Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 17:55   #141
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Appunto, "buona comitiva di amici", ma se era gente con cui stavi tanto per, appena trovi la ragazza, ciaooo

Cmq io non capisco tutto sto aver ragazza/moroso ecc... boh, qua non si trova niente, mah
Old 15-12-2008, 17:55   #142
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
*
A parte il gatto e il ragazzo, quoto.
Questo comunque non vuol dire non avere contatti umani, perchè si va in palestra ad esempio (ma non per parlare, bensì per allenarsi), vai a comprare il pane o il giornale, vai a scuola/lavoro. Il problema è quando non sei in grado di andare in tabacchino o di fare una passeggiata per città per evitare il contatto delle persone...

Poi se io preferisco usare il pc/leggere/allenarmi/farmi una sauna/altro e tu invece andare in un pub sono interessi e gusti diversi.

Ma poi qeusta frase che vuol dire
Che devo uscire e morire in strada facendo cazzate con gli "amici"
È una brutta cosa morire di vecchiaia adesso?

Minchia che indietro che sono
Oh finalmente uno che capisce!!!
Old 15-12-2008, 17:56   #143
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
*
Questo comunque non vuol dire non avere contatti umani, perchè si va in palestra ad esempio (ma non per parlare, bensì per allenarsi), vai a comprare il pane o il giornale, vai a scuola/lavoro.
Quelli sono banali conoscenti: gli amici sono quelli con cui hai affinità, le persone di cui ti fidi, con cui ti confidi, e quelle persone che ti sono vicine anche nel momento nel bisogno.

Lo "ciao" del conoscente in palestra o del vicino di casa sono forme di cortesia, non di certo di amicizia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:57   #144
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Io non aspetto nessuno, è questo il punto.

Questo ragionamento mi ricorda quello fatto dai cosiddetti "single per scelta"...si, per scelta degli altri
Old 15-12-2008, 17:57   #145
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Poi, addendum in generale: trovo assurdo il mollare una vita sociale una volta che si è in coppia: un fidanzato/a non sostituisce una buona comitiva di amici, sono cose diverse.
Conosco gente che ha tagliato i ponti con tutti appena fidanzata, salvo poi andare ad elemosinare amicizia una volta che la loro storia era finita... fosse per me starebbero soli a vita
Questo lo trovo assurdo anch'io.
Dimentichi però che io sono di giù, e sono venuta a Milano da sola.
Ho provato a stringere amicizia, dai colleghi a lavoro, ai compagni di corso, o alla coinquilina....ma nada

Per ora le persone più vicine a me (qua a Milano), sono Giant, una delle mie coinquiline...e la mia gatta
Old 15-12-2008, 17:58   #146
PreXurE[69]
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
*
Questo comunque non vuol dire non avere contatti umani, perchè si va in palestra ad esempio (ma non per parlare, bensì per allenarsi), vai a comprare il pane o il giornale, vai a scuola/lavoro. Il problema è quando non sei in grado di andare in tabacchino o di fare una passeggiata per città per evitare il contatto delle persone...

Poi se io preferisco usare il pc/leggere/allenarmi/farmi una sauna/altro e tu invece andare in un pub sono interessi e gusti diversi.

Ma poi qeusta frase che vuol dire
Che devo uscire e morire in strada facendo cazzate con gli "amici"
È una brutta cosa morire di vecchiaia adesso?

Minchia che indietro che sono
bravo, hai trovato l'errore.
adesso hai vinto un biglietto di sola andata per il camposanto oppure un bellissimo Ferrari F40 dell'87 a soli 578 km.

prendere o lasciare
PreXurE[69] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:59   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Io per lavoro sono stato fuori roma per qualche anno: e non mi vergogno di dire che, finchè non feci dei nuovi amici, mi ruppi alquanto le palle.
Old 15-12-2008, 18:00   #148
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Questo ragionamento mi ricorda quello fatto dai cosiddetti "single per scelta"...si, per scelta degli altri
Mi spiace, ma questa è una stronzata.

Ci sono delle persone con cui sono uscita per un pò di tempo (qua a Milano), lentamente ho iniziato a vederle sempre di meno....fino a rifiutare categoricamente i loro inviti, perchè appunto quello che facevano lo trovavo noiso.

Quindi 'sti ragionamenti, lasciali da parte....perchè non mi conosci e non conosci tutta la vicenda

Non capisco perchè vi sembra così assurdo.
Old 15-12-2008, 18:01   #149
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Io per lavoro sono stato fuori roma per qualche anno: e non mi vergogno di dire che, finchè non feci dei nuovi amici, mi ruppi alquanto le palle.
io sto a palermo da sei anni e ancora non ho trovato uno straccio d'amico vero
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:03   #150
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Perchè tu sei fatto in maniera diversa.

Io ho mia sorella che è come te, ste non sta assieme a qualcuno impazzisce, si annoia e non sa che fare.

Ci sono persone che invece anche da sole hanno interessi e sanno come passare il tempo.
Old 15-12-2008, 18:03   #151
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Quelli sono banali conoscenti: gli amici sono quelli con cui hai affinità, le persone di cui ti fidi, con cui ti confidi, e quelle persone che ti sono vicine anche nel momento nel bisogno.

Lo "ciao" del conoscente in palestra o del vicino di casa sono forme di cortesia, non di certo di amicizia.
Mboh, io sta gente nun la trovo

E per par condicio non trovo manco la ragazza

Perlomeno setzuko il moroso ce l'ha

@setzuko: ma da soli è facile passare il tempo, butti su Unreal Tournament 3, America's Army o simili e via che il tempo passa! Headshot!
Old 15-12-2008, 18:07   #152
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
@setzuko: ma da soli è facile passare il tempo, butti su Unreal Tournament 3, America's Army o simili e via che il tempo passa! Headshot!
Boooom headshot! Boooooooom headshot!

No tnx, i videogiochi non mi affascinano
Old 15-12-2008, 18:09   #153
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Ci sono delle persone con cui sono uscita per un pò di tempo (qua a Milano), lentamente ho iniziato a vederle sempre di meno....fino a rifiutare categoricamente i loro inviti, perchè appunto quello che facevano lo trovavo noiso.

Quindi 'sti ragionamenti, lasciali da parte....perchè non mi conosci e non conosci tutta la vicenda

Se li trovavi noiosi hai fatto bene a pattumarli.

Ma, se quelli erano noiosi, ce ne saranno altri non noiosi: sei a Milano mica a Frittole, hai milioni di persone intorno, non è matematicamente possibile non trovare persone a te congeniali

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io sto a palermo da sei anni e ancora non ho trovato uno straccio d'amico vero
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mboh, io sta gente nun la trovo

E per par condicio non trovo manco la ragazza

Perlomeno setzuko il moroso ce l'ha
Basta non smettere di cercare, e vedrete che usciranno sia persone valide come amici, che un/una partner.

Quote:
Perchè tu sei fatto in maniera diversa.

Io ho mia sorella che è come te, ste non sta assieme a qualcuno impazzisce, si annoia e non sa che fare.

Ci sono persone che invece anche da sole hanno interessi e sanno come passare il tempo.

Io non è che impazzivo, semplicemente, come alla stragrande maggioranza delle persone, mancavano amici segni di questo nome.
Ma, impegnandomi (e scartando senza pietà coloro che non erano adatti a me) ho formato poi un bel gruppo, quindi se ce li ho trovati io non è che gli altri non possano fare lo stesso, eh.

Ultima modifica di Senza Fili : 15-12-2008 alle 20:23.
Old 15-12-2008, 18:20   #154
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Si ma gli amici ce li ho e so cosa sono. Infatti anche se non ci vediamo per un mese non crolla l'amicizia...non è necessario vederli ogni 3 giorni. Li si può anche sentire via msn/telefono. Poi loro mi chiedono di uscire con loro per andare in un pub, ma sono cose che non mi piacciono molto e tendo ad evitare.
Quello l'ho scritto per distinguere tra agorafobia-sociopatia e avere passioni diverse, interessi diversi.
Quote:
Originariamente inviato da PreXurE[69] Guarda i messaggi
bravo, hai trovato l'errore.
adesso hai vinto un biglietto di sola andata per il camposanto oppure un bellissimo Ferrari F40 dell'87 a soli 578 km.

prendere o lasciare
ahahahahahahahah :wat:
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:28   #155
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Se li trovavi noiosi hai fatto bene a patumarli.

Ma, se quelli erano noiosi, ce ne saranno altri non noiosi: sei a Milano mica a frittole, hai milioni di persone intorno, non è matematicamente possibile non trovare persone a te congeniali

Basta non smettere di cercare, e vedrete che usciranno sia persone valide come amici, che un/una partner.

Io non è che impazzivo, semplicemente, come alla stragrande maggioranza delle persone, mancavano amici segni di questo nome.
Ma, impegnandomi (e scartando senza pietà coloro che non erano adatti a me) ho formato poi un bel gruppo, quindi se ce li ho trovati io non è che gli altri non possano fare lo stesso, eh.

Quello che sto cercando di farti(vi) capire da 5 pagine è che non sono alla ricerca spasmodica di persone che mi tengano compagnia, nè tanto meno escludo le persone a priori...anche perchè come ho già detto si incontrano sempre persone nuove, semplicemente fino ad ora non ho trovato qualcuno di interessante, ma non mi cruccio per questo.....non mi tocca.
Prima o poi capiterà di trovare qualcuno....fino a quel momento, va bene così

Anche perchè onestamente, i spero di andar via da sto paese il prima possibile, e per farlo ora come ora, sono concentrata su altre cose.
Old 15-12-2008, 18:38   #156
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quali? Feisbuch?
intendi facebook?
beh manca badoo e netlog XD
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:40   #157
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

su questo ti capisco..beh a volte bisogna adattarsi.. ci sono giorni che loro troveranno noioso quello che fai tu.. e giorni che troverai noioso quello che fanno gli altri..
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:51   #158
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
su questo ti capisco..beh a volte bisogna adattarsi.. ci sono giorni che loro troveranno noioso quello che fai tu.. e giorni che troverai noioso quello che fanno gli altri..
Beh non sono d'accordo.

Con loro si poteva solo uscire per locali, o stare a casa a bere e a fumare ( non mi piace ne una ne l'altra)...a parlare dei loro inciuci di cui io non ero a conoscenza....noia totale.

Le cose che piacciono a me non si fanno in gruppo, ergo sono destinata a stare da sola

Vabbè va, abbiamo portato la discussione a donnine di facili costumi meglio finirla con l'ot.
Old 15-12-2008, 19:09   #159
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Le cose che piacciono a me non si fanno in gruppo, ergo sono destinata a stare da sola
ma a parte trombare col tuo partner, cos'è che ti piace fare?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:13   #160
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
ma a parte trombare col tuo partner, cos'è che ti piace fare?
Da dove salti fuori con sta frase?

Non so tu cosa facevi col tuo partner, ma non c'è solo l'opzione "trombrare come conigli" anzi....

Quando sono da sola a casa mia dipende, le cose che faccio spesso sono disegnare-dipingere, creare qualcosa, vedere anime e telefilm, guardare i documentari in tv, usare il pc, fare dei dolci, rompere le palle al gatto

Se sono con lui a casa sua, ognuno si fa i cazzi propri , si guarda film o serie tv, i documentari su sky , si giochicchia a guitar hero, se magna, se dorme ecc ecc.

E la tua uscita denota maleducazione e superficialità.

Ultima modifica di Setzuko : 15-12-2008 alle 19:17.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian