Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2024, 18:17   #161
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Se fai pochi km ma tieni l'auto sempre carica al 100% o giù di lì la batteria degrada moltissimo per una serie di reazioni chimiche che si innescano (è più corretto dire che accelerano perché queste reazioni si hanno sempre e comunque) nella chimica per "colpa" del voltaggio molto elevato. Se vuoi che una batteria duri nel tempo "da ferma" la devi lasciare intorno al 50/60%. E vale per tutte le batterie al litio. Mai sotto il 20 e mai sopra l'80 per lunghi periodi. (Le LFP soffrono molto meno questo problema perché hanno un voltaggio al 100% molto più basso delle altre "by design").
ok, grazie
Old 22-06-2024, 19:07   #162
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La Long Range di serie monta gli "Aero", di fatto sono coperture in plastica ( sotto c'è il cerchio in lega) , sono abbastanza posticce e a volte vibrano pure..

In effetti con un uso gravoso soprattutto all'anteriore si manifesta "fading", ma di fatto è un'uso non comune, perchè con la rigenerazione i freni si toccano molto poco..
Mentre per quanto riguarda le gomme sulla mia sono al terzo treno di Michelin Pilot Sport. Il peso , la potenza e la coppia si mangiano letteralmente le spalle prima , ma anche il resto dura poco..è un problema non indifferente, soprattutto costoso. Il primo treno me lo sono giocato con una convergenza sbagliata dalla nascita ( mangiata completamente la parte interna della gomma), le altre si sono consumate e faccio soprattutto autostrada..
Sull'altra auto personale ( la Classe C W206) i cerchi sono carenati ma in lega , ha l'impianto maggiorato come si vede dalla foto e il fading non l'ho evidenziato.

Qui monto Bridgestone di primo equipaggiamento, stanno durando ma pesa parecchio pure questa..
Essendo Mild Hybrig i freni si usano abbastanza poco comunque, perchè ha una discreta rigenerazione, certo non come la Tesla con il piede abituato alla rigenerazione riesco a usarli davvero poco..
Mentre sulla Bmw 335i monto le Pirelli Zero Corsa System, ma lì quando esco non lo faccio con "buoni propositi"
Io non ho alcuna rigenerazione quindi dischi forati e baffati pastiglie ad alte prestazioni tubi in treccia e liquido ad alto punto di ebollizione.

Attualmente mi trovo bene con gli Hankook, versione più sportiva sono a mio avviso un ottimo compromesso durata tenuta
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 19:23   #163
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Fai attenzione ai consumi di pneumatici anomali su tesla, potrebbe essere sintomo di un elemento difettoso:

https://www.flickr.com/photos/136377...th/52113735799

Se scorri ci sono le dichiarazioni alquanto preoccupanti di un insider di un supplier tesla che riporta di fare attenzione nel caso di usura eccessiva dei pneumatici/ rumori al retrotreno
Ciao, grazie per l'avvertimento, sono a conoscenza del problema che fortunatamente sembra "rientrato" con i modelli più recenti.
Io ho fatto 2 richiami per quanto riguarda i bracci anteriori dopo 5-6 mesi perchè facevano rumore ( sono stati sostituiti) e anche le testine sono state sostituite.
Dopo aver lamentato un consumo anomalo dei pneumatici anteriori l'hanno tenuta in officina per 2-3 giorni non ricordo ed è stata controllata la convergenza , fortunatamente non ha più avuto consumi anomali.
Semplicemente le consuma
Certo l'anteriore rispetto ad altre vetture di pari categoria è abbastanza "ballerino" ad alte velocità ( non è da autobahn insomma, non solo per la durata della batteria), resta molto preciso invece a basse e medie.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 09:24   #164
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Fai attenzione ai consumi di pneumatici anomali su tesla, potrebbe essere sintomo di un elemento difettoso:

https://www.flickr.com/photos/136377...th/52113735799

Se scorri ci sono le dichiarazioni alquanto preoccupanti di un insider di un supplier tesla che riporta di fare attenzione nel caso di usura eccessiva dei pneumatici/ rumori al retrotreno
ImpossibileHHH, è un GomblottoHHH di ReutersH !!!
FakeHHH !!! In NorvegiaHHH hanno indagato e archiviatoHHH !!!
(cit. mr.Z se non si fosse capito)

e tesla non fa richiami, risolve tutto via OTAhhh, renderà anche impermebile il CT con aggiornamento ota!!! (come la famosa app per iphone)

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Se fai pochi km ma tieni l'auto sempre carica al 100% o giù di lì la batteria degrada moltissimo per una serie di reazioni chimiche che si innescano (è più corretto dire che accelerano perché queste reazioni si hanno sempre e comunque) nella chimica per "colpa" del voltaggio molto elevato. Se vuoi che una batteria duri nel tempo "da ferma" la devi lasciare intorno al 50/60%. E vale per tutte le batterie al litio. Mai sotto il 20 e mai sopra l'80 per lunghi periodi. (Le LFP soffrono molto meno questo problema perché hanno un voltaggio al 100% molto più basso delle altre "by design").
Verissimo. Peggio lasciare una batteria ferma per un anno al 100% o 0% che fargli un ciclo al giorno.
Purtroppo ho sperimento sulla mia pelle un notebook lasciato sempre attaccato a corrente in un anno ho fottuto la batteria. Ok che le auto sono diverse dai pc, ma le basi chimiche e certi comportamenti sono (in parte) comuni.

Ultima modifica di sbaffo : 23-06-2024 alle 10:05.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 09:49   #165
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Ovviamente la mia esperienza non fa statistica, ma gli unici problemi alla mia Leaf li ha risolti un meccanico vecchio stile che a malapena usa WhatsApp ad un sesto del prezzo dell'officina autorizzata, quindi dire che i meccanici spariranno è follia.

Piuttosto nasceranno (spero) officine attrezzate anche per i problemi elettrici/elettronici, quello si.

By(t)e
Old 23-06-2024, 09:50   #166
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

e tesla non fa richiami, risolve tutto via OTAhhh, renderà anche impermebile il CT via aggiornamento ota!!! (come la famosa app per iphone)

Verissimo. Peggio lasciare una batteria ferma per un anno al 100% o 0% che fargli un ciclo al giorno.
Purtroppo ho sperimento sulla mia pelle un notebook lasciato sempre attaccato a corrente in un anno ho fottuto la batteria. Ok che le auto sono diverse dai pc, ma le basi chimiche e certi comportamenti sono (in parte) comuni.
Più che altro la Tesla è una auto USA, prodotta in USA, sovvenzionata dagli stati USA, e non ultimo anzi primo: usata da Wall Street per fare i miliardi.
E quindi è appoggiata dalle amministrazioni USA che con Tesla hanno una benevolenza campanilistica che con le altre aziende non avrebbero nemmeno morti

Per dire, se al suo posto ci fosse Volkswagen, la NHTSA gli avrebbe fatto un qulo così per le sospensioni, per la truffa del Full Self Driving e relativi danni da incidenti, ecc ecc ecc,
a quest'ora la avrebbero già multata di miliardi
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 11:23   #167
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Più che altro la Tesla è una auto USA, prodotta in USA, sovvenzionata dagli stati USA, e non ultimo anzi primo: usata da Wall Street per fare i miliardi.
E quindi è appoggiata dalle amministrazioni USA che con Tesla hanno una benevolenza campanilistica che con le altre aziende non avrebbero nemmeno morti

Per dire, se al suo posto ci fosse Volkswagen, la NHTSA gli avrebbe fatto un qulo così per le sospensioni, per la truffa del Full Self Driving e relativi danni da incidenti, ecc ecc ecc,
a quest'ora la avrebbero già multata di miliardi
Verissimo, infatti nessuno mi toglierà dalla testa che il "dieselgate" sia stato un prodotto degli USA per evitare che le vetture diesel invadessero il loro mercato interno ( dopo 20 anni ci stavano riuscendo).
Hanno colto 2 piccioni con una fava, via auto diesel europee dagli USA in più Tesla fa guadagnare miliardi, con capitalizzazione maggiore di Toyota...Voglio dire a vederci male..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 23-06-2024, 11:24   #168
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da articolo, o quel che è
Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche
Ecco, adesso cielohanno detto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 13:38   #169
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

e tesla non fa richiami, risolve tutto via OTAhhh, renderà anche impermebile il CT con aggiornamento ota!!! (come la famosa app per iphone)

He attenzione ad alzare gli altarini, casualmente i vari gen Z &co quando si entrati nel vivo sono spariti! E se ne guardano bene dall'intervenire, perchè le cose sono troppo REALI e poco da forum!

Old 23-06-2024, 14:47   #170
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Verissimo, infatti nessuno mi toglierà dalla testa che il "dieselgate" sia stato un prodotto degli USA per evitare che le vetture diesel invadessero il loro mercato interno ( dopo 20 anni ci stavano riuscendo).
Hanno colto 2 piccioni con una fava, via auto diesel europee dagli USA in più Tesla fa guadagnare miliardi, con capitalizzazione maggiore di Toyota...Voglio dire a vederci male..
Questo è complottismo... Il dieselgate è un prodotto made in Volkswagen. Mica le centraline gliele ha taroccate l'NSA a loro insaputa, eh!
Old 23-06-2024, 15:54   #171
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Strato1541 stai snocciolando chicche su chicche in questo thread. per ora le migliori sono "i sistemi di accumulo con batterie di EV sono tutta pubblicità" e "dieselgate complotto per favorire tesla".
non credo puoi fare di meglio ma non sottovaluto mai le persone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 16:38   #172
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
He attenzione ad alzare gli altarini, casualmente i vari gen Z &co quando si entrati nel vivo sono spariti! E se ne guardano bene dall'intervenire, perchè le cose sono troppo REALI e poco da forum!
E qui ci troviamo al paradosso!
Gli stessi gen z allora stanno sabotando direttamente il wokepanzer di Musk!
https://www.reddit.com/r/CyberStuck/...he_cybertruck/
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 16:53   #173
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Questo è complottismo... Il dieselgate è un prodotto made in Volkswagen. Mica le centraline gliele ha taroccate l'NSA a loro insaputa, eh!
Nooo il gomblotto! Oddio!
Ho precisato che è un mio pensiero, anche il dumping cinese allora è un complotto, come lo spionaggio industriale.. tutti complotti...

Old 23-06-2024, 16:55   #174
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Strato1541 stai snocciolando chicche su chicche in questo thread. per ora le migliori sono "i sistemi di accumulo con batterie di EV sono tutta pubblicità" e "dieselgate complotto per favorire tesla".
non credo puoi fare di meglio ma non sottovaluto mai le persone
Tu meglio che pensi auto tuoi link farlocchi che non provano nulla più di
LIM X che tende a infinito di 1/X....
Quindi al solito no brum brum abbasso boomer viva le auto a pile, speriamo le case europee si sveglino è il massimo che si può ottenere con te.
Mi chiedo come mai non stili più la classifica delle auto più vendute quest'anno..
https://auto.everyeye.it/notizie/aut...216.html:read:

Ultima modifica di Strato1541 : 23-06-2024 alle 17:01.
Old 23-06-2024, 17:27   #175
Strato1541
Senior Member

Quote:
E qui ci troviamo al paradosso!
Gli stessi gen z allora stanno sabotando direttamente il wokepanzer di Musk!
https://www.reddit.com/r/CyberStuck/...he_cybertruck/
Ti credo fossero annoiati, guarda cosa devono assemblare

Old 23-06-2024, 17:44   #176
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Mi chiedo come mai non stili più la classifica delle auto più vendute quest'anno..
https://auto.everyeye.it/notizie/aut...216.html:read:
eh...

Tesla Model Y sparisce, volano VW e Dacia
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 18:04   #177
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh...

Tesla Model Y sparisce, volano VW e Dacia
He gli deve essere caduta la tastiera
PS bella firma!

Old 24-06-2024, 14:59   #178
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
PS bella firma!
la tua mi sa che non rispetta il regolamento...
Old 24-06-2024, 15:12   #179
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la tua mi sa che non rispetta il regolamento...
Ah sì certo persi i primi due appelli ( relativi al contenuto ) si passa alla cassazione...

Old 24-06-2024, 15:16   #180
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ah sì certo persi i primi due appelli ( relativi al contenuto ) si passa alla cassazione...
a me non frega niente, ti avvertivo solo.

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian