Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 13:25   #141
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 Guarda i messaggi
Mi riferivo al moltiplicatore Turbo del BIOS, non al Turbo Mode.

@DiPancrazio: dall'alto della mia ignoranza in materia di overclock e simili, il problema socket Foxconn sconsiglierebbe da solo la possibilità di lasciare la scelta dei voltaggi a un qualcosa non senziente. Non mi dilungo oltre perchè direi castronerie (se non ne ho già dette).

Ciao
sono d'accordo solo che avevo letto che bisognava tenere il vcore in auto per far andare in turbo mode...... mentre non è cosi'.....
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:31   #142
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Iscritto dal: Jul 2009
Se dipancrazio con tutto in automatico ottiene buoni risultati con voltaggi in ogni caso molto bassi dove sta il problema/pericolo? E' una questione di principio (del tipo se clocko devo settare tutto manualmente altrimenti e' troppo facile) o c'è altro? Capisco che l'esperimento possa essere stato rischioso in quanto non poteva sapere che voltaggi la mobo avrebbe scelto, ma ora che sa che il voltaggio massimo e' comunque basso Perche' non può stare così?
Old 25-10-2009, 18:07   #143
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
sono d'accordo solo che avevo letto che bisognava tenere il vcore in auto per far andare in turbo mode...... mentre non è cosi'.....
Sinceramente non lo sapevo, anche se la cosa ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Se dipancrazio con tutto in automatico ottiene buoni risultati con voltaggi in ogni caso molto bassi dove sta il problema/pericolo? E' una questione di principio (del tipo se clocko devo settare tutto manualmente altrimenti e' troppo facile) o c'è altro? Capisco che l'esperimento possa essere stato rischioso in quanto non poteva sapere che voltaggi la mobo avrebbe scelto, ma ora che sa che il voltaggio massimo e' comunque basso Perche' non può stare così?
Io non volevo dire che fa male a usare la modalità automatica per principio, volevo solo dire che è pericoloso in quanto la scelta di un voltaggio troppo elevato (che non possiamo conoscere a priori) causerebbe il sopracitato problema del socket Foxconn, di cui Kurtz aveva dato notizia un paio di pagine addietro. Se i voltaggi rimangono bassi penso non ci siano problemi a rimanere così (si dice che sarebbe meglio vederli dal BIOS i voltaggi, perchè a volte CPU-Z potrebbe sbagliare). L'unica cosa e che stia attento a come arriva alla barriera dei 4GHz, visto che i problemi si sono manifestati a 4,5GHz sotto linx.

Che poi, per principio, l'overclock debba essere tutto manuale, sinceramente, non è che mi importi più di tanto...

Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:19   #144
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
L'IES l'hai attivato anche da BIOS?

Comunque non conviene usare quello per altre schede madri perchè potrebbero essere stati programmati con due tipi di hardware differenti...

Ciao
L'IES nel bios è attivato. E all'inizio funzionava tutto, poi quando ho cominciato a installare programmi (sotto Win7 x64), sono iniziati i problemi, nel senso che all'inizio tutto funziona, poi quando gli pare a lui, dopo che il pc è stato acceso un po', l'IES comincia a dare un errore di continuo finché non lo termino. Questo mi fa pensare a un possibile conflitto con qualche altro software installato sulla macchina.
Per il resto va tutto alla perfezione, quindi per ora ho disinstallato IES.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:34   #145
Herr Fritz 27
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
L'IES nel bios è attivato. E all'inizio funzionava tutto, poi quando ho cominciato a installare programmi (sotto Win7 x64), sono iniziati i problemi, nel senso che all'inizio tutto funziona, poi quando gli pare a lui, dopo che il pc è stato acceso un po', l'IES comincia a dare un errore di continuo finché non lo termino. Questo mi fa pensare a un possibile conflitto con qualche altro software installato sulla macchina.
Per il resto va tutto alla perfezione, quindi per ora ho disinstallato IES.
Strano come problema... però non riesco a darti indicazioni utili in quanto nn l'ho installato il programma, visto che volevo un sistema reattivo e non un polentone ad accendersi (relativamente parlando, ovvio!)

Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Old 26-10-2009, 21:20   #146
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
ma porca miseria oh!
A pensarci, ho una scheda da 90€ (p55 pro) che non mi da un minimo cenno di problema!
Provengo da una striker II extreme (che possiedo tuttora ovviamente), pagata oltre 300€ che mi da sempre qualche impiccio...

Ho sempre avuto schede madri che hanno avuto TUTTE qualche problemino iniziale, questa invece...perfetta pare
Old 26-10-2009, 21:35   #147
Herr Fritz 27
Senior Member

In fondo ASRock è una succursale dell'Asus... poi, a meno di voler dire "io ce l'ho più lungo" meglio puntare sulla semplicità che sulle caratteristiche multi-ultra-mega che poi vengono usate una volta e stop... (tutto quanto riportato dopo Asus è solo una mia opinione di persona che si accontenta e non cerca di spremere il tutto per tutto da quello che ha, chi lo fa è liberissimo di farlo e io non mi opporrò mai a loro,anzi, per fortuna che ci sono, altrimenti i due problemi che sono saltati fuori, cioè socket e fasi di alimentazione, sarebbero rimasti come un errore di progettazione e il tipo che li ha commessi non avrebbe pagato questa sua "svista).

Ciao
Old 27-10-2009, 10:38   #148
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
ma porca miseria oh!
A pensarci, ho una scheda da 90€ (p55 pro) che non mi da un minimo cenno di problema!
Provengo da una striker II extreme (che possiedo tuttora ovviamente), pagata oltre 300€ che mi da sempre qualche impiccio...

Ho sempre avuto schede madri che hanno avuto TUTTE qualche problemino iniziale, questa invece...perfetta pare
Ho anch'io la P55 Pro e stavamo proprio l'altro giorno dicendo con un mio amico quanto sia stato un buon acquisto.
Old 27-10-2009, 14:21   #149
iveneran
Senior Member

Qualcuno di voi che ha la P55 Pro e l'i5 750 mi potrebbe dire quanto è riuscito a salire in overclock (rock solid in daily?)
Grazie
Old 28-10-2009, 10:34   #150
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Ciao, ho la p55 extreme e mi sono trovato di fronte un piccolo fastidio (dire problema sarebbe eccessivo): ho montato il thermalright ultra 120 e mi sono accorto che montandolo nel verso giusto (ventola che soffia verso il retro del case) questo dissi, ma presumo anche tutti gli altri dissi ingombranti, mi copre il primo slot per vga, quello + in alto. Sul manuale della mobo consigliano di usare proprio quello slot e di usare gli altri solo per configurazioni a due schede. Secondo voi è meglio girare il dissi e mettere la vga nello slot consigliato o non toccare il dissi ed usare uno degli altri slot (che magari sono identici)?
Old 28-10-2009, 16:13   #151
Herr Fritz 27
Senior Member

Quote:
Ciao, ho la p55 extreme e mi sono trovato di fronte un piccolo fastidio (dire problema sarebbe eccessivo): ho montato il thermalright ultra 120 e mi sono accorto che montandolo nel verso giusto (ventola che soffia verso il retro del case) questo dissi, ma presumo anche tutti gli altri dissi ingombranti, mi copre il primo slot per vga, quello + in alto. Sul manuale della mobo consigliano di usare proprio quello slot e di usare gli altri solo per configurazioni a due schede. Secondo voi è meglio girare il dissi e mettere la vga nello slot consigliato o non toccare il dissi ed usare uno degli altri slot (che magari sono identici)?
Basta guardare dentro lo slot con una lampadina: se vedi contatti elettrici fino in fondo al secondo slot allora non dovrebbero esserci problemi a usare la scheda video nel secondo slot, se invece (come nel mio caso) si nota che i contatti terminano prima della fine dello slot, allora la VGA sarà castrata dalla minor banda passante.

Ciao
Old 28-10-2009, 17:08   #152
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
Basta guardare dentro lo slot con una lampadina: se vedi contatti elettrici fino in fondo al secondo slot allora non dovrebbero esserci problemi a usare la scheda video nel secondo slot, se invece (come nel mio caso) si nota che i contatti terminano prima della fine dello slot, allora la VGA sarà castrata dalla minor banda passante.

Ciao
Non ci avevo pensato, stasera controllo, grazie!
Old 28-10-2009, 17:23   #153
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Ragazzi ve lo scrivo perchè sono qui che rido da solo in ufficio... Per chi non lo sapesse c'è una specie di lotteria sul sito delle nostre mobo (asrock lucky draw) a cui si partecipa registrando la propria mobo tramite seriale. Si vince una scheda di espansione Sata3, quella che danno in bundle con la p55 deluxe. Poco fa ho visto l'ultima estrazione e tra i vincitori c'è anche un italiano... IO
Lo so che non è il superenalotto, però vincere qualcosa è sempre simpatico. Ciao!
Old 28-10-2009, 18:04   #154
Herr Fritz 27
Senior Member

Quote:
Ragazzi ve lo scrivo perchè sono qui che rido da solo in ufficio... Per chi non lo sapesse c'è una specie di lotteria sul sito delle nostre mobo (asrock lucky draw) a cui si partecipa registrando la propria mobo tramite seriale. Si vince una scheda di espansione Sata3, quella che danno in bundle con la p55 deluxe. Poco fa ho visto l'ultima estrazione e tra i vincitori c'è anche un italiano... IO
Lo so che non è il superenalotto, però vincere qualcosa è sempre simpatico. Ciao!
Ma sei te l'italiano che ha vinto??? Grande!!! Sono iscritto anch'io, ma per ora la fortuna mi ha girato al largo...

Ciao

P.S. Effettivamente come nome ci becca!!! GRANDEEEEE

Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 28-10-2009 alle 18:07.
Old 28-10-2009, 19:22   #155
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

uscito il bios 2.0...
consigliate di aggiornare?? Vengo dalla 1.90...
Old 28-10-2009, 19:42   #156
Herr Fritz 27
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
uscito il bios 2.0...
consigliate di aggiornare?? Vengo dalla 1.90...
Ma che roba!!! Si divertono così tanto a fare i BIOS??? Nessuno pensa ai poveri che devono continuare ad aggiornare il primo post della discussione ufficiale???

Comunque, secondo me è consigliabile tenere aggiornato il BIOS, per tornare a una versione precedente solo se si riscontrano problemi riconducibili proprio al nuovo BIOS. Poi meglio sentire chi ha più esperienza in materia...

Ciao
Old 28-10-2009, 19:55   #157
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

E la extreme è ferma all' 1.70... sarà un bene o un male?
Old 28-10-2009, 21:06   #158
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Quote:
Ma che roba!!! Si divertono così tanto a fare i BIOS??? Nessuno pensa ai poveri che devono continuare ad aggiornare il primo post della discussione ufficiale???

Comunque, secondo me è consigliabile tenere aggiornato il BIOS, per tornare a una versione precedente solo se si riscontrano problemi riconducibili proprio al nuovo BIOS. Poi meglio sentire chi ha più esperienza in materia...

Ciao
Appena aggiornato
non volevo farlo ma con questa storia dei problemi che hanno avuto inizialmente queste schede...mhh...meglio prevenire...

ciaoo
Old 28-10-2009, 21:06   #159
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
EDIT: mi sà che ho sbagliato 3D...
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||

Ultima modifica di RoBy46 : 28-10-2009 alle 21:18.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:14   #160
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ma sono l'unico con la Deluxe?????
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian