Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 10:20   #161
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ma sono l'unico con la Deluxe?????
Spendaccione...
Old 29-10-2009, 10:22   #162
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi ho un problemino.....non riesco piu' a far funzionare la funzione GOOD NIGHT LED.......all'inizio funzionava , ossia dopo un TOT che avevo spento il pc spegneva tutti i led e le periferiche USB , ora non lo fa piu'........
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:53   #163
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Spendaccione...
Bhe Stavolta ho voluto prendermi il top della gamma per avere più ampio raggio d'azione....
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:39   #164
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Bhe Stavolta ho voluto prendermi il top della gamma per avere più ampio raggio d'azione....
Bella in effetti... anche a me è rimasto il dubbio se non sarebbe stato meglio aggiungere una trentina di euro per prendere la deluxe...
Old 29-10-2009, 17:09   #165
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Salve
vorrei acquistare una ASROCK 1156 P55 Pro da accoppiare ad un INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
Ci sono da segnalare problemi di alcun genere?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:26   #166
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Mi pare ci siano stati problemi di socket danneggiati e componenti bruciati durante dei test di overclock a 4 giga e oltre a causa di eccessivo voltaggio. Sono poi usciti bios aggiornati che in teoria dovrebbero impedire il ripetersi dell'inconveniente. In conclusione secondo me se non sei uno che fa overclock estremi è un'ottima mobo con un buonissimo rapporto qualità prezzo, in caso contrario forse è meglio scegliere altro.

Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Salve
vorrei acquistare una ASROCK 1156 P55 Pro da accoppiare ad un INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
Ci sono da segnalare problemi di alcun genere?
Old 29-10-2009, 17:32   #167
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Il pc lo sto assemblando da prokoo,i problemi li da solo in oc?
Potreste consigliarmi un altra scheda madre dallo stesso shop?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:45   #168
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Che io sappia solo in overclock a 4 giga e oltre. Se non intendi spingere tanto te la consiglierei. Io ho la asrock extreme e mi trovo bene, nessun problema, però faccio pochissimo overclock, sono quasi a default. Puoi vedere qui cosa hanno gli altri e che risultati hanno in overclock:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588

Ciao.
Old 29-10-2009, 18:08   #169
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Non penso di fare oc, quindi se mi dite che a default non da problemi di alcun genere la prendo
Old 29-10-2009, 18:27   #170
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Non penso di fare oc, quindi se mi dite che a default non da problemi di alcun genere la prendo
Anche se fai overclock va benissimo, basta non esagerare. Io te la consiglio, e posso dirti che non ti perdi niente rispetto ad altre marche.

Ciao

P.S. Domani nuova estrazione... spero di esserci dentro!!!
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!

Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 29-10-2009 alle 19:21.
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:29   #171
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

allora seguo i vostri consigli e la prendo
grazie a tutti
ci sentiamo presto
Old 29-10-2009, 20:10   #172
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 Guarda i messaggi
Anche se fai overclock va benissimo, basta non esagerare. Io te la consiglio, e posso dirti che non ti perdi niente rispetto ad altre marche.

Ciao

P.S. Domani nuova estrazione... spero di esserci dentro!!!
Vinci pure con calma, mi hanno scritto che mandano le schede tutte insieme a fine concorso... Per fortuna per adesso non servono a nulla, non e' che i dischi sata3 siano ovunque...
Old 29-10-2009, 20:39   #173
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Quote:
Vinci pure con calma, mi hanno scritto che mandano le schede tutte insieme a fine concorso... Per fortuna per adesso non servono a nulla, non e' che i dischi sata3 siano ovunque...
Hai perfettamente ragione, considera poi che io difficilmente aggiornerò un componente come l'hard disk prima di cambiare completamente computer... al massimo ne aggiungerò un'altro per sopperire alla carenza di spazio o per fare un RAID, ma sarà molto difficile... poi solo gli SSD vantano caratteristiche tali da rischiare di sfondare la barriera del SATA2, gli hard disk magnetici, per come sono concepiti ora, sarà molto se saturano la banda della seconda revisione.
Più che altro mi interessano perchè potrebbe costituire un discreto valore aggiunto al momento della rivendita.

Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!

Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 29-10-2009 alle 20:41.
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:00   #174
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Che io sappia solo in overclock a 4 giga e oltre. Se non intendi spingere tanto te la consiglierei. Io ho la asrock extreme e mi trovo bene, nessun problema, però faccio pochissimo overclock, sono quasi a default. Puoi vedere qui cosa hanno gli altri e che risultati hanno in overclock:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588

Ciao.
We andrea ma sei ancora a default?!?!?!? dai un po'!!!

mi assumo la responsabilità del consiglio.....160xAUTO e voltaggi fissi....... è iper mega ultra tranquillo!
Old 30-10-2009, 06:57   #175
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Ciao, ho 2 problemini: mio figlio di 3 anni e mezzo appena mi vede andare in studio si mette a gridare Lunar Jim e Bob aggiustatutto ed io riesco al massimo ad aprire il forum in un angolino dello schermo ( fortuna che è 16/9 ). Il secondo problemino è che ho cambiato/smontato/rimontato tutto 3 volte in 2 mesi, se brucio qualcosa il prossimo pc mi tocca assemblarlo in giardino che mia moglie mi butta fuori... comunque ho preso il coraggio a 2 mani e sono con il turbo attivo addirittura a 142

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
We andrea ma sei ancora a default?!?!?!? dai un po'!!!

mi assumo la responsabilità del consiglio.....160xAUTO e voltaggi fissi....... è iper mega ultra tranquillo!
Old 30-10-2009, 07:42   #176
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Non sto avendo una bella esperienza di motherboard asrock.
vedi vari thread qui in HWUP giusto per capire che inspiegabilmente le asrock sono incompatibili con tastiere usb o ram un po' esigenti di volt...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post29484695
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819731

Mah...
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:59   #177
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Torquemada84 Guarda i messaggi
Non sto avendo una bella esperienza di motherboard asrock.
vedi vari thread qui in HWUP giusto per capire che inspiegabilmente le asrock sono incompatibili con tastiere usb o ram un po' esigenti di volt...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post29484695
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819731

Mah...
Ciao Torquemada84 , innanzitutto sia i tuoi che i problemi che hanno gli utenti del thread che hai citato si riferiscono sempre alla stessa MoBo e che quindi puo' essere uscita di fabbrica con qualche difetto......se l'esperienza di un singolo dovessere definire la regola per una scheda madre allora per me la DFI dovrebbe chiudere!
- ho avuto la DFI nforce4 SLI nuova di zecca che non ha mai funzionato ......mandata in assistenza e tornata nuovamente non funzionante......rimandata indietro e sostituita con altro modello.
- ho avuto la P35 Dark che dopo un aggiornamento BIOS fatto con il manuale alla mano e per ben 2 volte non si è piu' accesa! quindi mandata in RMA 2 volte.....
-ho avuto la DFI Nforce 680i che una volta su 3 avvii faceva schermata blu segnando qualche errore relativo a file nforce anche appena dopo la formattazione.....e rimandata in RMA......
-ho avuto la DFI P45 Blood Iron che se collegavo le cuffie 5.1 medusa alimentate da USB nelle cuffie risentivo marcatamente il lavoro fatto dalla cpu tipo "500 anni 60"!!!

L'incompatibilità con una tastiera USB , anche molto particolare , è una sfiga ma non è da crocifiggere......gli altri problemi che hai bisogna ancora vedere se dipendono dalla MoBo......
Old 30-10-2009, 16:09   #178
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ciao Torquemada84 , innanzitutto sia i tuoi che i problemi che hanno gli utenti del thread che hai citato si riferiscono sempre alla stessa MoBo e che quindi puo' essere uscita di fabbrica con qualche difetto......se l'esperienza di un singolo dovessere definire la regola per una scheda madre allora per me la DFI dovrebbe chiudere!
- ho avuto la DFI nforce4 SLI nuova di zecca che non ha mai funzionato ......mandata in assistenza e tornata nuovamente non funzionante......rimandata indietro e sostituita con altro modello.
- ho avuto la P35 Dark che dopo un aggiornamento BIOS fatto con il manuale alla mano e per ben 2 volte non si è piu' accesa! quindi mandata in RMA 2 volte.....
-ho avuto la DFI Nforce 680i che una volta su 3 avvii faceva schermata blu segnando qualche errore relativo a file nforce anche appena dopo la formattazione.....e rimandata in RMA......
-ho avuto la DFI P45 Blood Iron che se collegavo le cuffie 5.1 medusa alimentate da USB nelle cuffie risentivo marcatamente il lavoro fatto dalla cpu tipo "500 anni 60"!!!

L'incompatibilità con una tastiera USB , anche molto particolare , è una sfiga ma non è da crocifiggere......gli altri problemi che hai bisogna ancora vedere se dipendono dalla MoBo......
Ciao DiPancrazio82, ciò che hai scritto è tutto vero. Io sono intervenuto in un thread dove ho visto un sacco di "problemini" delle asrock. volevo confrontarmi se ero stato sfortunato io o se effettivamente le asrock "sono economiche x un buon motivo: la qualità non c'è". Le persone che mi avevano sconsigliato le asrock non le conto più, e comincio a pensare che avessero ragione! detto questo, forse voi con questo modello avete ottimi feedback!
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:31   #179
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
Originariamente inviato da Torquemada84 Guarda i messaggi
Ciao DiPancrazio82, ciò che hai scritto è tutto vero. Io sono intervenuto in un thread dove ho visto un sacco di "problemini" delle asrock. volevo confrontarmi se ero stato sfortunato io o se effettivamente le asrock "sono economiche x un buon motivo: la qualità non c'è". Le persone che mi avevano sconsigliato le asrock non le conto più, e comincio a pensare che avessero ragione! detto questo, forse voi con questo modello avete ottimi feedback!
Ciao, qui con le p55 mi pare che siamo tutti contenti, magari Asrock sta migliorando o magari quello che dici era un modello sfortunato. Ciao.
Old 30-10-2009, 16:41   #180
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
Ciao, qui con le p55 mi pare che siamo tutti contenti, magari Asrock sta migliorando o magari quello che dici era un modello sfortunato. Ciao.
quoto...
è una settimana che il mio pc è acceso 24 ore su 24. risultato: sistema perfetto e temperature basse...mai nessun bip e/o problemi.
Sono uno a cui le asrock non sono mai tanto piaciute...

poi oh, le cose si vedono con il tempo.
Tra un pò di mesi vediamo se queste nuove asrock sono davvero così buone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian