Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 01:33   #141
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
se uno vuole eccellere ed essere il migliore, deve riconoscere se stesso e dopo i sacrifici non son piu sacrifici.
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:19   #142
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io vorrei chiedere a chi sostiene che esistono i talenti innati, dove risiederebbero questi talenti, e per quale motivo dovremmo credere a qualcosa di innato
Essenzialmente dovrebbe essere una maggiore plasticità di determinate aree del cervello, o comunque un funzionamento diverso da un cervello normale.
Io ad esempio ho la fortuna di imparare le cose molto in fretta (soprattutto quelle che mi piacciono), il che mi ha permesso di uscire da ingegneria in poco tempo, mentre lavoravo e facevo mille altre cose e con un voto di tutto rispetto.
Infatti tutto ciò che riguarda l'informatica lo imparo come niente e soprattutto riesco a metterlo in pratica risolvendo problemi in maniera originale.
E comunque avevo iniziato a programmare a 9 anni, nemmeno troppo presto tenendo conto che avevo imparato a leggere da solo a tre anni e mezzo con il paroliamo (o qualcosa del genere) in tv...
Old 05-07-2009, 08:24   #143
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non esiste nessun bambino superiore di default.Le esperienze plasmeranno la sua intelligenza e il suo rapporto con le cose,permettendogli did trovare vie alternative quando non avrà la soluzione preconfezionata.
Si che esiste.
Sostenere il contrario vuol dire non avere la benchè minima nozione di genetica e di come funziona il cervello.
Old 05-07-2009, 08:32   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Guarda che io ho un'opinione che deriva dall'incontro delle due discordanti nel 3d.
Infatti secondo me è un 50/50.
Aspetto che qualcuno ribalti le mie ipotesi.
Ovviamente nello *sfruttamento* del talento interviene anche la componente ambientale, ma il talento in se e per sè è semplicemente genetico.
Se poi viene sfruttato o no dipende dall'ambiente.
Old 05-07-2009, 08:33   #145
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Sostanzialmente si nasce con il talento o la predisposizione e lo si sviluppa grazie all'ambiente e al contesto.
Che era esattamente quello che sostenevo.
Old 05-07-2009, 09:11   #146
d_traveler
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Essenzialmente dovrebbe essere una maggiore plasticità di determinate aree del cervello, o comunque un funzionamento diverso da un cervello normale.
Io ad esempio ho la fortuna di imparare le cose molto in fretta (soprattutto quelle che mi piacciono), il che mi ha permesso di uscire da ingegneria in poco tempo, mentre lavoravo e facevo mille altre cose e con un voto di tutto rispetto.
Infatti tutto ciò che riguarda l'informatica lo imparo come niente e soprattutto riesco a metterlo in pratica risolvendo problemi in maniera originale.
E comunque avevo iniziato a programmare a 9 anni, nemmeno troppo presto tenendo conto che avevo imparato a leggere da solo a tre anni e mezzo con il paroliamo (o qualcosa del genere) in tv...
fortunato tu. non so proprio come fai.
ma le cose riguardanti l'informatica le impari facilmente anche se sono complesse?
non pensi che magari il tuo risolvere i problemi in maniera originale sia anche dovuto all'insegnamento universitario e all'esperienza e pratica che hai acquisito negli anni?

a te 9 anni non sembrano presto, ma spiegami come è possibile che un bambino a quell'età si sieda e studi un linguaggio di programmazione e lo metta in pratica. non parliamo di concetti elementari, come fa un bambino di 9 anni a programmare?

io comunque leggevo a 5 anni e mezzo. mia mamma mi aveva comprato il computer portatile della sapientino. siamo sempre là: servono stimoli e l'ambiente adatto.
d_traveler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:25   #147
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi

Che campo sei? Comunque è giusto cosi, se uno vuole eccellere e vuole essere il migliore i sacrifici si devono fare. C'è poco da fare.
Configurazioni di switch,router e impiego di tecnologie di rete a livello expert della cisco.

Quote:
Sicuro che sia un genio e non una persona che si impegna più di te?
Mi viene il dubbio perchè è capace di destreggiarsi in reti incasinatissime e molto vaste, riuscendo a gestire un'immensa quantità d'informazioni in breve tempo. Mah, a me non sembra tanto normale questa persona...
E da dire che sono quasi 10 anni nel settore reti, eppure qualcuno così non l'avevo mai visto, e ti parlo a livello europeo e statunitense.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:27   #148
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Sicuramente non sei una persona normale. Dovresti avere qualche predisposizione.
Invece io non ne ho nessuna e mi sono ammazzato di lavoro e studio

Ultima modifica di Wolfhwk : 05-07-2009 alle 09:31.
Old 05-07-2009, 09:34   #149
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mi viene il dubbio perchè è capace di destreggiarsi in reti incasinatissime e molto vaste, riuscendo a gestire un'immensa quantità d'informazioni in breve tempo. Mah, a me non sembra tanto normale questa persona...
E da dire che sono quasi 10 anni nel settore reti, eppure qualcuno così non l'avevo mai visto, e ti parlo a livello europeo e statunitense.
Forse avrà più esperienza di te, più allenamento, sà magari come approcciarsi a queste situazioni "incasinate". Sono dell'idea che si possa compensare con l'impegno quello che gli altri imparano in metà del tempo con il talento in una cosa. Non per niente stai facendo di tutto per batterlo e migliorarti no?
L'importante a parere mio è: avere stimoli, ambizioni e grandi motivazioni. Il resto vien da se.
Old 05-07-2009, 09:35   #150
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:

Sicuramente non sei una persona normale. Dovresti avere qualche predisposizione.
Invece io non ne ho nessuna e mi sono ammazzato di lavoro e studio
Anche io apprendo facilmente, diciamo che a scuola mi bastava ascoltare in classe per fare le interrogazioni, però questo è più che altro avere memoria. Ovviamente aiuta, chi non ha queste "capacità" invece di fare mille cose come Tiger ne fà 500 e studia di più
Old 05-07-2009, 09:36   #151
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Forse avrà più esperienza di te, più allenamento, sà magari come approcciarsi a queste situazioni "incasinate". Sono dell'idea che si possa compensare con l'impegno quello che gli altri imparano in metà del tempo con il talento in una cosa. Non per niente stai facendo di tutto per batterlo e migliorarti no?
L'importante a parere mio è: avere stimoli, ambizioni e grandi motivazioni. Il resto vien da se.
Ah,speriamo.
Sto cercando di approfondire tutto quello che ho studiato ancora di più e vediamo.
Old 05-07-2009, 09:37   #152
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Anche io apprendo facilmente, diciamo che a scuola mi bastava ascoltare in classe per fare le interrogazioni, però questo è più che altro avere memoria. Ovviamente aiuta, chi non ha queste "capacità" invece di fare mille cose come Tiger ne fà 500 e studia di più
Giustamente
Old 05-07-2009, 09:40   #153
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Ah,speriamo.
Sto cercando di approfondire tutto quello che ho studiato ancora di più e vediamo.
Ecco vedi: approfondire. Non penso ci sia da aggiungere altro. Alla fin fine le differenze sostanziali sono in questo: chi ha approfondito di più o chi ha fatto più pratica. Già lavorare nel settore a quei livelli vuol dire essere in gamba, la differenza è questa.

Vai ad approfondire và pigrone

Quote:
Giustamente
Vedi che ci vuole ad essere d'accordo? Come è che sto post è arrivato a 8 pagine?
Old 05-07-2009, 09:47   #154
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ecco vedi: approfondire. Non penso ci sia da aggiungere altro. Alla fin fine le differenze sostanziali sono in questo: chi ha approfondito di più o chi ha fatto più pratica. Già lavorare nel settore a quei livelli vuol dire essere in gamba, la differenza è questa.

Vai ad approfondire và pigrone
Sissignore
Mi dileguo subito nel lab

Quote:
Vedi che ci vuole ad essere d'accordo? Come è che sto post è arrivato a 8 pagine?
Boh, sembra che ci sia stato un disaccordo tra chi pensa che la predisposizione non sia genetica e chi invece la sostiene innata.
Old 05-07-2009, 09:51   #155
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Boh, sembra che ci sia stato un disaccordo tra chi pensa che la predisposizione non sia genetica e chi invece la sostiene innata.
Si lo so, l'avevo detto in modo ironico infatti
Old 05-07-2009, 10:16   #156
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
...boh l'ho sempre ritenuta vera....poi se mi dici che non lo è ci credo...

comunque resta il fatto che di atleti neri nel nuoto non se ne vedono, non mi sembra che sia solamente per fattori socio-culturali.
è chiaro invece che incidono i fattori socio-culturali in primis e tutto il resto sono cazzate. d'altronde qualche campione nero c'è stato anche nel nuoto (così come bianchi nell'atletica).
diversamente ragionando dovremmo concludere che in italia la razza degli appartanenti alle forze dell'ordine è più portata del resto della popolazione per quasi tutti gli sport
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:42   #157
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da d_traveler Guarda i messaggi
fortunato tu. non so proprio come fai.
ma le cose riguardanti l'informatica le impari facilmente anche se sono complesse?
non pensi che magari il tuo risolvere i problemi in maniera originale sia anche dovuto all'insegnamento universitario e all'esperienza e pratica che hai acquisito negli anni?

a te 9 anni non sembrano presto, ma spiegami come è possibile che un bambino a quell'età si sieda e studi un linguaggio di programmazione e lo metta in pratica. non parliamo di concetti elementari, come fa un bambino di 9 anni a programmare?

io comunque leggevo a 5 anni e mezzo. mia mamma mi aveva comprato il computer portatile della sapientino. siamo sempre là: servono stimoli e l'ambiente adatto.
Anche io verso l'età di 8 anni ho cominciato a programmare... in viasual basic lol, ma a scuola ero una sega forse piu per disinteresse =P

Quote:
Beh, praticamente una routine di questo forum, è diventata "fan vs fan"
Old 05-07-2009, 11:50   #158
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
l'argomentazione de il guercio è sbagliata alla partenza, perchè secondo lui nasciamo tutti uguali nel cervello. questa tesi è insostenibile, perchè vorrebbe dire che il dna di tutte le persone è diverso, tranne proprio nella parte del cervello! chi ha un talento, e la cosa spicca particolarmente in alcuni casi, ad esempio talento musicale, semplicemente ha una parte di cervello più "sviluppata" e di conseguenza ha una forte propensione in quel campo.

se io ho l'orecchio assoluto, capacità mentale quindi, non mi dire che con l'impegno puoi raggiungere il mio stesso livello! e i casi di gente con memoria incredibile? non mi dire che se ti metti anni e anni, riesci ad eguagliarli!
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:38   #159
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
è chiaro invece che incidono i fattori socio-culturali in primis e tutto il resto sono cazzate. d'altronde qualche campione nero c'è stato anche nel nuoto (così come bianchi nell'atletica).
diversamente ragionando dovremmo concludere che in italia la razza degli appartanenti alle forze dell'ordine è più portata del resto della popolazione per quasi tutti gli sport

cercando informazioni in giro in effetti si nota che i fattori socio-culturali incidono parecchio..ma è sempre e comunque specificato che i neri sono svantaggiati per ragioni fisiologiche...ci sono eccezioni, come ad esempio nel 1988 la gara dei 100m delfino è stata vinta da un atleta nero.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:17   #160
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
cercando informazioni in giro in effetti si nota che i fattori socio-culturali incidono parecchio..ma è sempre e comunque specificato che i neri sono svantaggiati per ragioni fisiologiche...ci sono eccezioni, come ad esempio nel 1988 la gara dei 100m delfino è stata vinta da un atleta nero.
sono stupidaggini
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP