Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 17:26   #141
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Ammetto di non aver seguito per filo e per segno tutto l'evolversi del thread, ma una domanda: scalda davvero così tanto ??
No, perchè io ho un P4 - M a 2,2 e scalda parecchio, ma da qui a fabbricarmi un dissipatore esterno...
Usando rmclock no, con il tool toshiba si scalda il lato sinistro della tastiera ma certo molto meno di un p4, in ogni caso raffreddare non fa mai male quindi visto che Valerio lo tiene acceso per molto tempo conviene (anche perchè dopo 6 ore la base è calda e l'hd arriva sui 38°C), se lo usi per poche ore non è necessario.
Comunque tutti i note riscaldano un minimo soprattutto se compatti
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 17:26   #142
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Ammetto di non aver seguito per filo e per segno tutto l'evolversi del thread, ma una domanda: scalda davvero così tanto ??
No, perchè io ho un P4 - M a 2,2 e scalda parecchio, ma da qui a fabbricarmi un dissipatore esterno...
Non credo scaldi tanto da dare fastidio. Più che altro era un discorso mirato a far entrare meno in azione la ventolina, così da avere più silenziosità. Il Toshiba M30 (quelli senza la X), invece, d'estate scaldava tantissimo nella zona del touchpad (quasi ti scottavi se lasciavi il dito sul touchpad per più di due secondi).
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:25   #143
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

mi vibbra la ventola!!!!!!!!!
e no così non si fa dopo poco + di un mese!!!!!!
la ventola ora parte raramente con RMclock ma quando parte sento che fa un rumore un pò strano, la cosa buffa è che lo sento solo quando gira lentamente, mentre se gira veloce no

ora potrebbe essere qualche cosa, tipo l'aggancio o altro, cosa mi consigliate di fare?
devo recitare comunque un "mia culpa", visto che gli ho fatto fare un rendereing di un filmato (come prova) e con il procio al max la ventola è stata accesa per un bel pò di tempo?
Vorrei risolvere personalmente senza invalidare la garanzia.
Old 29-04-2005, 10:42   #144
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Mea culpa de che?
Perche' hai usato il computer per quello che e'?
No no, forse ti e' entrata un po di polvere nella ventola, su uno dei miei note (il PaccoBello che e' vecchio e pieno di polvere) la ventola produce degli sgrattii (non mi veniva un altro termine) strani, e sono sicuro dipenda proprio dalla polvere. Certo il tuo e' nuovo e non so se possa dipendere da quello; riesci a vedere da fuori se c'e' sporcizia nella ferritoia?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:13   #145
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Mea culpa de che?
Perche' hai usato il computer per quello che e'?
No no, forse ti e' entrata un po di polvere nella ventola, su uno dei miei note (il PaccoBello che e' vecchio e pieno di polvere) la ventola produce degli sgrattii (non mi veniva un altro termine) strani, e sono sicuro dipenda proprio dalla polvere. Certo il tuo e' nuovo e non so se possa dipendere da quello; riesci a vedere da fuori se c'e' sporcizia nella ferritoia?
adesso il piccolo non è a casa e torna questa sera, ormai è diventato di proprietà di mio fratello, in effetti può darsi che sia della polvere, spero che non abbia aspirato qualcosa di minuscolo, sulla scrivania c'è di tutto o quando lo ha usato mio fratello all'uni, comunque questa sera controllo.
se non trovo nulla potrebbe essere un problema di lubrificazionde della ventola? per far zittire un pò quelle del fisso uso mettere una goccia di olio della macchina per cucire risolvendo il problema, comunque la ventola gira, solo si sente di più.
Vediamo questa sera
il fatto è che avrei la tentazione di aprire il note (a prescindere del problema, sono stato sempre curioso e ho smontato di tutto) ma poi la garanzia?
Old 29-04-2005, 13:45   #146
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da darp
adesso il piccolo non è a casa e torna questa sera, ormai è diventato di proprietà di mio fratello, in effetti può darsi che sia della polvere, spero che non abbia aspirato qualcosa di minuscolo, sulla scrivania c'è di tutto o quando lo ha usato mio fratello all'uni, comunque questa sera controllo.
se non trovo nulla potrebbe essere un problema di lubrificazionde della ventola? per far zittire un pò quelle del fisso uso mettere una goccia di olio della macchina per cucire risolvendo il problema, comunque la ventola gira, solo si sente di più.
Vediamo questa sera
il fatto è che avrei la tentazione di aprire il note (a prescindere del problema, sono stato sempre curioso e ho smontato di tutto) ma poi la garanzia?
Aprire il note ed invalidare la garanzia per una fesseria del genere? Ma sei pazzo! Piuttosto vedi se puoi pulire la ventolina con un getto d'aria compressa da una certa distanza.
P.S.: ma poi l'A80 non ha una feritoia svitabile proprio dove si trova la ventolina? Se non ci sono sigilli di garanzia, potresti provare a svitare quella e vedere se c'è troppa polvere nella ventolina. In ogni caso, massima attenzione! I produttori non aspettano altro che trovare notebook con sigilli rotti per poter evitare di riparartelo in garanzia...
Old 29-04-2005, 15:43   #147
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
In ogni caso, massima attenzione! I produttori non aspettano altro che trovare notebook con sigilli rotti per poter evitare di riparartelo in garanzia...
infatti!!!!!!
questa sera vedo cosa si può fare e farò avere mie notizie
Old 30-04-2005, 02:18   #148
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

questa sera non ha dato nessun problema, probabilmente ha smaltito la polvero, booo
Old 30-04-2005, 11:00   #149
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Secondo me e' tutta una scusa quella della ventola, ora che sono scesi i prezzi dell'M30X/159 ne vuoi comprare uno cosi' dai l'M80 a tuo fratello e potrai avere il note che tanto ti piaceva tutto per te!

Comunque a parte gli scherzi, come ti hanno gia' suggerito, resisti alla tentazione di smontare! E vacci piano con l'aria compressa.....
Old 30-04-2005, 18:13   #150
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Secondo me e' tutta una scusa quella della ventola, ora che sono scesi i prezzi dell'M30X/159 ne vuoi comprare uno cosi' dai l'M80 a tuo fratello e potrai avere il note che tanto ti piaceva tutto per te!

Comunque a parte gli scherzi, come ti hanno gia' suggerito, resisti alla tentazione di smontare! E vacci piano con l'aria compressa.....
Certo se dovessi prenderlo adesso non avrei + dubbi ma all'ora (ordinato da una vita e non arrivava mai....benedetto m30x/159), personalmente non mi posso lamentare anche perchè per quello che ci devo fare mi va bene, certo il problema della ventolina c'è e la mia preoccupazione e se mi pianta, la cosa che non vorrei fare è mandare il note in assistenza (per quello che si legge in giro.........)
Old 30-04-2005, 18:24   #151
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Al limite ce lo mandi se ti dovesse piantare.....
Speriamo di no!
Old 30-04-2005, 18:52   #152
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Al limite ce lo mandi se ti dovesse piantare.....
Speriamo di no!
Mi sa che te lo mando domani

Scherzi a parte torniamo a cose + serie

ne aprofitto per dire che mio fratello sta provando ora ad installare il Pinguino (debian Sarge che finalmente sono riuscito ad avere) e vi posso dire che (almeno con questa distrib.)
abbiamo trovato già alcuni problemi

attualmente abbiamo installato il kernell 2.4.27 mentre con il 2.6 non mi vedeva il controller-IDE, ma non ha rilevato il driver per la rete

domani (dopo aver ricompilato il kernell 2.6) vedremo cosa ne viene fuori

Ultima modifica di darp : 30-04-2005 alle 22:53.
Old 01-05-2005, 21:28   #153
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

credo che con Linux avrò molti problemi da risolvere, il kernell 2.6 ricompilato da mio fratello non è partito, comunque quando riusciremo a far funzionare tutto metterò a disposizione i file di configurazione per chi ha intenzione di usare Linux (Debian sarge) sul questo note

abbaimo aspettato tanto i CD ed ora ci aspetterànno molte ore di lavoro
maldetto m30x, su di lui il pinguino gira che è una meraviglia

Neon68, visto che valerio ancora non ha fatto il bench (almeno non l'ha postato qui) domani ricomincio all'università e vedo se hanno ripristinato la rete wireless (ora sono + di 3 mesi che non va ) e se funziona domani pomeriggio spero di scaricare il 3dmark o almeno una parte
Old 01-05-2005, 22:03   #154
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Credo che Linux sia un problema da installare su gran parte dei nuovi notebook basati su Sonoma... Sul mio Acer TM4101, ad esempio, per installare Linux bisogna disabilitare il supporto ACPI e poi installare la patch del kernel 2.6.12-rc1 per far funzionare l'ACPI e poter variare le frequenze fra 800 e 1600MHz. Poi, il PCI-X mi pare che non sia ancora supportato. Sicuramente, nelle versioni future non saranno necessari sti casini ma se volevi un notebook su cui farci girare Linux subito, avresti dovuto puntare su qualche modello più stagionato. (M30X... )
Old 02-05-2005, 12:36   #155
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Credo che Linux sia un problema da installare su gran parte dei nuovi notebook basati su Sonoma... Sul mio Acer TM4101, ad esempio, per installare Linux bisogna disabilitare il supporto ACPI e poi installare la patch del kernel 2.6.12-rc1 per far funzionare l'ACPI e poter variare le frequenze fra 800 e 1600MHz. Poi, il PCI-X mi pare che non sia ancora supportato. Sicuramente, nelle versioni future non saranno necessari sti casini ma se volevi un notebook su cui farci girare Linux subito, avresti dovuto puntare su qualche modello più stagionato. (M30X... )
provo a scaricare la 2.6.12.rc3 e vediamo se va, anche se nel mio caso il problema è relativo al riconoscimento del driver-ide (brutto affare)
penso che bisognerà attendere un pò prima di avere una versione kernell perfettamene funzionante sui nuovi note

Giusto per onor di cronaca sto provando il wireless, nessun problema, a parte che il firewall dell'università mi blocca quasi tutti i downloads

per Neon68 sto scaricando il 3dmarck05 e se riesco scarico anche il 03, credo che tra un ora avrà finito (speriamo che non mi staccano la rete, solitamente la staccano quando chiude il lab cioè tra poco)
Old 02-05-2005, 13:20   #156
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Con internet non me ne va bene una:
1) non ho adsl ma 56k
2) ho rpovato il sat ma ho disdetto (costi esagerati + problemi)
3) il firewall all'uni mi blocca tutto e ogni tanto scompare il segnale
Old 02-05-2005, 13:38   #157
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
provo a scaricare la 2.6.12.rc3 e vediamo se va, anche se nel mio caso il problema è relativo al riconoscimento del driver-ide (brutto affare)
penso che bisognerà attendere un pò prima di avere una versione kernell perfettamene funzionante sui nuovi note

Giusto per onor di cronaca sto provando il wireless, nessun problema, a parte che il firewall dell'università mi blocca quasi tutti i downloads

per Neon68 sto scaricando il 3dmarck05 e se riesco scarico anche il 03, credo che tra un ora avrà finito (speriamo che non mi staccano la rete, solitamente la staccano quando chiude il lab cioè tra poco)

SEI UN GRANDE!!!!!

Grazie.
Old 02-05-2005, 14:26   #158
cicciolindo
Member

Città: Roma
Sono interessato anche Io all'A80-111. Ma e' un toshi in tutti i sensi, oppure e' una versione + scadente? Mi riferisco alla solidita' delle plastiche, al display luminoso, ecc., quindi a livello di Acer, Asus, ecc.

Come è messo con l'autonomia?

Sapete dove trovarlo a prezzi convenienti, possibilmente usando lo sconto statale ('vai con internet')?
cicciolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:05   #159
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
sto scaricando il 3dmarck05 e se riesco scarico anche il 03, credo che tra un ora avrà finito (speriamo che non mi staccano la rete, solitamente la staccano quando chiude il lab cioè tra poco)
Bene, quando hai finito potresti provare il 2003, così mi faccio un'idea.
Sono interessato a questo portatile, non che mi interessi particolarmente giocare (anche perchè per quello mi butterei su altri modelli, con schede un po' più veloci), ma mi sembra una buona configurazione ad un ottimo prezzo.
L'unica cosa è che a quanto ho capito scalda un po' di più della norma, pur essendo centrino, e il fatto di avere il bus a 533 incide un po' sull'autonomia...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:48   #160
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

non sparatemi ma purtroppo il wing dell'università fa proprio schifo, vedo se riesco a scaricare il 3dmark domani, oggi è stato praticamente impossibile, l'unica cosa in 2 ore di navigazione è stato scaricare la path kernel 2.6.12-rc3 (3mb)
non so per quale motivo spesso il livello del segnale passava dagli 11Mb a 1Mb (e a volte si assentava), sta di fatto che ogni volta il downloads si interrompeva
+ c'è un antivurs che prima di mandarti il file lo scarica sul server lo controlla e poi lo manda agli host e lo invia a 15k (un file di 280 Mb), non controlla tutti i file ma credo quelli + comuni tipo exe, zip, rar, bz

per come ho potuto constatare oggi il servizio wireless serve solo scaricarti le dispense dei prof, perchè blocca molte pagine, non permette di usare programmi tipo GetRight e il firewall limita i downloads

domani mattina provo a metterlo a scaricare durante le 4 ore di lezione sperando che il segnale sia + costante (magari provo a vedere se ci sono driver aggiornati per la wireless, l'ultimo pacchetto dei driver intel), anche se penso sia dovuto al fatto che il servizio non sia eccezionale, ha ricominciato a funzionare dopo 2 mesi solo oggi (e già mi è andata bene), inoltre l'università è realizzata a cubi costruiti in acciao e cartongesso (una gabbia di Faraday)

ormai questo 3dmark sta diventando una barzelletta, e pensare che avevo intenzione di scaricare anche il DVD di suse 9.3, mi sa che se riesco a scaricare il 3dmark è già un miracolo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian