Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2007, 12:53   #161
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
ma di solito vale solo dalla data in poi...quelli che la fanno prima ne sono esenti ..
me lo auguro, perché altrimenti ci saranno alcuni ragazzi che hanno già la patente da un anno ad es., ma solo un'auto in famiglia con potenza >60kw/t, e dopo due anni senza aver guidato per nulla, si ritrovano al volante...

anzi, ci saranno dei ragazzi che prenderanno la patente dopo giugno 2007 e che si ritroveranno al volante per la prima volta dopo tre anni...

imho 60kw/t è TROPPO basso come limite

Ultima modifica di Vins_cb : 18-03-2007 alle 12:57.
Vins_cb è offline  
Old 18-03-2007, 12:58   #162
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
..ma infatti...meno limiti insulsi (perché devo fare i 100 in autostrada quando tutti fanno i 140? è più pericoloso se vado piano) e più punizioni x alcol, droghe, cellulari e comportamenti pericolosi (che non significa andare ai 130 su una provinciale deserta)...

Perfettamente d'accordo...non vedo perchè facciano strde statali a 1 corsia per marcia larga 4 metri, rettilinee col limite di 50 km/h con un bel autovelox dietro a un muro e invece di fare una bella campagna contro la guida in ebbrezza...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 18-03-2007, 13:09   #163
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
..ma infatti...meno limiti insulsi (perché devo fare i 100 in autostrada quando tutti fanno i 140? è più pericoloso se vado piano) e più punizioni x alcol, droghe, cellulari e comportamenti pericolosi (che non significa andare ai 130 su una provinciale deserta, bensì andare ai 40 in una strettoia o non fermarsi quando sarebbe preferibile)...
tutto sensato, peccato che i limiti insulsi servano a fare cassa, ste stronzate a fare sensazionalismo.

possiamo pure stare a intasare il sb del forum per ore, ma tanto con la feccia politica che abbiamo...
fabio80 è offline  
Old 18-03-2007, 13:11   #164
Chekko
Member

L'Avatar di Chekko

Iscritto dal: Nov 2006
Bha,se uno non sà guidare si ammazza anche con un auto da meno di 60kW...il problema è sempre quello:le scuole guida servono solo a comprare la patente,non a imparare a guidare (me lo ha confermato anche il mio istruttore ).
In più,secondo me,deve cambiare,oltre al sistema,(e vedo che i politici si stanno dando da fare ) anche la mentalità:una persona deve avere il buon senso di non mettersi alla guida alle 5 di mattina per fare 100km dopo esser stato in disco fino a quell'ora,oppure gli amici devono fermare l'amico ubriaco che vuole mettersi alla guida per tornare a casa da solo.
Certo che se poi non ci sono deterrenti (controlli,multe salate,ecc),il tutto è inutile.
Chekko è offline  
Old 18-03-2007, 13:12   #165
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da falabrac Guarda i messaggi
proposta sensata, spero sia retroattiva
allora visto che sei così favorevole e speri che sia retroattiva, rispondi a questa semplice domanda: Io come cazzo faccio ad andare al lavoro senza macchina ?, visto che la mia sfora i 60Kw/t...
mi faccio 40km al giorno a piedi ???
visto che fai così il grande senza pensare ai problemi che questa cosa potrebbe causare vieni a prendermi con al tua macchina e mi porti al lavoro, oppure se preferisci ti mando i miei dati e mi compri una bella GPunto-chiodo che nn sfora visto che con i soldi che guadagno mi devo pagare la rate della macchina che nn posso guidare se sta cazzata di legge è retroattiva...

Bravo complimenti per l'uscita senza un minimo di ragionamento !!!
Old 18-03-2007, 13:12   #166
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...purtroppo alla fine sono tutte parole al vento ci possiamo battere e sbattere, ma l'interesse che c'è sotto vincerà cmq...è triste...
Old 18-03-2007, 13:15   #167
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
...purtroppo alla fine sono tutte parole al vento ci possiamo battere e sbattere, ma l'interesse che c'è sotto vincerà cmq...è triste...
Allora bicicletta rulez.

Regards
pistolino è offline  
Old 18-03-2007, 13:17   #168
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
beh, vorrà dire che lo stato dovrà iniziare a sborsare qualche centinaio di milioni di euro per comprare una punto 1.2 o una tdci sensations ad ogni neopatentato dato che il papà avrà una POTENTISSIMA croma 1.9 mjt da 90 kw che il figlio non potrà usare...

AH POLITICI, SIETE DEI PEZZENTI!
Ah, Ork, sei ammonito.
Old 18-03-2007, 13:29   #169
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ah, Ork, sei ammonito.
d'accordo, ma penso di aver espresso il pensiero della maggior parte dei partecipanti alla discussione..
Ork è offline  
Old 18-03-2007, 13:33   #170
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...ho un dubbio atroce....ma questo vale solo x le auto o anche x le moto? perché se cominciassi a lavorare nelle mie previsioni ci sarebbero la patente A a 21 anni (l'anno prossimo) e un bel ninjone 600...ditemi che non è così
Old 18-03-2007, 13:38   #171
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
ma quand'è che queste proposte di legge saranno votate alla camera/senato?
gefri è offline  
Old 18-03-2007, 13:42   #172
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...te scherzi ma se il gioco è abbastanza realistico, aiuta non poco a capire come si comporta l'auto in determinate condizioni....quando mi sono ritrovato con il posteriore dell'auto che cercava di passare davanti all'anteriore, sapevo benissimo cosa fare e la reazione è stata molto naturale e istintiva risultato: quando tantissima gente (vedi il 90% della gente che ha la patente, ancha da anni...alla faccia dell'esperienza ) si sarebbe piantata contro il ciliegio dall'altra parte della strada, io ho tenuto l'auto in strada

è servito anche a me..non so se senza i giochi ce l'avrei fatta..magari si, ma dopo ora passate a granturirmo 1 e 2 su ps1, gp3 e 4, gpl su pc, quando la uno mi è partita dietro l'ho ripresa d'istinto
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline  
Old 18-03-2007, 13:44   #173
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
assolutamente contrario alla legge, la maggiorparte delle stragi è il sabato sera, quindi bisogna fare in modo che ogni persona che superi il tasso alcolemico massimo si metta alla guida, in questo caso ottima l'idea della saab e della sua chiave misura-tasso
Old 18-03-2007, 13:48   #174
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
...ma sti c@xxi, se io sono responsabile e so guidare, chi sei tu per obbligarmi ad usare una macchina che va da sola? (che poi al primo guasto di un sensore ti ritrovi contro un muro )....se per te guidare significa spostarsi, sono affari tuoi a me guidare porta piacere, e il piacere diventa nullo se una macchina si muove da sola. Sembra di sentire discorsi da dittatore
L'auto è un arma impropria, come tutte le armi andrebbe affidata solo a persone di comprovata affidabilità.....dimostrami che sei responsabile (sono anche pronto a scommettere che lo sei però quando si legifera lo si fà pensando sulla massa, non sul singolo) con dati incontestabili....che poi ti dia piacere è del tutto secondario, anche chi si fà le pere dice che gli provocano piacere, ma crea un danno alla società perchè grava sul Sistema Sanitario Nazionale e delinquendo per recuperare la dose creano danni alla società, spesso rovinando qualcun'altro....poi non capisco che piacere possa esserci a rimanere imbottigliati per ore nel traffico perchè la strada è popolata di incapaci, furbetti e via discorrendo....il sistema và fatto funzionare, asfaltare tutto non è una soluzione...il punto debole del problema sono gli automobilisti...vuoi provare il piacere della guida? Vai in autodomo....ma nel resto dei giorni dovrebbe esserci un trasporto collettivo efficiente e conveniente, la vettura dovrebbe rimanere a casa....visto che per scarsa volontà sia dei politici che delle persone comuni questa via non è praticabile...l'unico rimedio sarebbe quello di avere delle vetture quasi comlpetamente automatizzate....

P.S. ero anche un tesserato CSAI se ti interessa, ho alle spalle un paio di corsi di guida....ma per strada vedendo persone che tentano di fare le cose più insensate, mi viene la pelle d'oca, perchè sono variabili fuori dal mio controllo.....

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
Avrei voluto vedere un discorso sensato ed intelligente, ma e' lapalissiano che ti ho chiesto troppo. Ignore.
Hai ragione, di certo è più intelligente avere una pseudo ultima parola e rifiutare il confronto...questo è lapalissiano
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 18-03-2007 alle 13:52.
Solertes è offline  
Old 18-03-2007, 14:17   #175
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Magari ora ci sarà pure più inquinamento, perchè ci sarà la corsa alla rimappata, e via di fumazzate nere
Dante89 è offline  
Old 18-03-2007, 14:44   #176
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Magari ora ci sarà pure più inquinamento, perchè ci sarà la corsa alla rimappata, e via di fumazzate nere
Eh già, i preparatori faranno i miliardi
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline  
Old 18-03-2007, 15:42   #177
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
alla fine è una legge quasi inutile.....se ti vuoi ammazzare basta anche una 500...o no???
banana snapple è offline  
Old 18-03-2007, 16:04   #178
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
alla fine è una legge quasi inutile.....se ti vuoi ammazzare basta anche una 500...o no???
Basta anche un balcone si ti vuoi ammazzare.
Però capisci che una cosa è buttarsi dal pian terreno, e una cosa dal 20o di un grattacielo, o no?
Old 18-03-2007, 16:10   #179
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Però capisci che una cosa è buttarsi dal pian terreno, e una cosa dal 20o di un grattacielo, o no?
tanto crepi lo stesso
fabio80 è offline  
Old 18-03-2007, 16:13   #180
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
certo capisco
banana snapple è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian