Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 15:44   #1801
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Doc_C Guarda i messaggi
provate a fare uno spi a 300x9 con gli stessi timing..es. 4 4 4 12.. e vedete se il secondo di differenza lo avete anche in questo caso..
Avrebbe senso se fossimo entrambi a pari condizioni, ad esempio a pc formattato, ma credo che a stò punto ci sia sempre la differenza
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Cao , mi daresti 1 Dritta su come superare i miei miseri 296 gia se metto 297 non parte neanche se la spingo -.- ( premetto che non ne capisco di configurazioni ) sono in Sync 296x9
Beh con una scheda come la Asrock 296*9 sono già tantini... poi sono sicuro che stai overcloccando senza cambiar strap, il che rende la scheda altamente instabile per via del NB ma d'altronde non hai la possibilità di agire su questa opzione... se vuoi fare di meglio credo proprio che ti tocca cambiar scheda, magari orientandoti verso una P5B che ormai si trova intorno ai 100€
Old 06-04-2007, 15:49   #1802
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Io a questo punto getto la spugna, tanto quello che ho scritto ieri viene calcolato meno di 0. Buono a sapersi.
rera è offline  
Old 06-04-2007, 15:55   #1803
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Avrebbe senso se fossimo entrambi a pari condizioni, ad esempio a pc formattato, ma credo che a stò punto ci sia sempre la differenza

Beh con una scheda come la Asrock 296*9 sono già tantini... poi sono sicuro che stai overcloccando senza cambiar strap, il che rende la scheda altamente instabile per via del NB ma d'altronde non hai la possibilità di agire su questa opzione... se vuoi fare di meglio credo proprio che ti tocca cambiar scheda, magari orientandoti verso una P5B che ormai si trova intorno ai 100€
296x9 non sono affatto male per l'asrock......

p5b a 100 o ds3 a 130euro potrebbero essere le alternative.....la p5b liscia se no sbaglio però non ha controller raid e qualche altra cosuccia...
Old 06-04-2007, 15:55   #1804
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io a questo punto getto la spugna, tanto quello che ho scritto ieri viene calcolato meno di 0. Buono a sapersi.

io dal tuo post di ieri rera se devo essere sincero ho avuto qualche tentennamento, xkè certi post sono chiari e si capisce di dovergli rispondere "non qui, apri un topic in help and faq". ma certi altri non si capisce bene...

nel senso, se qualunque domanda o problema posto qui fosse da considerarsi in altra sede il topic ufficiale diventerebbe solo una raccolta di screenshots...

sono soprattutto le "nuubbate" da tenere via di qui, imho? sbaglio?

dai reraaaaaaaaaa!
Old 06-04-2007, 16:08   #1805
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
la p5b liscia se no sbaglio però non ha controller raid e qualche altra cosuccia...
raid, heatpipes, 2 slot pci-ex full (anche se x8/x8) il firewire e soprattutto 8vrm.
Old 06-04-2007, 16:18   #1806
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
io dal tuo post di ieri rera se devo essere sincero ho avuto qualche tentennamento, xkè certi post sono chiari e si capisce di dovergli rispondere "non qui, apri un topic in help and faq". ma certi altri non si capisce bene...

nel senso, se qualunque domanda o problema posto qui fosse da considerarsi in altra sede il topic ufficiale diventerebbe solo una raccolta di screenshots...

Non si tratta di escludere gli utenti meno esperti, però almeno ci si aspetta di vedere che almeno una letta ai thread per capire le basi si sia data.
Si può capire se uno è poco esperto anche quando si scrive "allora overvolta" e l'altro risponde "come si fa" o "che vuol dire".

Di messaggi come quello che ho portato a esempio puoi trovarne decine nei thread ufficiali.
rera è offline  
Old 06-04-2007, 16:23   #1807
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
Quote:

dai reraaaaaaaaaa!
non e proprio cosi: prendiamo in esempio la richiesta di mirko(che non sembra affatto un niubbo): chiede spiegazioni su come portare la sua asrock oltre i 296..questa domanda andrebbe fatta nel 3d relativo a questa scheda o in 3d in cui si e gia trattato di questo argomento o tramite pvt con qualcuno che ci e riuscito ecc..giusto perche qui e difficile comunque che qualcuno lo aiuti e qui il 4300 non ha niente a che vedere..saremmo poi lietissimi di congratularci con i suoi risultati..
mentre una differenza di 1 sec di spi tra due utenti e chiaramente discutibile in questa sede
EDIT: IMHO
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
mi spiace io ho anche riportato il tuo post in prima pagina
Doc_C è offline  
Old 06-04-2007, 16:25   #1808
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

ok. diciamo per regolarmi...e non credo di essere l'unico con questo dubbio
poi tu me l'hai detto diplomaticamente, ma in linea di massima, direi proprio "escludere le nuubbate", sono meno politically correct

un "perchè la mia config uguale alla tua regge 296*9 mentre tu fai 299*9" imho va bene quindi...
(*edit* dopo il post di doc, in effetti, non va bene manco sto post :|) (uff!! imparo imparo capisco )

un "overvolta", "come faccio?", no
Old 06-04-2007, 16:31   #1809
rera
Senior Member

Scrivo questo poi chiudiamo questo segmento, altrimenti andiamo troppo OT

Non dovete stare a fare troppi ragionamenti prima di rispondere, se avete dubbi usate il tasto segnala e vedrò io se intervenire.

Ora torniamo al 4300
rera è offline  
Old 06-04-2007, 16:47   #1810
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

...il 4300 spacca ed è la migliore cpu del mondo!

ok, ok, la smetto
Old 06-04-2007, 16:48   #1811
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Allora tornando al 4300 sarebbe interessante poter fare gli stessi test che ho fatto io per capire un pò le differenze.... oppure mi dite voi delle impostazioni da mettere e vi faccio gli screen così confrontiamo assieme...
Direi che per cominciare, potrebbero fare il test con FSB a 336 CPU 3024 RAM a 420@4-4-4-12 quelli con chipset 965 giusto per capire se i risultati sono allineati con quelli dell'utente pavital o no
Old 06-04-2007, 16:51   #1812
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

orca, il problema inizia a essere trovare chi abbia 3gb di ram, non son tante le persone che ne han 3...
Old 06-04-2007, 18:21   #1813
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
raid, heatpipes, 2 slot pci-ex full (anche se x8/x8) il firewire e soprattutto 8vrm.
hai ragione ho letto le caratteristiche...non male...anzi

Quote:
...il 4300 spacca ed è la migliore cpu del mondo!

ok, ok, la smetto
senza dubbio...sto solo pensando a dove montarlo 1)asrock vsta 60euro, 2) p5b 100euro, 3) gigabyte ds3 130euro

considerate che:
1- non voglio al momento fare overclock estremi con l'e4300 (3ghz al max)
2- che vorrei usare ram a 800mhz( asrock max 667 )
3- 1 sola vga per volta ( 1 solo pci express 16x)
4- possibilità di superare i 2ghz di ram in futuro( asrock max 2gb )
5- possibilità di montare i quad core....
6- possibilità di usare almeno 2 sata
7- possibilità di superare in futuro i 400fsb e cambiare moltiplicatore
8- spendere il meno possibilie
9- se c'è la porta firewire schifo non mi fa...

Quote:
orca, il problema inizia a essere trovare chi abbia 3gb di ram, non son tante le persone che ne han 3...
effettivamente oggi quasi tutti hanno 1-2gb.....o 512mb
Old 06-04-2007, 18:28   #1814
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
cut
Allora il miglior compromesso è la p5b... oppure cerca qualcosa di usato nel mercatino
Old 06-04-2007, 18:35   #1815
Savo Dj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
allora manga.. per portare almeno a 3GHZ il 4300 scordati l'asrock anche una p5b liscia basta e avanza
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W
Savo Dj è offline  
Old 06-04-2007, 18:36   #1816
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Allora il miglior compromesso è la p5b... oppure cerca qualcosa di usato nel mercatino
si molto tentato --->oppure a 130 vado di ds3
Old 06-04-2007, 18:38   #1817
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Savo Dj Guarda i messaggi
allora manga.. per portare almeno a 3GHZ il 4300 scordati l'asrock anche una p5b liscia basta e avanza
si anche per upgrade futuri restano in ballottaggio
p5b 100-110euro
ds3 125-130
Old 06-04-2007, 18:41   #1818
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

tra le 2 la gigabyrte, condensatori solidi e un altro po di cacatine... se risparmi p5b, ma no le AR pls! se riesci.. .
Old 06-04-2007, 18:54   #1819
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
tra le 2 la gigabyrte, condensatori solidi e un altro po di cacatine... se risparmi p5b, ma no le AR pls! se riesci.. .
ho capito---->tutto ma non le asrock
ma la gigabyte ds3 li vale 30 euro in più rispetto la asus p5b?
Old 06-04-2007, 19:20   #1820
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
anche ho lo stesso dubbio sulla scheda madre.. tenuto conto che tra poco uscira ancheil 4400 col molti a 10..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP