|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
non mi hanno voluto moddare il thorton, ma quando faccio un'ordine sono sempre trattato come un principe. soddisfattissimissimo
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Re: x albertino
Quote:
anche io non vedo l'ora!!! |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
(manca ALI-RAM-CPUsbloccata
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
|
scusate se è poco!?!?
guardatevi questo poi se ne parla leggete le due recensioni e dit emi se quello che leggo lo vedete anche voi!!!!!
Bios Il Bios utilizzato da DFI è l'Award, che abbiamo provveduto ad aggiornare alla versione datata 18/07/03. Il primo pannello che merita più importanza, è quello relativo ai parametri avanzati del chipset, da cui è possibile configurare il sistema e il grado di modifica dello stesso. In caso di selezione Optimal del System Performance, vengono automaticamente impostati nella modalità più conservativa tutti i parametri relativi al CPU Interface e alle temporizzazioni della memoria. Mentre Aggressive e Turbo fanno la stessa cosa, accelerando il sistema e portandolo nelle modalità omonime, Expert permette la massima configurabilità, anche sulle temporizzazioni della memoria: CAS (2, 2.5, 3), T(RP) e T(RCD) da 1 a 7 e T(RAS) da 1 a 15. Nella stessa sezione dedicata al chipset, si configura apertura dello slot AGP, eventuale supporto modalità 8X del bus e FastWrite, CPU Thermal-Throttling, ecc.. Dalla PC Health Status è possibile decidere se mostrare le informazioni su temperature e regimi di rotazione delle ventole durante il POST. Viene inoltre mostrata la temperatura di spegnimento del sistema (110°C) su cui, però, non è possibile intervenire. La sezione GenieBios è dedicata, da parte di DFI, all'impostazione ottimale del sistema. Oltre che far visualizzare il logo LanParty durante l' avvio, è possibile attivare SpreadSpectrum per CPU e AGP, impostare la frequenza del bus (da 100 a 300 a passi di 1Mhz) e dell'AGP (da 50 a 100Mhz), moltiplicatore CPU (da 5 a 22) e frequenze Ram attraverso divisori (2/1, 5/3, 3/2, 4/3, 5/4, 6/5, 1/1, 5/6, 4/5, 3/4, 2/3, 3/5, 1/2 e bySPD a Auto per la migliore selezione). Vengono quindi mostrate le frequenze di CPU e memoria correnti, voltaggio del processore (modificabile da 1.1V a 2V attraverso incrementi di 0.025V) e delle memorie (da 2.5 a 2.8V con passi di 0.1V). E' inoltre consentita la modifica della tensione AGP (da 1.5 a 1.8) e chipset (da 1.6 a 1.9V), ambedue con passo di 0.1V. Infine il controllo dei dispositivi montati su scheda. La prima opzione è la Bios Flash Protect, una interessante funzione che previene ogni azione illecita di virus che tentano di corrompere il sistema. E' permessa la selezione e configurazione delle due porte LAN, attivazione del controller Firewire integrato nel Southbridge, SerialATA e RAID su chip separati (che non possono essere attivati in contemporanea). Da un punto di vista più globale, un Bios davvero ben fatto, molto ordinato (come da tradizione della casa) che pecca solo nella possibilità di modifica della soglia termica di intervento del sistema di protezione del processore. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cortesemente potrei avere il link del neg ...grazie
un salutone P.S. questa mobo sembra essere una bomba !!!!! |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
|
e questa è infinity!!!
Bios
Abbiamo provveduto subito all'aggiornamento del bios, il classico Award, alla versione datata 15/10/03. Nella sezione Advanced Bios Features è possibile intervenire su entrambe le cache del processore (abilita o disabilita), scegliere se effettuare il boot da dispositivo SATA o scheda SCSI, impostare l'ordine di avvio delle periferiche, attivare la funzione S. M.A.R.T. degli HD e visualizzare un logo durante il post. Ben più interesse desta la sezione dedicata al tweaking. Attraverso la voce System Performance si stabilisce il grado di intervento dell'utente sul sistema: con Optimal si interviene solo sull 'apertura AGP, sulla relativa modalità e/o fast write, sul CPU Thermal Throttling e sulle cache bios e video ram. Con Aggressive e Turbo si riducono le temporizzazioni della memoria nelle modalità omonime, lasciando inalterati i precedenti campi di modifica. Infine con Expert si ha il massimo controllo: è possibile scegliere l'interfaccia CPU (Optimal e Aggressive) con impostazione automatica (Optimal, Aggressive e Turbo) o manuale (Expert) dei timings. Proprio con la selezione dell'ultima voce, vogliamo segnalare la possibilità di inetrvento molto più minuzioso sulle temporizzazioni della memoria rispetto ad altri prodotti concorrenti. Essendo dedicata agli overclocker, questo prodotto mostra, quindi, una certa cura nei confronti di particolari importanti per questo genere di utenti. Oltre alle consuete Integrated Peripherals (per la gestione delle periferiche integrate su scheda) e Power Management Setup, vogliamo subito passare alla sezione PC Health Status da dove è possibile, oltre che monitorare in tempo reale temperature, velocità delle ventole e voltaggi, scegliere solo se mostrare tali parametri durante il POST. Come per le precedenti serie Lanparty, non è possibile intervenire sulla voce Shutdown Temperature per attivare la protezione del processore da surriscaldamento che, quindi, risulta bloccata sul valore di 110°C. Anche sulla NFII Ultra Infinity è presente il Genie Bios per l' intervento sulle frequenze di CPU e Ram. Il FSB è impostabile a passi di 1 Mhz da 100Mhz a 300Mhz, mentre per l'AGP da 50 a 100 Mhz; il moltiplicatore va dal valore 5 a 22 mentre i divisori CPU/Ram per la scelta della frequenza delle memorie sono 2:1, 5:3, 3:2, 4:3, 5:4, 6:5, 1:1, 5:6, 4:5, 3:4, 2:3, 3:5, 1:2, Auto e bySPD. Il voltaggio della CPU è selezionabile da un minimo di 1.1V ad un massimo di 2.0V a passi di 0.025V; quello AGP da 1.5V a 1.8V, quello chipset da 1.6V a 1.9V e quello delle Ram da 2.6V a ben 3.3V, tutti a passi di 0.1V. Vogliamo sottolineare l'alto valore riscontrato proprio nell' overvolt della Ram, il più alto sin'ora visto su una scheda madre con chipset nForce2 Ultra400. Nello stesso pannello si perfeziona il controllo su alcuni dispositivi montati su scheda come il controller LAN, il Firewire e quello SATA della SiliconImage; infine è possibile proteggere il Bios da eventuali tentativi di aggiornamento non desiderati. L'ultimo pannello da analizzare è il nuovo CMOS Reloaded per l' attivazione delle funzioni appena citate. DFI ha previsto ben 4 configurazioni memorizzabili a seconda delle proprie esigenze. Consigliamo l 'aggiornamento del Bios proprio a tal proposito: con la vecchia versione si creava una latenza durante il POST a seguito del backup che il sistema effettuava per salvare le configurazioni di questo pannello, anche se queste non subivano modifiche. Ora, invece, tale ritardo (circa 2 sec) si riscontra solo quando effettivamente si modifica qualche voce del Bios. A parte il neo riscontrato nella protezione del processore da surriscaldamento e come da tradizione della casa, il Bios appare molto completo e flessibile, valorizzato ancor di più dalla presenza del pannello CMOS Reloaded. IL VOLTAGGIO RAM NON è UGUALE PER ENTRAMBE!!!!!!!!!NOTATO!!! |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
LAMPARTY O INFINITY???PER OVERCLOOCK??
visto differenza vdimm ram?? http://www.amdplanet.it/articoli.php...gi&id=45&pag=1 to
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
OT
Raga mi son ripreso il mio procio AQXEA 0332 TPMW CIAUZZZ
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
si ma in sostanza è meglio per overclok l'infinity (ram superire) la lanparty è solo piu' bella e fornita
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
la LANPARTY rulez + boundle ... io son molto contento.......
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
si ma alla fine è meno prestazzionale della lanparty
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è una domanda o una affermazione ?? cmq sono anche 50€ in meno .....
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
ho sbagliato a scrivere
dai dati sembra piu' prestazionale l'infinity (che costa pure 50 €in meno) per via della V mem maggiore a favore del lanparty ci sono i cavi (17€) scheda di rete (+o- 47€) frontalino (base 13€) quindi alla fine fa risparmiare 35/40€ |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
infinity e cose strane
Quote:
premetto che ho un thorton2200+ aqxea0328. Finite le premesse vi dico, ho impostato 215x10.5 con [email protected] e [email protected] su mushkin level 2 e ...il pc non è partito. resetto il bios, avrò esagerato, niente il pc non parte, allora levo il jumperino per fare avviare il procio a 100 di fsb e resetto nuovamente il bios, il pc parte e, cosa strana, il procio viene cmq riconosciuto come 2200+(15x133). questa mobo ha problemi?
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
holaaaaaz....
baccatevi il mio compiuterozzo è ancora da sistemare, gli devo montare il kit liquido wbhouse e salire gl'HD ovviamente non prima dell'arrivo del WD Raptor 10.000 rpm la scheda fluccica in maniera lollosissimaaaaa
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
azz...come il mio
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
copione!!!
lol finito ieri alle 2 di sistemare tutto il pc nuovo...... rulla bene pur con winzoz vecchio (ERESIA !!! NON HO REINSTALLATO WINZOZ !!! ASD!!!) ho un leggero problema con explorer.....è lento da far schifo!!! cmq devo sistemare anche altre cosette....tipo 4 neon, e 7 inverter...... mago, quegli hd si cuociono a vicenda!!! |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
mo vedo meglio la disposizione. stamattina ho dovuto smontare il masterizzatore, mi è toccato di smontare tutto
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la infity come hw e ovecloc è identica alla lanparty, se non per 4 led sulla mobo e una lan in piu. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
la vaschetta nella parte bassa vicino al pannello posteriore.. e gli hd spaziati di due posti con la ventola frontale che ci soffia l'aria.. avessi una digitale farei le foto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.