Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 12:08   #161
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Già, aprirà il programma 1 secondo dopo...
mah se c'e tanta robba aperta insomma
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:17   #162
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
devo anche dire che provando in negozio core solo e core duo differenze non ne percepivo o minime minime, ovvio che ci saranno con un'uso piu pesante del pc ma la differenza di prezzo è troppa tra le due cpu e non giustifica quel po di potenza in piu
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:27   #163
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
devo anche dire che provando in negozio core solo e core duo differenze non ne percepivo o minime minime, ovvio che ci saranno con un'uso piu pesante del pc ma la differenza di prezzo è troppa tra le due cpu e non giustifica quel po di potenza in piu
bho non saprei io l'ho pagato 799 con 150 euro di sconto alla fine !
Old 10-08-2009, 16:20   #164
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, l'avevo già chiesto qualche giorno fa ma purtroppo non ho ricevuto risposta...
vi rinnovo la domanda:
moduli 3G integrati sul 3810 se ne vedranno mai?
grazie
Sul 3810T non lo so, però sull'8371, che fa parte della nuova serie Travelmate Timeline, il modem 3G dovrebbe esserci.
Old 10-08-2009, 19:11   #165
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Speriamo sia così anche dopo alcuni giorni/settimane/mesi di utilizzo e che per fare quello che mi serve basti, perchè oltre alla spesa, pare che sul futuro 1810t non ci sia in vista altro che il core solo.

Comunque la tua testimonianza mi rincuora parecchio.
Old 10-08-2009, 19:13   #166
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE Guarda i messaggi
Speriamo sia così anche dopo alcuni giorni/settimane/mesi di utilizzo e che per fare quello che mi serve basti, perchè oltre alla spesa, pare che sul futuro 1810t non ci sia in vista altro che il core solo.

Comunque la tua testimonianza mi rincuora parecchio.
guarda quando avevo l'atom con xp si bloccava!
ok l'atom e meno potente ma con vista e intel core solo siamo li!
Old 10-08-2009, 19:18   #167
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

ma non è assolutamente così guarda! allora tutti i netbook con atom e xp sono da buttare, ma dei! o tu lo volevi usare nella maniera che non si puo usare con troppi programmi aperti e senza avere un minimo di pazienza o avevi qualche prob di troppo...
Old 10-08-2009, 19:23   #168
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

poi io avevo l'asus 1000h con vista e atom e mi andava benissimo, ovvio che bisogna didabilitare un po di cazzate ed effeti di transizioni varie ma poi nel normale uso internet/office/visione foto non avevo nessun problema di velocità

con core solo il vista va senza prob, magari il pc pare lento perchè all'avvio partono tutte le inutilità varie di acer e antivirus preinstallati
Old 10-08-2009, 20:09   #169
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi sono decisamente attratto da questa serie di portatili....

L'utilizzo sarà quello di un normale laptop, navigazione, gestione documenti ecc.. insomma nulla di che.

Lo vorrei però utilizzare anche come media center, collegato al TV FullHD.
Facciamo un ipotesi di utilizzo:

1. Con la presa HDMI collegato al TV Samsung full HD 40''
2. Riproduzione di un film in HD (file DivX da 7 giga..)
3. uTorrent sotto che scarica ..

Vedete limitazioni date dal processore o dalla scheda grafica?
In particolar modo:
Il collegamento al TV 40', è diretto? Come funziona con la risoluzione ? il fatto che sia 40' che problemi può dare?

Un ultima cosa, considerata giustificata la differenza di 200 euro rispetto al modello Dual Core?

Grazie!!

Ultima modifica di Master3 : 10-08-2009 alle 23:03.
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:17   #170
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

non ti so dare le risposte che vuoi ma a mio parere la differenza di 200 euro è ingiustificata
Old 10-08-2009, 21:29   #171
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Ragazzi sono decisamente attratto da questa serie di portatili....
in special modo a questo, in offerta da UniEuro:
EDIT

L'utilizzo sarà quello di un normale laptop, navigazione, gestione documenti ecc.. insomma nulla di che.

Lo vorrei però utilizzare anche come media center, collegato al TV FullHD.
Facciamo un ipotesi di utilizzo:

1. Con la presa HDMI collegato al TV Samsung full HD 40''
2. Riproduzione di un film in HD (file DivX da 7 giga..)
3. uTorrent sotto che scarica ..

Vedete limitazioni date dal processore o dalla scheda grafica?
In particolar modo:
Il collegamento al TV 40', è diretto? Come funziona con la risoluzione ? il fatto che sia 40' che problemi può dare?

Un ultima cosa, considerata giustificata la differenza di 200 euro rispetto al modello Dual Core?
EDIT

Grazie!!
1 il note ha l'uscita hdmi, quindi puoi connetterlo direttamente al televisore.
2 i codec per la riproduzione di solito non sfruttano entrambi i core (anche se non ne sono sicuro), puoi invece utilizzare la scheda video (tramite apposti codec) il che ti permetterebbe di riprodurre fluidamente i contenuti ad alta definizione lasciando la cpu praticamente libera, consentendoti di tenere aperti tutti i software di p2p che vuoi (punto 3)

Riguardo la differenza di prezzo, non è giustificata visto che intel vende entrambi i processori allo stesso prezzo(intorno ai 200 euro), chiaramente acer deve proporre prezzi diversi, altrimenti la versione core solo non avrebbe motivo di esistere, ma 200 di differenza sono davvero troppi.

P.S: i link ai negozi non sono consentiti, quindi ti consiglio di editare.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool

Ultima modifica di emax07 : 11-08-2009 alle 14:20.
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 23:07   #172
Master3
Member

Quote:
1 il note ha l'uscita hdmi, quindi puoi connetterlo direttamente al televisore.
2 i codec per la riproduzione di solito non sfruttano entrambi i core (anche se non ne sono sicuro), puoi invece utilizzare la scheda video (tramite apposti codec) il che ti permetterebbe di riprodurre fluidamente i contenuti ad alta definizione lasciando la cpu praticamente libera, consentendoti di tenere aperti tutti i software di p2p che vuoi (punto 3)

Riguardo la differenza di prezzo, non è giustificata visto che intel vende entrambi i processori allo stesso prezzo(intorno ai 200 euro), chiaramente acer deve proporre prezzi diversi, altrimenti la versione core solo non avrebbe motivo di esistere, ma 200 di differenza sono davvero troppi.

P.S: i link ai negozi non sono consentiti, quindi ti consiglio di editare.
Ho editato, edita anche il tuo sennò rimangono. Non lo sapevo, scusate.
Riguardo alle mie domande:

1. La qualità dell'uscita HDMI da cosa dipende? I pollici del TV influiscono in qualche modo sulla qualità?

2. Speriamo bene, temo cali di framerate durante la riproduzione...

Grazie, siete stati molto gentili.
Old 11-08-2009, 03:04   #173
dj_andrea
Senior Member

Quote:
non ti so dare le risposte che vuoi ma a mio parere la differenza di 200 euro è ingiustificata
se lo compra online la differeza e sui 120-130 quindi ci sta!
Old 11-08-2009, 14:25   #174
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Ho editato, edita anche il tuo sennò rimangono. Non lo sapevo, scusate.
Riguardo alle mie domande:

1. La qualità dell'uscita HDMI da cosa dipende? I pollici del TV influiscono in qualche modo sulla qualità?

2. Speriamo bene, temo cali di framerate durante la riproduzione...

Grazie, siete stati molto gentili.
eheheh errore mio XD

La dimensione dello schermo non importa, conta solo la risoluzione e arriva a 1080P (quella massima), che la scheda supporta.

Cmq io non sono un PR dell'acer, se hai bisogno di potenza prendi pure il dual core, scommetto che non te ne pentirai.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
Old 11-08-2009, 15:27   #175
Master3
Member

Quote:
eheheh errore mio XD

La dimensione dello schermo non importa, conta solo la risoluzione e arriva a 1080P (quella massima), che la scheda supporta.

Cmq io non sono un PR dell'acer, se hai bisogno di potenza prendi pure il dual core, scommetto che non te ne pentirai.
Non ho bisogno di potenza, dato che lo userà la mia ragazza in modo tutt'altro che stressante.
Stavo solo cercando di capire il limiti di quel processore e se avrebbe potuto avere problemi con la riproduzione di film in HD.

magari potessi prendere il dual core, ma costa 200 euro in più -_-
Old 11-08-2009, 16:05   #176
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Non ho bisogno di potenza, dato che lo userà la mia ragazza in modo tutt'altro che stressante.
Stavo solo cercando di capire il limiti di quel processore e se avrebbe potuto avere problemi con la riproduzione di film in HD.

Purtroppo non ho sottomano un video HD, e con la connessione che ho a disposizione non ci provo neanche a scaricarlo...però mi sembrava che dj_andrea avesse effettuato qualche prova in proposito, aspetta una sua risposta.

Cmq se avessi avuto quei 200 euro in più, avrei preso un dell 13 senza neanche pensarci .
Old 11-08-2009, 16:22   #177
Master3
Member

Quote:
Purtroppo non ho sottomano un video HD, e con la connessione che ho a disposizione non ci provo neanche a scaricarlo...però mi sembrava che dj_andrea avesse effettuato qualche prova in proposito, aspetta una sua risposta.

Cmq se avessi avuto quei 200 euro in più, avrei preso un dell 13 senza neanche pensarci .
Ma in generale, aprendo quei 4-5 pogrammi (Browser con 3-4 tab,Word,Musica..ecc..).. come ti sembra la velocità di risposta?
Ci sono momenti in cui si addormenta o , tutto sommato, va più che bene?
Old 11-08-2009, 16:37   #178
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Ma in generale, aprendo quei 4-5 pogrammi (Browser con 3-4 tab,Word,Musica..ecc..).. come ti sembra la velocità di risposta?
Ci sono momenti in cui si addormenta o , tutto sommato, va più che bene?
Nessun problema, tutto perfettamente fluido, però ti consiglio di mettere windows 7,la versione preinstallata di vista è piena di programmi inutili e pesanti, infatti all'inizio avevo dei blocchi, tipo processore al 100% senza fare nulla.
Tra l'altro l'upgrade a windows 7 è gratuito, basta richiederlo sul sito dell'acer.
Old 11-08-2009, 16:38   #179
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

se hai bisogno di potenza consiglio il nuovo Dell Vostro 1220 , il modello base monta il Celeron 900 ( core penryn a 2200mhz con bus a 800) che probabilmente và molto di più del solo e del dual del Timeline.

Il costo base e' 419+iva ma dovresti aggiungere almeno la batteria a 6 celle da 40euro e prendere anche lo schermo a led con 50-70 euro in più, se vuoi toccare le 9+ ore dichiarate, se no ti accontenti penso di 5-6 ore con batteria 6 celle.

L' ho visto ieri questo nuovo portatile, molti che hanno comprato il Dell Mini a 300-350 euro sono un po furiosi con Dell per via dell' uscita di questo mini portatile, uscito in sordina. Pesa 1,54 kg con il masterizzatore interno, supporta 8 giga di memoria, ecc ecc.

Ultima modifica di viger : 11-08-2009 alle 16:42.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:50   #180
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se hai bisogno di potenza consiglio il nuovo Dell Vostro 1220 , il modello base monta il Celeron 900 ( core penryn a 2200mhz con bus a 800) che probabilmente và molto di più del solo e del dual del Timeline.

Il costo base e' 419+iva ma dovresti aggiungere almeno la batteria a 6 celle da 40euro e prendere anche lo schermo a led con 50-70 euro in più, se vuoi toccare le 9+ ore dichiarate, se no ti accontenti penso di 5-6 ore con batteria 6 celle.

L' ho visto ieri questo nuovo portatile, molti che hanno comprato il Dell Mini a 300-350 euro sono un po furiosi con Dell per via dell' uscita di questo mini portatile, uscito in sordina. Pesa 1,54 kg con il masterizzatore interno, supporta 8 giga di memoria, ecc ecc.

Veramente un bell'oggetto, ma il celeron non è mai stata una scheggia, voglio dire che si tratta di un processore abbastanza castrato, infatti non hai scritto il quantitativo di cache l2, fattore molto importante nell'architettura core 2, secondo me alla fine sarà circa equivalente se non inferiore al SU9400, ma non avendolo provato non ho la certezza(anche se ho usato diversi celeron).
Inoltre applica l'iva, aggiungi gli optional e ti ritroverai un prezzo allineato al mercato.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian