Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 23:24   #141
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Con l'esempio dell'imbarazzo della scelta del nick volevo dire che spesso è difficile fissare anche solo una piccola parte di noi. Specialmente quando non abbiamo modo di farlo con l'aiuto degli altri (prima di iscriversi a un forum non hai avuto scambi con nessuno).

Solo dopo che comincio a scrivere qua e scambiare due chiacchere con voi io divento "jack lende". Ecco, questo è solo un nick... ma è un esempio di come sia anomalo il processo di costruzione dell'io fatto in proprio.
quoto!
Old 19-12-2008, 23:27   #142
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Visto che l'acronimo del movimento l'ho scritto sbagliato (asc anzichè asn) propongo alla fine di chiamarlo

AASN, against abused social networks
che, nell'inglese che ho studiato, dovrebbe tradursi piu' o meno in "contro l'abuso di social networks"

approvato?
Solo una formalità, cosi' magari se il thread ha successo si chiede ad un moderatore di cambiare il titolo del topic
Siamo a 150 posts in mezza giornata, e di un certo livello oserei dire...sia nella tesi che nel contraddittorio

Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 23:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:30   #143
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Visto che l'acronimo del movimento l'ho scritto sbagliato (asc anzichè asn) propongo alla fine di chiamarlo

AASN, against abused social networks
che, se nell'inglese che ho studiato, tradursi piu' o meno in "contro l'abuso dei social networks"

approvato?
Solo una formalità, cosi' magari se il thread ha successo si chiede ad un moderatore di cambiare il titolo del topic
acronimo più che azzeccato!!!!!
Old 19-12-2008, 23:37   #144
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mazza LUVI quando vuoi rompere i maroni nn hai rivali
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:38   #145
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
acronimo più che azzeccato!!!!!
e aggiungerei di togliere il termine club, senno' gli smaliziati pensano che ci ritroviamo al pub o in pizzeria usando il forum esattamente come un social network.

Forse è più opportuno definirci come "movimento", non saprei.

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Gli sta a cuore probabilmente: magari ha trovato il modo di usare facebook in maniera che lo soddisfa e ne prende le difese. Quoto, l'importante è che glieli rompiamo pure noi

Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 23:41.
Old 20-12-2008, 01:29   #146
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
- i social networks hanno stravolto il principio della facilità di comunicare con chiunque;
eh??
Quote:
- i social networks sono diventati come delle vetrine in cui esporre se stessi;
che male ci sarebbe?

Quote:
- i social networks stanno diventando il fondamentalismo di internet, o ci sei o sei discriminato;
non mi pare proprio!
Quote:
- i social networks deviano a volte le personalità di chi ne fa parte, anche inconsciamente: manie di protagonismo, voglia di mettersi in mostra, esasperazione della forma piuttosto che della sostanza;
ma che stai a dì??????

Quote:
In parole povere: stop alle fighette travestite da veline, stop ai palestrati in
jeans stracciati, maglietta aderente e occhialoni griffati "La Mosca", non vi rendete conto che vi state mettendo in vetrina come fanno in alcuni quartieri di Amsterdam?
non pensi che sia una scelta che compete a loro?

nessuno ti obbliga, ma tu non cercare di impedirlo agli altri
Old 20-12-2008, 07:45   #147
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
perfettamente d'accordo con te,vedo sempre più gente che preferisce parlare via sn che faccia a faccia,ora quello che dice luvi sulla possibilità di scambiare idee,opinoni etc. con persone che non sono vicine mi può stare bene,ma che da lì si passi ad andare su fb per parlare con una persona che hai visto mezz'ora prima proprio non ci sto,queste sono le persone che usano i sn in modo palesemente scorretto!!!!!
Guarda, mia moglie mi chiama per la cena, dalla cucina, su fb (ovviamente si gioca!)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 07:50   #148
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
perchè il mio nick se l'è già preso qualcun altro
scherzo, però se un nick o un avatar è una semplice sigla che può più o meno descriverci superficialmente (il proprio nome storpiato, qualche personaggio preferito) la stessa cosa non si può dire di un profilo.
C'è chi ha una propria ben delineata personalità e si crea il suo bel profilo per tenersi in contatto con i suoi amici e parenti, mette alcuni riferimenti alla famiglia e poco più, ma non può svariare cosi' tanto perchè sara' in contatto con la gente che lo conosce.
C'è invece chi ancora deve formarsi una propria personalità, magari ha pure pochi amici intorno, deve crearsi un profilo figo per conoscere nuova gente...cosa fa? guarda i profili degli altri, quelli che hanno molti contatti, li rielabora, ma cosa ne esce fuori? come può non essere influenzato da cosa vede nelle altre vetrine? E non avendo ancora una propria personalità finisce con l'assimilare parzialmente, se non tutto, il suo profilo virtuale che si è creato. E' suo, ma non è realmente suo...come dire: "ti piacciono i Doors?" "li adoro", perchè se non li adori sei out tra i tuoi amici e poi magari a casa hai tutti i suoi cd ma le loro canzoni ti fanno schifo...
Secondo me succede una cosa del genere, non sono uno psicologo, ma seguendo un ragionamento a parer mio logico potrebbe andare in questo modo...non è il ragazzo che crea il profilo, ma il profilo che plasma il ragazzo, e a guardare quello che si vede in giro non c'è da essere allegri.
Boh.
Sicuramente tu, insegnando (dove? A ragazzi di quale età?) hai il polso della situazione giovanile più di me.
Io non la vedo così tragica.

LuVi
Old 20-12-2008, 07:51   #149
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Adoro le questioni di principio pure!

LuVi
Old 20-12-2008, 07:58   #150
85francy85

Iscritto (al club) . Non posso sopportarli e nemmeno chi ci spende tempo.
Facebook non mi piace per la sua politica di non farti vedere le pagine personali se non sei iscritto e per le sue campagne per attirare utenti come l'ultima. Poi quando Veltroni lo ha descritto come una novita unica e nuovo modo per parlare ai cittadini mi sono cascati definitivamente i maroni
Gli altri sono ritrovi per sessuomani con tanto di unica foto in mutante per far vedere gli attributi in bella vista. Non ce ci sia nulla di male se gli piace ma sarebbe meglio chiamarli sexual network
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:02   #151
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Iscritto (al club) . Non posso sopportarli e nemmeno chi ci spende tempo.
Facebook non mi piace per la sua politica di non farti vedere le pagine personali se non sei iscritto
Questa è stupenda. In questo thread viene principalmente criticato per l'assenza di privacy e per lo sprone a costruire "profili" invece che discussioni e anche da chi, invece, vorrebbe meno privacy
Old 20-12-2008, 08:06   #152
85francy85

se un mio amico mi dice:
Guarda mi sono fatto la pagina di facebook vai a vederla
e me la linka, perchè da non iscritto devo devere un bel messaggio che mi invita a registrarmi altrimenti ciccia? Sarebbe meglio avere contenuti pubblici e contenuti privati non obbligare l'utente a registrarsi..

E poi della privacy che te ne frega? se la vuoi non pubblichi su internet. Il problema è che se io mi posso iscrivere anche con il nome di qualcun'altro senza che lui lo sappia.

Ultima modifica di 85francy85 : 20-12-2008 alle 08:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:14   #153
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
se un mio amico mi dice:
Guarda mi sono fatto la pagina di facebook vai a vederla
e me la linka, perchè da non iscritto devo devere un bel messaggio che mi invita a registrarmi altrimenti ciccia? Sarebbe meglio avere contenuti pubblici e contenuti privati non obbligare l'utente a registrarsi..

E poi della privacy che te ne frega? se la vuoi non pubblichi su internet. Il problema è che se io mi posso iscrivere anche con il nome di qualcun'altro senza che lui lo sappia.
Beh, punto di vista singolare.
Temo tu ti sia iscritto al club sbagliato

LuVi
Old 20-12-2008, 10:55   #154
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Mi iscrivo alla grandissima!
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:08   #155
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
nerd family

ovviamente si scherza

quoto...ho pensato la stessa cosa!!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:03   #156
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Boh.
Sicuramente tu, insegnando (dove? A ragazzi di quale età?) hai il polso della situazione giovanile più di me.
Io non la vedo così tragica.

LuVi
Non sono un vecchiaccio, l'anno scorso ero ancora ventenne, ed insegno saltuariamente alle medie da 3-4 anni, proprio nel periodo in cui si affacciano su internet per la prima volta...infatti il discorso di questo movimento di sensibilizzazione è nato proprio su un altro thread dove un fratello era preoccupato della sorellina di 11 anni alle prese con facebook e netlog.

Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 12:06.
Old 20-12-2008, 12:22   #157
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Iscritto (al club) .
Aggiungiamo anche questo ^^

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Questa è stupenda. In questo thread viene principalmente criticato per l'assenza di privacy e per lo sprone a costruire "profili" invece che discussioni e anche da chi, invece, vorrebbe meno privacy
Oddio su internet la privacy è un utopia, un pò ovunque. Poi che questi network giochino un pò per attirare sempre più iscritti con questi sotterfugi di richiedere per forza il login per vedere certe cose è un altro discorso: finchè è gratis chi se ne frega. Sono ben altri i comportamenti scorretti: vedasi quei network "a pagamento" che ti dicono di aver ricevuto dei messaggi per te: fenomeno questo non raro, ho letto recentemente di diverse cause in corso.

Penso sia stato detto già più volte su questo thread: la cosa che più fa odiare i SN è il cattivo esempio che alcuni potrebbero trarne guardando quella grandissima fetta di utenti di SN che lo usano come vetrina di se stessi.
Rivoltando le tue parole: molti pensano di usare i SN non come prolungamento della propria consapevolezza sociale, ma non si accorgono che spesso finiscono per strariparci il proprio ego, senza accorgersene. Pazienza, sono fatti suoi se ritiene di avere un ego smisurato, non possiamo essere tutti uguali: ma è l'esempio che da ad essere discutibile, come fa un minorenne a capire? Perchè proliferano tutti sti profili "vetrina" per attrarre sempre più contatti: sono davvero cosi' i giovani o ci sono diventati ? e non dite che sono solo profili "inventati", perchè nella realtà finiscono col comportarsi allo stesso modo.
Ovvio che il social network non può essere l'unica causa/effetto: è un circolo vizioso che comprende anche scuola, TV, genitori, ecc ecc
Sicuramente i social network sono un terreno fertile in cui veder proliferare questo genere di personalità: si autoalimenta col principio dell'imitazione e grazie alle mode, ma viene anche alimentato da altri fenomeni, e se volete apro pure il movimento contro "Amici" xD

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla grandissima!
Per fare contraddittorio o diffondere la causa?

Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 12:47.
Old 20-12-2008, 12:44   #158
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non pensi che sia una scelta che compete a loro?

nessuno ti obbliga, ma tu non cercare di impedirlo agli altri
Oddio, non facciamola più seria di quello che è... pure in piazzetta dobbiamo avere la morale fricchettona? E diamine, un po' di senso delle parti... e del'umorismo.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:01   #159
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
minchia dopo 5 pagine di discussione sul nulla mi si accusa pure di moralismo!

leggiti il post d'apertura, poi vediamo dove sta il moralismo fricchettone!
Old 20-12-2008, 13:08   #160
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
minchia dopo 5 pagine di discussione sul nulla mi si accusa pure di moralismo!

leggiti il post d'apertura, poi vediamo dove sta il moralismo fricchettone!
Non ti ho accusato di moralismo, ti ho accusato di fare il fricchettone. Non è possibile che ogni discussione sia tagliata con l'accetta con il solito "ma lascia fare gli altri quello che vogliono, che fastidio ti dà", in maniera da pendere sempre verso la bontà di qualunque cosa sia in discussione.
Qui nessuno vuole mettere al rogo nessuno e nemmeno impedire qualcosa. Si esprime un disappunto, anche un'antipatia, ma in maniera leggera, da bar... io mi sono scritto citando una battuta di Boe (dei Simpson) dicendo che "appoggio qualunque pregiudizio possibile".

Per questo credo che venire qui a riaffermare che viviamo in un mondo dove ognuno è libero di iscriversi a facebook è fuori luogo ed è fare il fricchettone.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian