|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
riesumo questo vecchio thread per segnalarvi questo studio. Leggetevelo tutto con attenzione...
http://www.laleva.org/it/2007/06/aid...#comment-67708 e quì il testo in lingua originale con tanto di grafici... http://garlan.org/Cases/Parenzee/Turner-Affidavit.pdf A voi tutti la parola...
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Ridagli ..... o come si sul dire : a volte ritornano
intanto questo non è uno studio, ma la dichiarazione giurata di un medico, che se non fatta di fronte ad un tribunale e fuori da un contesto giudiziario ha la valenza che ha ... ossia nulla ...... tranne certificare che il signor tal dei tali l'ha fatta .... ... come altre volte è stato fatto, in tale dichiarazione sono mischiate cose vere ma di anni fa, cose vere di oggi, cose fori dal loro contesto che assumono un significato diverso da quello ceh dovrebbero avere, e cose che sono già state smentite da tempo ... visto che se ne è parlato già altre volte, che in questi giorni ho da fare e che per tutto luglio probabilmente non avrò un PC per fare 2 chiacchiere sull'argomnento, nonchè che l'ultima volta che ne ho parlato causa un intervento troppo deciso ho pure preso un ammonizione, ribadisco di leggere questo 3D di un anno fa : risponde alle stesse domande, e confuta anche molte delel affermazione del tizio di cui sopra, oltre a dare alcune tracce di plausibilità per i motivi (sempre meramente econmici) per cui alcuni gruppi vorrebbero dimostrare che l'HIV non esiste, ovvero x dirottere parte dei fondi dedicati a tale ricerca verso i loro interessi ..... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156663 Poi visto che si cita, io cito questa news di ieri ..... http://lescienze.espresso.repubblica...nfetta/1306005 Se non altro si cita un articolo scientifico, dove la bozza è stata approvata da + di una persona e stampata in tutto il mondo, e non della dichiarazione di un medico che afferma di parlare anhce a nome di altri (che però guardacaso manco hanno partecipato a questa dichiarazione, dichiarazione nella quele si dice apertamente che quello eè solo il pensiero dell' autore, se leggete bene il preambolo Saluti a tutti, sentire entrambe le campane può NON essere deleterio, a parte che si senta ANCHE la campana ufficiale Gyxx
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Appena trovo una mezz'oretta per leggere tutto il thread giuro che lo faccio. Intanto devo portare avanti due casi: il primo riguarda una persona appartenente alla famiglia di mia madre e il secondo è un'amica di questa persona.
Bene...entrambe queste ragazze sono state per circa 4-5 anni con due diverse persone (appartenenti ad una stessa comitiva) che circa 15 anni fa sono morte di AIDS. E' successo l'inferno per tantissimo tempo nella mia famiglia e tra i miei parenti perché quando s'è scoperta la sieropositività di questi due ragazzi (è si è scoperto quando ormai era troppo tardi) automaticamente tutti hanno pensato al contagio delle corrispettive ragazze visto il lungo periodo in cui sono stati insieme. Bene...nessuna delle due è risultata positiva ai test dell'hiv (ripetuti per tre anni consecutivi) e ad oggi mia cugina è sana come un pesce e ha un bimbo bellissimo. Idem l'altra ragazza.... Mi sembra una testimonianza abbastanza attendibile la mia...
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non dubitiamo che ciò che dici sia vero, però non serve a molto saper ciò
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me si...comunque sono all'inzio...e voglio documentarmi per benino. Avevo bisogno solo di trovare un inzio per approfondire questi discorsi e questi link che mi avete fornito mi sembrano un buon punto di partenza per farsi un'opinione sulla panoramica generale... Edit: in ogni modo potreste darmi qualche teoria sul fatto da me riportato sopra? Non doveva esserci il contagio per trasmissione sessuale?
Ultima modifica di Dandrake : 27-06-2007 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo consicerando che nesuno dei due abbia abrasioni nelle zone genitali e che abbia una buona igene intima. Motivo per cui in Africa, fra l'altro, è + facile essere contagianti se non si è circoncisi (il circonciso ha minore frizione nel rapporto, da cui sente meno, e maggiore igene a parità di altre condizioni, perchè non ha zone dove si possa accumulare sporco.) Se si hanno svariati rapporti di fila o micro abrasioni, o si ha un rapporto anale, la possibilità di contagio aumenta molto, mi pare del 20%, dato che questa zona non è così protetta come la vagina da infezioni da sostanze esterne ...... Ovviamente parlo di rapporti NON protetti e di persone in buona salute, altrimenti la contagiosità è + elevata. è ovvio che una volta basta a rovinasi la vita, purtroppo, e che per stare tranquilli NON si dovrebbe avere rapporti non protetti. Poi a questo si aggiunge il fatto che un 1-5% di persone NON hanno il recettore che permette al virus di entrare nei linfociti, a causa di alcune mutazioni sul recettore di tali cellule (che guardacaso è anche l'obbiettivo, assieme alle proteine virali, di alcuni vaccini next gen). Tali mutazioni sono solitamente ereditarie e danno familiarità, per cui sarebbe possibilissimo che almeno una delle due ragazze abbia tale mutazione. E se fossero parenti si potrebbe pensare che entrambe abbiano la stessa variante. Fossero mie conoscenti, le direi di parlarne con il primario di malatie infettive del centro di zona per uno screening genetico. E' grazie ad analisi di questo genere che molte delle conoscenze attuali sul virus sono progredite. Ovviamente se non sono parenti - come sembra da quelloc eh dici - la probabilità di cui sobra diventa parecchio labile. Se le due persone morte di HIV facevano uso di droghe è possibile che abbiano preso il virus a causa dello scambio di siringhe (e tornerebbe con il periodo di 15 anni fa in cui questa pratica era ancora diffusa fra molti tossicodipendenti). In tale caso fra l'infezione e la comparsa della sindrome passa poco tempo (il sistema immunitario è dilaniato dalla droga) ed è possibile che si siano infettati dopo che la storia con le ragazze era finita o verso la fine, e che abbiano avuto poche probabilità di prendersela. Questa ad occhio mi pare la possibilità più probabile, ed è successa in maniera quasi identica ad una persona che conosco molto bene (la persona morta ha inziato a drogarsi quando stava insieme alla mia conoscente, lei sene accorse e x questo subito lo ha lasciato, lui si è infettato poco dopo ed in poco tempo - meno di 2 anni - è morto), in ogni caso proverei a sentire qualcuno di malattie infettive per chiarire meglio la faccenda. Anche se magari queste sono cose che non è piacevole rivangare, è con le cose concrete che si aiuta la ricerca e si fa chiarezza sui problemi, almeno secondo me. Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me basta e avanza comunque il suo pensiero. L'importante per me è che non sia stato scritto da una persona che non è del campo e che tira fuori dati senza criterio. Ma un medico che presenta il suo punto di vista per me ha la sua rilevanza. Perché non dovrei dare peso a quello che ha scritto solo perché non è controfirmato da un giudice? Cambierebbe significato? Per me no. Una domanda...ma le fotografie al microscopio elettronico da quale studio ufficiale sono state prese? Vorrei il link della prova ufficiale e il riferimento bibliografico se possibile (perché se esistono le prove certe e le foto ufficiali deve esserci per forza anche una pubblicazione o un libro che ne parla)....non un articolo di giornale che per quanto di riguarda può essere pilotato o aver preso l'immagine di un altro virus.
Ultima modifica di Dandrake : 27-06-2007 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok. Le due ragazze non sono parenti neanche lontane. I ragazzi si drogavano entrambi prima di conoscere le ragazze (ma tutto questo non era mai emerso per cui la verità è venuta a galla solo alla fine di tutto). Quando hanno smesso e hanno cominciato a frequentare il gruppo si sono messi con queste due ragazze. Quindi si sono messi insieme nel periodo post infezione (come dici tu con lo scambio delle siringhe)... Sono stati insieme 4-5 anni e non penso proprio che l'abbiano fatto 1-2 volte in totale... per questo abbiamo passato tutti le pene dell'inferno...perché per logica e per i medici entrambe erano state quasi sicuramente contagiate...e invece...!
Ultima modifica di Dandrake : 27-06-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ci sono delle percentuali statistiche di contagio per ogni tipo di rapporto possibile e non è detto che ci si contagi. Oltre che dal tipo di rapporto e dalle volte che l'individuo è stato a contatto (senza protezioni) con una persona infetta conta moltissimo anche la cosiddetta "carica virale" dell'infettante. La carica virale è massima nel primo anno , al massimo 18 mesi, dopo il contagio e poi scende molto rapidamente per stabilizzarsi su un valore che resterà più o meno costante finche la persona sarà asintomatica. quindi se le ragazze non hanno avuto rapporti non protetti con gli infetti nel primo anno della loro infezione (magari nemmeno li conoscevano a quel tempo) le probabilità scendono molto. Paradossalmente più il fisico dei due infetti era "robusto", ovvero il loro sistema immunitario riusciva a tenere a bada il virus senza aumentare la carica virale, meno hanno rischiato le ragazze ad avere rapporti non protetti (se mai li hanno avuti) con loro. Peraltro è erratissimo approcciarsi a questa malattia cercando una "panoramica generale". Te lo dico perchè anch'io ho avuto una persona cara che si è scoperta positiva all'HIV ed ho dovuto/voluto studiare un pò più a fondo questa bestia che è il virus. Mi sono accorto di quanto la "cultura generale" che si conosce in giro (anche tra persone di cultura elevata ma non addetti ai lavori) sia approssimativa. C'è una carenza di informazione enorme tra lo stato effettivo delle scoperte scientifiche e le "panoramiche generali" che si conoscono e si trovano anche e soprattutto sul web. Se vuoi davvero farti una cultura ti consiglio caldamente di scordarti di internet e di andare in qualche buona bliblioteca universitaria. I testi saranno un pò difficili se non hai delle basi di biologia ma ti assicuro che il sapere che ti danno è totalmente di un altro livello (e dopo sarai in grado di discriminare tra un articolo "serio" e della "spazzatura" )
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalle info sulle immagini postate trovi i link agli studi, ce n'è una miriade, ora ho poco tempo, sto lavorando e se non finisco un vado in ferie cmq per trovare letteratura scientifica (pubblicata e quindi vagliata per consistenza e riproducibilità dalla comunità scientifica internazionale) vai qui. Anche se ci vuole una buona base scientifica sull'argomento che cerchi per capirle molto del materiale . http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=pubmed E' il motore di ricerca della biblioteca mondiale delle riviste scientifiche Tutto il resto son chiacchiere, non scienza. Una volta trovato un articolo, te ne vai ad una biblioteca universitaria e ne chiedi una fotocopia. Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Ok...dove? (faccio la parte dell'avvocato del diavolo) Ripeto...foto presenti in pubblicazioni e documenti ufficiali....
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok...thanks!
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Una ricerchina con google e ti togli ogni dubbio.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No no, è scritto corretto. Ho ancora l'articolo ed ho controllato.
Appunto: Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

)