Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 23:12   #17821
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
..azz..........
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 00:46   #17822
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Raga , secondo voi un paraschiena studiato per utilizzo in montagna ( sci , snowboard ecc ecc ) va bene anche per la moto ?

CUT

L'ho visto allo spaccio dainese bellissimo! ha anche un coso antivalanga

ciaozoaioza

Cioè? Ti regalano un S Bernardo in omaggio??

Se hai letto quanto scrissi tempo fa sul dainese lo lasceresti perdere, Io almeno (che mi son letto ) i'ho lasciato perdere. Non sembra eccezionale (anche se non sarà neppure pessimo). Dai uno sguardo all'articolo di giornale che postai. Spiega come scegliere il paraschiena (anche le misure) e cosa guardare sull'etichetta.
Io il mio però ancora non l'ho scelto.
Qui a Roma vedo solo Dainese e spidi, e quando trovai lo spidi al tempo non sapevo ancora nulla dell'etichetta e di cosa guardare.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-12-2006 alle 00:53.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 01:02   #17823
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ma sei alto 2.50 o hai la testa grossa come un pompelmo?
c'è qualcosa che no quadra nelle proporzioni

per il paraschiena, prova con un asse da stiro!

Tsè, meglio una tavola da surf!!

Comunque il mio paraschiena dubito che avrà molto spazio per sfuggirmi sopra, stretto come sarà fra panza, schiena e giacca iperstretta...
Inoltre spero che la zona del colletto (o meglio il raccordo spalle-colletto) lo blocchi senza farlo usicire oltre la schiena.
Comunque è vero bisogna fare un calcolo preciso per determinare la diagonale del paraschiena che è riportata sull'etichetta.
Cyrà, tu che stai nel nord est potresti vedere il soul race. Dovrebbero essere buonini e larghi.

Raga, ma qualcuno di voi ha uno smartphone con navigatore? Mi stavo informando x prendere un cell su cui caricare TomTom e Autoroute (che già ho su pc ed è notevole x gli itinerari + che come navigatore).

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 14-12-2006, 06:24   #17824
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
si ho un nokia 6600 con tom tom, ma lo uso spesso in macchina e non in moto. Cmq chiedi che poi oggi pomeriggio ti rispondo.
Old 14-12-2006, 07:37   #17825
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
uff era per dire.
comunque non me la compro. ho una massa corporea troppo instabile per prendermi una tuta...

Ciajzjaoza
no no, non ti perdoniamo....a meno che non ci faccia un bel regalo in uno dei 49 spacci che hai a 10 km da casa!

Old 14-12-2006, 07:43   #17826
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Raga, ma qualcuno di voi ha uno smartphone con navigatore? Mi stavo informando x prendere un cell su cui caricare TomTom e Autoroute (che già ho su pc ed è notevole x gli itinerari + che come navigatore).
6630
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 08:15   #17827
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
6630
idem

e il tomtom ci funziona che è 'na meraviglia.
Old 14-12-2006, 09:40   #17828
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
dipende dal caricabatterie , se e' limitato in tensione non rischi nulla , se invece non e' limitato in tensione rovini la batteria.

In pratica ..

Le batterie neormali quando la tensione applicata e' troppo alta (sopra i 15V) reagiscono facendo le bollicine , cioe' sacrificano parte dell' acqua per proteggersi (acqua che poi devi aggiungere)

Quelle sigillate non potendo ripristinare l'acqua si seccano e muoiono.

Alcune sigillate sono dotate di catalizzatori a ricombinazione che ricombinano l'idrogeno e l'ossigeno all' interno della batteria per ricostruire la riserva di acqua , pero' sono rare (solo nel piu' costose)

Metti un voltmetro ai capi della batteria e controlla che il volstagggio non vada troppo in alto.

Comunque questo problema si verifica SOLO verso la fine della fase di carica , se la batteria e' SCARICA non c'e' NESSUN PROBLEMA

il mio consiglio e' di regolare il caricabatterie per la carica minima (carica lenta) e di tenere la batteria per META' del tempo indicato per la completa ricarica , in questo modo non corri rischi.

OVVIAMENTE questo vale se il caricabatterie e' un CARICABATTERIE PER BATTERIE DA MOTO i caricabatterie da AUTOMOBILE spesso sono sovradimesionati e non vanno bene per le piccole batterie da moto.

Se vuoi stare tranquillo al 100% puoi MONITORARE MANUALMENTE il processo di carica mettendo un VOLTMETRO in parallelo alla batteria ed un AMPEROMETRO in serie alla batteria , questi due strumenti ti danno il CONTROLLO COMPLETO di quello che sta avvenendo , fintantoche:

il VOLTAGGIO resta inferiore ai 15V e la
CORRENTE resta inferiore a 1/10 C la batteria si sta caricando correttamente.

* 1/10 C = un decimo della capacita' C della batteria , quindi la massima corrente ammessa per la ricarica e':

per una batteria da 5 Ah , massimo 0,5 Ampere di ricarica
per una batteria da 7 Ah , massimo 0,7 Ampere di ricarica
per una batteria da 12 Ah , massimo 1,2 Ampere di ricarica
per una batteria da 14 Ah , massimo 1,4 Ampere di ricarica

La ricarica finisce quando nella batteria sono entrati tanti ampere da saturarne la capacita' ... per intenderci se carichi ad 1 Ampere una batteria da 10 Ah la carica sara' completata dopo 10 Ore (h)

se mantienei una corrente di carica di 1/10 C la carica si completa in 10 ore.

Se invece usi una corrente di ricarica piu' bassa , ad esempio 1/20 C (un ventesiomo di C) ci vorranno 20 ore per completare la carica

P.S. nota per ing/elettrotecnici e simili ... lo so che in realta' il rendimento non e' 100% e che in 10 ore a 1/10 C non si ottiene una carica del 100% , pero' voglio evitare che la batteria si trovi a lavorare in zona di elettrolisi , soprattutto considerando che e' una batteria sigillata e che il caricabatterie e' di tipo sconosciuto , quindi ho introdotto un fattore di sicurezza
innanzitutto grazie per la spiegazione dettagliata e completa.

il caricabatterie suppongo sia per auto (era di mio nonno e l'unica cosa che sta scritto è un interrutore 6V-12V, un display a lancette per gli ampere e la scritta 220V 50-60hz) perché l'ho sempre usato per queste.

la batteria è 12V 19Ah

ora avendo un tester per poter monitorare la carica (se durante la carica si superano i valori da te indicati stacco il caricabatterie?) posso metterlo alternativamente in parallelo per monitorare il voltaggio ed in serie per l'amperaggio, giusto?

edit: e se settassi il caricabatterie a 6V risolverei i problemi?

Ultima modifica di oedem : 14-12-2006 alle 17:32.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:34   #17829
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ferste
no no, non ti perdoniamo....a meno che non ci faccia un bel regalo in uno dei 49 spacci che hai a 10 km da casa!

e che son io ? barabba natale ?

ciakzakzpa
Old 14-12-2006, 15:09   #17830
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
si ho un nokia 6600 con tom tom, ma lo uso spesso in macchina e non in moto. Cmq chiedi che poi oggi pomeriggio ti rispondo.
Quote:
Originariamente inviato da Harvester & RiccardoS
6630
I modelli indicati hanno il gps integrato? Non serve antenna esterna? Che connettività hanno? Il wi fi?

Mmmh interessante. Non pensavo che Tom Tom girasse anche su Symbian. avevo letto che voleva per forza win mobile.
Stavo consultando un po' il forum della nokia che sembra una miniera di informazioni (e già vedo che Tom Tom 6 vuole symbian 3 per girare; voi che versione di SO avete sulla serie 6?).
Io poi ho da anni ed anni un T28, e non mi son mai interessato di telefonini e smartphone, ma adesso che il mio si è quasi rotto mi stò acculturando un po' (fino a ieri non sapevo neppure cosa significassero queste sigle, adesso pian piano stò iniziando ad orientarmi) perchè vedo che al di là delle solite c@zzate tipo mp3 fottocamera e tvfonino, iniziano (da tempo ormai) ad esserci funzioni interessanti legate alle varie opzioni di connettività (penso al gps, gprs, wi fi ed hot spot pubblici wap etc).

Comunque autoroute su symbian non credo che vada (è un programma microsoft). Voi sapete qualcosa?
Però ho letto che Route 66 ci va. Ma non ho visto bene se è un software di navigazione pura tipo tom tom o se come AutoRoute invece permette di fare itineriari complessi su pc e poi di inviare le singole mappe pianificate al cellulare.

Old 14-12-2006, 15:14   #17831
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

i telefoni non hanno alcuna antenna GPS, occorre acquistarla a parte. su ebay ne trovi a tutti i prezzi.

symbian non so manco cosa sia... immagino sia il sistema operativo del cell. e non ho idea di che versione ho, cmq tom tom 6 dovrebbe girare sul 6630. per ora ho il 5 e qualcosa, fra qualche giorno acquisterò ( ) il 6.
Old 14-12-2006, 15:18   #17832
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
gente, avete presente il gommarolo virtuale? ho ripreso a pacioccarci un pò su... ora dovrei aver risolto alcuni errori nell'inserimento dei commenti e ho inserito il forume... partecipate numerosi

http://emanueletoscano.it/prova/gomme/forum/index.php
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:22   #17833
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
gente, avete presente il gommarolo virtuale? ho ripreso a pacioccarci un pò su... ora dovrei aver risolto alcuni errori nell'inserimento dei commenti e ho inserito il forume... partecipate numerosi

Warning: fopen() [function.fopen]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 10176 is not allowed to access /var/www/vhosts/emanueletoscano.it/httpdocs/prova/gomme/forum/cache/index0 owned by uid 48 in /var/www/vhosts/emanueletoscano.it/httpdocs/prova/gomme/forum/inc/t_lite/class.template.php on line 497

Warning: fopen(cache/index0/cc4c971444cea90f1a713eb71cf10376.php) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/emanueletoscano.it/httpdocs/prova/gomme/forum/inc/t_lite/class.template.php on line 497

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/emanueletoscano.it/httpdocs/prova/gomme/forum/inc/t_lite/class.template.php on line 498

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/emanueletoscano.it/httpdocs/prova/gomme/forum/inc/t_lite/class.template.php on line 499

firefox 2.0
Old 14-12-2006, 15:24   #17834
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ma che davero?

a me funziona, uffy

edit: visto... lo fa solo se non sei loggato, strano
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:27   #17835
Alpha Centauri
Senior Member

Azzz ma come non sai manco cosa sia symbian??? Ma non dovrebbe essere i so del nokia (fra gli altri)?
Comunque io pensavo che qualche cell o smartphone lo avesse il gps integrato, è una rottura girare con l'antennina, soprattutto in moto.
Ma come funziona? si deve avere almeno la abilitazione/predisposizione del telefono alla funzione gps? O comunque tocca vedere quale è l'interfaccia di collegamento dell'antenna (che non penso si colleghi fisicamente al cellulare): bluetooth forse?
Siamo proprio sicuri che neppure uno smartphone di fascia un pelino + alta abbia il gps? Non vorrei dover cercare un pda.
Comunque in effetti ho visto che quasi tutti i cell hanno il gprs, e non il gps (e sempre informandomi ho visto che le 2 connettività non c'entrano assolutmente l'una con l'altra, visto che il gprs è a pagamento, per la gioia delle varie compagnie telefoniche).

Ps se vuoi passare al TT 6 dai uno sguardo a questo 3d, prima di "perdere tempo nell'acuisto (si sa che non è un azione immediatissima )":
http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=36920

Old 14-12-2006, 15:27   #17836
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
ma che davero?

a me funziona, uffy

secondo te quelle righe di ostrogoto me le sono inventate io?

cmq il forum si vede, dopo quelle righe di errori.

io avevo scritto qua una mia impressione abbastanza approfondita di confronto fra Diablo Corsa e Pilot Power... se hai voglia di popolarti un pò il db puoi cercarla e riportarla!
Old 14-12-2006, 15:30   #17837
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Azzz ma come non sai manco cosa sia symbian??? Ma non dovrebbe essere i so del nokia (fra gli altri)?
Comunque io pensavo che qualche cell o smartphone lo avesse il gps integrato, è una rottura girare con l'antennina, soprattutto in moto.
Ma come funziona? si deve avere almeno la abilitazione/predisposizione del telefono alla funzione gps? O comunque tocca vedere quale è l'interfaccia di collegamento dell'antenna (che non penso si colleghi fisicamente al cellulare): bluetooth forse?
Siamo proprio sicuri che neppure uno smartphone di fascia un pelino + alta abbia il gps? Non vorrei dover cercare un pda.
Comunque in effetti ho visto che quasi tutti i cell hanno il gprs, e non il gps (e sempre informandomi ho visto che le 2 connettività non c'entrano assolutmente l'una con l'altra, visto che il gprs è a pagamento, per la gioia delle varie compagnie telefoniche).

Ps se vuoi passare al TT 6 dai uno sguardo a questo 3d, prima di "perdere tempo nell'acuisto (si sa che non è un azione immediatissima )":
http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=36920

mi sa che fai un pò di confusione.

dicevo che non so cosa sia il symbian perchè, appunto, non so altro se non che dovrebbe essere il s.o. dei cell.
i cell comunicano con le antennine gps tramite bluetooth, come con qualsiasi altra periferica (auricolari, ecc...)
il gprs non c'entra una minchia, non perchè sia a pagamento, quanto perchè è un protocollo di traserimento dati come il gsm, l'umts ecc... il fatto che abbia 3 delle 4 lettere in comune col gps non vuool dire che siano "quasi" la stessa cosa!
Old 14-12-2006, 15:44   #17838
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mi sa che fai un pò di confusione.

dicevo che non so cosa sia il symbian perchè, appunto, non so altro se non che dovrebbe essere il s.o. dei cell.
i cell comunicano con le antennine gps tramite bluetooth, come con qualsiasi altra periferica (auricolari, ecc...)
il gprs non c'entra una minchia, non perchè sia a pagamento, quanto perchè è un protocollo di traserimento dati come il gsm, l'umts ecc... il fatto che abbia 3 delle 4 lettere in comune col gps non vuool dire che siano "quasi" la stessa cosa!

Quindi in pratica non troverò mai fra le caratteristiche di un cell o smartphone il GPS, giusto?
Forse allora mi confondo con qualche palamare che ha l'antennina gps integrata, boh. Come detto son 2 giorni appena che mi stò addentrando in un mondo che ho sempre snobbato.
X gps Gprs: si infatti prima di iniziare a chiedere sul forum ho fatto delle mie ricerche di base visto che non sapevo proprio nulla, e con wikipedia ho letto le differenze fra i 2 standard ed ho capito che il gprs non è una versione "+ avanzata " del gps, ma è un qualcosa di legato alla connettività dati per internet ad es. Quindi almeno quello l'ho capito, ed ho anche capito che al momento il gprs non mi serve a molto (xchè è a pagamento, non perchè non permetta funzionalità utili, tipo la mail etc). Potrei sustituirlo col wi fi, sfruttando gli hot spot o le reti locali (chessò a casa di amici). Ovviamente sarebbe molto limitato, ma per ora....

Ma 'sto symbian, permette un consumo minore della batteria rispetto agli smartphone con win mobile?
E quanto può durare una batteria del (vostro ad es) cell se lo si usa come navigatore? Bluetooth ed antennina succhiano molta energia?

Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-12-2006 alle 15:50.
Old 14-12-2006, 15:50   #17839
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

che bbordello che fai alpha!

di cellulari non so un chez... può darsi che ce ne siano con l'antennina già integrata, non so... io cmq non ne ho mai visti.

che c'entra quanta batteria succhia il symbian? sono le funzionalità che usi tu che succhiano batteria (chessò... tieni il display sempre acceso, ascolti mp3, cazzeggi al cell... ) non il s.o. in se stesso.

come già detto, il maggior consumo di energia deriva dal tenere il display acceso, cosa che si fa in genere quando lo usi come navigatore. puoi anche decidere di tenerlo spento ed ascoltare solo le voci... la connessione bluetooth non consuma molta energia e l'antennina ha una batteria a parte.
Old 14-12-2006, 16:03   #17840
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Figo!

ora vedrai che ti scovo altri bugs

vedo se il forumme e' raggiungibile dal lavoro

cxiaozlkaozaacca

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian