|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
http://www.unikore.it/images/stories...rdc_1-2010.pdf In questo caso avrei bisogno del 9" giusto o anche il 6-7 va bene? http://www.unikore.it/images/stories..._aziendale.pdf http://www.unikore.it/images/stories...formazione.pdf In questi 2 casi col 6-7 riesco a leggere senza problemi giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Secondo me ti vanno anche su un 6", a parte qualche tabella c'è solo testo e volendo potresti convertire i primi pdf in epub e per quello con le slide se le leggi una alla volta sei a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Testati sul mio device 6" ho riscontrato:
Quote:
![]() In modalità landscape si legge benissimo, ma divide la pagina in 3 parti con lo zoom che ho adottato (il più adatto, secondo me), ovvero spesso scorrendo trovi una pagina con solo il footer (numero pagina e nome dell'articolo), ma se non sei perfezionista può andare: ![]() Volendo, si potrebbe convertire in ePub. ![]() Quote:
Comunque per questo, essendo fatto di pagine di slide ppt doppie, se si riuscisse a dimezzare si leggerebbe come quello sotto (basta un programma di editing di pdf o, se hai confidenza con il docente o chi per esso, basta chiedere una stampa pdf della singola slide e non a coppie). Quote:
![]() I pdf ottenuti da slide ppt si leggono veramente bene. Io ho fatto un ripasso per alcuni esami in questo modo. ![]() Ecco tutto. Secondo me se la maggior parte sono slide come l'ultima con un 6" te la cavi.
![]() |
![]() |
#1844 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Di Mangle ho sentito aprlare bene, ma non l'ho mai usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Io invece temo che il 6 pollici sia piccolino, la cosa che in realtà mi preoccupa è la dimensione del testo, o meglio, lo sforzo che bisogna fare per leggere i baloon. Quando ti capita di leggere manga come fai se non usi Mangle? Cioè butti dentro i jpg così come sono? Se sì li vedi comunque bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 |
Senior Member
|
Quindi con 6" è una cosa fattibile alla fine .
Nelle pagine precedenti voi accennate al kindle come un ottimo prodotto ed un basso prezzo per queste dimensioni. Giusto o mi sbaglio e ci sta qualche buon prodotto che posso trovare tranquillamente qui in Italia? Il prezzo lo trovo solo sul sito di Amazon ed è segnato 139$ (Quindi 100€ e spicci) senza 3g : va bene o ci stanno spese in piu (Alcuni parlano di 150€)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimane comunque un buon prezzo! Ti ricordo, visto che non mi sembri informato, che ha 1 anno di garanzia con gestione negli USA (ovvero se si rompe ritorna oltreoceano ad essere sistemato). Altrimenti come ottimo prodotto di quella fascia reperibile facilmente da noi c'è il Sony PRS-650 che costa 250€ (2 anni di garanzia e se si rompe lo porti nel negozio dove l'hai preso però...). Inoltre ti ricordo che se per caso tu volessi leggere qualche romanzo ed acquistare uno nei vari store italiani online con il Kindle avresti problemi, in quanto non legge nativamente il formato ePub (standard per gli eBook), e dovresti ripiegare sul formato mobi o acquistare quello che c'è nell'Amazon store (poca roba in italiano). La conversione è fattibile facilmente, ma la maggior parte dei libri ha purtroppo il DRM Adobe non rimuovibile legalmente (e facilmente). Il Sony invece legge tranquillamente gli ePub, anche con DRM senza problemi. Giusto per continuare con un paio di differenze: il Sony è touchscreen, il Kindle no; il Sony ha la possibilità di espandere la memoria tramite SD, il Kindle ha solo la memoria interna (4GB); il Sony non ha nessun tipo di connetività, il Kindle è disponibile in versione wifi o wifi+3Gfree (non pensare di navigarci come faresti con il pc). Queste le principali differenze, giusto per farti un'idea. Vedi tu quello di cui hai bisogno e quello che ti può soddisfare. ![]() PS: Per il Kindle devi aspettare verso metà/fine mese per la spedizione. Con il natale ne hanno fatto incetta! ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 06-01-2011 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo solo aspettare a sto punto per racimolare quei 100€ perche 250€ per un ereader (Che tra un anno non varra nulla) son troppi pero meglio di rischiare tempi lunghi e spese aggiuntive ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Il 6" non l'ho trovato piccolo, certo un paio di pollici in più sarebbero meglio... però per manga e fumetti pocket o strip ci si può accontentare alla grande(anche perchè volendo puoi ruotare lo schermo in orizzontale-modalità landscape- ed avere quindi una pagina ingrandita, però a scorrimento verticale) Altrimenti considera l'ipotesi di un 9", con prezzo però almeno sui 300 euro. Secondo me se sei appassionato di manga e vuoi leggerti le storie un 6" va bene... poi magari per i manga che ti piacciono di più potresti comunque preferire l'acquisto degli albi a fumetti Ultima modifica di pinopao : 06-01-2011 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che i prezzi in questo settore non calano velocemente (lo potrebbero fare solo nel caso dell'arrivo degli schermi a colori, ma... arriveranno preso? Non mi fido di chi dice 2011: prima erano lì a dire 2010, quindi...! ![]() Poi se ti compri una macchina ed esce il modello nuovo, che fai la butti via? Finchè fanno il loro dovere valgono tutti i soldi spesi (basta che ti fai i conti con le spese di copisteria e vedi quanto ci risparmi)! Comunque non sto dicendo che il Kindle fa schifo rispetto al Sony, anzi! Possiamo dire che sono due capisaldi tra i modelli a 6": corrispondono però a diverse esigenze. Se le tue collimano con quelle del Kindle, allora aspetta. Se invece andresti meglio con il Sony, allora racimola i soldi! ![]() Un consiglio: vai in un negozio di elettronica o in una libreria e vedi di persona il Sony così ti fai un'idea precisa. Penso che se ti porti una SD con alcuni pdf e chiedi non dovrebbero farti storie per vederli. ![]()
![]() |
![]() |
#1852 | |
Senior Member
|
Quote:
Il wifi non dovrebbe essere presente nel Sony? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho già avuto modo di informarmi su ereaders da 9+ pollici, però la spesa (300+ €) è un pò troppo grande da affrontare per me, dato anche che è un accessorio di cui non necessito assolutamente ma che mi farebbe molto piacere/comodo averlo, non è di importanza primaria insomma. ![]() Infatti cercavo informazioni sul kindle 3 perchè come prezzo siamo più bassi (anche perchè di meno credo si trovi quasi nulla) ed è più accessibile, inoltre la qualità sembra molto buona. In caso tu o qualche altro utente, avrebbe un buon prodotto sui 7 - 8" da consigliarmi con prezzo che si aggiri sui 200 €? Chiedo scusa anticipatamente se ho appena scritto una stupidaggine. ![]() P.S.: Conto di effettuare l'acquisto non prima di questa estate se questo può influenzare i vostri consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non erro sarà implementato sul prossimo 6", per ora niente. Ma, credimi, alla fine la connettività non serve poi così tanto: non ci puoi navigare come da pc! ![]()
![]() |
![]() |
#1855 |
Senior Member
|
Con la scusa del sito sony (CVolevo vedere qualche caratteristica in piu del reader sony 650) ho beccato che regalano 16€ di buono per un ebook.
Poi sono andato alla feltrinelli (Sono socio da anni) per trovarmi che ho diritto a 16€ e spicci di sconto ma con disponibilita di spedizione a 15 giorni ![]() ![]() Disponibile hanno solo il 350 (Che a quanto capisco ha 5"+ limitazioni varie) l'Onyx e il Cybook che non ne conosco nemmeno le qualita e mai ne ho sentito parlare. Oppure aspetto il 20 che avra data di uscita il ereader della IBS a 200€ http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=7890123456784 In pratica avra connessione wifi ,3G e BT con molte caratteristiche che sembrano assomigliarlo al sony. Voi che dite? Sony 650 o ,guardando le caratteristiche,questo LEggoIBS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se ti puoi permettere tutti e due allora sceli il sony che ha lo schermo pearl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono delle pietre miliari tra gli eBook, oserei dire. L'Onyx è un'altro ottimo prodotto, ma non ha lo schermo pearl come il Sony (e il Kindle). Se devi leggere pdf, come detto sopra, almeno 6": devi lasciar perdere i 5" (Cybook Opus e Sony PRS-350). Consiglio anch'io il Sony, però ti mando un link in privato che forse ti chiarirà le idee. ![]()
![]() |
![]() |
#1858 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Uhm....
Ho letto un pò di commenti sull'Asus e non sono per niente entusiasti. Grossa scomodità per inserire note e sottolineature. Display che richiede molta luce per essere visto bene, ma che poi sotto le lampade riflette molto. Insomma pare un prodotto ancora acerbo, che può essere appetibile solo quando rilasceranno un firmware adeguato. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando riuscirò a vederlo dirò anch'io la mia: ho come l'impressione che chi ha lasciato commenti negativi non avesse la benchè minima idea di cosa stesse per acquistare. Ho già una sd pronta per i test, appena ai MW ne hanno di nuovo vado, testo e vedo. ![]()
![]() |
![]() |
#1860 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quoto sulla bontà dei marchi citati, anche se l' Onyx ha altri vantaggi; non avrà lo schermo Pearl, ma invece del Touchscreen ha una interfaccia Wacom...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.