|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
salve a tutti,
proprio grazie a questa discussione ho preso il consiglio per buono e ho fatto prendere a mia sorella, che ha mancanza cronica di denaro , questo pc free dos, in versione celeron m 550 con 1 giga di ram da eprice a 330 euro. ho già preparato la iso con i driver sata e verificato che vengano riconosciuti, ma nel frattempo per la fretta di provare che tutto fosse in ordine ieri sera ho messo via dal bios il sata e installato un xp pro sp3 liscio. ho riscontrato un solo driver inutile, fra quelli linkati: il wireless intel, dato che quello montato è un broadband. per quanto riguarda il modem agere 56k, non trovando il driver sul sito, ho fatto aggiorna driver -> download automatico da microsoft e tutto è andato liscio, quindi ora è tutto a posto e magari nel week end rinstallo tutto partendo dalla iso coi driver sata integrati. per Vins_cb: il dvdrw è un optiarc e l'hd è un 160 gb. Piccola nota: ho mantenuto la partizione del freedos, facendo un dual boot mediante il gub for dos (dato che ntldr non andava sotto free dos). se qualcuno ha la curiosità metto anche un appunto su come giostrare il grub-menu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
x Vins:
- TSSTcorp CDDVDW TS-L632N - FUJITSU MHZ2160BH da 160GB
![]() |
#163 |
Member
|
ci vanno bene "Kingston SoDimm 2GB 667MHZ DDR2 CL5" oppure "Corsair Value SoDimm 2x2GB 667 CL5"??
purtroppo non c'è scritto a quanti pin sono (sempre se è un'informazione utile ![]()
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Quote:
Controlla tramite part number!!! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
grazie a chi ha risposto; noodles ma anche il tuo è la versione con celeron 2.0ghz?
Grazie!
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
il mio è cel 2.0!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
no, no non mi riferivo alle ram,
![]() siccome il note di noodles monta un mast. tsst invece che l'optiarc come il mio e quello di isidoro, volevo sapere se era lo stesso modello nostro.
![]() |
#168 |
Senior Member
|
a proposito delle memorie però, secondo il manuale se si usano 2 banchi di egual dimensione (e io credo che debbano comunque essere abbastanza simili come caratteristiche, per non dire stessa marca e modello) dovrebbe attivarsi la modalità dual-channel; ma che voi sappiate si attiva indipendentemente dal tipo di processore montato ovvero funziona anche sui celeron o serve ad esempio un core 2 duo?
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
|
grazie Maximo...ora vedo se trovo qualcosa negli shop online italiani
Vins ho un Celeron 2.0 anche io: model name: Intel(R) Celeron(R) CPU 550 @ 2.00GHz nel frattempo sono riuscito ad installare ubuntu! ho dovuto mettere Kubuntu 8.04, ma è partita subito senza dare problemi...perfetto. poi le differenze tra 8.04 e 8.10 sono minime, quindi ok.
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Teelin, Irlanda
|
drivers video per win 2k server
Qualcuno mi può inidicare dove trovare un driver video per la scheda del 550 che funzioni su win 2k server. Ho provato ad installare il driver hp per xp (Mobile Intel(R) 956 Express Chipset Familiy) ma quando provo a far ripartire il sistema va in blocco sullo splashscreen di win. Se riparto in modalità provvisoria e guardo tra l'hardware nel device manager, sembra che i drivers siano installati, ma selezionando le proprietà mi di ce che i drivers non sono installati.. grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
|
prova questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...erver&lang=eng
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ho un piccolo problema con questo note HP 550 con Win.Vista mi da delle incompatibilità con un modulo di ram DDR2 Samsung pc 5300 che provato su altri pc risulta perfettamente funzionante.
Ho aggiornato il bios con quello sul sito HP F.00 ma l'incompatibilità rimane... anzi con questo bios sembra andare pure peggio..... purtroppo non ho salvato il bios originale mi sembra versione F.02 del 28 Agosto 2008 ...se qualche buon anima mi potesse inviare il bakup del sopracitato bios mi farebbe un gran favore dato che sembra non esistere su nessun sito HP.
![]() |
#175 |
Member
|
magnatex, praticamente hai montato 2GB (samsung) + 1GB (preinstallato)?
oppure tieni solo quei 2GB?
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 03-02-2009 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
come si fa a fare il backup del bios?
comunque puoi sempre provare a conttattare l'hp e vedere se te lo forniscono.
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
o non lo sarà mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.