Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 16:25   #161
isidoro_
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
salve a tutti,
proprio grazie a questa discussione ho preso il consiglio per buono e ho fatto prendere a mia sorella, che ha mancanza cronica di denaro , questo pc free dos, in versione celeron m 550 con 1 giga di ram da eprice a 330 euro.
ho già preparato la iso con i driver sata e verificato che vengano riconosciuti, ma nel frattempo per la fretta di provare che tutto fosse in ordine ieri sera ho messo via dal bios il sata e installato un xp pro sp3 liscio.
ho riscontrato un solo driver inutile, fra quelli linkati: il wireless intel, dato che quello montato è un broadband.
per quanto riguarda il modem agere 56k, non trovando il driver sul sito, ho fatto aggiorna driver -> download automatico da microsoft e tutto è andato liscio, quindi ora è tutto a posto e magari nel week end rinstallo tutto partendo dalla iso coi driver sata integrati.

per Vins_cb: il dvdrw è un optiarc e l'hd è un 160 gb.
Piccola nota: ho mantenuto la partizione del freedos, facendo un dual boot mediante il gub for dos (dato che ntldr non andava sotto free dos). se qualcuno ha la curiosità metto anche un appunto su come giostrare il grub-menu.
isidoro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:55   #162
noodles
Member

L'Avatar di noodles

Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
x Vins:

- TSSTcorp CDDVDW TS-L632N
- FUJITSU MHZ2160BH da 160GB
Old 30-01-2009, 13:01   #163
noodles
Member

L'Avatar di noodles

ci vanno bene "Kingston SoDimm 2GB 667MHZ DDR2 CL5" oppure "Corsair Value SoDimm 2x2GB 667 CL5"??

purtroppo non c'è scritto a quanti pin sono (sempre se è un'informazione utile )
Old 30-01-2009, 13:12   #164
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da noodles Guarda i messaggi
ci vanno bene "Kingston SoDimm 2GB 667MHZ DDR2 CL5" oppure "Corsair Value SoDimm 2x2GB 667 CL5"??

purtroppo non c'è scritto a quanti pin sono (sempre se è un'informazione utile )
Queste vanno bene!!! Io ho preso un banco da 2 GB!!!

Controlla tramite part number!!!

Ciao.
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:02   #165
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
grazie a chi ha risposto; noodles ma anche il tuo è la versione con celeron 2.0ghz?
Grazie!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:03   #166
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
il mio è cel 2.0!
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:09   #167
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
il mio è cel 2.0!
no, no non mi riferivo alle ram, mi riferivo al masterizzatore e hd montato...

siccome il note di noodles monta un mast. tsst invece che l'optiarc come il mio e quello di isidoro, volevo sapere se era lo stesso modello nostro.
Old 30-01-2009, 14:22   #168
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

a proposito delle memorie però, secondo il manuale se si usano 2 banchi di egual dimensione (e io credo che debbano comunque essere abbastanza simili come caratteristiche, per non dire stessa marca e modello) dovrebbe attivarsi la modalità dual-channel; ma che voi sappiate si attiva indipendentemente dal tipo di processore montato ovvero funziona anche sui celeron o serve ad esempio un core 2 duo?
Old 30-01-2009, 14:25   #169
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
a proposito delle memorie però, secondo il manuale se si usano 2 banchi di egual dimensione (e io credo che debbano comunque essere abbastanza simili come caratteristiche, per non dire stessa marca e modello) dovrebbe attivarsi la modalità dual-channel; ma che voi sappiate si attiva indipendentemente dal tipo di processore montato ovvero funziona anche sui celeron o serve ad esempio un core 2 duo?
ma il dual channel, a quanto ne so io, è attivato indipendentemente dal processore. Magari c'è l'opzione nel Bios
Old 30-01-2009, 19:00   #170
noodles
Member

L'Avatar di noodles

grazie Maximo...ora vedo se trovo qualcosa negli shop online italiani

Vins ho un Celeron 2.0 anche io:
model name: Intel(R) Celeron(R) CPU 550 @ 2.00GHz

nel frattempo sono riuscito ad installare ubuntu! ho dovuto mettere Kubuntu 8.04, ma è partita subito senza dare problemi...perfetto. poi le differenze tra 8.04 e 8.10 sono minime, quindi ok.
Old 31-01-2009, 11:04   #171
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:

nel frattempo sono riuscito ad installare ubuntu! ho dovuto mettere Kubuntu 8.04, ma è partita subito senza dare problemi...perfetto. poi le differenze tra 8.04 e 8.10 sono minime, quindi ok.
direi purtroppo di si in quanto una delle cose che dovevano migliorare era ( e lo è tutt'ora) la gestione della batteria in modalità risparmio energetico e la conseguente gestione della rotazione dei piatti dell'hdd... problema ancora non fixato però mi sembra che il nostro hard disk non sia nella lista nera di quelli che "muoiono" con ubuntu. Bah speriamo in bene per la 9.04 (penso si chiami così)!

Ciao!
Old 01-02-2009, 10:02   #172
pietro.malaguti
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Teelin, Irlanda
drivers video per win 2k server

Qualcuno mi può inidicare dove trovare un driver video per la scheda del 550 che funzioni su win 2k server. Ho provato ad installare il driver hp per xp (Mobile Intel(R) 956 Express Chipset Familiy) ma quando provo a far ripartire il sistema va in blocco sullo splashscreen di win. Se riparto in modalità provvisoria e guardo tra l'hardware nel device manager, sembra che i drivers siano installati, ma selezionando le proprietà mi di ce che i drivers non sono installati.. grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
pietro.malaguti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:30   #173
noodles
Member

L'Avatar di noodles

prova questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...erver&lang=eng
Old 02-02-2009, 22:28   #174
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ho un piccolo problema con questo note HP 550 con Win.Vista mi da delle incompatibilità con un modulo di ram DDR2 Samsung pc 5300 che provato su altri pc risulta perfettamente funzionante.
Ho aggiornato il bios con quello sul sito HP F.00 ma l'incompatibilità rimane... anzi con questo bios sembra andare pure peggio..... purtroppo non ho salvato il bios originale mi sembra versione F.02 del 28 Agosto 2008 ...se qualche buon anima mi potesse inviare il bakup del sopracitato bios mi farebbe un gran favore dato che sembra non esistere su nessun sito HP.
Old 03-02-2009, 12:39   #175
noodles
Member

L'Avatar di noodles

magnatex, praticamente hai montato 2GB (samsung) + 1GB (preinstallato)?
oppure tieni solo quei 2GB?
Old 03-02-2009, 16:54   #176
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
magnatex, praticamente hai montato 2GB (samsung) + 1GB (preinstallato)?
oppure tieni solo quei 2GB?
La prima..... 1Gb preinstallato e 2Gb Samsung perfettamente funzionanti su Acer5600 e Tosciba Satellite ma su questo HP mi davano dei blocchi e schermate blu , cmq. ho risolto cambiando il modulo Samsung con uno Micron da 1Gb ,ma adesso rimane il broblema del bios (il programmino HP non mi ha dato la possibilità di salvare il bios originale trovato sul portatile acquistato 15 giorni fa (290€ con Vista) ,come invece accade per il programma di upgrade dell' Acer e altri) e questo bios del 23 Maggio 2008 F.00 e nettamente inferire in termini di prestazioni al bios originale del 20 Agosto 2008 F.01 , se qualche buon anima mi salvasse il bios e me lo invia x mail avrebbe la mia stima

Ultima modifica di magnetex : 03-02-2009 alle 22:31.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:09   #177
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

come si fa a fare il backup del bios?

comunque puoi sempre provare a conttattare l'hp e vedere se te lo forniscono.
Old 03-02-2009, 17:28   #178
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
La prima..... 1Gb preinstallato e 2Gb Samsung perfettamente funzionanti su Acer5600 e Tosciba Satellite ma su questo HP mi davano dei blocchi e schermate blu , cmq. ho risolto cambiando il modulo Samsung con uno Micron da 1Gb ,ma adesso rimane il broblema del bios (il programmino HP non mi ha dato la possibilità di salvare il bios originale trovato sul portatile acquistato 15 giorni fa (290€ con Vista) ,come invece accade per il programma di upgrade dell' Acer e altri) e questo bios del 23 Maggio 2008 F.00 e nettamente inferire in termini di prestazioni al bios originale del 28 Agosto 2008 F.02 , se qualche buon anima mi salvasse il bios e me lo invia x mail avrebbe la mia stima
secondo me potresti chiedere direttamente al centro assistenza hp. Non penso ci mettano molto ad inviarti il bios originale.
Old 03-02-2009, 20:35   #179
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
secondo me potresti chiedere direttamente al centro assistenza hp. Non penso ci mettano molto ad inviarti il bios originale.
Si proverò..... ma sul sito HP non risulta ne in quello europeo ne in quello USA, stano che escano dei portatili con un bios datato 28 Agosto 2008 e nel sito HP dopo 6 mesi ancora non sia disponibile
Old 03-02-2009, 20:38   #180
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Si proverò..... ma sul sito HP non risulta ne in quello europeo ne in quello USA, stano che escano dei portatili con un bios datato 28 Agosto 2008 e nel sito HP dopo 6 mesi ancora non sia disponibile
o non lo sarà mai...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian