|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
L'idea e' di configuare alcune linee della cache della CPU non come cache, ma come memoria FIFO di transito diretto verso la GPU. Un core della CPU scrive un vertice nella memoria FIFO, la prende il primo vertice disponibile, e cosi' via.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Penso che un core solo per la geometria garantisca già grandi cose
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Un po' in ritardo, ma nelle settimane passate ho avuto troppo da fare.
Questo non mi ha impedito di leggere l'intervista a David Kirk. Innanzitutto come persona mi piace un sacco, mi pare molto simpatica, disponibile e gentile. Poi ha proprio ragione Corsini nell'introduzione: è in grado di spiegare in maniera davvero semplicissima anche i concetti più complessi. Interessantissime le risposte all'Embedded Ram e alle schede unificate. Praticamente ha escluso intanto l'uso di tale ram nei prossimi anni. L'unica cosa che mi fa pensare è la risposta all'architettura unificata. Sinceramente a me piace e affascina moltissimo questo tipo di architettura. Però mi pare che voglia far capire che il prossimo chip video nVidia, NV50 non lo sarà in maniera hardware. Oddio in realtà alla fine finchè non ci sono i risultati è inutile capire cosa è meglio. Però boh mi sa che sarò più curioso del chip Ati che di quello nVidia tra un anno. Mi sa. In realtà si parla sempre di R500, però Kirk cita che ci vorrà del tempo prima di poter usufruire i benefici dell'architettura unificata e parla anche di chip video per console...dice che ha già più senso nelle console l'architettura unificata visto che cmq la console vive 5 anni. Un tempo molto lungo. Questo mi fa pensare che è possibile che nemmeno Ati con R620 immetterà un chip video con architettura unificata in maniera hardware. Forse anche Ati per il PC inizialmente continuerà soluzioni non unificate...ma unificate solo nella programmazione, che è poi quello che è rischiesto. Cmq ha dato una bella anticipazione in pratica. Il prossimo chip nVidia(sicuramente NV50) avrà 500 milioni di transistor. Insomma chi vivrà vedrà.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.