|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Visto che l'acronimo del movimento l'ho scritto sbagliato (asc anzichè asn) propongo alla fine di chiamarlo
AASN, against abused social networks che, nell'inglese che ho studiato, dovrebbe tradursi piu' o meno in "contro l'abuso di social networks" approvato? Solo una formalità, cosi' magari se il thread ha successo si chiede ad un moderatore di cambiare il titolo del topic Siamo a 150 posts in mezza giornata, e di un certo livello oserei dire...sia nella tesi che nel contraddittorio
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mazza LUVI quando vuoi rompere i maroni nn hai rivali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
e aggiungerei di togliere il termine club, senno' gli smaliziati pensano che ci ritroviamo al pub o in pizzeria usando il forum esattamente come un social network.
Forse è più opportuno definirci come "movimento", non saprei. Gli sta a cuore probabilmente: magari ha trovato il modo di usare facebook in maniera che lo soddisfa e ne prende le difese. Quoto, l'importante è che glieli rompiamo pure noi ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() nessuno ti obbliga, ma tu non cercare di impedirlo agli altri ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sicuramente tu, insegnando (dove? A ragazzi di quale età?) hai il polso della situazione giovanile più di me. Io non la vedo così tragica. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Adoro le questioni di principio pure!
![]() LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
|
Iscritto (al club) . Non posso sopportarli e nemmeno chi ci spende tempo.
Facebook non mi piace per la sua politica di non farti vedere le pagine personali se non sei iscritto e per le sue campagne per attirare utenti come l'ultima. Poi quando Veltroni lo ha descritto come una novita unica e nuovo modo per parlare ai cittadini mi sono cascati definitivamente i maroni ![]() Gli altri sono ritrovi per sessuomani con tanto di unica foto in mutante per far vedere gli attributi in bella vista ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
|
se un mio amico mi dice:
Guarda mi sono fatto la pagina di facebook vai a vederla e me la linka, perchè da non iscritto devo devere un bel messaggio che mi invita a registrarmi altrimenti ciccia? ![]() ![]() E poi della privacy che te ne frega? se la vuoi non pubblichi su internet. Il problema è che se io mi posso iscrivere anche con il nome di qualcun'altro senza che lui lo sappia. Ultima modifica di 85francy85 : 20-12-2008 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Temo tu ti sia iscritto al club sbagliato ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi iscrivo alla grandissima!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Non sono un vecchiaccio, l'anno scorso ero ancora ventenne, ed insegno saltuariamente alle medie da 3-4 anni, proprio nel periodo in cui si affacciano su internet per la prima volta...infatti il discorso di questo movimento di sensibilizzazione è nato proprio su un altro thread dove un fratello era preoccupato della sorellina di 11 anni alle prese con facebook e netlog.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Aggiungiamo anche questo ^^
Quote:
Penso sia stato detto già più volte su questo thread: la cosa che più fa odiare i SN è il cattivo esempio che alcuni potrebbero trarne guardando quella grandissima fetta di utenti di SN che lo usano come vetrina di se stessi. Rivoltando le tue parole: molti pensano di usare i SN non come prolungamento della propria consapevolezza sociale, ma non si accorgono che spesso finiscono per strariparci il proprio ego, senza accorgersene. Pazienza, sono fatti suoi se ritiene di avere un ego smisurato, non possiamo essere tutti uguali: ma è l'esempio che da ad essere discutibile, come fa un minorenne a capire? Perchè proliferano tutti sti profili "vetrina" per attrarre sempre più contatti: sono davvero cosi' i giovani o ci sono diventati ? e non dite che sono solo profili "inventati", perchè nella realtà finiscono col comportarsi allo stesso modo. Ovvio che il social network non può essere l'unica causa/effetto: è un circolo vizioso che comprende anche scuola, TV, genitori, ecc ecc Sicuramente i social network sono un terreno fertile in cui veder proliferare questo genere di personalità: si autoalimenta col principio dell'imitazione e grazie alle mode, ma viene anche alimentato da altri fenomeni, e se volete apro pure il movimento contro "Amici" xD Per fare contraddittorio o diffondere la causa?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Oddio, non facciamola più seria di quello che è... pure in piazzetta dobbiamo avere la morale fricchettona? E diamine, un po' di senso delle parti... e del'umorismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
minchia dopo 5 pagine di discussione sul nulla mi si accusa pure di moralismo!
![]() leggiti il post d'apertura, poi vediamo dove sta il moralismo fricchettone! ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Qui nessuno vuole mettere al rogo nessuno e nemmeno impedire qualcosa. Si esprime un disappunto, anche un'antipatia, ma in maniera leggera, da bar... io mi sono scritto citando una battuta di Boe (dei Simpson) dicendo che "appoggio qualunque pregiudizio possibile". Per questo credo che venire qui a riaffermare che viviamo in un mondo dove ognuno è libero di iscriversi a facebook è fuori luogo ed è fare il fricchettone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.