Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 16:32   #1801
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
sto per acquistare una videocamera con hard disk. Come avviene il riversamento da un hard disk esterno in formato mpeg2 al recorder ? devo far scorrere tutto il filmato come con le miniDV ?
Quale entrata è meglio per non perdere qualità, la firewire , USB o composita RCA ?
Il 3570 non importa i file in formato AVCHD in alta definizione?
Qualcuno ha un chiarimento? grazie
interessa anche a me visto che sono nella tua stessa situazione
io ho ordinato jvc hd40ex
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:16   #1802
uno670
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Beh, questo è normale...
selezionando AV1 sul TV vedi quello che è sintonizzato DAL recorder che non ha il tuner digitale integrato .

Se vuoi registrare i canali del DVB-T dal tuner del TV devi:
- verificare che la scart usata sul TV per il collegamento con il DVDR sia anche in "uscita".
- selezionare AV1 SUL recorder, come ingresso di registrazione .

In questo modo registri quello che vedi sul TV* (e se cambi canale cambierà anche sulla registrazione).

Edit: *quello che vedi "sintonizzato dal TV"

Preferisco fare questa precisazione, perchè se con il tasto SOURCE del telecomando TV cambi sorgente d'entrata, il DVDR continuerà a registrare il canale sintonizzato dal tuner interno del TV (analogico o digitale) e non dalla sorgente esterna selezionata.

Visto la difficoltà per registrare dal digitale terrestre avrei deciso di vendere il 3570 e mi servirebbe un consiglio su un eventuale acquisto.
Ho un TV samsung serie 5 con cam integrata per il DTT e la tessera di mediaset premium.Ora avrei bisogno di un recorder che mi permettesse di registrare dal segnale digitale usando magari il sistema di GUIDE plus tv.In pratica posso fare la ricerca dei canali in digitale?Nella guide tv plus comparirebbero anche i canali mediaset?Potrei registrare selezionando il programma dal palinsesto di guide tv plus?
Grazie per l'aiuto
uno670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:19   #1803
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da uno670 Guarda i messaggi
Visto la difficoltà per registrare dal digitale terrestre avrei deciso di vendere il 3570 e mi servirebbe un consiglio su un eventuale acquisto.
ti risulta impossibile registrare da digitale terrestre?
sei sicuro che non lo faccia?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:24   #1804
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
supporto TV Full HD

Ciao a tutti,
ho un 3595H e ho collegato il dvd al Tv full HD via HDMI .
Dalla scheda tecnica del dvd recorder vedo che il 3595h supporta upscaling 1080p e ha il chip MPEG4 .
Il che mi farebbe presupporre che se scaricassi un film HD rip da bluray sull'hard disk del 3595h dovrei poter vedere in full HD .
Qualcuno di voi ha già provato ?

grazie,ciao
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:00   #1805
uno670
Member

Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ti risulta impossibile registrare da digitale terrestre?
sei sicuro che non lo faccia?
Non impossibile, ma devo lasciare il tv acceso sul canale EXT1 e non posso cambiare canale, ma devo lasciare sintonizzato il programma che stò registrando.Vorrei un apparecchio che mi permettesse di gestire il tutto tramite il guide plustv ma dal DTT.
Old 15-12-2008, 11:37   #1806
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...devo lasciare il tv acceso sul canale EXT1 e non posso cambiare canale...
Normale, se il DDT è integrato nella TV.

Quote:
...Vorrei un apparecchio che mi permettesse di gestire il tutto tramite il guide plustv ma dal DTT...
Possibile, se il DDT è integrato nel DVDR.
Old 15-12-2008, 11:53   #1807
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
interessa anche a me visto che sono nella tua stessa situazione
io ho ordinato jvc hd40ex
Ho telefonato all'Assistenza Philips che mi ha confermato che il 3570 non riceve via USB file MPEG, solamente Divx.
Quindi per registrare da una videocamera con hard disk si procede come con le cassette miniDV via firewire o RCA, cioè facendo scorrere il filmato.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:46   #1808
uno670
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Normale, se il DDT è integrato nella TV.

Possibile, se il DDT è integrato nel DVDR.
Mi consigli un apparecchio con DDT integrato.Quindi dal guide plus tv vedo i canali in digitale?Vedo anche quelli di mediaset premium, di cui ho l'abbonamento?Vorrei capire bene.
In pratica ora dal mio 3570 vedo i canali analogici(credo si dica così)e nel guide plus tv seleziono dal palinsesto il programma da registrare tramite il tasto rosso del telecomando.Ora se il mio recorder integra il digitale posso fare la stessa cosa ma vedendo i canali puliti(visto che ora ho una pessima ricezione di italia 1 e canale 5), dico bene?nel palinsesto del guide tv plus comparirebbero anche i canali di mediaset premium(mya steel ecc) o solamente la rai italia 1 rete4 canale5 ecc?
grazie ancora
Old 15-12-2008, 17:26   #1809
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mi consigli un apparecchio con DDT integrato.
...così in casa spariranno mosche e zanzare !
Scusa, non ho resistito .

La guideplus+ in un apparecchio con DTT integrato (acronimo di Digital Terrestrial Television), consente di visualizzare nella guida tutti i canali disponibili che può ricevere.
La lista canali per l'Italia comprende anche mediaset premium:
http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

Non credo che però esista un DVDR con guideplus+ che riesca a scaricare i palinsesti dei canali PPV.

In ogni caso, per i canali nazionali (rai, mediaset, LA7...) puoi associare il canale digitale nell' elenco della guida (invece del canale analogico) e quindi programmare le registrazioni dal DVB-T "zapper".
(anche da Boing, SportItalia, ComingSoon ecc.)

Per le registrazioni dalla PPV vale il solito discorso:
che sia TV o box esterno, il decoder del DVB-T deve essere chiaramente acceso e la sorgente di registrazione per il DVDR sarà la scart.
La programmazione dovrà essere "manuale" e comprendere l'accensione con il timer all'ora stabilita sia del DVDR che del decoder.

Ciao,
mauro

[EDIT] dimenticavo...
se vuoi parlare di DVDR con DTT integrato (alcuni modelli permettono di registrare la PPV direttamente ) puoi chiedere nel 3d dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696

Ultima modifica di m4ur0m : 15-12-2008 alle 17:57.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:18   #1810
uno670
Member

Quote:
...così in casa spariranno mosche e zanzare !
Scusa, non ho resistito .

La guideplus+ in un apparecchio con DTT integrato (acronimo di Digital Terrestrial Television), consente di visualizzare nella guida tutti i canali disponibili che può ricevere.
La lista canali per l'Italia comprende anche mediaset premium:
http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

Non credo che però esista un DVDR con guideplus+ che riesca a scaricare i palinsesti dei canali PPV.

In ogni caso, per i canali nazionali (rai, mediaset, LA7...) puoi associare il canale digitale nell' elenco della guida (invece del canale analogico) e quindi programmare le registrazioni dal DVB-T "zapper".
(anche da Boing, SportItalia, ComingSoon ecc.)

Per le registrazioni dalla PPV vale il solito discorso:
che sia TV o box esterno, il decoder del DVB-T deve essere chiaramente acceso e la sorgente di registrazione per il DVDR sarà la scart.
La programmazione dovrà essere "manuale" e comprendere l'accensione con il timer all'ora stabilita sia del DVDR che del decoder.

Ciao,
mauro

[EDIT] dimenticavo...
se vuoi parlare di DVDR con DTT integrato (alcuni modelli permettono di registrare la PPV direttamente ) puoi chiedere nel 3d dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696
in effetti è stata servita su un piatto d'argento...
Quindi,in pratica, ad aprile quando ci sarà il derby di ritorno genoa-zamb su guide tv plus nel palinsesto non troverò il canale 121 diretta calcio 1 con l'evento e la possibilità premendo il tasto rosso sul telecomando di registrarla, ma dovrò tenere la tv accesa su av1 oppure potrò impostare av1 sul recorder e vedere altri programmi alla tv?
Dal decoder di sky scegliendo l'autoview tutto si accende in automatico e parte la registrazione, con il dtt integrato questo non si può fare?
thanks
Old 15-12-2008, 21:21   #1811
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...
Dal decoder di sky scegliendo l'autoview tutto si accende in automatico e parte la registrazione, con il dtt integrato questo non si può fare?
thanks
...ma dal decoder, mentre registri un canale sky puoi guardarne un altro canale sky?

con il DTT del TV samsung puoi provare la registrazione "automatica" (ma non so se funziona...):
- colleghi il DVDR philips 3570 al TV tramite video component.
- da TV colleghi il DVDR sulla scart "EXT2-TO VCR/SAT"
- sul DVDR metti la modalità { Regis.Sat } nelle impostazioni di registrazione su { acceso }
- programmi il timer del TV per accendersi sul canale da registrare quando inizia

In questo modo, se il TV invia un segnale sulla scart in uscita, tutte le volte che si accende il TV, il DVDR registra automaticamente (più o meno come l'autoview di sky).

Rimane il fatto che, durante la registrazione, sul TV non puoi cambiare canale (o meglio, puoi cambiare canale ma registri quello che vedi)

Utilizzando un DVDR con DTT integrato che permetta la registrazione diretta della PPV non hai nessun impedimento a guardare un altro canale (è una registrazione come tutte le altre)

Ultima modifica di m4ur0m : 15-12-2008 alle 21:31.
Old 15-12-2008, 21:36   #1812
uno670
Member

Quote:
...ma dal decoder, mentre registri un canale sky puoi guardarne un altro canale sky?

con il DTT del TV samsung puoi provare la registrazione "automatica" (ma non so se funziona...):
- colleghi il DVDR philips 3570 al TV tramite video component.
- da TV colleghi il DVDR sulla scart "EXT2-TO VCR/SAT"
- sul DVDR metti la modalità { Regis.Sat } nelle impostazioni di registrazione su { acceso }
- programmi il timer del TV per accendersi sul canale da registrare quando inizia

In questo modo, se il TV invia un segnale sulla scart in uscita, tutte le volte che si accende il TV, il DVDR registra automaticamente (più o meno come l'autoview di sky).

Rimane il fatto che, durante la registrazione, sul TV non puoi cambiare canale (o meglio, puoi cambiare canale ma registri quello che vedi)

Utilizzando un DVDR con DTT integrato che permetta la registrazione diretta della PPV non hai nessun impedimento a guardare un altro canale (è una registrazione come tutte le altre)
Come valuti questo prodotto PHILIPS DVDR 5570H sono abituato al 3570h e vorrei rimanere con il philips.
Grazie 1000 per la pazienza
sei stato gentilissimo
Old 15-12-2008, 22:39   #1813
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Se leggi la discussione che ti ho linkato prima, ci sono commenti e valutazioni anche sui philips con DTT (5520 e 5570).
Ciao
Old 16-12-2008, 10:33   #1814
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da frossie Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un 3595H e ho collegato il dvd al Tv full HD via HDMI .
Dalla scheda tecnica del dvd recorder vedo che il 3595h supporta upscaling 1080p e ha il chip MPEG4 .
Il che mi farebbe presupporre che se scaricassi un film HD rip da bluray sull'hard disk del 3595h dovrei poter vedere in full HD .
Qualcuno di voi ha già provato ?

grazie,ciao
nessuna risposta ??
up !!
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:38   #1815
uno670
Member

Quote:
Se leggi la discussione che ti ho linkato prima, ci sono commenti e valutazioni anche sui philips con DTT (5520 e 5570).
Ciao
Old 17-12-2008, 11:38   #1816
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
scusate ragazzi la mia ignoranza in materia ma ho dei problemi che non riesco a risolvere, allora punto primo non sono riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 3.08 del mio dvd recorder 3590 comprato ieri sera una volta scaricati i driver messi su cd mi parte l'upgrade ma ad un certo punto mi dice dl error e non riesco ad aggiornare da cosa può dipendere??
secondo punto la guidaplus ma come funziona?
ieri sera mi ha chiesto di mettere il cap e tutto ma adesso quando ci vado mi dace che non sono stati ricevuti i dati dall'hosting di andare su installazione lista canali o qualcosa del genere ma io su installazione quella voce non ce l'ho come devo fare??
ah dimenticavo adesso io monto il firmware 1.61
grazie a tutti in anticipo....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:55   #1817
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74 Guarda i messaggi
secondo punto la guidaplus ma come funziona?
La guide-plus funziona solo se:
1) ricevi MTV in analogico e riesci a vedere il televideo
2) se in analogico lo vedi male puoi collegare un Decoder esterno su EXT2 e quando il recorder sarà in stanby scaricherà la guida (decoder ovviamente acceso con MTV sintonizzato).
ciao
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 12:30   #1818
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da frapuglia505 Guarda i messaggi
La guide-plus funziona solo se:
1) ricevi MTV in analogico e riesci a vedere il televideo
2) se in analogico lo vedi male puoi collegare un Decoder esterno su EXT2 e quando il recorder sarà in stanby scaricherà la guida (decoder ovviamente acceso con MTV sintonizzato).
ciao
ciao e grazie per la risposta allora in analogico vedo sia mtv che il televideo anche se lo vedo male ma altrimenti come devo fare ad impostare un programma manualmente??
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:20   #1819
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74 Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta allora in analogico vedo sia mtv che il televideo anche se lo vedo male ma altrimenti come devo fare ad impostare un programma manualmente??
Credo che se non prendi bene il televideo di mtv non riesci a scaricare la guida, se devi registrare manualmente dopo essere entrato nella guida vai in agenda e col pulsante verde puoi inserire l'orario, canale e sorgente da cui registrare.
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:15   #1820
uno670
Member

region free

Nuovo problema
Ho 2 dvd del trenino thomas per i miei figli che arrivano dall'australia quindi PAL ma region 4.
Ho letto a pag.46 una procedura per settare il philips 3570(almeno credo) in region free.
Ho provato ma non succede niente.
La procedura funziona?Esiste altro modo per rendere il lettore region free?
Alla peggio convertirò i cartoni, ma non conosco bene i programmi per convertire i dvd e preferirei settare il lettore.
Grazie

Philips DVDR3570

1. Turn on the player from the front panel (without a disc inserted)
2. Press HDD List on remote and ensure Hard Disk is highlighted
3. Press PLAY
4. Enter 159 121 212 005 255
5. Press PLAY
6. Turn the player off
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian