|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
io ho controllato...
in poche parole probabilmente non sono stati rilasciati quei pacchewtti nvidia che mancano! cmq ora proprio ho inziato a ricompilare... nel kernel nuovo per amd64 ci sta gia il bootsplash! ho dato anche il comando time, cosi mi dice quanto ci mette x ocmpilare :P quindi appena finisce avvio il run e vediamo cosa mi dice! a fra poco
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
bene, kernel panic...il mio primo direi :P
eppure ho preso il 2.6.9-amd64-k8 l'ho ricompilato usando il vecchio config, nopn ho agiunto praticamente nulla, trann e bootsplash e logo (gia erano inseriti nel kernel, non ho patchato) e ho tolto RIVA che bisogna togliere se vuoi vedere nvidia ed ho avviato... ma va in kernel panic parlando di VFS su SDA7... bOh! cmq devo riprovare... di default ci sta grub. ho provato a toglierlo e a mettere lilo ma da qualche tipo di errore e cmq parte grub... beh alla fine tecnologia nuova, problemi nuovi! wubby dove seiiiiiiiiiii? su 30mila ricompilazioni di kernel è il mio primo kernel panic! porco zio!
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
mmm
ti mancherà qualche repository....credo
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
io ho messo tutti i rep che sono prensenti sul sito debian per amd64!
qua ci vuole wubby che lui ha amd64 con nvidia! attenzione, parlo di DEBIAN 64 e non quella a 32bit
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
ma...
hai ricompilato il kernel con supporto a 64 o ne hai messo uno direttemente con apt precompilato?
perchè anche io ho un 64 a 2800+ e sto valutando l'idea di farmene uno su misura per il mio procio.... |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
si ho ricompilato, ma ho preso i soruces di un kernel per amd64.
non ho fattoattenzione al supporto x 64, ma penso che sia abiltiato di default se è un kernel per quel sistema... cmq stasera mi sa che devo ricompilare...
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Ho idea anch'io che ti convenga ricompilare.. E soprattutto ti conviene rifarti un config nuovo, già che hai cambiato macchina! Così sei sicuro che non ci siano casini.. Byez! |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
fra un po provo...
vi faccio sapere in serata
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Che succede con l'installer deb64? Dettagli
Mi sono perso un po' di pezzi , quindi necessito di un aggiornamento della situazione. E poi, gia che ricompili? |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
wubby finalmente i piezzi sono arrivati (lun pom)! ho messo il cd sid di debian 64, e bla bla bla
i driver video non partono xkè nel kernel ci sta abilitato il supporto riva e volevo ricompilare.. ho ricompilato il nuovo kernel 2.6.9 ma va in kernel panic...e considera che non ho toccato nulla! ho solo tolto il supporto riva e abilitato bootsplash e logo... per il resto non ho toccato proprio niente, e quindi avendo utilizzato il conf del kernel gia compilato stesso dal cd non penso di aver fatto guai! tu come hai fatto? p.s: nel kernel ho notato che gia era abilitato il module unloading...quindi vorrei provare a togliere riva....qual'è il comando del module unloading?
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5 Ultima modifica di z3n0 : 26-01-2005 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Io non ho ancora ricompilato (deb64) dato che il modulo nvidia creato con module-assistant funziona egregiamente...
L'altro giorno ho installato il kernel debian 2.6.10-9-amd64-k8 in sostituzione del 2.6.8-9-amd64-k8 |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
ma scusa, anche io ho fatto come te, ma module-assistant dice che vuole i pacchetti nvidia-glx etc etc che non ci sono in apt (ho inserito tutti i rep che danno sul portal debian 64)...
e cmq quando provo ad usare il run dice che il supporto NRIVA è attivo! come mai? p.s: hai grub o lilo? di default mette grub, ma quando provo a fare apt-get remove grub e installo lilo, lui non è molto d'accordo e alla fine parte sempre grub!
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
cat /etc/apt/sources.list
Che poi stasera provo a darti una mano |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Ora risistemo le partizioni e installo di niovo la debian 64bit...
dimmi 2 cose... come vedo tutti i pacchetti installati da apt? ma tu non hai ricompilato il nuovo kernel?
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Raga
Dopo un format e col 2.6.10 sto rimettendo la nvidia ma mi da questo errore...
Ho messo un kernel-image debian.... grazie Build log starting, file: /var/cache/modass/nvidia-kernel-source.buildlog.2.6.10-1-386.1109453880 Date: Sat, 26 Feb 2005 22:38:01 +0100 echo "ROOT_CMD = " ROOT_CMD = /usr/bin/make -f debian/rules binary_modules make[1]: Entering directory `/usr/src/modules/nvidia-kernel' # select which makefile to use. rm -f /usr/src/modules/nvidia-kernel/nv/Makefile || true if [ 6 = 6 ]; then \ cd /usr/src/modules/nvidia-kernel/nv ; \ ln -s Makefile.kbuild Makefile ; \ cd .. ; \ if [ 1 = 1 ] ; then \ dpatch apply 04_minion ; \ fi ; \ if [ 0 = 1 ]; then \ dpatch apply 01_sysfs ; \ dpatch status 01_sysfs >patch-stamp ; \ dpatch apply 02_pcialias ; \ dpatch status 02_pcialias >>patch-stamp ; \ fi ; \ fi sh: gcc: command not found dpkg-architecture: warning: Couldn't determine gcc system type, falling back to default (native compilation) 04_minion already applied to ./ . if [ 6 = 4 ]; then \ cd /usr/src/modules/nvidia-kernel/nv ; \ ln -s Makefile.nvidia Makefile ; \ cd .. ; \ fi #nothing here anymore touch configure-stamp if [ -f /usr/src/modules/nvidia-kernel/debian/control.template ]; then \ cp /usr/src/modules/nvidia-kernel/debian/control.template /usr/src/modules/nvidia-kernel/debian/control; \ fi dh_testdir dh_testroot PATCHLEVEL = 6 Kernel compiler version : 3.3.5 Detected compiler version : /bin/sh: gcc-3.3: command not found You appear to be compiling the NVIDIA kernel module with a compiler different from the one that was used to compile the running kernel. This may be perfectly alright and you may be building this module for another kernel in which case you may ignore this message. The compiler that will be used to compile this module has been determined from: 1) the CC environment variable 2) that specified in /usr/src/linux/include/linux/compile.h 3) gcc Using compiler gcc-3.3 version /bin/sh: gcc-3.3: command not found touch /usr/src/modules/nvidia-kernel/nv/gcc-check touch /usr/src/modules/nvidia-kernel/nv/cc-sanity-check ## Main Make ## IGNORE_CC_MISMATCH=1 CC="gcc-3.3" /usr/bin/make -C /usr/src/modules/nvidia-kernel/nv -f Makefile SYSSRC=/usr/src/linux KBUILD_PARAMS="-C /usr/src/linux SUBDIRS=/usr/src/modules/nvidia-kernel/nv" module; ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found make[2]: Entering directory `/usr/src/modules/nvidia-kernel/nv' ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found ./conftest.sh: line 9: gcc-3.3: command not found Your kernel was configured to include rivafb support! The rivafb driver conflicts with the NVIDIA driver, please reconfigure your kernel and *disable* rivafb support, then try installing the NVIDIA kernel module again. *** Failed rivafb sanity check. Bailing out! *** make[2]: *** [rivafb-sanity-check] Error 1 make[2]: Leaving directory `/usr/src/modules/nvidia-kernel/nv' make[1]: *** [build-stamp] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/modules/nvidia-kernel' make: *** [kdist_image] Error 2 |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Detected compiler version : /bin/sh: gcc-3.3: command not found
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
si ho notato
ma ho messo anche il gcc 3.4....
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
bahhh
è andato col 3.3....falso allarme
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.