Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 16:04   #1781
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
qualcuno è riuscito ad installare il firmware ufficiale pubblicato dalla fujitsu siemens?qualkuno mi può dire la procedura corretta?bisogna per forza metterlo in un disko di boot??
insomma...AIUTATEMI!
Firmware o bios?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 22:13   #1782
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da baila
Firmware o bios?
Firmware...io son quello con il lettore mezzo difettoso...quello che non legge quello che scrive sui meno!!!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 13:09   #1783
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
Firmware...io son quello con il lettore mezzo difettoso...quello che non legge quello che scrive sui meno!!!
Ah,ok!Io devo ancora farlo sinceramente,quindi non posso aiutarti.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 09-05-2005, 13:32   #1784
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi dopo tutti i casini che mi sembra di aver capito che vi abbia procurato l'Amilo in definitiva lo consigliereste o no a qualcuno (tipo me ) di acquistare un notebook Fujitsu?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 14:25   #1785
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tass
Ragazzi dopo tutti i casini che mi sembra di aver capito che vi abbia procurato l'Amilo in definitiva lo consigliereste o no a qualcuno (tipo me ) di acquistare un notebook Fujitsu?
Sei un tipo pignolo e attento ai particolari? Lassa stà.

Vuoi avere alte prestazioni, spendere poco fregandotene dei piccoli diffettucci? Allora compralo.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 15:08   #1786
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Sei un tipo pignolo e attento ai particolari? Lassa stà.

Vuoi avere alte prestazioni, spendere poco fregandotene dei piccoli diffettucci? Allora compralo.

Grazie. Attento e pignolo non sono, basta che non mi ritrovi con grossi problemi da doverlo rimandare in assistenza ogni mese!

Che intendi ad esmpio per attento e pignolo?
Old 09-05-2005, 15:55   #1787
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Questo è il mio primo portatile quindi esprimo un mio personalissimo parere!
La struttura del portatile è molto solida al contrario di altri prodotti(chi ha detto Acer? ),il disco è davvero silenzioso(segate) e pur essendo un 4500 ha una buona velocità.Il display penso sia nella norma,forse potrebbe avere dei colori più brillanti........ma io sono un amante dei display Sony quindi potrei snobbarlo troppo!La batteria non mi pare duri tantissimo,ma questa la devo ancora mettere alla prova.Una cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che nonostante essendo un centrino dopo un'oretta di gioco inizia a scaldare come na bestia!Cmq potrebbe essere anche il calore della vga.
Conoscete qualche sito dove mostrino l'amilo aperto?Tnk'x!
Old 09-05-2005, 16:09   #1788
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Conoscete qualche sito dove mostrino l'amilo aperto?Tnk'x!
Purtroppo non posso aiutarti!

Comunque non è che devo prendere l'Amilo M1425 ma sono in attesa che esca l'Amilo M3438G, solo che leggendo questo thread mi sono un attimino preoccupato riguardo alla serietà dei prodotti fujitsu. Ho letto che molta gente si lamenta per una cosa o l'altra, solo volevo capire fino a che punto, cioè vorrei capire se si tratta di peli nell'uovo o se magari qualcuno fosse arrivato al punto di pensare "se tornassi indietro non lo ricomprerei", tutto qui.
Sinceramente leggendo il tuo parere mi ha rincuorato e magari se qualcun'altro volesse dire la sua ne sarei molto grato.
Old 09-05-2005, 16:16   #1789
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Ciao a tutti!
Io ho il portatile da novembre 2004, versione dothan 1.6 GHz.
Concordo quasi su tutto con baila.
Per quanto riguarda la struttura del note, noto qualche cedevolezza di troppo sulla tastiera e sul coperchio che protegge lo schermo. Nulla di preoccupante però, secondo il mio parere è accettabile.
La batteria a me dura sulle 2h20min circa, non è tanto ma credo siamo nella norma.
Insomma, per quello che ho speso è un buon portatile e non mi ha mai mollato. Di solito lo tengo acceso tra le 10, 15 ore al giorno tranne la domenica.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 16:21   #1790
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Quote:
Purtroppo non posso aiutarti!

Comunque non è che devo prendere l'Amilo M1425 ma sono in attesa che esca l'Amilo M3438G, solo che leggendo questo thread mi sono un attimino preoccupato riguardo alla serietà dei prodotti fujitsu. Ho letto che molta gente si lamenta per una cosa o l'altra, solo volevo capire fino a che punto, cioè vorrei capire se si tratta di peli nell'uovo o se magari qualcuno fosse arrivato al punto di pensare "se tornassi indietro non lo ricomprerei", tutto qui.
Sinceramente leggendo il tuo parere mi ha rincuorato e magari se qualcun'altro volesse dire la sua ne sarei molto grato.
Ciao.
Secondo me si va un po' a fortuna... Se vai un po' indietro nel 3d troverai gente a cui si è crepata la struttura del notebook nei punti più disparati, vicino alla tastiera o vicino alle porte usb.
Probabilmente questi sfortunati proprietari dell'amilo non ricomprerebbero un portatile della stessa marca...
Più indietro nel 3d a qualcuno succedeva anche che, dopo qualche ora di lavoro, lo schermo diventasse tutto bianco e dovesse riavviare il note.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 16:21   #1791
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Finalmente inizio a vedere qualche commento positivo!!!

Finora avevo letto solo problemi...
Old 09-05-2005, 19:32   #1792
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Finalmente inizio a vedere qualche commento positivo!!!

Finora avevo letto solo problemi...
Se vai un po' indietro nel ed trovi anche altri commenti positivi, tipo i miei.

Il mio parere sintetico è che ha un ottomo rapporto qualità prezzo. Come prestazioni è superiore a _tanti_ altri, come prezzo è conveniente. Da qualche parte devono fare qualche economia. A me non piace la plastica "effetto metallo finto". Lo avrei preferito nero.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 20:05   #1793
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da treno2
A me non piace la plastica "effetto metallo finto". Lo avrei preferito nero.
ciao
Quoto!
Old 09-05-2005, 21:06   #1794
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Ma voi che driver avete installato per l'audio?Io ho messo i Vinyl Stylus Audio driver - Multilingual ,visto che c'è il supporto per il VT1612A che dovrebbe essere il chip per l'audio!
Old 09-05-2005, 21:34   #1795
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Ma voi che driver avete installato per l'audio?Io ho messo i Vinyl Stylus Audio driver - Multilingual ,visto che c'è il supporto per il VT1612A che dovrebbe essere il chip per l'audio!
il file che ho scaricato ed installato è Vinyl_AudioCode_v590b_M.zip. Non ricordo se è quello che citi tu.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:41   #1796
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Grazie. Attento e pignolo non sono, basta che non mi ritrovi con grossi problemi da doverlo rimandare in assistenza ogni mese!

Che intendi ad esmpio per attento e pignolo?

Bè alcuni sono scontenti perchè spiaccicando l'orecchio sul note si sente il ronzio di una zanzara, o perchè a note spento si illuminano le palline di natale.

No a parte gli scherzi, questo note a 1000€ è imbattibile, certo non è esente da possibili problemi (che però possono capitare su qualsiasi note) ma secondo me vale la pena prenderlo. Io ce l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfatto (tranne per la batteria, dura troppo poco), però non l'ho mai mandato in assistenza, mai un problema serio, ci faccio di tutto, anche giocare!

Poi, ricordati che puoi riportarlo al negozio entro 7 giorni e cambiarlo con un altro modello se non ti soddidfa.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 08:28   #1797
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Bè alcuni sono scontenti perchè spiaccicando l'orecchio sul note si sente il ronzio di una zanzara, o perchè a note spento si illuminano le palline di natale.

No a parte gli scherzi, questo note a 1000€ è imbattibile, certo non è esente da possibili problemi (che però possono capitare su qualsiasi note) ma secondo me vale la pena prenderlo. Io ce l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfatto (tranne per la batteria, dura troppo poco), però non l'ho mai mandato in assistenza, mai un problema serio, ci faccio di tutto, anche giocare!

Poi, ricordati che puoi riportarlo al negozio entro 7 giorni e cambiarlo con un altro modello se non ti soddidfa.
Infatti.

Adesso bisognerà solo sperare che il modello che stò aspettando esca entro fine mese...

Comunque grazie per i consigli.
Old 11-05-2005, 16:47   #1798
augoeides
Member

L'Avatar di augoeides

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ritorno dall'assistenza

dopo esattamente 7 giorni dal momento in cui è stato prelevato da DHL, il notebook è tornato nelle mie mani. Il difetto -l'unico- che mi si presentava era quello dello schermo bianco, motivo per cui l'ho mandato in assistenza. Hanno sostituito la piastra base, per cui adesso non mi resta che testarlo ad oltranza. A quanto mi ha detto il tecnico, il problema dello schermo bianco è dovuto al circuito d'alimentazione (come avevo immaginato in un primo tempo) che non è ben protetto, ma ora dovrebbe essere sistemato.. speriamo bene.

c'è da far notare che il servizio assistenza ha comunque funzionato ultrarapidamente... speriamo siano stati efficienti allo stesso modo.
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:21   #1799
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

X augoeides
Ciao,ma quanto tempo è rimasto in assistenza?Scusa ma a volte sono un po duro!
Old 11-05-2005, 20:55   #1800
augoeides
Member

L'Avatar di augoeides

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Ho chiamato il numero dell'assistenza reperito sul sito il 2/5, e mi hanno dato il numero di pratica avvisandomi che sarei stato chiamato per fissare la data di ritiro del portatile. Il giorno dopo mi hanno infatti telefonato, fissando per il giorno seguente. Quindi, appunto, il 4 hanno preso il portatile e oggi pomeriggio me l'hanno riconsegnato. Una settimana precisa, pertanto (non male).

Ora il portatile è acceso da 8 ore, e non ha manifestato il problema dello schermo bianco -il che non vuol dire nulla, visto che era un difetto random, ma tant'è...-; in compenso, è aumentato il calore complessivo del computer, relativamente soprattutto alla parte destra: anche quando non gioco si mantiene a una temperatura abbastanza elevata, rispetto a prima. Quindi probabilmente la sostituzione della Piastra Base risolve il problema di "simil-cortocircuito" che porta lo schermo bianco, ma per fare quello deve dissipare il calore sullo chassis più di quanto non facesse prima. Ad ogni modo, preferisco qualche grado in più al blocco del sistema!

Nel caso trovassi altri miglioramenti/peggioramenti non esiterò a postare. Comunque, io non posso che ritenermi soddisfatto di questo portatile anche dopo qualche mese e quel problema...

Ultima modifica di augoeides : 11-05-2005 alle 20:58.
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian