|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cmq per me un'alfa.. cosi' come una maserati.. diesel è una bestemmia.
sarò legato al passato, o al marchio, o a quello che volete.. ma è così per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Ovvio che ci sarà anche in versione 3 porte, tra poco...
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
...a volte non serve un motore che fa 6000 giri per "divertirsi" con una macchina...
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Si tratta di voci. Come per quanto riguarda la volontà di ridurre il kmetraggio delle ps, di pressochè eliminare i test e di ridurre a 2 le maccane per team. I rally invece di evolversi in meglio vanno in merda ![]() Tutti sanno che la formula anni '70 è la migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
No anche nella versione normale, come utilità la 5 porte è meglio, ma la 3 porte è + sportiva. Se trovo una foto la posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
![]() 2) Sul fatto che la GTI valga quei soldi mi spiace continuo a pensarla a modo mio: per me non li vale, non perchè sia qualitativamente scarsa ma per una serie di altre considerazioni per me importanti nel valutare un auto (sicurezza, confort, economia di gestione, buon gusto estetico, ecc) 3) Sul fatto che i cavalli servano a rendere sicura un auto, beh, perdonami ma non ci siamo proprio. Sono altre cose che la rendono sicura, non certo il fatto che posso stare meno in corsia di sorpasso perchè ho un razzo sotto il popò. Che poi non sia un mezzo "da solo" ad essere problematico ma chi lo guida, beh, è ovvio ma è un altro paio di maniche, un'idiota con una ferrari in mano è oggettivamente più pericoloso di uno con una panda, esattamente come un criminale mi spaventa più con in mano un spass-franchi che con una forchetta, poi è chiaro che posso morire per sua mano in entrambe le versioni di "armamento". 4) Spero tu non abbia letto come un insulto nè una provocazione la mia frase sulla 206, non lo era ![]() 5) Circa la nasona, scusa ma se a te sembra da "vorrei ma non posso" la 1.6 (quindi sia la 105 sia la 120) e la jtd (quindi sia la 100, sia la 116 sia la 140) rimane solo la 2.0 TS e la GTA 3.2, suvvia... ![]() 6) L'auto sportiva PUO' salvare la pelle, così come lo può fare il berlinone con 300 sistemi di sicurezza, certo che se poi a guidarle è un somaro (o un somaro che si crede qualcuno, categoria forse peggiore e assai diffusa) cambia poco.
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono d'accordo anch'io che il cuore sportivo sia fuffa, ma la 147 ha senso eccome anche con il diesel, eccome!
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Belle...ottima la 4x4...anke se nn credo ke il giunto viscoso raggiunga in fuoristrada le prestazioni della vekkia Panda, anzi creo proprio di no!!! cmq le 4r motrici così diventano sfruttabili anke su strada
![]()
![]() |
#153 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ammetterai che è "un filo" piu' sicura di una 206 1100 a parità di velocità? x quanto riguarda confort.. per me è molto comoda, e sono 1,87.. ok, potrei avere un bagagliaio piu' grande con altre auto, ma in città come le parcheggerei? Quote:
dei cavalli in piu' aiutano in molti casi: v. le autostrade nel sud della francia, prova a farle con un 1100 e con un 2000.. oppure in sorpasso in montagna.. oppure quando ci si immette in autostrada.. è un altro modo di guidare, se uno ha la testa sulle spalle, ovvio. Quote:
nessun problema cmq, tra persone civili si discute ![]() Quote:
![]() a me sembra molto piu' vorrei ma non posso prendere un'auto entry level di una categoria superiore rispetto ad una che è il top di gamma di una categoria inferiore. Vuol dire "apparenza e basta" con molta poca sostanza. Cmq ovvio che sono tutti d'accordo con te, mi sono spiegato male: mica volevo dire che la 206 è meglio della 147, ci mancherebbe altro! sono due categorie diverse.. solo che un motore poco dotato su una 147 si nota parecchio, è uno spreco.. Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Mi intrometto nella discussione per dire che io da possessore di una 147 1,6 120cv non mi sento assolutamente in possesso di un motore poco dotato...anzi! Non so se l'hai mai provata, ma se lo hai fatto mi sembra strano che tu dica che il 1,6 120cv e' un motore poco dotato! Spinge fino a 7000giri (e anche un pelino in piu' se non ci fosse il limitatore), allunga fino a 200Km/h circa, e passa da 0 a 100 in poco piu' di 10secondi! per essere un 1,6 non mi sembra malaccio!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Città: Roma
|
Bè io con un amico ci siamo riggirati con una Honda CIVIC 17 CTDI Sport, una volta a caposotto, c'è stato poco da fare , però la macchina ha accutito il colpo abbastanza bene, "anche se mi sono fatto male ugualmente" purtroppo.
sono sicuro che con altre macchine sarebbe stato peggio, la mia fortuna o sfortuna è che ero dietro e mi sono riuscito un po' ad accutire il colpo se ero davanti forse mi poteva andare meglio come peggio. Ciao Ciao ![]() P.S. comunque la macchina conta fino ad un certo punto perchè quando sei alla guida ti prende la frenesia di correre, lo fai acnhe con una 500."alcune volte faccio parte anche io a chi va di correre", e una volta fatta la cavolata puoi solo pregare che DIO ti da una mano. ariciao
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho preso la 147 jtd 116 perchè le macchine con il quale l'ho paragonata un anno ma (Golf TDi 100 CV, A3 1.9 TDi) non si avvicivavano alla nasona per estetica, livello degli allestimenti e tenuta di strada. Il motore 8V da 116 Cv era tra i migliori turbodiesel in circolazione. Il diesel l'ho scelto perchè volevo una macchina "divertente" ma con un occhio ai consumi. La 147 è tutto questo e non la sento certo "entry level di una categoria superiore rispetto ad una che è il top di gamma di una categoria inferiore ". Certo, avessi soldi da buttare e chi mi paga il carburante mi sarei preso la 166 3.2V6 o l' A8 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In ogni modo siamo OT, l'argomento del 3D è un altro...
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Città: Roma
|
Un mio amico ha preso la 156 allestimento sportivo "mi sembra assetto più rigido interni color alluminio il criscotto e sterzo" ma la cosa che mi ha impressionato di più oltre ai consumi è il 1.9 JTD 140 CV, bè che dire è una scheggia io ho la nuova opel corsa 1.7 DI, bè che dire in confronto uno schifo, infatti se avessi i soldi non perderei tempo a cambiarla con la nuova corsa 1.7CTDI 101Cv, però l'alfa è davvero superiore nienete più scricchiolii di carozzeria, niente più interni rifiniti male o motori rumorosi, le nuove alfa sono davvero belle e se io avessi i soldi e mi dovessi comprare una nuova macchina mi farei una bella 156JTD senza pensarci su due volte.
Per chi è un felice possessore ALFA, vi posso dire solamente di godervela. Ciao Ciao
![]() |
#160 |
Senior Member
|
i cavalli vanno rapportati al peso! 10 secondi per passare da 0 a 100 su una macchina pseudosportiva infatti sono tantissimi, siamo ai livelli di una qualsiasi punto, opel corsa o nissan micra. Niente di che insomma..
sull'assetto niente da dire, ma con un motore fiacco (e per fiacco intendo normalissimo, senza infamia ne lode) è uno spreco totale. Estremizzando molto il discorso (mi piace estremizzare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.