Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 13:13   #141
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Hai ragione, ma non so come andare avanti, non riesco a ingoiare niente senza vomitare per quanta gastrite ho, coliche e quant'altro...
andare dal medico no?

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 13:16   #142
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
andare dal medico no?

Ciaozzz
Purtroppo il medico non cura i mali del cuore...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 13:17   #143
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
andare dal medico no?

Ciaozzz
Già fatto [ho zii medici e mamma infermiera], la loro prognosi é: troppo stress, che mi porta ad avere colite, gastrite, alopecha, rottura di capillari su gambe e braccia, vomito, nausee, ritardi sul ciclo di anche 20 giorni e quant'altro.
Old 03-07-2005, 13:17   #144
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
.....per questo gli adolescenti, bisognosi di paragonarsi e confrontarsi, sentirsi accettati ed amati, cercano molto di più l'amore rispetto ai bambini piccoli o ai 40enni. Per questo, a volte, forse sbagliando, le mettiamo anche prima del nostro futuro.....

ti ricordo che anch'io ho avuto 16 anni ed ho avuto pure io la mia storia "d'amore", ma sapevo anche valutare che a quell'età le cose non vanno prese troppo seriamente

E poi, tutti vogliono sentirsi amati ed accettati a qualsiasi età, non solo gli adolescenti.

Ad ogni modo ti pongo una domanda: cos'hai imparato da questa esperienza ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 13:21   #145
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Purtroppo il medico non cura i mali del cuore...
può curare i sintomi però.

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 13:22   #146
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Già fatto [ho zii medici e mamma infermiera], la loro prognosi é: troppo stress, che mi porta ad avere colite, gastrite, alopecha, rottura di capillari su gambe e braccia, vomito, nausee, ritardi sul ciclo di anche 20 giorni e quant'altro.
allora psicologo? senza offesa..ma piuttosto che tu stia da schifo... eh...

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 13:22   #147
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
mi fa male leggere queste cose.
è una quasi impensabile che una cosa che fa stare bene come l'amore possa anche fare tanto male.
Old 03-07-2005, 13:25   #148
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ti ricordo che anch'io ho avuto 16 anni ed ho avuto pure io la mia storia "d'amore", ma sapevo anche valutare che a quell'età le cose non vanno prese troppo seriamente

E poi, tutti vogliono sentirsi amati ed accettati a qualsiasi età, non solo gli adolescenti.

Ad ogni modo ti pongo una domanda: cos'hai imparato da questa esperienza ?
Posso risponderti a distanza di qualche settimana? Ora la mia ragione va e viene, ahimè.

Comunque è una questione di carattere ed esperienze. Lui è arrivato nel momento più fragile della mia vita, ovvero quando mio padre se ne è andato di casa e io avevo bisogno di una figura di riferimento. Mi sono lasciata andare troppo e troppo presto, e per questo ho già chiesto scusa al diretto interessato. Inoltre io ho un carattere molto fragile e forte allo stesso tempo, ho lasciato che la sua personalità inglobasse la mia e l'ho messo su un piedistallo. Purtroppo quando l'ho conosciuto ero anche molto sola: il mio ex, mio padre e la mia migliore amica mi avevano tradito tutti a distanza di una settimana o poco più. Anche il sesso di una persona non è indifferente: noi ragazze tentiamo di cercare ragazzi più grandi e non nostri coetanei perché al momento i miei coetaneii cercano le scappatelle, altri non ci pensano proprio all'amore, non a caso Pellox ha 20 anni, non 16.
Quanto all'essere accettati: una persona inizia a formarsi in tutti i suoi lati più alla mia età, e vedrai benissimo come infatti alla mia età si da importanza a un gruppo che segua una tendenza del tutto comune.
Old 03-07-2005, 13:29   #149
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
allora psicologo? senza offesa..ma piuttosto che tu stia da schifo... eh...

Ciaozzz
Zia psicologa
Non mi é servito proprio a niente. Esco che mi sento meglio e dopo due attimi sto peggio di prima.
Comunque offesa di cosa? Lo psicologo è una persona qualificata che aiuta la gente, non uno che tiene a bada i matti
Sto da schifo? Lo so benissimo, purtroppo. I miei sintomi esplodono sempre tutti insieme ma non ci metto poi tanto a smaltirli, fortunatamente.
Old 03-07-2005, 14:13   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

scusami non ho letto tutti i posts.
ma questa tua situazione di forte stress non e' dovuta solo alla storia finita , immagino.
allora , se e' una situazione endemica , quindi dovuta a fattori che continuano a persistere attorno a te, devi trovare una soluzione in un modo o nell'altro.
perche' un amore finito si supera , col tempo , che lava tutte le ferite , pian piano...
ma se i motivi sono altri , e continuano ad essere vivi nell'ambiente che ti circonda , te non puoi andare avanti cosi'... devi sforzarti a trovare un rimedio...

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 14:25   #151
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Tutto è solo un illusione...creata dalla tua debole mente!
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 14:32   #152
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Beh allora non è colpa tua, mi spiace davvero.
Mettere al centro della propria vita la persona che
si ama è una cosa generosa e meravigliosa allo stesso
tempo ma è anche tanto rischiosa.

Anche io ho fatto lo stesso errore, io che pansavo
di poter valutare perfettamente le persone e sapere
fin da subito se fossero quelle giuste per me.
perchè è un errore?

Lo si può dire solo col senno di poi se lo sarà o meno, ma mettere la persona amata al centro della propria vita, purchè non ne diventi l'unico e solo motivo, è una cosa mirabile e "giusta" per chi vuole vivere l'amore in questo modo.

Ogni persona decide come affrontare i sentimenti, ma sicuramente non si può dire che un modo di amare è sbagliato e un altro è giusto, neanche se uno fa soffrire e l'altro no, perchè, come ha ricordato Lees, è grazie a esperienze anche sofferenti che si cresce.

E sono anche convinto che per alcune persone, questa cosa non cambierà mai, metteranno sempre e comunque l'amore e la persona amata al centro della propria vita, pur sapendo che rischiano di soffrire. Io, ad oggi, non mi pongo neanche il problema di fare diversamente, so che sono fatto così e non mi interessa di scoprirmi o rischiare di soffrire.

Quote:
Col tempo imparerai a valutare meglio le persone
e lasciarti andare proprio quando senti che non
si può fare altrimenti.
Nessuno potrà mai consocere fino in fondo nessun altro. Quindi credo che, se si vuol vivere una storia fino in fondo, si debba sempre rischiare, che sia all'inizio o che sia dopo 2 anni. A qualcuno va bene, fortunatamente, ad altri va male.

Speriamo che alla prossima andrà meglio anche a Lees.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 14:36   #153
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
@ LeEzSwEeTfAiRy

scrivo poco sul forum ma leggo un po' di più.. sono sempre stato impressionato da quello che dici e da come lo esprimi e sono piuttosto sbalordito dal fatto che tu abbia "solo" 16 anni... lascia che questo momento fluisca per poi passare da solo.. ci vorrà del tempo ma sarà cmq utile.. sono convinto tu sia una persona rara.. un abbraccio.
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 15:24   #154
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
perchè è un errore?

Nessuno potrà mai consocere fino in fondo nessun altro. Quindi credo che, se si vuol vivere una storia fino in fondo, si debba sempre rischiare, che sia all'inizio o che sia dopo 2 anni. A qualcuno va bene, fortunatamente, ad altri va male.

Speriamo che alla prossima andrà meglio anche a Lees.
ti sei risposto da solo...

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 15:29   #155
misterx
Senior Member

Quote:
perche' un amore finito si supera , col tempo , che lava tutte le ferite , pian piano...

e pensare che non è altro che un gruppetto di neuroni che vanno a farsi benedire
Old 03-07-2005, 15:35   #156
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
e pensare che non è altro che un gruppetto di neuroni che vanno a farsi benedire
beh togliendo tutta la poesia all'amore , si potrebbe anche dire che l'amore stesso non sia altro che il frutto dell'istinto primordiale all'accopiamento...

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 19:03   #157
misterx
Senior Member

Quote:
beh togliendo tutta la poesia all'amore , si potrebbe anche dire che l'amore stesso non sia altro che il frutto dell'istinto primordiale all'accopiamento...

Ciaozzz
a volte è bene pensarla anche così
Old 03-07-2005, 19:05   #158
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Proverò a pensarci mo!
Old 03-07-2005, 19:06   #159
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
quello che ho imparato nella vita , e soprattutto nelle batoste d'amore , e' di reprimere il mio istinto che mi porterebbe a "darmi" in toto in quella situazione , tenendo un 20% di me stesso " per me".
ed usandolo come " salvagente" nel caso in cui la situazione si mette male ( cosa sempre successa...)
insomma un pizzico di cinismo a fini di sopravvivenza...

PS non so se sia chiaro il concetto ho abbondato in metafore

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 19:08   #160
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
quello che ho imparato nella vita , e soprattutto nelle batoste d'amore , e' di reprimere il mio istinto che mi porterebbe a "darmi" in toto in quella situazione , tenendo un 20% di me stesso " per me".
ed usandolo come " salvagente" nel caso in cui la situazione si mette male ( cosa sempre successa...)
insomma un pizzico di cinismo a fini di sopravvivenza...

PS non so se sia chiaro il concetto ho abbondato in metafore

Ciaozzz
Io invece ho deciso che da single si stava come i picchi, ragion per cui mi ci riabituerò

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian