Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 14:14   #141
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dimostra questa affermazione con dei dati!Posta bench dove si vede che non ce la fa più!
mi basta la lentezza nella navigazione da quanto ho messo un antivirus a farmi saltare i nervi.
qui chiedo però a quelli che hanno i3 di dire la loro, seno diventa autoreferenziale al cosa.
la mia idea è che gli x2 hanno fatto epoca ormai.
Quote:
Semplicemente dice quello che vuoi sentire , ovvio che andiate molto d'accordo!
questa è una insinuazione, la pensiamo allo stesso modo solo perchè quella cosa, vedi thread fx, è risaputa da tutti fino ai più scettici in aprtenza.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 12-08-2013 alle 14:16.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 14:18   #142
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
mi basta la lentezza nella navigazione da quanto ho messo un antivirus a farmi saltare i nervi.
qui chiedo però a quelli che hanno i3 di dire la loro, seno diventa autoreferenziale al cosa.
Be avrai problemi di natura diversa ,all'hard disk o altro,dato che navigare con un antivirus anche pesante ,lo fa egregiamente anche un athlon xp o un pentium 4!
O posti uno screen dove si vedono tutti i programmi in esecuzione dove si vede quanto da te affermato con identificazione della cpu ,oppure vale niente quanto da te detto!in caso fosse vero praticamente oltre il 50% degli utenti non riuscirebbe più a navigare dato che le cpu più diffuse attualmente sono dual core e di generazioni molto più vecchie degli i3....
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 14:20   #143
Strato1541
Senior Member

Quote:

questa è una insinuazione, la pensiamo allo stesso modo solo perchè quella cosa, vedi thread fx, è risaputa da tutti fino ai più scettici in aprtenza.
No è un dato di fatto, ogni volta che si discute di cpu ti da ragione,se si parla di cpu amd..quindi presto detto!Ma questo conta poco .
Old 12-08-2013, 14:29   #144
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
No è un dato di fatto, ogni volta che si discute di cpu ti da ragione,se si parla di cpu amd..quindi presto detto!Ma questo conta poco .
forse ti mancnao delle informazioni a riguardo, questo non ti permette di capire la cosa. una lettura del thread fx ti potrebbe aiutare a cpaire la cosa.
Old 12-08-2013, 14:35   #145
Strato1541
Senior Member

Quote:
forse ti mancnao delle informazioni a riguardo, questo non ti permette di capire la cosa. una lettura del thread fx ti potrebbe aiutare a cpaire la cosa.
Non mi interessa approfondire la cosa, dato che per quanto mi riguarda il problema è tutto nelle tue affermazioni false e imprecise,ora cerchi di glissare la discussione.Mentre io sto ancora aspettando (la lista sarebbe lunga) la prova della tua ultima mirabolante affermazione,ovvero un i3 in difficoltà con un banale antivirus e delle pagine web aperte! WAITING.....
Old 12-08-2013, 14:42   #146
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Non mi interessa approfondire la cosa, dato che per quanto mi riguarda il problema è tutto nelle tue affermazioni false e imprecise,ora cerchi di glissare la discussione.Mentre io sto ancora aspettando (la lista sarebbe lunga) la prova della tua ultima mirabolante affermazione,ovvero un i3 in difficoltà con un banale antivirus e delle pagine web aperte! WAITING.....
ho ristallato il sistema operativo ei programmi da capo. poi ho mesos un antivirus che prima non avevo.
sovente devo attendere, computer che non risponde ai comandi.
per me è anche windows che aggiornandosi diventa massiccio e carica troppo la cpu, con linux non succederebbe.
ora invito i possessori di i3 a dire la loro, seno diventa autoreferenziale la cosa.
Old 12-08-2013, 14:47   #147
Strato1541
Senior Member

Quote:
ho ristallato il sistema operativo ei programmi da capo. poi ho mesos un antivirus che prima non avevo.
sovente devo attendere, computer che non risponde ai comandi.
per me è anche windows che aggiornandosi diventa massiccio e carica troppo la cpu, con linux non succederebbe.
ora invito i possessori di i3 a dire la loro, seno diventa autoreferenziale la cosa.
Continui a girarci attorno... Se è come dici tu è semplice, apri un browser apri il task manager e vediamo in che percentuale è usata la cpu, se è al 100% allora è vero quanto da te detto, altrimenti è falso. Questo è il metodo più semplice e veloce per dare una prova di quanto da te affermato.Senza giri di parole o altro,veloce facile e soprattutto vero.
Old 12-08-2013, 15:15   #148
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Sì be è palese che normalmente difendi a spada tratta carlotto quindi neanche mi prendo la briga di rispondere ,dato che è sempre la stessa storia!
Nn mi sembra che ci sia nessuno da difendere, stiamo portando avanti delle argomentazioni... che in alcuni casi, come questo, coincidono... in altri l'abbiamo pensata diversamente e abbiamo detto ognuno la nostra; visto che mi sembra di argomentare quello che dico se nn mi rispondi per me é perchè oltre a... questo é meglio perchè lo dico io... nn sai che dire

@ carlotto
se come ho capito hai un i3 fai l'ultimo 3dmark che vediamo dove si colloca

Quote:
Semplicemente dice quello che vuoi sentire , ovvio che andiate molto d'accordo!
guarda che nn sono una bandierina al vento e dico quello che penso... al tempo che i sckt A distruggevano i PIV 478 io c'éro

isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:29   #149
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nn mi sembra che ci sia nessuno da difendere, stiamo portando avanti delle argomentazioni... che in alcuni casi, come questo, coincidono... in altri l'abbiamo pensata diversamente e abbiamo detto ognuno la nostra; visto che mi sembra di argomentare quello che dico se nn mi rispondi per me é perchè oltre a... questo é meglio perchè lo dico io... nn sai che dire

@ carlotto

guarda che nn sono una bandierina al vento e dico quello che penso... al tempo che i sckt A distruggevano i PIV 478 io c'éro

Non una gara a chi c'era prima o meno(se è per questo al tempo mi sono fatto una serie di athlon xp in dettaglio un 1600+, il 2000+, il 2800+ e ultimo un 3200 64), prima k6 e k5...tanto per dire...
Detto questo qui quello che va detto è la verità nulla più, cosa che carlotto si guarda bene dal fare!E tu spesso gli dai corda..
Sono ancora in attesa del test sull'i3(dubito arriverà), va fatto nelle condizione dettate da carlotto non serve nessun 3d mark..Dato che a suo dire è in difficoltà con pagine web e antivirus(ah niente photoshop screen autentico grazie).O viene postato o per quanto mi riguarda è un'ulteriore falsità detta da tale utente, che non fa altro che provare maggiormente quanto sostenuto da tempo.
Old 12-08-2013, 15:37   #150
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
cut

@ carlotto
cut
1 GBit? attualmente non riuscirei a scaricarlo, sorry
Old 12-08-2013, 15:39   #151
Strato1541
Senior Member

Quote:
1 GBit? attualmente non riuscirei a scaricarlo, sorry
Quello che ti ho detto io non ha bisogno di nulla praticamente, solo uno screen...(così provi anche di avere l'i3 ,cosa della quale dubito fortemente).
Old 12-08-2013, 15:53   #152
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Un processore strano.
L'ho avuto sul mio (i3-3220) e l'ho usato in ufficio (i3-2120).
Che dire:
in software pesanti MT non rende al meglio, non come un FX6300.
ma sicuramente rende come un Phenom X4 occato.
Per l'utilizzo generico va fortissimo, quasi non lo si distingue da un i7.
il piccoletto (i3) avrà due soli core, ma possiede una violentissima forza bruta su di essi.
Onestamente l'antivirus "sotto" non lo sentiva affatto.
oh, non ci dimentichiamo una cosa:
scheduler, time slices, etc. gli OS odierni sono ottimizzati per svolgere le classiche operazioni "atomiche" nell'unità di tempo.

Quote:
Non so se hanno fatto storia.
Oggi il calcolo ST è ancora molto, troppo importante.
Sicuramente un i3 non è un Pentium E2180.
E nemmeno un Core 2 Duo...
Ripeto, ha molta più forza di quanto i soli 2 core facciano immaginare.
Detto questo, io con 100 euro comprerei altro.
Old 12-08-2013, 15:54   #153
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Questo é il classico esempio di quanto dicevo (cercando in rete si riesce a dimostrare tutto e il contrario di tutto), addirittura un i5 760 che stà sopra ad un 8350
vorrei vederlo in una prova sul campo... sei esperto in materia e come hai detto in un altro post alcuni thread sui test mt l'hai aperti proprio te, com'é che in quelli gli i5 stanno tutti sotto l'8350
quello che dici pare nn sia vero io l'ho fatto anche con il 6300 (anche se il gioco nn éra skyrim)... e avendolo fatto di persona sono sicuro che é vero.
Riguardo agli i7 purtroppo devo darti ragione, l'8 core amd gli si affianca solo in pochi casi ed essendo l'8350 il top amd la cosa é un po' deludente... l'unico punto a favore dell'fx é il prezzo che é molto inferiore a quello dell'i7.

Techreport è l'unico sito che si è preso la briga di verificare, che un unico test possa voler dire poco su un unico gioco è vero, se vuoi ritestare con Arma III, Battlefield 3 o altro potrei attrezzarmi per farlo.
Il test MT di 3dmark ha descritto uno scenario che mi aspettavo: sfruttando 4 moduli, 4 fpu, 8350 ha un vantaggio del 5% sugli i5 (parlo a parità di frequenza), ha uno svantaggio del 50% sul ST, e paga il 35% su core Sandy quando si prendono in esame i modelli con HT.
Questo è quello che è emerso da quel test e penso sia uno scenario plausibile, non concordi?
E queste sono anche le aspettative a lungo termine, imho, anche se non credo che vedremo nemmeno con le nuove console software in grado di arrivare a saturare 8 istanze sempre, ed è per questo che penso non ci si possa fare tante illusioni, perchè anche se dovesse essere così, al limite si tratterà di un pareggio.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:07   #154
Strato1541
Senior Member

Posso affermare a questo punto che carlotto ha nuovamente affermato una cosa falsa, dato che non ha postato nessuna prova a favore della propria tesi,neanche una banale come quella da me suggerita...
Old 12-08-2013, 16:10   #155
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Non si può leggere una cosa del genere, queste cose sono fluide con un core 2 duo o con un Athlon 4800+ che avevo prima, figurati con I3 che ho ora, che antivirus hai Norton 1998?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:13   #156
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Non si può leggere una cosa del genere, queste cose sono fluide con un core 2 duo o con un Athlon 4800+ che avevo prima, figurati con I3 che ho ora, che antivirus hai Norton 1998?
Io sono qui che attendo la prova ,mi basta un banale task manager dove si vede la cpu al 100% nelle condizioni detta da lui...Ma per me non si vedrà mai, per 2 ragioni: 1 quanto affermato è palesemente falso, 2 carlotto non possiede nessun i3 e non può mostrare nulla...Deduciamo quindi che la dose di falsità continua e continuerà all'infinito!
Old 12-08-2013, 16:21   #157
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Posso affermare a questo punto che carlotto ha nuovamente affermato una cosa falsa, dato che non ha postato nessuna prova a favore della propria tesi,neanche una banale come quella da me suggerita...
ma tu lo sapevi già da prima vero
Old 12-08-2013, 16:32   #158
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Un processore strano.
L'ho avuto sul mio (i3-3220) e l'ho usato in ufficio (i3-2120).
Che dire:
in software pesanti MT non rende al meglio, non come un FX6300.
ma sicuramente rende come un Phenom X4 occato.
Per l'utilizzo generico va fortissimo, quasi non lo si distingue da un i7.
il piccoletto (i3) avrà due soli core, ma possiede una violentissima forza bruta su di essi.
Onestamente l'antivirus "sotto" non lo sentiva affatto.
oh, non ci dimentichiamo una cosa:
scheduler, time slices, etc. gli OS odierni sono ottimizzati per svolgere le classiche operazioni "atomiche" nell'unità di tempo.

Non so se hanno fatto storia.
Oggi il calcolo ST è ancora molto, troppo importante.
Sicuramente un i3 non è un Pentium E2180.
E nemmeno un Core 2 Duo...
Ripeto, ha molta più forza di quanto i soli 2 core facciano immaginare.
Detto questo, io con 100 euro comprerei altro.
OT
non dico che sia colpa dell'antivirus, so solo che prima non lo avevo ed era meglio (zone allarm). dico che è lento terribilmente lento, non tanto sui singoli load, quanto in tutte le cose pratiche che si fanno come navigare nelle cartelle, aprire file ecc il cerchietto che gira lo vedo spesso e per tanto tempo. il sistema operativo è esoso.
chiudo OT.

hai colto il punto secondo me. per 100 euro si puà avere meglio.
Old 12-08-2013, 16:34   #159
Strato1541
Senior Member

Quote:
OT
non dico che sia colpa dell'antivirus, so solo che prima non lo avevo ed era meglio (zone allarm). dico che è lento terribilmente lento, non tanto sui singoli load, quanto in tutte le cose pratiche che si fanno come navigare nelle cartelle, aprire file ecc il cerchietto che gira lo vedo spesso e per tanto tempo. il sistema operativo è esoso.
chiudo OT.
Dimostralo!!!!!!! Sono solo parole le tue, già solo uno screen che dimostra che usi un i3 sarebbe tanto a mio avviso!Se non lo posti , sinceramente puoi solo vergognarti di tutte le fandonie che vai dicendo da anni!
Old 12-08-2013, 16:43   #160
halored
Senior Member

L'Avatar di halored

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Como
Quote:
OT
chiudo OT.

hai colto il punto secondo me. per 100 euro si puà avere meglio.
Wut? Allora hai qualche problema di altro tipo. Io non ho mai avuto problemi con 5600+, suvvia.
Mi piace come scrivi OT, perché c'è bisogno di specificarlo? Questo 3d è ot da un bel po'
halored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian