si riuscisse a dimezzare si leggerebbe come quello sotto (basta un programma di editing di pdf o, se hai confidenza con il docente o chi per esso, basta chiedere una stampa pdf della singola slide e non a coppie).

Quote:
Lettura ottima in modalità landscape, come puoi notare:

I pdf ottenuti da slide ppt si leggono veramente bene. Io ho fatto un ripasso per alcuni esami in questo modo.

Ecco tutto. Secondo me se la maggior parte sono slide come l'ultima con un 6" te la cavi.
Old 06-01-2011, 14:19   #1844
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Salve, avevo dei dubbi riguardo al Kindle 3. Come si presta a visualizzare immagini? Ero interessato a fumetti e più specificatamente ai manga. Ho anche visto che c'è un software (Mangle) che permette di ottimizzare i manga per il kindle ma com'è la resa effettiva sui 6 pollici del Kindle? Qualcuno che ha provato o può generosamente provare mi potrebbe dare delle informazioni?

Grazie in anticipo.
Beh, i manga vengono visualizzati abbastanza bene a mio parere, sia per le dimensioni dello schermo (6" vanno benissimo per manga o per fumetti in formato "pocket" tipo Alan Ford o Diabolik) sia per il fatto che sono fumetti di per se in bianco e nero, quindi resi bene dall'e-ink con 16 tonalità di grigio del kindle 3.

Di Mangle ho sentito aprlare bene, ma non l'ho mai usato.
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:43   #1845
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinopao Guarda i messaggi
Beh, i manga vengono visualizzati abbastanza bene a mio parere, sia per le dimensioni dello schermo (6" vanno benissimo per manga o per fumetti in formato "pocket" tipo Alan Ford o Diabolik) sia per il fatto che sono fumetti di per se in bianco e nero, quindi resi bene dall'e-ink con 16 tonalità di grigio del kindle 3.

Di Mangle ho sentito aprlare bene, ma non l'ho mai usato.
Ti ringrazio per la risposta
Io invece temo che il 6 pollici sia piccolino, la cosa che in realtà mi preoccupa è la dimensione del testo, o meglio, lo sforzo che bisogna fare per leggere i baloon.

Quando ti capita di leggere manga come fai se non usi Mangle? Cioè butti dentro i jpg così come sono? Se sì li vedi comunque bene?
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:53   #1846
Diablo1000
Senior Member

Quindi con 6" è una cosa fattibile alla fine .
Nelle pagine precedenti voi accennate al kindle come un ottimo prodotto ed un basso prezzo per queste dimensioni.
Giusto o mi sbaglio e ci sta qualche buon prodotto che posso trovare tranquillamente qui in Italia?
Il prezzo lo trovo solo sul sito di Amazon ed è segnato 139$ (Quindi 100€ e spicci) senza 3g : va bene o ci stanno spese in piu (Alcuni parlano di 150€)?
Old 06-01-2011, 17:15   #1847
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Nelle pagine precedenti voi accennate al kindle come un ottimo prodotto ed un basso prezzo per queste dimensioni.
Giusto o mi sbaglio e ci sta qualche buon prodotto che posso trovare tranquillamente qui in Italia?
Il prezzo lo trovo solo sul sito di Amazon ed è segnato 139$ (Quindi 100€ e spicci) senza 3g : va bene o ci stanno spese in piu (Alcuni parlano di 150€)?
Penso che con le spese doganali e tutto pagherai sui 160 in totale, ma potrei sbagliarmi.
Old 06-01-2011, 17:17   #1848
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Eh, magari... Ci sono le esorbitanti spese di dogana che per quello senza 3G sono appunto circa 50€.
Rimane comunque un buon prezzo!
Ti ricordo, visto che non mi sembri informato, che ha 1 anno di garanzia con gestione negli USA (ovvero se si rompe ritorna oltreoceano ad essere sistemato).

Altrimenti come ottimo prodotto di quella fascia reperibile facilmente da noi c'è il Sony PRS-650 che costa 250€ (2 anni di garanzia e se si rompe lo porti nel negozio dove l'hai preso però...).

Inoltre ti ricordo che se per caso tu volessi leggere qualche romanzo ed acquistare uno nei vari store italiani online con il Kindle avresti problemi, in quanto non legge nativamente il formato ePub (standard per gli eBook), e dovresti ripiegare sul formato mobi o acquistare quello che c'è nell'Amazon store (poca roba in italiano). La conversione è fattibile facilmente, ma la maggior parte dei libri ha purtroppo il DRM Adobe non rimuovibile legalmente (e facilmente).
Il Sony invece legge tranquillamente gli ePub, anche con DRM senza problemi.
Giusto per continuare con un paio di differenze: il Sony è touchscreen, il Kindle no; il Sony ha la possibilità di espandere la memoria tramite SD, il Kindle ha solo la memoria interna (4GB); il Sony non ha nessun tipo di connetività, il Kindle è disponibile in versione wifi o wifi+3Gfree (non pensare di navigarci come faresti con il pc).
Queste le principali differenze, giusto per farti un'idea.

Vedi tu quello di cui hai bisogno e quello che ti può soddisfare.

PS: Per il Kindle devi aspettare verso metà/fine mese per la spedizione. Con il natale ne hanno fatto incetta!

Ultima modifica di Indiana Joe : 06-01-2011 alle 17:19.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 17:36   #1849
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Eh, magari... Ci sono le esorbitanti spese di dogana che per quello senza 3G sono appunto circa 50€.
Rimane comunque un buon prezzo!
Ti ricordo, visto che non mi sembri informato, che ha 1 anno di garanzia con gestione negli USA (ovvero se si rompe ritorna oltreoceano ad essere sistemato).

Altrimenti come ottimo prodotto di quella fascia reperibile facilmente da noi c'è il Sony PRS-650 che costa 250€ (2 anni di garanzia e se si rompe lo porti nel negozio dove l'hai preso però...).

Inoltre ti ricordo che se per caso tu volessi leggere qualche romanzo ed acquistare uno nei vari store italiani online con il Kindle avresti problemi, in quanto non legge nativamente il formato ePub (standard per gli eBook), e dovresti ripiegare sul formato mobi o acquistare quello che c'è nell'Amazon store (poca roba in italiano). La conversione è fattibile facilmente, ma la maggior parte dei libri ha purtroppo il DRM Adobe non rimuovibile legalmente (e facilmente).
Il Sony invece legge tranquillamente gli ePub, anche con DRM senza problemi.
Giusto per continuare con un paio di differenze: il Sony è touchscreen, il Kindle no; il Sony ha la possibilità di espandere la memoria tramite SD, il Kindle ha solo la memoria interna (4GB); il Sony non ha nessun tipo di connetività, il Kindle è disponibile in versione wifi o wifi+3Gfree (non pensare di navigarci come faresti con il pc).
Queste le principali differenze, giusto per farti un'idea.

Vedi tu quello di cui hai bisogno e quello che ti può soddisfare.

PS: Per il Kindle devi aspettare verso metà/fine mese per la spedizione. Con il natale ne hanno fatto incetta!
Accidenti quanta roba per 100€ di spsa in piu.
Devo solo aspettare a sto punto per racimolare quei 100€ perche 250€ per un ereader (Che tra un anno non varra nulla) son troppi pero meglio di rischiare tempi lunghi e spese aggiuntive
Old 06-01-2011, 18:11   #1850
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta
Io invece temo che il 6 pollici sia piccolino, la cosa che in realtà mi preoccupa è la dimensione del testo, o meglio, lo sforzo che bisogna fare per leggere i baloon.

Quando ti capita di leggere manga come fai se non usi Mangle? Cioè butti dentro i jpg così come sono? Se sì li vedi comunque bene?
In realtà i fumetti sul kindle non li leggo, ma appena mi è arrivato ho provato qualche .jpg di Diabolik e un paio di manga di cui non so assolutamente nulla... giusto per vedere la resa. Ed era una buona resa per essere un lettore prettamente pensato per testi e non per immagini.

Il 6" non l'ho trovato piccolo, certo un paio di pollici in più sarebbero meglio... però per manga e fumetti pocket o strip ci si può accontentare alla grande(anche perchè volendo puoi ruotare lo schermo in orizzontale-modalità landscape- ed avere quindi una pagina ingrandita, però a scorrimento verticale)

Altrimenti considera l'ipotesi di un 9", con prezzo però almeno sui 300 euro.

Secondo me se sei appassionato di manga e vuoi leggerti le storie un 6" va bene... poi magari per i manga che ti piacciono di più potresti comunque preferire l'acquisto degli albi a fumetti

Ultima modifica di pinopao : 06-01-2011 alle 18:14.
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:38   #1851
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Accidenti quanta roba per 100€ di spsa in piu.
Devo solo aspettare a sto punto per racimolare quei 100€ perche 250€ per un ereader (Che tra un anno non varra nulla) son troppi pero meglio di rischiare tempi lunghi e spese aggiuntive
Perchè tra un anno non deve valere nulla?
Guarda che i prezzi in questo settore non calano velocemente (lo potrebbero fare solo nel caso dell'arrivo degli schermi a colori, ma... arriveranno preso? Non mi fido di chi dice 2011: prima erano lì a dire 2010, quindi...! ).
Poi se ti compri una macchina ed esce il modello nuovo, che fai la butti via?
Finchè fanno il loro dovere valgono tutti i soldi spesi (basta che ti fai i conti con le spese di copisteria e vedi quanto ci risparmi)!

Comunque non sto dicendo che il Kindle fa schifo rispetto al Sony, anzi!
Possiamo dire che sono due capisaldi tra i modelli a 6": corrispondono però a diverse esigenze.

Se le tue collimano con quelle del Kindle, allora aspetta.
Se invece andresti meglio con il Sony, allora racimola i soldi!

Un consiglio: vai in un negozio di elettronica o in una libreria e vedi di persona il Sony così ti fai un'idea precisa. Penso che se ti porti una SD con alcuni pdf e chiedi non dovrebbero farti storie per vederli.
Old 06-01-2011, 19:02   #1852
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Perchè tra un anno non deve valere nulla?
Guarda che i prezzi in questo settore non calano velocemente (lo potrebbero fare solo nel caso dell'arrivo degli schermi a colori, ma... arriveranno preso? Non mi fido di chi dice 2011: prima erano lì a dire 2010, quindi...! ).
Poi se ti compri una macchina ed esce il modello nuovo, che fai la butti via?
Finchè fanno il loro dovere valgono tutti i soldi spesi (basta che ti fai i conti con le spese di copisteria e vedi quanto ci risparmi)!

Comunque non sto dicendo che il Kindle fa schifo rispetto al Sony, anzi!
Possiamo dire che sono due capisaldi tra i modelli a 6": corrispondono però a diverse esigenze.

Se le tue collimano con quelle del Kindle, allora aspetta.
Se invece andresti meglio con il Sony, allora racimola i soldi!

Un consiglio: vai in un negozio di elettronica o in una libreria e vedi di persona il Sony così ti fai un'idea precisa. Penso che se ti porti una SD con alcuni pdf e chiedi non dovrebbero farti storie per vederli.
Aolla fine il kindle non mi aggrada piu non tanto per touch o non touch ma per il discorso di 100€ ,come dici tu, per tempi e rischi maggiori con piccoli limiti.

Il wifi non dovrebbe essere presente nel Sony?
Old 06-01-2011, 20:16   #1853
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da pinopao Guarda i messaggi
In realtà i fumetti sul kindle non li leggo, ma appena mi è arrivato ho provato qualche .jpg di Diabolik e un paio di manga di cui non so assolutamente nulla... giusto per vedere la resa. Ed era una buona resa per essere un lettore prettamente pensato per testi e non per immagini.

Il 6" non l'ho trovato piccolo, certo un paio di pollici in più sarebbero meglio... però per manga e fumetti pocket o strip ci si può accontentare alla grande(anche perchè volendo puoi ruotare lo schermo in orizzontale-modalità landscape- ed avere quindi una pagina ingrandita, però a scorrimento verticale)

Altrimenti considera l'ipotesi di un 9", con prezzo però almeno sui 300 euro.

Secondo me se sei appassionato di manga e vuoi leggerti le storie un 6" va bene... poi magari per i manga che ti piacciono di più potresti comunque preferire l'acquisto degli albi a fumetti
Certamente, ti ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedichi

Ho già avuto modo di informarmi su ereaders da 9+ pollici, però la spesa (300+ €) è un pò troppo grande da affrontare per me, dato anche che è un accessorio di cui non necessito assolutamente ma che mi farebbe molto piacere/comodo averlo, non è di importanza primaria insomma.

Infatti cercavo informazioni sul kindle 3 perchè come prezzo siamo più bassi (anche perchè di meno credo si trovi quasi nulla) ed è più accessibile, inoltre la qualità sembra molto buona.

In caso tu o qualche altro utente, avrebbe un buon prodotto sui 7 - 8" da consigliarmi con prezzo che si aggiri sui 200 €? Chiedo scusa anticipatamente se ho appena scritto una stupidaggine.

P.S.: Conto di effettuare l'acquisto non prima di questa estate se questo può influenzare i vostri consigli
Old 07-01-2011, 09:32   #1854
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Aolla fine il kindle non mi aggrada piu non tanto per touch o non touch ma per il discorso di 100€ ,come dici tu, per tempi e rischi maggiori con piccoli limiti.

Il wifi non dovrebbe essere presente nel Sony?
No, è presente sul modello USA da 7".
Se non erro sarà implementato sul prossimo 6", per ora niente.
Ma, credimi, alla fine la connettività non serve poi così tanto: non ci puoi navigare come da pc!
Old 07-01-2011, 09:50   #1855
Diablo1000
Senior Member

Con la scusa del sito sony (CVolevo vedere qualche caratteristica in piu del reader sony 650) ho beccato che regalano 16€ di buono per un ebook.

Poi sono andato alla feltrinelli (Sono socio da anni) per trovarmi che ho diritto a 16€ e spicci di sconto ma con disponibilita di spedizione a 15 giorni .

Disponibile hanno solo il 350 (Che a quanto capisco ha 5"+ limitazioni varie) l'Onyx e il Cybook che non ne conosco nemmeno le qualita e mai ne ho sentito parlare.

Oppure aspetto il 20 che avra data di uscita il ereader della IBS a 200€ http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=7890123456784

In pratica avra connessione wifi ,3G e BT con molte caratteristiche che sembrano assomigliarlo al sony.

Voi che dite?
Sony 650 o ,guardando le caratteristiche,questo LEggoIBS ?
Old 07-01-2011, 10:20   #1856
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
se ti puoi permettere tutti e due allora sceli il sony che ha lo schermo pearl
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:55   #1857
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Con la scusa del sito sony (Volevo vedere qualche caratteristica in piu del reader sony 650) ho beccato che regalano 16€ di buono per un ebook.

Voi che dite?
Sony 650 o ,guardando le caratteristiche,questo LEggoIBS ?
Cybook mai sentito parlare???
Sono delle pietre miliari tra gli eBook, oserei dire.
L'Onyx è un'altro ottimo prodotto, ma non ha lo schermo pearl come il Sony (e il Kindle).

Se devi leggere pdf, come detto sopra, almeno 6": devi lasciar perdere i 5" (Cybook Opus e Sony PRS-350).

Consiglio anch'io il Sony, però ti mando un link in privato che forse ti chiarirà le idee.

Old 07-01-2011, 11:07   #1858
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Uhm....

Ho letto un pò di commenti sull'Asus e non sono per niente entusiasti.

Grossa scomodità per inserire note e sottolineature.

Display che richiede molta luce per essere visto bene, ma che poi sotto le lampade riflette molto.

Insomma pare un prodotto ancora acerbo, che può essere appetibile solo quando rilasceranno un firmware adeguato.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:10   #1859
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Uhm....

Ho letto un pò di commenti sull'Asus e non sono per niente entusiasti.

Quando riuscirò a vederlo dirò anch'io la mia: ho come l'impressione che chi ha lasciato commenti negativi non avesse la benchè minima idea di cosa stesse per acquistare. Ho già una sd pronta per i test, appena ai MW ne hanno di nuovo vado, testo e vedo.
Old 07-01-2011, 11:16   #1860
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Cybook mai sentito parlare???
Sono delle pietre miliari tra gli eBook, oserei dire.
L'Onyx è un'altro ottimo prodotto, ma non ha lo schermo pearl come il Sony (e il Kindle).
Quoto sulla bontà dei marchi citati, anche se l' Onyx ha altri vantaggi; non avrà lo schermo Pearl, ma invece del Touchscreen ha una interfaccia Wacom...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian