Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 17:25   #141
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Leron
nel contratto di M$ sta scritto che puoi rinunciare alla licenza sul pre-installato e farti rimborsare i soldi (io lo ho fatto col notebook)
Solo per curiosità....... come hai fatto?
I soldi indietro te li ha dati il rivenditore o te li ha inviati direttamente M$ e l'etichetta adesiva attaccata sotto al notebook sicuramente l'avrai dovuta restituire!!!!

Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 17:28   #142
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lovaz
Per che versione di windows l'hai fatto? Mi risulta che nelle ultime licenze questo non sia più possibile.
xp home + sp1
Quote:

Comunque per me un software libero e aperto è meglio di un software chiuso, quindi se Torvalds fosse l'autore di winXP non lo userei lo stesso...
quoto tutto
Old 13-12-2003, 17:32   #143
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
e come hai fatto? hai restituito la licenza al negoziante?
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:23   #144
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
MA quello che sta sbraitando su presunti deliri di onniscienza e onnipotenza non e' lo stesso che ha detto che linux e' nato per motivi ideologici?

Mi permetto di farmi una risata va

Saluti a tutti.
Old 13-12-2003, 19:35   #145
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peter_pan
"voci che escono dal coro"?
Vuoi dire che la moda è linux, mentre la controcorrente è windows?
Che in realtà è linux ad essere preinstallato su ogni macchina e che sono solo pochi ad usare windows mentre la massa è linux?
non ti seguo...
Non ho voglia di continuare questo dialogo fra sordi.
Per cui mi limito a fare poche precisazioni.

FUORI DAL CORO: il coro per me è quello che c'è in questo post di 4 gatti sfegatati, non nel resto del mondo, dove windows impera.
Chiaro ora?

Quote:
Queste non sono critiche, sono i lamenti di bimbi a cui non piace che il mondo vada compreso (e non che il mondo comprenda loro)
Il "bimbo" con cui stai discutendo da vari post ha 43 anni....

Quote:
Memoria corta?
Non sei tu quello che, linux sparirà dai desktop perchè la dimostrazione sarebbe:
" Una prova? Sto da ieri impazzendo per cercare di installare Gentoo..... parte il boot da CD ma non si capisce come cappero si fa a lanciare l'installazione.... probabilmente ci sarà da digitare qualche volume della treccani dalla riga di comando. "
Sei tu che non hai nemmeno letto bene il mio post precedente, non io che ho la memoria corta.

Ho detto chiaramente di non conoscere ancora le funzioni avanzate di Linux. non ho mai affermato di essere un esperto.
Però con Linux ci ho già smanettato parecchio, per cui se permetti, dico la mia, anche se a voi "talebani" di Linux non piace.

Quello che contesto è la frase "...tu non riesci...."
Se permetti, non credo proprio che tu, non conoscendomi, possa sapere se ci riesco o no.

Se decido di dedicare allo studio della documentazione di Gentoo molto tempo, sicuramente riescirò a installarlo, ma ciò probabilmente non cambierà di molto il mio giudizio su Linux, perché il molto tempo che gli avrò dedicato, sarà solo una ulteriore riprova della sua complessità.
Ciao
Old 13-12-2003, 19:41   #146
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
Originariamente inviato da Gavrila
MA quello che sta sbraitando su presunti deliri di onniscienza e onnipotenza non e' lo stesso che ha detto che linux e' nato per motivi ideologici?

Mi permetto di farmi una risata va

Saluti a tutti.
"Quello" ha un nome, anzi un nick

Sei talmente maleducato che non vale la pena nemmeno replicare.
Old 13-12-2003, 20:08   #147
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
"Quello" ha un nome, anzi un nick

Sei talmente maleducato che non vale la pena nemmeno replicare.
Perdonami ma dopo 8 pagine di thread non avevo voglia di tornare su a leggere il nick di chi ha scritto quella boiata.

In ogni caso se non valeva la pena replicare non capisco il motivo di questo post. Quando i contenuti diverranno un po' piu' importanti dell'etichetta probabilmente dirai qualcosa di piu' esauriente, per giustificare, nonostante nonostante una discreta incompetenza in materia, una presa di posizione come quella che hai fatto precedentemente nei confronti di altre persone che al pari tuo partecipano alla discussione senza sparare giudizi insensati (qualcuno parlava di etichetta?).

Salut

Ultima modifica di Gavrila : 13-12-2003 alle 20:13.
Gavrila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 21:19   #148
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:

FUORI DAL CORO: il coro per me è quello che c'è in questo post di 4 gatti sfegatati, non nel resto del mondo, dove windows impera.
Chiaro ora?
Il fatto che sia così diffuso (dal lato desktop) non significa assolutamente nulla, anzi conferma il fatto che la maggior parte dell'utenza vuole la pappa già bell'e pronta senza fregarsene di capire un bit di quello che sta utilizzando. Ed è giusto che sia così

Quote:
L'età credo non significhi molto rispetto ai contenuti tecnici di un discorso..nel senso che se hai 43 anni, utilizzi Linux da qualche mese, sarai sempre un "bimbo" rispetto a chi con questi sistemi ci è nato, come ovviamente anch'io posso essere un "bimbo" nei tuoi confronti su qualunque altro aspetto della vita.

Quote:
Ho detto chiaramente di non conoscere ancora le funzioni avanzate di Linux.
hai detto niente...

Quote:
non ho mai affermato di essere un esperto.
Però con Linux ci ho già smanettato parecchio, per cui se permetti, dico la mia, anche se a voi "talebani" di Linux non piace.
Appunto, ci hai "smanettato", non lo hai/stai studiato/ndo, almeno così sembra da quello che scrivi.

Ovvio che ciò che ho scritto sono solo personali ed opinabilissime opinioni.

Quote:
Se permetti, non credo proprio che tu, non conoscendomi, possa sapere se ci riesco o no.

Se decido di dedicare allo studio della documentazione di Gentoo molto tempo, sicuramente riescirò a installarlo, ma ciò probabilmente non cambierà di molto il mio giudizio su Linux, perché il molto tempo che gli avrò dedicato, sarà solo una ulteriore riprova della sua complessità.
Ciao
Anche un'equazione di primo grado può risultare difficile per chi non studia la matematica.

Ma tu davvero credi che windows sia facile?
Facile perchè è semplice da usare?

Ti sbagli, windows è estremamente complesso nel suo insieme, solo che non ci è dato di comprenderne il funzionamento.

Ultima modifica di maxithron : 13-12-2003 alle 21:23.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 21:50   #149
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
e come hai fatto? hai restituito la licenza al negoziante?
si, la ha letteralmente staccata dal fondo del notebook e mi ha restituito i soldi
Old 14-12-2003, 01:34   #150
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Chiaro ora?

Sei tu che non hai nemmeno letto bene il mio post precedente, non io che ho la memoria corta.

Ho detto chiaramente di non conoscere ancora le funzioni avanzate di Linux. non ho mai affermato di essere un esperto.

Ciao
Mi sono stufato....
In questo forum chi puo cerca di dare una mano a chi ha problemi con linux (e i n minor parte ad altri sistemi operativi)... cerchiamo di fare il meglio possibile, molti hanno dato aiuti preziosi per imparare a usare questo O.S. sbattendosi in ricerche, documentandosi e offrendo la propria esperienza agli altri... piu' di cosi non sappiamo fare...
Sono stufo di sentire piagnistei da chi trova linux difficile impossibile, ma vuole usarlo senza fare un TUBO... RTFM!!!!!!
Non ti piace linux??? ritorna a windows/qnx/quello che usavi prima!!
Vedrai che nessuno in questo forum si lamentera' ...

Finora non hai fato una critica decente!!!
sei solo stato capace di dire che e' difficile... (secondo me e' molto piu' difficile windows.. questioni di punti di vista... non sono stato capace di mettere in piedi un server di posta sotto win, quando sotto una debian in 10 minuti gira con antivirus... boh!)

Magari prova a battere i pugni sulla scrivania e prova a vedere se cosi i tuoi problemi si risolvono!

Come detto mille volte: NESSUNO TI OBBLIGA AD USARE LINUX!!

Ciao e spero tu mantenga la "promessa" fatta ad inizio del tuo post...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 10:15   #151
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Mi sono stufato....
In questo forum chi puo cerca di dare una mano a chi ha problemi con linux (e i n minor parte ad altri sistemi operativi)... cerchiamo di fare il meglio possibile, molti hanno dato aiuti preziosi per imparare a usare questo O.S. sbattendosi in ricerche, documentandosi e offrendo la propria esperienza agli altri... piu' di cosi non sappiamo fare...
Sono stufo di sentire piagnistei da chi trova linux difficile impossibile, ma vuole usarlo senza fare un TUBO... RTFM!!!!!!
Non ti piace linux??? ritorna a windows/qnx/quello che usavi prima!!
Vedrai che nessuno in questo forum si lamentera' ...

Finora non hai fato una critica decente!!!
sei solo stato capace di dire che e' difficile... (secondo me e' molto piu' difficile windows.. questioni di punti di vista... non sono stato capace di mettere in piedi un server di posta sotto win, quando sotto una debian in 10 minuti gira con antivirus... boh!)

Magari prova a battere i pugni sulla scrivania e prova a vedere se cosi i tuoi problemi si risolvono!

Come detto mille volte: NESSUNO TI OBBLIGA AD USARE LINUX!!

Ciao e spero tu mantenga la "promessa" fatta ad inizio del tuo post...
Se ti sei stufato perché mi quoti? Istintivamente replicherei con un lungo post, ma non lo faccio, mantengo la promessa......anche perchè anch'io ne ho le balle piene di questa discussione inconcludente.
Ribadisco che a me Linux interessa comunque, anche se nessuno mi obbliga a usarlo, ma sai com'è, le cose difficili mi stuzzicano.
Mi ci vorrà tempo, perchè purtroppo io - al contrario di altri - ho pochissimo tempo da dedicargli.
Ciao
Old 14-12-2003, 11:32   #152
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Se ti sei stufato perché mi quoti? Istintivamente replicherei con un lungo post, ma non lo faccio, mantengo la promessa......anche perchè anch'io ne ho le balle piene di questa discussione inconcludente.
Ribadisco che a me Linux interessa comunque, anche se nessuno mi obbliga a usarlo, ma sai com'è, le cose difficili mi stuzzicano.
Mi ci vorrà tempo, perchè purtroppo io - al contrario di altri - ho pochissimo tempo da dedicargli.
Ciao
il probema non è che abbiamo poco tempo, è che ne sprechiamo troppo

(citazione da un grande filosofo)
Old 14-12-2003, 15:18   #153
peter_pan
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
Quote:
Chiaro ora?
Ok allora. Prendo per buono che il coro sono quei 4 gatti che portano argomentazioni alla discussione e "gli alternativi" sono chi critica senza motivazioni.
Ognuno poi stia dalla parte che preferisce

Quote:
Era un "come bimbi...". L'età è di poco conto. Non sapevo che, oltre una certa età, le conoscenze entrassero nel cervello per osmosi...

Quote:
Ho letto male che cercavi di installare la gentoo senza leggerne la documentazione e quindi la cosa è risultata difficile?

Quote:
Ho detto chiaramente di non conoscere ancora le funzioni avanzate di Linux.
Funzioni avanzate == leggere la guida di 3-4 pagine sull'how-to di gentoo e seguire a pappagallo i comandi che vengono indicati?

Quote:
Dire la tua è un tuo diritto fondamentale. Così come la critica alla tua affermazione da parte di altri. Specie se, nel dire la tua, sorgono alcune contraddizioni come "ho installato la gentoo ma il manuale non lo voglio nemmeno vedere perchè suppongo ci saranno da digitare chissa' quante cose da consolle" (cfr. da un tuo precedente post)

Quote:
Non ti conosco, ma sei tu che scrivi "la dimostrazione è che ho provato ad installare gentoo (senza leggerne il manuale, n.d.a.) ma non mi è _riuscito_" eppoi io rilancio dicendo che giudichi un sistema perchè non ti _riesce_ dov'è il problema?

Quote:
Se decido di dedicare allo studio della documentazione di Gentoo molto tempo, sicuramente riescirò a installarlo
Il fatto è che tu _nemmeno hai provato_ a leggere la documentazione...
Hai concluso che qualcosa è difficile perchè il primo approccio "vediamo quanto sono bravo" ha dato esito negativo, quindi il sistema non va.
E così fa il 99% dell'utenza: giudica dal primo sguardo.

Quote:
ma ciò probabilmente non cambierà di molto il mio giudizio su Linux, perché il molto tempo che gli avrò dedicato, sarà solo una ulteriore riprova della sua complessità
E' vero....che senso hanno i manuali? tanto l'utenza è fatta così: o il programma capisce come è fatto l'utente e si adatta ad esso, o se l'utente deve leggere due righe per adattarsi al programma.... (specie se il programma ha i bottoni e i menu colorati e disegnati diversamente da quelli che usa da una vita....)
Old 14-12-2003, 21:28   #154
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Pace?
Chiudiamola qui, dai.
Ci risentiremo quando avrò bisogno di aiuto... spero che me lo fornirete nonostante questa vivace discussione.

Ciao
Old 14-12-2003, 23:31   #155
peter_pan
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
Pace!
Nessun problema per l'aiuto....almeno da parte mia nessun rancore, si discute (anche vivacemente) ma poi tutti amici come prima!
Ciao ciao
Old 15-12-2003, 07:37   #156
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Città: Roma
Quote:
nel contratto di M$ sta scritto che puoi rinunciare alla licenza sul pre-installato e farti rimborsare i soldi (io lo ho fatto col notebook)
Nel contratto di M$ presente nel notebook comprato un mese fa da mia moglie, è stata oculatamente rimossa questa clausola.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 08:16   #157
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Nel contratto di M$ presente nel notebook comprato un mese fa da mia moglie, è stata oculatamente rimossa questa clausola.
non so allora... io sul mio stava scritto... magari i cd sono personalizzati dalla casa e quindi di fatto fannno parte del notebook?
Old 15-12-2003, 08:20   #158
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Città: Roma
Quote:
non so allora... io sul mio stava scritto... magari i cd sono personalizzati dalla casa e quindi di fatto fannno parte del notebook?
Quasi tutte le "case" personalizzano un pò il cd. Non possono comunque modificare la EULA Microsoft.
No, è negli ultimi tempi che si vocifera della rimozione della "clausola"...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 08:26   #159
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Quasi tutte le "case" personalizzano un pò il cd. Non possono comunque modificare la EULA Microsoft.
No, è negli ultimi tempi che si vocifera della rimozione della "clausola"...
capito. strano allora che mi avviano scalato i soldi del mio... infondo ha solo un mesetto
Old 17-12-2003, 07:59   #160
Beetlejuice
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
La rimozione della clausola è un assurdo, ed è iniqua, in quanto obbliga tutti i compratori di notebook a dotarsi di licenza Microsoft, anche quelli che poi non la useranno mai, come gli utenti Linux.

Tuttavia, da un altro punto di vista, la sua rimozione è comprensibile.

Infatti, con la clausola, molti acquirenti di notebook avrebbero approfittato per scalarsi il costo della licenza, risparmiando soldi e installando poi sulla macchina Windows XP dalla copia acquistata per 5 € a Porta Portese da Giggetto "er piratone"....
Beetlejuice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian