Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2016, 17:59   #1741
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma hai ancora dei dubbi?! Non so se devo scriverlo in cinese: NESSUN LCD può avvicinarsi alle prestazioni dei TV OLED, soprattutto poi a questi nuovi modelli!!!
Riguardo il Blu-ray UHD di che modello si tratta? Non credo possa essere un lettore 4k perché al momento LG non ne ha in catalogo: probabilmente sarà un modello che upscala i normali Blu-ray tipo quello che ho in firma e comunque se te lo "regalano"...
Ma infatti quando un Oled costava il doppio/triplo di un buon VA di dubbi ne avevo tanti, (so benissimo che sono superiori ma non credo abbastanza da giustificare un prezzo doppio) ma ora che grazie a questo modello (che in meno del modello più caro dovrebbe avere solo le casse più scarse, ma disponendo già un impianto HTT 5.1 non me ne potrebbe fregar di meno) la differenza si è assotigliata parecchio e non ne ho praticamente più.
Il lettore non ricordo che marca sia, non credo LG, essendo una promozione di EU e non di LG (a differenza dei 400€ di rimborso che invece sono una promozione Samsung), ma specificato "un lettore BR 4k del valore di 500€", ma ovviamente se trovo sti 2k euro prima di procedere mi informo bene...

Il Samsung dalla sua ha una ancora una latenza migliore (che utilizzandolo sopratutto per i VG è importante, ma non essendo FPS multiplayer non vitale)
LG OLED65G6V: 34ms in [Game] mode; 51ms in HDR mode
Samsung UE55KS8000: 21ms in [Game] mode; 22ms in HDR mode

I 34 in game mode mi possono anche bastare, ma i 51 n HDR cominciano ad essere tantini, se davvero la qualità dell'HDR è così tantgibile...

Se poi davvero gli OLED fossero destinati a sparire come i Plasma, meglio prenderli finchè ci sono!
Il mio amico fortunato possessore di Kuro tuttora non lo cambierebbe per nulla al mondo (nemmeno OLED a suo dire...)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 23-09-2016 alle 18:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 18:37   #1742
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tarmac Guarda i messaggi
Ciao, come dicevo prima, la mia seduta sta a 3,5 metri dalla tv. Ho trovato il 65B6V in offerta a 3080, e ho preso quello. Attendo la consegna.
WOW!
Auguri!
Old 23-09-2016, 18:47   #1743
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
...Il lettore non ricordo che marca sia, non credo LG, essendo una promozione di EU e non di LG (a differenza dei 400€ di rimborso che invece sono una promozione Samsung), ma specificato "un lettore BR 4k del valore di 500€", ma ovviamente se trovo sti 2k euro prima di procedere mi informo bene... ...Se poi davvero gli OLED fossero destinati a sparire come i Plasma, meglio prenderli finchè ci sono!...
Dubito che il lettore in "omaggio" (tra virgolette perché di solito queste cose sono specchi per le allodole) possa essere un UHD di Samsung vista la rivalità che esiste tra i due colossi coreani, a meno che non sia un'iniziativa unilaterale del rivenditore. Se fosse un Panasonic sarebbe il massimo, ma non credo proprio.
Per il resto gli OLED non spariranno di sicuro, anzi sono il futuro anche perché Panasonic, Philips, Loewe, Metz e altri stanno puntando forte su questa tecnologia. Tra l'altro i prezzi stanno scendendo rapidamente. E' più probabile che ad un certo punto Samsung dovrà salire sul carro se non vuole rimanere tagliata fuori dall'alto di gamma, magari con una tecnologia proprietaria (da tempo si parla di pannelli OLED a getto d'inchiostro e di QLED che sarebbero pannelli autoemittenti non organici).
Old 23-09-2016, 19:55   #1744
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Sony ha lavorato sulla serie XD che risulta l'LCD con i migliori neri al momento perché riesce a far lavorare i LED in modo differente, visto dal vivo è uno spettacolo puro perché li spegne proprio, ed ho parlato con un tecnico Sony che era presente, anche se si pensa che il LED sia bello che defunto
Mi ha detto anche che non lavoreranno sugli OLED, in quanto li usano in ambito professionale, ma non ci saranno consumer...
Sicuramente il costo non è alla portata di tutti, perché per me che cerco un 65" si parla di 2800 euro (1800 euro 55"), e gli OLED ancora non mi convincono...
Non diciamo castronerie per favore! Possono raccontarti quello che vogliono, ma quello che caratterizza i TV OLED è il fatto che i pixel si spengono tutti quando la scena è nera, mentre gli LCD retroilluminati a LED per quanto sofisticati a livello di local-dimming, di algoritmi e filtri, non si spengono mai e per questo motivo non potranno arrivare al nero assoluto!
Scommettiamo che anche Sony salirà sul carro degli OLED quando questi diventeranno il riferimento del mercato?!
E poi anche Sony ha monitor OLED professionali, solo che costano uno sproposito!
Old 23-09-2016, 22:57   #1745
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Infatti l'ho scritto che li hanno per uso professionale (basta leggere sempre con attenzione invece di partire in quarta), ma al momento non puntano al mercato consumer...
E tu che scrivi che dico castronerie, che esperienze hai in merito? Giusto per capire, perché a leggere su internet sono bravo anche io
Ricorda che, personalmente, parlo perché guardo con i miei occhi, e non all'interno di un centro commerciale, mentre molti solo per video su youtube o per sentito dire...
In ogni caso usano un evoluzione del local dimming, ma come ti ho detto, l'ho visto dal vivo a confronto con un OLED, ed il risultato è davvero ottimo...
In ogni caso non voglio fare polemica, anche perché se la gente fosse davvero preparata sull'argomento e su ogni TV, non venderebbero così tanti Samsung
Lo so benissimo che avevi scritto che anche Sony produce monitor OLED, ma ho precisato che costano uno sproposito (uno dei modelli da 17 pollici costa 5.000 dollari, un altro da 25" 25.000 dollari).
Come sarebbe a dire che esperienza ho? Se leggi il TV che ho in firma è un LG OLED EC930V e l'ho tarato a dovere. Fino ad ora non ho visto nessun LCD col livello di nero e conseguente contrasto che minimamente si avvicini. In compenso gli LCD soffrono di spurie, clouding e altra amenità del genere che non sono mai state risolte definitamente nonostante sofisticatissimi algoritmi, local-dimming, ecc. In pratica ci fanno pagare salato per i top di gamma una tecnologia che andrebbe pensionata il più presto possibile.
Concordo che gli LCD Sony e Panasonic sono i migliori in circolazione, ma non reggono il confronto con i TV OLED e il futuro va in questa direzione e come dicevo sono convinto che prima o poi anche Sony sarà costretta ad entrare in questo settore se non vuole rimanere tagliata fuori e sarebbe anche buono visto che a livello di elettronica non ha niente da invidiare a nessuno!

Ultima modifica di messaggero57 : 23-09-2016 alle 23:17.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 01:36   #1746
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ma purtroppo non esiste il televisore perfetto, anche gli OLED hanno i loro difetti, sopratutto l'ABL che a quanto diceva Goofy:

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tieni presente che in uso pc l'ABL fa abbastanza incazzare, per me è il difetto più grande degli OLED attuali, e pure i nuovissimi modelli di quest'anno hanno l'ABL (sperando abbia algoritmi migliori di regolazione, ma dubito, visto la luminanza massima sembre bassa rispetto a quella 50%).

in ultimo, occhio all'input lag, sui 4K di quest'anno siamo sui 60ms abbondanti anche in game-mode.
gli unici OLED con input lag decente sono i modelli full HD per adesso (sotto i 40ms).
Spero che esca presto qualche test accurato del B6V per convincermi del tutto, tanto ho tempo fino a natale (anche se l'offerta del blu ray 4k in omaggio è solo fino a fine settembre...mi informerò si quale modello sia di preciso)

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Se ti riferisci all'input lag i modelli del 2016 sono tutti sui 34ms, tranne il B6 che si attesta sui 44. Per il 930V e il 910V invece parliamo di ~29ms. Tutti questi TV sono buoni per giocare, il B6 un pò meno per i gamers più sensibili mentre i modelli 1080p sono proprio ideali.
Fonte? 44 comincia a essere tantino...

Quote:
Sony ha lavorato sulla serie XD che risulta l'LCD con i migliori neri al momento perché riesce a far lavorare i LED in modo differente, visto dal vivo è uno spettacolo puro perché li spegne proprio, ed ho parlato con un tecnico Sony che era presente, anche se si pensa che il LED sia bello che defunto

Mi ha detto anche che non lavoreranno sugli OLED, in quanto li usano in ambito professionale, ma non ci saranno consumer...

Sicuramente il costo non è alla portata di tutti, perché per me che cerco un 65" si parla di 2800 euro (1800 euro 55"), e gli OLED ancora non mi convincono...
Ma sarà mica lo stesso di cui parlava Rodin?
Comunque vederli al buio totale per capire se i neri sono davvero perfetti o meno... Solo se a TV acceso con schermata nera (meglio con piccolo puntino o crocetta al centro per essere certi che il TV non "bari" spegnendo del tutto la retroilluminazione) non riesci a capire dove finisce il pannello puoi dire di avere neri perfetti.

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Piccola curiosità sul Kuro: questo è il bloom del nuovo top di gamma LED Sony da 6000€ (quello che doveva essere "l'OLED killer" cit. secondo gli intenditoroni del forum di avforums ) visto un pò di lato: http://a.disquscdn.com/uploads/media...8/original.jpg

E questo è il Kuro KRP-500M del 2008: http://privat.bahnhof.se/wb192876/50...t%20normal.jpg

PS: il resize delle immagini nei quote sarebbe una buona funziona da aggiungere al forum.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 24-09-2016 alle 03:03.
Old 24-09-2016, 17:06   #1747
UltraHDTV
Member

L'Avatar di UltraHDTV

Iscritto dal: Nov 2014
Si sà ancora niente di Monitor/TV tagli sotto i 40 pollici Oled?
UltraHDTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 00:09   #1748
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...Fonte? 44 comincia a essere tantino...
https://www.youtube.com/watch?v=iBvUE2K2imo
Old 25-09-2016, 00:14   #1749
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da UltraHDTV Guarda i messaggi
Si sà ancora niente di Monitor/TV tagli sotto i 40 pollici Oled?
Non credo affatto che Sony produrrà mai dei pannelli OLED destinati al mercato consumer. Gli unici monitor di questo tipo che produce sono per uso professionale e costano tantissimo. Se Sony produrrà TV OLED al 99% lo farà montando pannelli LG.
Old 26-09-2016, 11:57   #1750
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Dalla recensione di Rtings vedo tempi molto variabili a seconda della risoluzione/impostazioni:

Quote:
1080p @ 60Hz : 54.3 ms
1080p With Interpolation : 62.6 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode : 62.8 ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:4 : 62.6 ms
4k @ 60Hz : 54.8 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 : 70.8 ms
4k @ 60Hz + HDR : 38.2 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR : 38.2 ms
A 1080p e 4k senza HDR inaccettabili per uso gaming, mentre in 4k con HDR paiono accettabili sia in 4:4:4 che senza (ma qual'è la differenza?)

Anche se scrivono che l'input lag non è comunque stabile (e questo potrebbe risultare ancora più fastidioso di un input lag alto ma stabile)

Quote:
Update 09/14/2016: With a 4k resolution and a HDR signal (with and without 4:4:4 color subsampling), when the input lag is tested, the result is not stable and cycle from 38.2ms to 54.8ms. This is a strange result and during our testing, some TV did take time to stabilize (+/- 5 seconds), but the LG B6 was the only one that did this very long cycling.

Since we had some strange results with our latest input lag test (4k and HDR), we will continue to examine the case of the LG B6 to try to find out why the input lag measure is not stable over time. We will also check if any future firmware update could influence the result of our input lag test.

Also, it is good to note here that from the get-go, our set always had an input lag a bit higher than what other sources were reporting for this specific TV model, so this may be due to difference between individual sets.
Mentre il Samsung KS parrebbe l'ideale per uso gaming (anche se non mancano impostazioni con imput lag paurosi)

Quote:
1080p @ 60Hz : 20.9 ms
1080p With Interpolation : 118.9 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode : 113.5 ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:4 : 37.8 ms
4k @ 60Hz : 22.7 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 : 37.4 ms
4k @ 60Hz + HDR : 21.1 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR : 37.6 ms
Ma l'HDR dipende dal segnale in ingresso? Se potessi utilizzare sempre il "4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR" non c'è praticamente differenza tra le 2 tv come input lag....

Ultima modifica di Bestio : 26-09-2016 alle 12:05.
Old 28-09-2016, 10:09   #1751
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

In arrivo i Loewe OLED Bild 7:

http://altadefinizione.hdblog.it/201...tra-HD-bild-7/
Old 28-09-2016, 10:54   #1752
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Una delle caratteristiche peculiari di un Loewe dovrebbe essere il design, ma quel bottone sotto non si può guardare, sopratutto senza la soundbar.
Vabbeh tanto il prezzo è decisamente fuori dal mio budget... ma sono curioso di vedere come si comporteranno come input lag gli OLED non marchiati LG.

Ultima modifica di Bestio : 28-09-2016 alle 10:56.
Old 28-09-2016, 13:32   #1753
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Una delle caratteristiche peculiari di un Loewe dovrebbe essere il design, ma quel bottone sotto non si può guardare, sopratutto senza la soundbar.
Vabbeh tanto il prezzo è decisamente fuori dal mio budget... ma sono curioso di vedere come si comporteranno come input lag gli OLED non marchiati LG.
Beh, qui entriamo nei gusti personali che come noto non sono discutibili.
La soundbar c'è: è a scomparsa mossa da un motorino elettrico.
I prezzi ufficiali in effetti sono altri e qui si paga sicuramente il marchio. Bisognerà vedere se caleranno col tempo.
Old 28-09-2016, 14:07   #1754
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Beh, qui entriamo nei gusti personali che come noto non sono discutibili.
La soundbar c'è: è a scomparsa mossa da un motorino elettrico.
I prezzi ufficiali in effetti sono altri e qui si paga sicuramente il marchio. Bisognerà vedere se caleranno col tempo.
La soundbar scompare ma quel bottone raccapricciante resta!
Ma come dici tu l'estetica rientra nei gusti personali, e se a qualcuno piace così...

Ultima modifica di Bestio : 28-09-2016 alle 14:10.
Old 29-09-2016, 01:04   #1755
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Non so se si tratti di un'illusione ottica, ma alla fine di questo filmato sembra che sia il TV a muoversi e non la soundbar:

https://www.youtube.com/watch?v=wOQIVn4aHM4
Old 30-09-2016, 08:23   #1756
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Sì, sembra la posizione a "riposo", anche all'inizio è il pannello che sale essendo la camera fissa (almeno in genere fanno così per questi video): cmq non ne vedo l'utilità di questa cosa ^^''

Rotea anche in orizzontale, sempre a giudicare dal video: questa è una cosa più utile (ho amici che hanno comprato staffe apposta per questo lavoro)

Ah, mio padre ha preso il 65'' 4k LG (non so il modello)....peccato che lo vedrò una volta al mese od ogni due XD (mi sono trasferito a 120km da loro) e difficilmente potrò provarlo in game avendo solo un pc fisso (però volevo farmi un note da gaming...sarà il primo test che farò).

Io, invece, mi sa che accantono l'oled a favore d'un cinesaccio: ho una bimba di 8 mesi e prevedo danni probabili nei prossimi 3-4 anni! XD (Magari nel mentre diventano "mainstream" ); intanto il mio pana al plasma fa la "muffa" nell'altra casa a 120km dove ora vive mia sorella e trasportarlo mi costa quasi quanto prendere un cinesaccio

P.S. concordo ch'è un discorso soggettivo, ma anche io non lo sopporto quel pulsante messo lì nella posizione a riposo (preferivo l'avessero messo nascosto dietro...oppure l'avessero tolto completamente)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 30-09-2016 alle 08:26.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 09:46   #1757
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Sì, sembra la posizione a "riposo", anche all'inizio è il pannello che sale essendo la camera fissa (almeno in genere fanno così per questi video): cmq non ne vedo l'utilità di questa cosa ^^''

Rotea anche in orizzontale, sempre a giudicare dal video: questa è una cosa più utile (ho amici che hanno comprato staffe apposta per questo lavoro)

Ah, mio padre ha preso il 65'' 4k LG (non so il modello)....peccato che lo vedrò una volta al mese od ogni due XD (mi sono trasferito a 120km da loro) e difficilmente potrò provarlo in game avendo solo un pc fisso (però volevo farmi un note da gaming...sarà il primo test che farò).

Io, invece, mi sa che accantono l'oled a favore d'un cinesaccio: ho una bimba di 8 mesi e prevedo danni probabili nei prossimi 3-4 anni! XD (Magari nel mentre diventano "mainstream" ); intanto il mio pana al plasma fa la "muffa" nell'altra casa a 120km dove ora vive mia sorella e trasportarlo mi costa quasi quanto prendere un cinesaccio

P.S. concordo ch'è un discorso soggettivo, ma anche io non lo sopporto quel pulsante messo lì nella posizione a riposo (preferivo l'avessero messo nascosto dietro...oppure l'avessero tolto completamente)
Scusa che taglio è il tuo pana?
Un 50 in auto abbassando i sedili dovrebbe starci, ovviamente nudo e crudo!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:22   #1758
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Prima recensione italiana dell'LG 55B6V:

http://lg.hdblog.it/2016/10/01/LG-OL...ensione-Video/
Old 03-10-2016, 22:07   #1759
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ragazzi mi iscrivo in questo thread perché ho trovato la possibilità di vendermi "bene" il mio vecchio Samsung UE39F5300 e dopo una lunga riflessione e visione ho trovato un occasione per un LG 55EC900. Secondo voi ne vale la pena??? Il mio utilizzo è nella visione tradizionale dei canali tradizionali e HD, di Blu Ray e con le console.

Grazie

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2016, 07:27   #1760
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ragazzi mi iscrivo in questo thread perché ho trovato la possibilità di vendermi "bene" il mio vecchio Samsung UE39F5300 e dopo una lunga riflessione e visione ho trovato un occasione per un LG 55EC900. Secondo voi ne vale la pena??? Il mio utilizzo è nella visione tradizionale dei canali tradizionali e HD, di Blu Ray e con le console.

Grazie

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
diciamo di si, l'EC900 è il modello fullHD più "scarso" di quelli usciti tra 2013 e 2015 ora non ricordo esattamente le differenze con il 930V e il 910V, ma penso che i pannelli usati dal 900V siano dello stesso tipo.
l'elettronica penso anche, ma non ne sono sicuro, potrebbe esser peggiore.
sicuramente cambiava a livello di estetica.

l'unica cosa, purtroppo, è che il 900V era il primo ad esser finito fuori produzione, quindi sicuramente monta tra i pannelli più vecchi tra quelli fullHD, e magari è più facile che incorra nei problemi di gioventù che venivano rilevati all'epoca, come stuck pixel/dead pixel e/o vertical banding molto pronunciato.

dipende dal prezzo alla fine.
se è ben sotto i 1.000 euro, diciamo 900 euro o meno, un pensiero ce lo farei.
se è 1.000 o più euro, io non lo comprerei, prendendo un 910V, che almeno è più nuovo e più al riparo da problemi al pannello.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian