|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
salve
sono introvabili i driver del modem per xp, qualcuno che li ha potrebbe upparli da qualche parte, sto installando xp su un notebook di un cliente ma non c'e' modo si trovarli grazie enrico |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
io ce l'ho installato, quindi o l'ho trovato in uno dei driver presenti nel sito hp, o forse l'ho installato usando windows update, ora che ci penso bene.
Se lanci gli aggiornamenti personalizzati e vai sugli aggiornamenti per l'hardware dovresti trovarlo. ciao
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Salve, non so se è opportuno chiedere su questo 3d, ma ci provo lo stesso.
ero intenzionato a comperare un notebook " essential " uso multimediale e ufficio, che nn costi molto e che sia cmq buono ed ho adocchiato lo hp 6730s sulle 350€ con: - celeron 575 2ghz - hdd 160gb 5400rpm - 1gb so-dimm ddr2 - chipset intel gl40 - vga intel GMA X4500MHD. - schermo 15,4" brightview vorrei avere alcune info. Secondo voi è una macchina valida, la conoscete? La vga consente una visione buona di dvd e nel caso comprassi, in un secondo poi, un lettore bluray esterno avrei problemi con la suddetta vga e con la cpu? come il modello 550 ha le casse tutte da un lato ovvero sono una a sx ed una a dx(come sarebbe giusto che sia)? Io lo userei prevalentemente con linux ubuntu 8.04 e forse con win-xp (ma è + no che si) tnx
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
la scheda video che monta è fatta apposta per vedere i video ad alta definizione: è essa stessa che decodifica il flusso video e non il processore; inoltre ha la certificazione blu-ray quindi dovrebbe permetterti senza problemi di vedere i film in blu-ray. Io finora però non ho ancora visto nessun test a tal proposito.
per quanto riguarda le casse secondo l'hp ce ne sono2: (integrated stereo speakers) http://h18000.www1.hp.com/products/q...3065_emea.HTML contrariamente al 550 dove viene specificato che è una sola: http://h18000.www1.hp.com/products/q...13091_div.HTML in dotazione c'è anche il sistema operativo?
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
si c' è l' o.s. vista + il recovery per win-xp, ma io piallerei tutto (dopo avere fatto almeno una copia dell' o.s.) e metterei su linux ubuntu. cmq, ne vale la pena?
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
provo con il win update, con quelli del sito o non va su o si e' incasinato qualcosa nella macchiana in mio possesso, thx |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alternativa è l'hp550, io l'ho pagato 298€ (ora lo vendono a 310) senza os, con una cassa in meno considera comunque che io ci riesco a vedere senza alcuno scatto i film in h264 a 720p. i 1080p non li ho provati perché hanno risoluzione superiore a quello dello schermo.
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
|
no acer fascia bassa per carita, sono orridi
dovreste trovare anche hp 6735 mi pare ad un prezzo inferiore di una 20ina di euro al 550, hanno sempron e webcam per il modem ho risolto con un file che avevo sul pc di altri note hp, se interessa a qualcuno mi PM pure enrico |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
tra un paio di giorni mi arriverà anche a me (358 euri)
volevo sapere quale tipo di ram ci si può montare: conviene comprarne 2GB della stessa marca e togliere quel GB che c'è già montato? oppure posso andare sul sicuro comprando una dello stesso tipo (stessa frequenza, 200pin, etc.)? voi cosa avete fatto?
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Teelin, Irlanda
|
HP 550 e Win 2000 server
Ciao e complimenti per il thread. Ho acquistato un 550 con free dos per installarci su una copia originale e licenziata regolarmente di Windoes 2000 server. Funziona tutto ( a me poi interessano funzionalità base) meno che il driver video. Dopo avere installato l'originale HP scaricato dal sito sembra che venga accettato, ma al momento del riavvio, dopo lo pslash screen il video diventa nero e non c'è più nulla da fare. Devo ripartire in modalità provvisoria e disinstallare il driver per far ripartire il macchinino!!
Hai qualche suggerimento utile??? Grazie [email protected] |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi benissimo acquistare un altro banco anche di un'altra marca basta che abbia le stesse specifiche. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Teelin, Irlanda
|
per lio90 - hp550 + win2000 server
Grazie lio90, ho provato a scaricare i drivers sia da HP sia da Intel e ad installarli, ma quando faccio ripartire la macchina si blocca tutto.. se riparto in modalità provvisoria la sezione hw di windows mi fa vedere i drivers ma dice che non sono installati. insomma ci sto impazzendo.. possibile che questa scheda video non supporti win2000 server? che differenza fa con XP?? non hanno stesso kernel?? magari conosci qualche "driver universale" per poter almeno visualizzare un decente 1024x768 a 65.000 colori? non devo fare grafica ma utilizzare questo portatile come piccolo server web..
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
mi è arrivato oggi ma non riesco ad installare ubuntu (ho provato con l'alternate, miniiso, installazione da rete).
Codice:
ottengo un end_request: I/O error dev sr0 sector bla bla bla buffer II/O error on device sr0 logical block bla bla bla avete riscontrato problemi simili?
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
prova a disattivare la modalità native sata anche se adesso che ci penso io ubuntu l'ho installato con native attivo...
|
|
|
|
#157 |
|
Member
|
avevo provato anche a distattivare il native sata, ma non è cambiato nulla....
comunque vi sto scrivendo da fedora 10, quindi sto a posto
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
|
guarda, ubuntu non sono riuscito in nessun modo. dall'errore che mi da sembra che sia un problema hardware con il lettore dvd; questa ipotesi però non credo sia corretta, dato che fedora l'ho installata alla prima botta senza problemi (ci ha messo un pò a partire la live, ma comunque ok).
inoltre non mi è partita neanche l'installazione di ubuntu da rete (ovvero senza lettore dvd coinvolto): questo mi fa pensare che c'è qualche incompatibilità hardware. però a questo punto non capisco come avete fatto voi ad installarla comunque non è male questo portatile (per il prezzo insomma); anche l'audio credevo mi desse molto più fastidio (dato che è solo a destra), invece non è così
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
che masterizzatore è montato sul vostro?
sul mio masterizzatore optiarc e hard disk fujitsu
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.