Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2013, 18:06   #161
fedeg1984
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
grazie delle risposte!
nelle schede tecniche di alcuni rivenditori riportavano così:

Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporto 750 GB
Tipologia Controller SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 750 GB

mentre ho rivisto e sul sito del produttore è scritto sata III.
l'ho ordinato spero arrivi presto...
fedeg1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 18:48   #162
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da fedeg1984 Guarda i messaggi
grazie delle risposte!
nelle schede tecniche di alcuni rivenditori riportavano così:

Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporto 750 GB
Tipologia Controller SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 750 GB

mentre ho rivisto e sul sito del produttore è scritto sata III.
l'ho ordinato spero arrivi presto...
l'hard disk sarà SATA 2 (come quasi tutti i meccanici in commercio da 2,5") ... poi l'attacco sarà ovviamente sata 3
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 10:55   #163
fabiosixnine
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
ciao, ho appena acceso il mio nuovo gioiellino e mentre si sta aggiornando leggo qua che dite...
per fare chiarezza visto che mi si chiedono info dirette (@ C4Rd0):
- io ho l'S4023P quello con win 8 pro. l'S4023H ha win 8 home. questa a quanto mi risulta è l'unica differenza.
- non ha il blu ray. io stesso (se guardate una pagina addietro) credevo ci fosse, in quanto praticamente tutti i siti di ecommerce citano il blu-ray ma sia il sito asus che asusworl dicono che non c'è, ed in effetti non c'è. per fortuna non è una feature fondamentale per me, ma ripeto un po' mi ha scocciato.
- le USB son 4 e sono tutte 3.0
- io ho preso il portatile su uno dei grossi siti di materiale informatico, pc ecc italiani, ad un prezzo appena sopra i 1000 euro, ma questo perché avevo un sostanzioso buono da consumare proprio là
- la cosa buona, anzi ottima, è stata la spedizione: ordinato lunedì sera, arrivato mercoledì mattina
- per ora (è passata mezz'ora appena), posso dirvi solo 3 cose buone e le 3 pecche riscontrate. si tratta di impressioni!

cose buone:
1) l'audio è davvero stellare, impressionate!!! anche senza subwoofer
2) tastiera strepitosa, ottima sensazione alla digitazione, la retroilluminazione modulabile
3) lo schermo: riesco a leggere bene anche da in piedi

cose che non mi piacciono:
1) le porte usb sono disposte 2 per lato, e sulla parte "frontale" ossia in pratica a livello del trackpad. a me questo da qualche fastidio in quanto uso abitualmente una chiavetta usb3 e tendo a sbatterci con la mano sopra, ed uso un mouse con filo (i wireless non riesco a farmeli piacere) che così è tutto aggrovigliato sul mouse stesso
2) l'aria calda esce tutta dal lato sinistro, e la si sente per bene se ci posi la mano a fianco (lo so, la devi cercare, ma guarda caso io son abituato ad appoggiare la mano proprio là quando non digito... è per questo che mi dà fastidio doverci mettere davanti la chiavetta usb, peraltro), peraltro ora noto che anche il bordo del pc è abbastanza caldo
3) troppe etichette da togliere!

come potrete notare sono 3 cazz....te di difetti.

ah, per quel che mi riguarda il difetto principale è Windows 8, è la prima volta che lo uso (e come avrete notato di solito uso xubuntu a casa e win XP al lavoro) e sono davvero sconsolato... ma che hanno fatto???
Ho seguito con molto interesse la vs discussione su n56jr e volevo approfittare per togliermi alcuni dubbi.

A) Non é fondamentale ma vorrei sapere il modello con blu ray a bordo
B) Inserire la ssd ha senso solo se messa al posto del HD , in quel caso HD tramite un caddy su può spostare nello slot del DVD quando questo non necessita. Il tutto senza perdere in garanzia
C) Hard disk originale da fastidio se montato al posto del DVD mantiene il sistema operativo senza che questi venga utilizzato ?

Grazie a Tutti
Fabio
fabiosixnine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 20:42   #164
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da fabiosixnine Guarda i messaggi
A) Non é fondamentale ma vorrei sapere il modello con blu ray a bordo

Fabio
ciao,
ti faccio un piccolo aggiornamento: ho scritto al rivenditore facendo notare che mi è arrivato il notebook con DVD e non con blu ray, essi mi ha risposto che si è trattato di un errore di inserimento delle specifiche offrendomi o il reso oppure un buono sconto. da questo mi sembra di capire che non è proprio prevista la presenza del blu ray. sono anche andato sul sito asus e su asusworld (o come si chiama) ed ora su entrambi c'è scritto solo DVD.
ho accettato il buono
spero d'esser stato utile.
ciao!
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 22:16   #165
dgioda
Junior Member

L'Avatar di dgioda

Iscritto dal: Jan 2014
Ho con grande interesse trovato questa discussione dopo aver notato (setacciando il web) il notebook che cercavo da tempo, l'ASUS N56JR-S4023H appunto, e vorrei chiedere a chi l'ha già acquistato a prezzi notevolmente ridotti rispetto al prezzo di listino (nella fascia 880-930 euro circa) a quale shop online si è rivolto (anche tramite messaggio privato se lo ritiene necessario)... personalmente ho trovato la miglior offerta su cytech.it (stranamente non segnalato su trovaprezzi.it che io abbia visto).. qualcuno conosce questo shop o sa consigliarmene uno affidabile?

Grazie in anticipo!
dgioda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:01   #166
pimpfone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Vorrei sapere anch'io qualche negozio online di fiducia . Grazie.
pimpfone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:47   #167
fabiosixnine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
ciao,
ti faccio un piccolo aggiornamento: ho scritto al rivenditore facendo notare che mi è arrivato il notebook con DVD e non con blu ray, essi mi ha risposto che si è trattato di un errore di inserimento delle specifiche offrendomi o il reso oppure un buono sconto. da questo mi sembra di capire che non è proprio prevista la presenza del blu ray. sono anche andato sul sito asus e su asusworld (o come si chiama) ed ora su entrambi c'è scritto solo DVD.
ho accettato il buono
spero d'esser stato utile.
ciao!
Grazie
Old 02-01-2014, 14:34   #168
fabiosixnine
Junior Member

n56jr

Ciao...
Volevo acquistare con il pc un caddy ed una ssd ho visto che si consigliava : Samsund 840 pro da 256 , ora sull'ammazzone ne esce una 840 evo che costa 40 eurini di meno, visto la spesa del pc mi domandavo se anche questa unità sebbene da 250 sia del medesimo livello di quella consigliata o se ce ne siano di altrettanto buone a prezzi contenuti.
Avrei un altra domanda, ovvero il lettore di dvd del n56jr si può riutilizzare da esterno con una opportuna box ?
Grazie
fabio
Old 02-01-2014, 17:23   #169
gmtassi
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabiosixnine Guarda i messaggi
Ciao...
Volevo acquistare con il pc un caddy ed una ssd ho visto che si consigliava : Samsund 840 pro da 256 , ora sull'ammazzone ne esce una 840 evo che costa 40 eurini di meno, visto la spesa del pc mi domandavo se anche questa unità sebbene da 250 sia del medesimo livello di quella consigliata o se ce ne siano di altrettanto buone a prezzi contenuti.
Avrei un altra domanda, ovvero il lettore di dvd del n56jr si può riutilizzare da esterno con una opportuna box ?
Grazie
fabio
la differenza tra i due non è grandissima.
su ebay si trovano caddy per dvd a pochi euri
gmtassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 08:12   #170
Groove89
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho prenotato questo bel portatile (anche se non ancora mi spiego il suo basso prezzo ). Mi arriverà tra il 15/20 gennaio, speriamo bene
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:26   #171
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Il prezzo è dato dal fornello a gas con tanto di bombola con durata di sole 3 ore Incluso.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:36   #172
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

qualcuno che ce l'ha tra le mani può postare qualche screen di cpuid HW per le temperature in idle (vga Nvidia spenta tramite optimus e Turbo boost cpu disattivato impostando cpu max a 99%) e in gaming (o subito dopo ? )

così facciamo felice Sghizz e il suo n550 !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11

Ultima modifica di alonenero : 03-01-2014 alle 14:44.
Old 03-01-2014, 19:24   #173
theUser
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
qualcuno che ce l'ha tra le mani può postare qualche screen di cpuid HW per le temperature in idle (vga Nvidia spenta tramite optimus e Turbo boost cpu disattivato impostando cpu max a 99%) e in gaming (o subito dopo ? )

Fareste un favore anche a me
theUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 21:51   #174
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Salve ragazzi in questo forum estero http://forum.notebookreview.com/asus...ons-n56jr.html si parla di questa bestiolina.....

Mi sa che viro su questo anziché un Santech.....anche perché sono un amante dell'audio di qualità
Old 03-01-2014, 21:56   #175
f.skij
Member

L'Avatar di f.skij

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

In idle http://imageshack.com/a/img547/3914/m7l6.png

In gaming (con portal 2 in ultra e dettagli al massimo) la temperatura max del processore non supera gli 80°, mentre quella della gtx i 70°, appena mi è possibile faccio uno screen.

Ultima modifica di f.skij : 03-01-2014 alle 22:00.
f.skij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 22:35   #176
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Per meno di 900€ (su trovapr€zzi) questo N56jR è un bestbuy ....

3 DOMANDE:

1) Conoscete a Roma un negozio affidabile per acquistarlo (magari in PVT)
2) la garanzia BRIGHT pixel entro 30giorni come funziona ?? (se uno scopre il difetto in 1 giorno, lo riporta al negozio o lo spedisce ad Asus)
3)La scheda integrata Intel, è la 4600HD ?

Grazie.... settimana prossima vorrei prenderlo e con questo spero di stare apposto per 3 anni almeno

Ultima modifica di Italy : 03-01-2014 alle 22:59.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 22:47   #177
f.skij
Member

L'Avatar di f.skij

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Italia
Da quello che ho letto il modello N56JR-S4023P ha preinstallato Windows 8 Pro, mentre l' N56JR-S4023H la versione Home.
f.skij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 23:01   #178
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da f.skij Guarda i messaggi
Da quello che ho letto il modello N56JR-S4023P ha preinstallato Windows 8 Pro, mentre l' N56JR-S4023H la versione Home.
Ok Grazie
Avevo modificato il post, perché ho scovato la risposta nel thread
Old 03-01-2014, 23:37   #179
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

In gaming (con portal 2 in ultra e dettagli al massimo) la temperatura max del processore non supera gli 80°, mentre quella della gtx i 70°, appena mi è possibile faccio uno screen.
Mi sembra molto buono anche se non so quanto quel gioco sia pesante (non lo conosco).

Certo è che la serie N56, checchè ne dica qualcuno, non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Poi si potrebbe certamente fare anche di meglio come sistema di raffreddamento (doppia ventola ecc.), ma se non è la potenza della GTX 760M che mette in crisi questa versione JR non ci dovrebbero essere problemi neanche stavolta.
Una volta che si avranno più testimonianze di gamer, se ne potrà avere la certezza.

Qui comunque c'è qualcuno che l'ha testato con Furmark ed è arrivato a 81° C per la GPU e 94° C per la CPU, temperature normalissime, quasi "moderate" visto il test stressante e simili a quelle delle versioni precedenti, e solo un lieve throttling:
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post9450582
Altri hanno ottenuto risultati analoghi, anche giocando, esempio:
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post9469999

Se dovessi scommettere, direi che anche per il JR non ci saranno problemi di temperature (tranne che eventualmente su singoli esemplari fallati), nonostante la GPU prestazionale.

L'unico vero "problema" di questo notebook (come degli altri N56) può essere l'autonomia (3 o 4 ore al massimo in uso normale), se e quando è un problema (poco o nulla per chi lo usa come desktop replacement stanziale).
Poi ci dovrebbero essere gli altri difettucci come li hanno gli altri N56 (trackpad scadente, wi-fi debole se la scheda è Atheros ...), che ho elencato nel Vademecum per l'N56VZ (e famiglia), ma anche i noti pregi ed un prezzo notevolmente conveniente.

Ultima modifica di freesailor : 05-01-2014 alle 19:34.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 12:41   #180
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:

grazie mille .. considerate che con il mio note in firma (i5) in idle sto a 10°C in più

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Mi sembra molto buono anche se non so quanto quel gioco sia pesante (non lo conosco).

Certo è che la serie N56, checchè ne dica qualcuno, non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Poi si potrebbe certamente fare anche di meglio come sistema di raffreddamento (doppia ventola ecc.), ma se non è la potenza della GTX 760M che mette in crisi questa versione JR non ci dovrebbero essere problemi neanche stavolta.
Una volta che si avranno più testimonianze di gamer, se ne potrà avere la certezza.

Qui comunque c'è qualcuno che l'ha testato con Furmark ed è arrivato a 81° C per la GPU e 94° C per la CPU, temperature normalissime, quasi "moderate" visto il test stressante e simili a quelle delle versioni precedenti, e solo un lieve throttling:
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post9450582
Altri hanno ottenuto risultati analoghi, anche giocando, esempio:
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post9469999

Se dovessi scommettere, direi che anche per il JR non ci saranno problemi di temperature (tranne che eventualmente su singoli esemplari fallati), nonostante la GPU prestazionale.

L'unico vero "problema" di questo notebook (come degli altri N56) può essere l'autonomia (3 o 4 ore al massimo in uso normale), se e quando è un problema (poco o nulla per chi lo usa come desktop replacemente stanziale).
Poi ci dovrebbero essere gli altri difettucci come li hanno gli altri N56 (trackpad scadente, wi-fi debole se la scheda è Atheros ...), che ho elencato nel Vademecum per l'N56VZ (e famiglia), ma anche i noti pregi ed un prezzo notevolmente conveniente.
direi ottimo riassunto ! Anche io avevo letto un po di quelle recensioni , ma cercavo dei responsi da quelli che l'hanno preso in italia ...

il passaggio
Quote:
. No 800MHz throttle like in the N550JV
è abbastanza chiarificatore ... due ventole non son sempre meglio !

Ultima modifica di alonenero : 04-01-2014 alle 12:45.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian