Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2015, 12:19   #1661
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Senza i wipe vari immagino (non parlo di partizione esterna, ma di cache/dalvik/data)...
Fino ad oggi ho sempre effettuato gli updates via recovery e senza un full wipe (quindi limitandomi solo alla Dalvik + cache) tranne il primissimo, che feci immediatamente dopo l'arrivo del mio One via OTA, dalla 25R alla 30O di CM11S. Avevo già sbloccato bootloader, rootato il telefono ed installato la TWRP recovery.
Avevo più volte dichiarato pubblicamente le mie più serie intenzioni di resettarlo completamente (nell'imminenza del rilascio di COS12 mi ero già fatto un "nandroid" ed un salvataggio su computer dei miei files personali), ma, visto che non ho praticamente avuto problemi di alcun tipo passando a Lollipop (tranne che per ProxyDroid e l'introduzione della modalità di verifica della connessione ad Internet implementata in Android 5), per ora ho soprasseduto. Il telefono va benissimo, e dopo qualche giorno di utilizzo con l'ultimo update, ho riscontrato che il consumo di batteria sembra essere, ora che il problema di wakelock è stato eliminato alla radice, pressoché immutato rispetto a KitKat.

Ultima modifica di fastleo63 : 28-04-2015 alle 13:10.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:34   #1662
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
E' morto!

Non da il minimo segno di vita... Ho provato a metterlo sotto carica. Si è acceso il led Rosso ma anche staccandolo rimane il led rosso.

Che posso fare?
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:45   #1663
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
E' morto!...[CUT]
Di colpo? Senza preavviso? Riesci ad entrare in recovery od in download?

Ultima modifica di fastleo63 : 28-04-2015 alle 15:47.
Old 28-04-2015, 16:32   #1664
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ripartito.

Ormai sono giunto al punto che un wipe sia necessario.

Fare un backup totale ha senso?

Non è che riporterei su la "monnezza" ripristinando il backup?
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 16:52   #1665
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Non ho posseduto molti telefoni Android, ma ne ho avuti per le mani parecchi di amici e conoscenti che me li affidavano per gli update, fiduciosi della mia (presunta) ultraventennale esperienza in campo informatico/sistemisitco. A prescindere da ciò, secondo me sufficiente avere attivato il backup su Google (Impostazioni > Sistema > Backup e ripristino). Le foto ed i video, se è attivata anche la funzione di backup su Google+, seguono la stessa sorte. Delle altre cose come la musica od altri documenti può essere fatto un backup manuale, su una chiavetta USB esterna tramite adattatore USB OTG od ancor meglio direttamente su PC.
Un ottimo programma di backup delle app e relative impostazioni è il celebre Titanium Backup, ma il ripristino delle impostazioni delle app a volte può dare grossi problemi. Lo usai con il mio precedente telefono Samsung GT-I9003 (Galaxy S SCL) prima del passaggio dalla ROM originale Samsung (Gingerbread 2.3.6) alla CyanogenMod 10.2 (Android 4.3), ma diverse app di sistema (come ad esempio la e-mail stock) crashavano inesorabilmente appena dopo il restore dei settaggi, probabilmente a causa del salto di versione.
Comunque sia molte apk di terze parti (ad esempio il client di posta da me solitamente usato, K-9 Mail) implementano un sistema di esportazione delle impostazioni.

Ultima modifica di fastleo63 : 28-04-2015 alle 16:58.
Old 28-04-2015, 19:43   #1666
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Se interessa a qualcuno, oggi mi sono arrivati diversi oggetti presi sotto i saldi sul sito OnePlus per i miei due One;

- due pellicole, una normale ed una opaca;
- un vetro temperato
- due flip cover, una gialla ed una arancione.

Tralasciando la cura degli imballaggi che fa letteralmente paura, le pellicole sono leggermente diverse, quella opaca risulta leggermente opaca (ancora non le ho usate) mentre il vetro temperato si è applicato meglio e mi sembra di qualità superiore degli altri e due che ho provato (non ricordo il nome).

Per le flip cover stesso discorso, la qualità generale è ottima, così come i colori, molto accesi e vivaci, come piacciono a me :P (amo la serie dei Lumia). Infine trovo molto comoda la funzione accensione/spegnimento tramite la semplice apertura/chiusura della cover.

Sono davvero molto soddisfatto di questi prodotti e dei terminali, peccato che dell'OTA di Lollipop nemmeno l'ombra

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 28-04-2015, 23:16   #1667
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Solo una breve nota per segnalare che al momento mi trovo molto bene con la release YNG1TAS17L, installata da fastboot (tra l'altro da Mac).

Il mio timore maggiore era legato alla durata della batteria, ma a distanza di qualche giorno (l'ho installato sabato) devo dire che sono molto piacevolmente sorpreso: durata non inferiore alla 4.4 KitKat.

Fra le caratteristiche più piacevoli l'estrema fluidità: sembra essere quasi più "leggero" sull'hardware del telefono, a volte con KitKat notavo qualche brevissimo lag che ora è del tutto assente.
Old 29-04-2015, 06:26   #1668
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Fino ad oggi ho sempre effettuato gli updates via recovery e senza un full wipe (quindi limitandomi solo alla Dalvik + cache) tranne il primissimo, che feci immediatamente dopo l'arrivo del mio One via OTA, dalla 25R alla 30O di CM11S. Avevo già sbloccato bootloader, rootato il telefono ed installato la TWRP recovery.
Avevo più volte dichiarato pubblicamente le mie più serie intenzioni di resettarlo completamente (nell'imminenza del rilascio di COS12 mi ero già fatto un "nandroid" ed un salvataggio su computer dei miei files personali), ma, visto che non ho praticamente avuto problemi di alcun tipo passando a Lollipop (tranne che per ProxyDroid e l'introduzione della modalità di verifica della connessione ad Internet implementata in Android 5), per ora ho soprasseduto. Il telefono va benissimo, e dopo qualche giorno di utilizzo con l'ultimo update, ho riscontrato che il consumo di batteria sembra essere, ora che il problema di wakelock è stato eliminato alla radice, pressoché immutato rispetto a KitKat.

Allora ricapitolando (si scusa lo so che ormai la procedura è stata ripetuta chissà quante volte, ma non sono tanto esperto e non vorrei fare casini)

Io ho avuto all'inizio il telefono sbloccato e rootato con questo tool:

http://forum.xda-developers.com/onep...t2808987%C2%A0

OK
Adesso se volessi installare la lollipop da te suggerita i passsaggi che dovrei seguire (a parte i salvataggi se ne ho voglia), senza ripetere la procedura di cui sopra al mio link, sono:

1)Scaricare questa ROM Cyanogen OS (12.0-YNG1TAS17L, build LRX22G), disponibile su cyngn.com:
http://builds.cyngn.com/cyanogen-os/...con-signed.zip

2)copiarla nella cartella di sistema

3)riavviare in recovery (TWRP)

4) Nel caso un backup di tutto il sistema e poi un bel wipe di cache/dalvik/data (e system??)

5)Install della zip e reboot?

...e dovrei essere ok. Giusto?
Grazie ancora per la pazienza :-)

Ultima modifica di lucas72 : 29-04-2015 alle 06:31.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 08:27   #1669
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Allora ricapitolando (si scusa lo so che ormai la procedura è stata ripetuta chissà quante volte, ma non sono tanto esperto e non vorrei fare casini)

Io ho avuto all'inizio il telefono sbloccato e rootato con questo tool:

http://forum.xda-developers.com/onep...t2808987%C2%A0

OK
Adesso se volessi installare la lollipop da te suggerita i passsaggi che dovrei seguire (a parte i salvataggi se ne ho voglia), senza ripetere la procedura di cui sopra al mio link, sono:

1)Scaricare questa ROM Cyanogen OS (12.0-YNG1TAS17L, build LRX22G), disponibile su cyngn.com:
http://builds.cyngn.com/cyanogen-os/...con-signed.zip

2)copiarla nella cartella di sistema

3)riavviare in recovery (TWRP)

4) Nel caso un backup di tutto il sistema e poi un bel wipe di cache/dalvik/data (e system??)

5)Install della zip e reboot?

...e dovrei essere ok. Giusto?
Grazie ancora per la pazienza :-)
Tutto perfetto ma poi devi flashare un super su o fare root.

Intanto ho colpito ancora, mi si è spezzato il tool per la rimozione sim DENTRO il foro. -.-'
Sono riuscita a cambiare la scheda ma sarà l'ultima volta visto che non riesco a far uscire il pezzo di metallo.... Che telefono vissuto, ci farò un film sulle sue disgrazie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 08:30   #1670
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Intanto ho colpito ancora, mi si è spezzato il tool per la rimozione sim DENTRO il foro. -.-'
Sono riuscita a cambiare la scheda ma sarà l'ultima volta visto che non riesco a far uscire il pezzo di metallo.... Che telefono vissuto, ci farò un film sulle sue disgrazie.
pinzetta?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 08:51   #1671
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
pinzetta?
Non v'è modo di tirare fuori il carrello ora (cmq la sim giusta è dentro) e quindi non potrò nemmeno aprirlo più

Diciamo che fino a che dura.......
Old 29-04-2015, 11:09   #1672
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Non v'è modo di tirare fuori il carrello ora (cmq la sim giusta è dentro) e quindi non potrò nemmeno aprirlo più
Attack e tiri?
Old 29-04-2015, 12:08   #1673
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ota al 15%
Sul sottoforum ufficiale della cm 12s c'è un post ufficiale di kondrik del perché ci abbiano messo tutto sto tempo a tirare fuori l'update.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 12:29   #1674
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ota al 15%
Sul sottoforum ufficiale della cm 12s c'è un post ufficiale di kondrik del perché ci abbiano messo tutto sto tempo a tirare fuori l'update.
Non ho letto il post cmq dai la rom è venuta bene sono perdonati
Old 29-04-2015, 12:43   #1675
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Attack e tiri?
Be ora è chiuso, il problema sarà tirare fuori la sim quando morirà del tutto e vorrò cambiarlo....

Credo manchi poco per come sta messo, la cornice di magnesio è distrutta, lo schermo ha un solco indicibile e la scocca di plastica è l'unica cosa che ancora regge. Nel mentre ha avuto addosso camomilla/vino bianco/caffè e svariati solventi a immediata evaporazione per la pulizia dei contatti.

Diciamo che ha passato 5 mesi da infarto con me
Old 29-04-2015, 13:02   #1676
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

ok Grazie capito.

Un'ultima cosa. Si parlava una pagina indietro di reset in caso di problemi.
Con questo aggiornamento, casomai il cell si incepasse cosa dovrei fare per un rest totale?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:47   #1677
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Diciamo che fino a che dura.......
Calamita?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 22:52   #1678
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

3h e 30 min di schermo acceso con tutto attivo ed uso abbastanza intensivo (cell, whats, due caselle mail, giochi 2D, modifica file office, youtube e app per pubblicare online) vi sembra normale? Cioè ultimamente mi arriva giusto a sera ma non capisco se é per l'uso diciamo pesante che ne faccio adesso rispetto a qualche mese fa oppure c'è del battery drain o menate varie.. Farci due giorni non mi dispiacerebbe diciamo e non sarei poi obbligato a cambiarci batteria l'anno prossimo..

Inviato dal mio OnePlus One
Old 30-04-2015, 11:41   #1679
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

@Aenil: se sei su Cyanogen OS verifica di avere l'ultima build (LRX22G). Quella precedente espone il telefono ai noti rischi di battery drain a causa dei Google Play Services.
Link: http://builds.cyngn.com/cyanogen-os/...con-signed.zip
Con questa versione l'autonomia dello One è pressoché identica a quella ottenuta con la precedente CM11S basata su KitKat 4.4.x (ovviamente prima dell'aggiornamento dei Google Play Services dalla versione 6.x alla 7.x e conseguenti wakelocks).

Ultima modifica di fastleo63 : 30-04-2015 alle 13:07.
Old 30-04-2015, 13:47   #1680
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
@Aenil: se sei su Cyanogen OS verifica di avere l'ultima build (LRX22G). Quella precedente espone il telefono ai noti rischi di battery drain a causa dei Google Play Services.
Link: http://builds.cyngn.com/cyanogen-os/...con-signed.zip
Con questa versione l'autonomia dello One è pressoché identica a quella ottenuta con la precedente CM11S basata su KitKat 4.4.x (ovviamente prima dell'aggiornamento dei Google Play Services dalla versione 6.x alla 7.x e conseguenti wakelocks).
sisi ho quella, avevo riflashato apposta dopo aver letto il tuo post a suo tempo

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian