|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
devo creare il gruppo su fb "quelli che contano le ev a 110 in autostrada"
|
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Riassunto dell'acitre pensiero: il degrado non c'è, ma anche se ci fosse, è piccolo, e nemmeno influisce su quanto è bbella e funzionale la Teslah con il suo touchscreen e ammennicoli vari. Okkei Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Con questi ragionamenti "è roba vecchia, è ora di modernizzare" allora togliamo i pedali e li sostituiamo con due joystick messi sull'aletta parasole. Sono scomodissimi, ma vuoi mettere "che figata questa novità! I pedali sono per i boomer legati alle cose vecchie".
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Credevo ci fosse solo Darkon in italia a preferire la destra, ma tanto lui non esce mai dal tratto firenze-forte. Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 22-06-2024 alle 09:30. |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Fortuna che almeno loro rispettano i limiti
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
600 km con una tesla gli avrai fatti sui 100 km di media per poter fare una sola ricarica, o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ed è anche logico dato che il limite autostradale più diffuso negli USA è proprio 110 km/h, quindi in tale contesto rispetta perfettamente quanto promesso. Poi si aggiungono i problemi in caso di temperature basse e ovviamente quando il degrado inizia a farsi sentire ( oltre il 15%) i tempi si allungano. è un modo diverso di viaggiare, non tanto per la velocità ( su lunghe tratte però i tempi si dilatano , i 5 minuti e via sono uno slogan la realtà è che il tempo di attesa ad una sosta è più vicino ai 30-40 minuti) , quindi in un viaggio che supera l'autonomia vanno aggiunti 40 minuti buoni. Sono tanti , sono pochi dipende.. La cosa realmente fastidiosa è che devi fermarti dove decide l'auto e quando decide lei, inoltre ad oggi i risparmi al km non sono nemmeno così corposi dato il costo al kWh. La libertà che si ha con una termica ( anche di lavorare con tempi stretti) ad oggi è impossibile da raggiungere.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Ed è strano? La m3lr 18" aero fa circa 420km (100 => 0) a 130 in estate, per fare l'8% in più servono le michelin eprimacy.
Il mercato altro non offre ad oggi. Ma l'autostrada è l'ambiente più comodo per le ev, sono tappezzate di free to x ogni 50km, al più è fuori che serve controllare se non si ha una tesla o si va nel profondo sud. Un po' come chi andava (va) a metano in fondo.
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Forse le iON evo sono già quelle a bassa resistenza al rotolamento di hankook, il valore di circa l'8% è rispetto alle Michelin pilot sport 4 che monta la mia quindi non mi aspetto molta differenza ma andrebbero cercate delle review.
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Si infatti vengono vendute come molto efficienti... Sicuramente tra le varie gomme efficienti le differenze sono decisamente meno marcate e si possono notare differenze tangibili solo tra pneumatici efficienti sviluppati per le elettriche e quelli standard.
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende dalle filosofie di viaggio... C'è chi durante il tragitto si ferma per vedere quel tal posto per fotografare quella cosa, per mangiare nel tal posto ecc ecc per i quali 30-60 minuti in più non cambiano nulla. Per me il tempo di viaggio è tempo perso, e quindi cerco di renderlo più breve possibile, se ad esempio vado al mare preferisco stare un ora di più in spiaggia. E con un autonomia attuale di circa 1000 km con 3-5 minuti di rifornimento per me è perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto quella autostrada per 4 anni almeno una volta a settimana e la conosco bene. Poi come già detto è una filosofia diversa... Io metto cerchi che facilitano lo smaltimento del calore, la tesla cerchi chiusi che riducano la resistenza al rotolamento. Io scelgo le gomme più performanti e tesla, come sopra quelle che rotolano con meno fatica |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma cmq non ho capito in che senso intendi che la % di carica danneggia più dei cicli... Quote:
perchè appunto di solito si parla di km, ma si dovrebbe parlarne insieme al tempo e al n° di ricariche.
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() In effetti con un uso gravoso soprattutto all'anteriore si manifesta "fading", ma di fatto è un'uso non comune, perchè con la rigenerazione i freni si toccano molto poco.. Mentre per quanto riguarda le gomme sulla mia sono al terzo treno di Michelin Pilot Sport. Il peso , la potenza e la coppia si mangiano letteralmente le spalle prima , ma anche il resto dura poco..è un problema non indifferente, soprattutto costoso. Il primo treno me lo sono giocato con una convergenza sbagliata dalla nascita ( mangiata completamente la parte interna della gomma), le altre si sono consumate e faccio soprattutto autostrada.. Sull'altra auto personale ( la Classe C W206) i cerchi sono carenati ma in lega , ha l'impianto maggiorato come si vede dalla foto e il fading non l'ho evidenziato. ![]() Qui monto Bridgestone di primo equipaggiamento, stanno durando ma pesa parecchio pure questa.. Essendo Mild Hybrig i freni si usano abbastanza poco comunque, perchè ha una discreta rigenerazione, certo non come la Tesla con il piede abituato alla rigenerazione riesco a usarli davvero poco.. Mentre sulla Bmw 335i monto le Pirelli Zero Corsa System, ma lì quando esco non lo faccio con "buoni propositi"
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
https://www.flickr.com/photos/136377...th/52113735799 Se scorri ci sono le dichiarazioni alquanto preoccupanti di un insider di un supplier tesla che riporta di fare attenzione nel caso di usura eccessiva dei pneumatici/ rumori al retrotreno |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 22-06-2024 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Se fai pochi km ma tieni l'auto sempre carica al 100% o giù di lì la batteria degrada moltissimo per una serie di reazioni chimiche che si innescano (è più corretto dire che accelerano perché queste reazioni si hanno sempre e comunque) nella chimica per "colpa" del voltaggio molto elevato. Se vuoi che una batteria duri nel tempo "da ferma" la devi lasciare intorno al 50/60%. E vale per tutte le batterie al litio. Mai sotto il 20 e mai sopra l'80 per lunghi periodi. (Le LFP soffrono molto meno questo problema perché hanno un voltaggio al 100% molto più basso delle altre "by design").
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 22-06-2024 alle 18:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

//\\ Vendo =>