|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque tutti i note riscaldano un minimo soprattutto se compatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
mi vibbra la ventola!!!!!!!!!
![]() e no così non si fa dopo poco + di un mese!!!!!! ![]() la ventola ora parte raramente con RMclock ma quando parte sento che fa un rumore un pò strano, la cosa buffa è che lo sento solo quando gira lentamente, mentre se gira veloce no ora potrebbe essere qualche cosa, tipo l'aggancio o altro, cosa mi consigliate di fare? devo recitare comunque un "mia culpa", visto che gli ho fatto fare un rendereing di un filmato (come prova) e con il procio al max la ventola è stata accesa per un bel pò di tempo? Vorrei risolvere personalmente senza invalidare la garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mea culpa de che?
Perche' hai usato il computer per quello che e'? No no, forse ti e' entrata un po di polvere nella ventola, su uno dei miei note (il PaccoBello che e' vecchio e pieno di polvere) la ventola produce degli sgrattii (non mi veniva un altro termine) strani, e sono sicuro dipenda proprio dalla polvere. Certo il tuo e' nuovo e non so se possa dipendere da quello; riesci a vedere da fuori se c'e' sporcizia nella ferritoia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
se non trovo nulla potrebbe essere un problema di lubrificazionde della ventola? per far zittire un pò quelle del fisso uso mettere una goccia di olio della macchina per cucire risolvendo il problema, comunque la ventola gira, solo si sente di più. Vediamo questa sera il fatto è che avrei la tentazione di aprire il note (a prescindere del problema, sono stato sempre curioso e ho smontato di tutto) ma poi la garanzia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: ma poi l'A80 non ha una feritoia svitabile proprio dove si trova la ventolina? Se non ci sono sigilli di garanzia, potresti provare a svitare quella e vedere se c'è troppa polvere nella ventolina. In ogni caso, massima attenzione! I produttori non aspettano altro che trovare notebook con sigilli rotti per poter evitare di riparartelo in garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
questa sera vedo cosa si può fare e farò avere mie notizie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
questa sera non ha dato nessun problema, probabilmente ha smaltito la polvero, booo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Secondo me e' tutta una scusa quella della ventola, ora che sono scesi i prezzi dell'M30X/159 ne vuoi comprare uno cosi' dai l'M80 a tuo fratello e potrai avere il note che tanto ti piaceva tutto per te!
![]() Comunque a parte gli scherzi, come ti hanno gia' suggerito, resisti alla tentazione di smontare! E vacci piano con l'aria compressa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Al limite ce lo mandi se ti dovesse piantare.....
Speriamo di no! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte torniamo a cose + serie ne aprofitto per dire che mio fratello sta provando ora ad installare il Pinguino (debian Sarge che finalmente sono riuscito ad avere) e vi posso dire che (almeno con questa distrib.) abbiamo trovato già alcuni problemi attualmente abbiamo installato il kernell 2.4.27 mentre con il 2.6 non mi vedeva il controller-IDE, ma non ha rilevato il driver per la rete domani (dopo aver ricompilato il kernell 2.6) vedremo cosa ne viene fuori Ultima modifica di darp : 30-04-2005 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
credo che con Linux avrò molti problemi da risolvere, il kernell 2.6 ricompilato da mio fratello non è partito, comunque quando riusciremo a far funzionare tutto metterò a disposizione i file di configurazione per chi ha intenzione di usare Linux (Debian sarge) sul questo note
abbaimo aspettato tanto i CD ed ora ci aspetterànno molte ore di lavoro ![]() maldetto m30x, su di lui il pinguino gira che è una meraviglia ![]() Neon68, visto che valerio ancora non ha fatto il bench (almeno non l'ha postato qui) domani ricomincio all'università e vedo se hanno ripristinato la rete wireless (ora sono + di 3 mesi che non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Credo che Linux sia un problema da installare su gran parte dei nuovi notebook basati su Sonoma... Sul mio Acer TM4101, ad esempio, per installare Linux bisogna disabilitare il supporto ACPI e poi installare la patch del kernel 2.6.12-rc1 per far funzionare l'ACPI e poter variare le frequenze fra 800 e 1600MHz. Poi, il PCI-X mi pare che non sia ancora supportato. Sicuramente, nelle versioni future non saranno necessari sti casini ma se volevi un notebook su cui farci girare Linux subito, avresti dovuto puntare su qualche modello più stagionato. (M30X...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che bisognerà attendere un pò prima di avere una versione kernell perfettamene funzionante sui nuovi note Giusto per onor di cronaca sto provando il wireless, nessun problema, a parte che il firewall dell'università mi blocca quasi tutti i downloads ![]() per Neon68 sto scaricando il 3dmarck05 e se riesco scarico anche il 03, credo che tra un ora avrà finito (speriamo che non mi staccano la rete, solitamente la staccano quando chiude il lab cioè tra poco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Con internet non me ne va bene una:
1) non ho adsl ma 56k 2) ho rpovato il sat ma ho disdetto (costi esagerati + problemi) 3) il firewall all'uni mi blocca tutto e ogni tanto scompare il segnale |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
SEI UN GRANDE!!!!! Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
Città: Roma
|
Sono interessato anche Io all'A80-111. Ma e' un toshi in tutti i sensi, oppure e' una versione + scadente? Mi riferisco alla solidita' delle plastiche, al display luminoso, ecc., quindi a livello di Acer, Asus, ecc.
Come è messo con l'autonomia? Sapete dove trovarlo a prezzi convenienti, possibilmente usando lo sconto statale ('vai con internet')? |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Sono interessato a questo portatile, non che mi interessi particolarmente giocare (anche perchè per quello mi butterei su altri modelli, con schede un po' più veloci), ma mi sembra una buona configurazione ad un ottimo prezzo. L'unica cosa è che a quanto ho capito scalda un po' di più della norma, pur essendo centrino, e il fatto di avere il bus a 533 incide un po' sull'autonomia...
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non sparatemi ma purtroppo il wing dell'università fa proprio schifo, vedo se riesco a scaricare il 3dmark domani, oggi è stato praticamente impossibile, l'unica cosa in 2 ore di navigazione è stato scaricare la path kernel 2.6.12-rc3 (3mb) non so per quale motivo spesso il livello del segnale passava dagli 11Mb a 1Mb (e a volte si assentava), sta di fatto che ogni volta il downloads si interrompeva + c'è un antivurs che prima di mandarti il file lo scarica sul server lo controlla e poi lo manda agli host e lo invia a 15k (un file di 280 Mb), non controlla tutti i file ma credo quelli + comuni tipo exe, zip, rar, bz per come ho potuto constatare oggi il servizio wireless serve solo scaricarti le dispense dei prof, perchè blocca molte pagine, non permette di usare programmi tipo GetRight e il firewall limita i downloads domani mattina provo a metterlo a scaricare durante le 4 ore di lezione sperando che il segnale sia + costante (magari provo a vedere se ci sono driver aggiornati per la wireless, l'ultimo pacchetto dei driver intel), anche se penso sia dovuto al fatto che il servizio non sia eccezionale, ha ricominciato a funzionare dopo 2 mesi solo oggi (e già mi è andata bene), inoltre l'università è realizzata a cubi costruiti in acciao e cartongesso (una gabbia di Faraday) ormai questo 3dmark sta diventando una barzelletta, e pensare che avevo intenzione di scaricare anche il DVD di suse 9.3, mi sa che se riesco a scaricare il 3dmark è già un miracolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.