|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ieri ho giocato a fifa per un bel pò di tempo... non è malaccio, ho messo tutto in semi assistito
Ma li non c'è un modo per comandare lo scatto al giocatore come in pes? Detto questo penso che fifa predilige molto l'attacco rispetto alla difesa... fate conto che io ho giocato contro la cpu, quindi immagino che umano contro umano ci sarebbero i problemi dell'inizio di pes 2014 (quello senza le patch correttive) Dai video del gamplay pes sembra un buon prodotto... e ripeto spero sia divertente e realistico nella maniera più possibile, ma cosa fondamentale che sia come in pes11 per un particolare, cioè nel gioco viene premiato solitamente chi è più bravo (oltre chiaramente alla componete caso/scripting che c'è in ogni pes) |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL] Ultima modifica di Frank Rubens : 15-09-2014 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si voglio del male eh..peggio per loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Voglio comunque sperare che sia in PES che in FIFA, oltre a funzionare bene online, ci siano le impostazioni di controllo uguali per tutti che siano semi o full no problem, ma che si sia eguaglianza !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=DIL-_e1mzQY
sinceramente a me sembra un gioco molto più sfizioso di pes 2014, vedo maggiore incisività nei passaggi e nei tiri, e sembra che i movimenti siano molto più liberi (in modo che tutti giocheranno con le levette penso) Detto questo alla fine possiamo vedere tutti i video del mondo, ma alla fine il gioco bisogna provarlo e soprattutto bisognerà provarlo umano contro umano. Allora vedremo se veramente siamo tornati ad un titolo dove 8 su 10 vince il più forte anche con una squadra inferiore, vediamo se i tiri da fuori si possono fare ben con tutti o sono un esclusiva di chi ha almeno 85 di potenza, vedremo se è veramente difficile andare a segnare e se per farlo si devono fare azioni realistiche o verranno sfruttate le classiche stronzate dai bimbominkia... questo e tante altre cose e capiremo se veramente PES15 è un buon titolo Di roba tipo license, pioggia e neve a me interessa pochissimo... pure i movimenti dite che sono innaturali? a me dalla demo di fifa non è che ci vedo tutta questa naturalezza, sono pur sempre giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Città: Monza
|
Si può decidere i minuti di gioco e giocare in 2 ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da che punto vuoi l'evoluzione, c'è chi la cerca in primis nella grafica, nei movimenti dei giocatori, negli stadi e tutto il resto.... c'è chi come me la cerca innanzitutto nel gameplay Non capisco quando si dice che pes 6 è stato il miglior gioco di sempre di pes,(e di conseguenza tu mi dici che secondo le mie affermazione tanto vale fare aggiornamenti delle rose di quel pes ogni anno) perchè sicuramente all'epoca era il migliore, ma adesso vorrei vedere se mettono sul mercato un pes come quello che succede.... e non mi dite che non sarebbe un grosso passo indietro Nei pes penso che prima di tutto devono pensare alla giocabilità e poi pensare al resto. E ti spiego, dico questo proprio alla luce del fatto che nei recenti pes si è assistito ad un evoluzione del gameplay ma mai curandolo nel dettaglio, fornendo un prodotto pieno di bug che viene corretto, non totalmente, con le varie patch correttive che vengono lasciate durante l'anno (a quel punto però è come una coperta corta, se tiri da un lato se ne scopre un altro) Per questo guardo più alla giocabilità, perchè se questa dovesse rivelarsi indecente, o buona ma strapiena di bug, con l'online pessimo... a quel punto il pubblico dettagliato, la maglietta tirata, la neve e la pioggia, le license ecc.. sembrerebbero tutte delle belle cazzate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Pes 2014 era già un ottimo prodotto, certo era il primo capitolo col nuovo motore ed era normale che fosse una versione transitoria, infatti avevo ed ho molte attese per il nuovo capitolo e devo dire che questi filmatipdi gameplay mi convincono abbastanza, certo versione graficamente castrata x pc + no demo pc prima dell'uscita + buon demo di Fifa 15... non so, spero almeno trapeli qualche notizia sulla ML che l'anno scorso era a dir poco monca (basterebbe x quel che mi riguarda copiare in toto la modalità di Pes 2013).
Riguardo ai comandi on line, vale lo stesso discorso per Fifa : in entrambi i titoli è possibile filtrare i comandi cercando di trovare chi giochi in full manual, il problema è che per entrambi prevale la mentalità bimbominchiarcade del tutto assistito (ma che gusto ci sarà poi...) e del quittone facile. Non v'è speranza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Fatta la premessa, io non critico chi gioca in assistito. Per me un videogioco deve essere una sfida, non ci troverei gusto a giocare in assistito proprio perché mancherebbe la "sfida" di padroneggiare i comandi come voglio io (e in manuale ti assicuro che, seppur giochi bene a FIFA 14, fatico ancora a padroneggiare FIFA 11/12). Ma capisco anche chi vede i videogiochi come divertimento e basta. C'è chi torna a casa da una giornata a scuola/lavoro e che vuole sedersi davanti alla console/PC e divertirsi. E perdere una serie di partite 5-0 prima di riuscire a mettere insieme tre passaggi di fila (immaginati quindi quanto ci vuole per arrivare al tiro, e addirittura al gol) non è propriamente "divertente", anzi a volte diventa addirittura frustrante. Oppure, l'altra mia esperienza semi-traumatica di full manual riguarda F1 2011: appena iniziato, non riuscivo neanche a tenere in pista la macchina per dire. Prima di fare un tempo decente all'Albert Park ci ho messo due settimane, ed è solo il primo circuito del campionato... Immagina quanto è frustrante aver corso bene per 9 giri, essere al decimo ed ultimo, in testa, dosare male l'acceleratore in uscita da una curva girandoti e facendoti sorpassare da 5 avversari. Non tutti sono disposti a "sudarseli" così i risultati. Discorso a parte (e nota di demerito) per EA, che al posto che invogliare gli utenti a giocare in manuale li "costringe" a giocare in assistito. Come dicevo prima, in FUT non ci sono filtri: loro ti dicono "liberissimo di giocare in manuale, ma sappi che noi ti facciamo giocare contro chi capita" (e, sottinteso ma non troppo, se ti capita l'assistito sono ca...voli tuoi). My 2 cents.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 17-09-2014 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
No, scusami ma sono d'accordo con il tuo discorso in senso lato ma non nello specifico di Fifa, i motivi li ho già esposti in un altro post quindi cerco di essere breve.
![]() Giocare Fifa o Pes in manuale non vuol dire: - sbagliare tutti i tiri e passaggi - Impiegare mesi per segnare un gol. - automaticamente il tuo gamepad si trasforma in stile Danguard e ti spunta una sezione laterale con 12 nuovi tasti da utilizzare - sei costretto a contorte posizioni con la mano per premere piu' pulsanti contemporanemente, uso di mezze lune in stile Tekken, imparare a memoria decine di combo. No, nulla di tutto questo. Il gioco è lo stesso , i tasti anche. Semplicemente invece di premere il pulsante filtrante et voilà il passaggio è servito devi guardare e direzionare prima di farlo, tutto qua. Lo stesso per il tiro. Ne deriva un gioco meno frenetico, piu' realistico, dove l'abilità del giocatore conta di piu'. Altra grande boiata classica: Il gioco full manual diventa piu' difficile contro l'ai . No, semplicemente non sta' scritto da nessuna parte che per sentirti figo devi giocare per forza a "leggenda". Ci sono cinque livelli di gioco apposta, scendi di uno rispetto a quello in cui giocavi a tutto assistito ed il gioco e fatto, senza che il tuo ego ne debba risentire. Ripeto stiamo parlando di un gioco di calcio, non è War in the Pacific. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | ||
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però sono dell'idea che per padroneggiare bene i comandi manuali ci voglia tempo, e molti di tempo non ne vogliono sprecare. Quando sono passato da full assisted a full manual in FIFA 11, davvero non riuscivo a fare tre passaggi in croce. Adesso me la gioco con alcuni esponenti del forum, quindi posso tranquillamente dire di essere migliorato e anche non poco. Ma a volte sbaglio ancora gol assurdi, roba che son più facili da fare che da mandare fuori ![]() Quote:
Anzi, ho visto molti più giocatori assistiti dire "eh ma quel passaggio era perfetto e la CPU non l'ha fatto andare, la CPU ruba!" rispetto a quanto facciano i manuali (se ti va di fare un giro nel thread di FIFA chiedi a Bomberino quali sono i miei commenti dopo le partite... Di solito esordisco con un "eccerto che sono proprio scarso eh") ![]() Ripeto, tutto secondo me si basa sulla voglia che uno ha. Se ha voglia di imparare veramente a giocare, il full manual sarà una manna dal cielo. Se invece non vuole sbatti, full assisted e via. Quello che non mi piace, e che appunto critico di EA, è che io che gioco full manual sia costretto ad affrontare gente con gli aiuti abilitati. Questo no, è ingiusto. Poi certo, in tutti i giochi la dinamica più o meno è simile: se l'errore (acceleratore troppo schiacciato, frenata troppo ritardata, tiro sciabattato) prima te lo correggeva la CPU in qualche modo, col full manual devi pensarci tu. Ammetto però che sia in F1 che in FIFA (e quindi immagino anche negli altri giochi), una volta padroneggiato, si possono fare cose che in assistito te le sogni.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 17-09-2014 alle 10:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
la demo che esce oggi comprende il pc?
non ho capito se esce oggi o a novembre... edit: ok esce a novembre, ormai avrò comprato fifa da 3 mesi ![]()
Steam ai lov iu | L'indimenticabile presentazione di Xbox One | La conferenza E3 più imbarazzante della storia | PS5 la gen peggiore della storia Playstation Ultima modifica di Titanox2 : 17-09-2014 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Eh, sarebbe troppo bello
![]() In realtà alla Konami pensano che noi il gioco lo si provi per 'telepatia' con Bhatti ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Beh dai, è innegabile che ci siano netti miglioramenti rispetto al 2014.. È anche vero che la base rimane quella. Stasera spero di provare la demo xbox360
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ma quindi è confermato che la versione pc è una sorta di via di mezzo tra 2014 e 2015? mentre quella next gen è 2015
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
A me dai video visti su Youtube sinceramente sembra un buon gioco PES 2015!
Purtroppo sono solo video e prima di testarlo con mano ci vorrà la demo di Novembre, e come molti altri avrò già preso Fifa 15 perché i titoli calcistici sono giochi che gioco tanto fino a dicembre, poi ci dedico sempre meno tempo... Però le animazioni le trovo fatte bene, pure i portieri nei tuffi o da come si alzano da terra mi sembrano migliorati e realistici ( ma io sono anni che ormai di PES provo solo le demo, quindi il mio giudizio si basa su quelle). Belli i contrasti, i tiri ed il ritmo delle partite, anche se alcune mi sono sembrate molto veloci. Graficamente non è male, il pubblico mi sembra molto meglio che in fifa e l'illuminazione pure. Insomma, se avrà un gameplay curato magari quando sarà in sonto un pensiero ce lo faccio ![]() Il problema rimane che, avendo deciso di rifare dal 2014 un gioco nuovo, al momento gli mancano molte cose per tornare ad essere competitivo, come la Master dove ho visto che nel 2014 una modalità davvero povera in confronto alla concorrenza, e per quest'anno ancora non hanno detto nulla. Quote:
Quote:
![]()
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.