Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 17:17   #141
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Guarda che io ho messo DUE MACCHINE NELLO STESSO SEGMENTO DI PREZZO !

La Leon FR 2.0 cv costa pressapoco come la 147 1.6 Exclusive e per questo le ho paragonate dicendo che a parità di costo e segmento a mio modo di vedere è meglio la Leon 2.0 e te lo dice uno che guida tutti i giorni una 147 1.9 MJ 150cv.
una ha un motore 16 aspirato ed ha mille mila minkiate che fanno salire il prezzo...l'altra ha un motore diesel esaperatissimo con mile mila minkiate di optional in meno della 147...il problema che nn si possono metere a confronto le alfa con le seat perche i loro prezzi di acquisto a parita di segmento sono differenti vista che differente è la concezione costruttiva delle due case automobilistiche....
Old 27-12-2006, 17:18   #142
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
una ha un motore 16 aspirato ed ha mille mila minkiate che fanno salire il prezzo...l'altra ha un motore diesel esaperatissimo con mile mila minkiate di optional in meno della 147...il problema che nn si possono metere a confronto le alfa con le seat perche i loro prezzi di acquisto a parita di segmento sono differenti vista che differente è la concezione costruttiva delle due case automobilistiche....
Guarda che io parlo del 2.0 FSI BENZINA 200cv con DSG il Diesel ha 170cv
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 17:30   #143
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Questa ti dice qualcosa ?

Caratteristiche fondamentali di questa grande sportiva compatta sono la combinazione della trazione integrale di serie (4MOTION) con una potenza di 250 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi (riferita alla versione con cambio DSG) e una velocità massima di 250 km/h. Il suo motore è un sei cilindri con quattro valvole per cilindro da 3.189 cm3 di cilindrata, ed eroga una coppia di 320 Newtonmetri. Il telaio è stato adattato alla spinta del motore V6 e alle potenzialità della trazione integrale 4MOTION.

arrivano un pò tradi visto che la gta è uscita fuori produzione da alcuni anni...cmq sembra una golf con le gommone e due minigonne aftermarket...
ma sta gara di numeri nn serve a nulla...io ti ho solo risposto alle tue sfide di 170 e 200 cv fatte precedentemente....il fatto è che qui si discute su confronti che non stanno ne in cielo ne in terra...alfa romeo seat come confronto non esiste...
Old 27-12-2006, 17:36   #144
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Guarda che io parlo del 2.0 FSI BENZINA 200cv con DSG il Diesel ha 170cv
pegio che mai...parli di due motori uno benzina sovralimentato,l'altro diesel sovralimentato con iniettore pompa che orai è risaputo essere più performante del resto dei diesel sovralimentati..ma ancora continui con questa gara di numeri...in ca alfa ci sono macchine che di numeri ne hanno da far impallidire qualisiasi auto di casa vw e compagnia bella....e questo lo sai bene immagino...quello che io dico è che non si possono fare paragoni tra macchine con un nome cosi distante da punto di vista della storia...qui si tenta di affuscare il blasone alfa con una manciata di numeri e di cv...vediamo chi lo ha più lngo mi verrebbe da pensare...qui si parlava d'altro ma forse ancora non si è capito...

quando butto su un tavolo l mia chiave alfa tutti la vedono e ne vado fiero...quando butto su un tavolo la chiave di una seat sto attento che nessuno veda la S di seat...
Old 27-12-2006, 19:08   #145
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Da certi discorsi sembra che se la Ferrari producesse un water con 4 ruote comunque sia sarebbe una gran macchina ma per favore.....

Della storia non me ne faccio niente, se spendo 25k euro per una macchina prendo quella che mi offre di più come prestazioni-affidabilità etc. sia che si chiami Mercedes o Kia (2 nomi a caso)
Old 27-12-2006, 19:14   #146
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
perchè, scusa, la 147 è un water con 4 ruote?

son venuti a consigliare al posto della 147 una seat( )ibiza...ma dove siamo???
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:17   #147
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da bus
perchè, scusa, la 147 è un water con 4 ruote?

son venuti a consigliare al posto della 147 una seat( )ibiza...ma dove siamo???

Io posseggo una 147 1.9 MJ 150cv.

Ho provato la Leon 2.0 FSI 200cv con DSG e secondo me è una gran macchina che non ha NIENTE meno della 147.

Tu le hai provate entrambe o parli per sentito dire ?

C'è ancora molto da ridere ?
Old 27-12-2006, 19:17   #148
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Vuoi prendere una 147?
LA MIGLIORE SCELTA CHE TU POTESSI FARE
Comprala e non te ne pentirai

Alfa 147
Stay Alive
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:27   #149
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io posseggo una 147 1.9 MJ 150cv.

Ho provato la Leon 2.0 FSI 200cv con DSG e secondo me è una gran macchina che non ha NIENTE meno della 147.

Tu le hai provate entrambe o parli per sentito dire ?

C'è ancora molto da ridere ?
che ti devo dire cambiala..a me sl a guardare gli interni fa
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:31   #150
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da bus
che ti devo dire cambiala..a me sl a guardare gli interni fa
Ti ripeto ? Io sto parlando della Leon FR non della Leon normale...sono due cose ben diverse...

Cambiarla forse lo farò verso marzo-aprile e aspetto di vedere anche la nuova Bravo che mi sembra essere un'ottima macchina.

Io non compro le macchine in base al nome ma in base alla qualità e al "feeling" che mi danno.

Il sound della Leon 2.0 FSI quando apri è fantastico...vai in una conce e chiedi di provarla e poi mi saprai dire ma prova la FR non la Leon normale.
Old 27-12-2006, 19:37   #151
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Sinceramente ho prima risposto al thread e poi l'ho letto
Cmq: paragonare alfa a seat mi sembra eccessivo anche a me, ho provato l'ibiza e la 147, ma sono due macchine di categorie diverse...nel senso: la 147 VS Serie1 VS A3 etc..
Ibiza VS GPunto...
Per i problemi: guarda io ho sempre avuto alfa (ora ho una 33 - 146 - 145 ) e se dovessi prenderne un'altra : sempre alfa prenderei : problemi grossi non me ne ha mai dati, e mazza che motori !!! Più solidi del platino dalla mia esperienza, anche se il migliore di tutti secondo me è stato il boxer ( con la 33 1.3 90cv sto dietro alle 1.6 senza batter ciglio e poi il rumore di quando accelleri, che meraviglia..cmq..) e la linea insomma lo vedi anche tu che è una figata
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 27-12-2006, 19:53   #152
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Sinceramente ho prima risposto al thread e poi l'ho letto
Cmq: paragonare alfa a seat mi sembra eccessivo anche a me, ho provato l'ibiza e la 147, ma sono due macchine di categorie diverse...nel senso: la 147 VS Serie1 VS A3 etc..
Ibiza VS GPunto...
Per i problemi: guarda io ho sempre avuto alfa (ora ho una 33 - 146 - 145 ) e se dovessi prenderne un'altra : sempre alfa prenderei : problemi grossi non me ne ha mai dati, e mazza che motori !!! Più solidi del platino dalla mia esperienza, anche se il migliore di tutti secondo me è stato il boxer ( con la 33 1.3 90cv sto dietro alle 1.6 senza batter ciglio e poi il rumore di quando accelleri, che meraviglia..cmq..) e la linea insomma lo vedi anche tu che è una figata
La 147 va paragonata con la Leon e non certo con la Ibiza
Old 27-12-2006, 19:58   #153
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
pegio che mai...parli di due motori uno benzina sovralimentato,l'altro diesel sovralimentato con iniettore pompa che orai è risaputo essere più performante del resto dei diesel sovralimentati..ma ancora continui con questa gara di numeri...in ca alfa ci sono macchine che di numeri ne hanno da far impallidire qualisiasi auto di casa vw e compagnia bella....e questo lo sai bene immagino...quello che io dico è che non si possono fare paragoni tra macchine con un nome cosi distante da punto di vista della storia...qui si tenta di affuscare il blasone alfa con una manciata di numeri e di cv...vediamo chi lo ha più lngo mi verrebbe da pensare...qui si parlava d'altro ma forse ancora non si è capito...

quando butto su un tavolo l mia chiave alfa tutti la vedono e ne vado fiero...quando butto su un tavolo la chiave di una seat sto attento che nessuno veda la S di seat...
La Leon è un'auto dignitosa tanto quanto un'Alfa 147. Poi trovami cambi come il DSG o motori come il TFSI o TSI in casa Alfa con il suo blasone, sempre parlando di chi ce l'ha più lungo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 20:05   #154
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Se leggessi la riga sotto...
Cmq posso parlare anche per la Leon,( e si, le ho provate tutte )
Non è una brutta auto ma non regge il confronto con le altre della sua categoria, provato a salirci dietro? Al masimo due bambini, niente più. Ma anhe la tenuta in strada le altre, ma stavolta la 147 in particolare è nettamente superiore.
Se poi vogliamo paragonare la cupra... allora ecco la GTA e allora non gli stà più dietro per molto e in ogni caso non è il temo del topic
Old 27-12-2006, 20:27   #155
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La Leon è un'auto dignitosa tanto quanto un'Alfa 147. Poi trovami cambi come il DSG o motori come il TFSI o TSI in casa Alfa con il suo blasone, sempre parlando di chi ce l'ha più lungo.
Shhh...non dire niente....Alfa è sempre meglio anche se a dire che la Leon FR 2.0 FSI è un'ottima auto migliore secondo me del 1.6 TwinSpark è una persona che ha una 147 e che ha guidato la Leon in questione con il DSG.

Il DSG con innesto a doppia frizione la vostra (e mia) amata Alfa lo deve ancora produrre.

Per chi diceva di guardare la versione Cupra io dico di guardare la versione FR.
Old 27-12-2006, 20:35   #156
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
vabbuò a marzo ti svernicio la leon jokeruccio
Old 27-12-2006, 20:57   #157
Ikari80
Senior Member

L'Avatar di Ikari80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
x Onisem:
veramente il primo motore ad iniezione diretta l'ha proposto alfa con il 2.0 jts..... poi il TSFI.....beh, in alfa c'è il "signor" Busso 3.2 ke se li mangia a colazione i 2.0tsfi ultra pompati (consumi a parte )

Ma scusate, avete mai provato un tsi 1.6 della vw????
è un chiodo allucinante e pure assetato....ora confrontate questo con il 1.6 t.s.
(motore ke ha fatto la storia e ke ha sverniciato a destra e a manca tutti i motori di questa categoria tranne credo il v-tec honda)...in fatto di prestazioni nn c'è nè x nessuno...poi vabbè, ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno ha le sue simpatie

quindi se la 147 ti piace(provala prima) prendila senza esitare xkè è una gran makkina per la categoria a cui appartiene...se invece hai dubbi e vuoi risparmiare un po vai a provare la Seat o qualke altra marca e poi fai un confronto tu stesso

Ikari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:07   #158
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Ikari80
x Onisem:
veramente il primo motore ad iniezione diretta l'ha proposto alfa con il 2.0 jts..... poi il TSFI.....beh, in alfa c'è il "signor" Busso 3.2 ke se li mangia a colazione i 2.0tsfi ultra pompati (consumi a parte )

Ma scusate, avete mai provato un tsi 1.6 della vw????
è un chiodo allucinante e pure assetato....ora confrontate questo con il 1.6 t.s.
(motore ke ha fatto la storia e ke ha sverniciato a destra e a manca tutti i motori di questa categoria tranne credo il v-tec honda)...in fatto di prestazioni nn c'è nè x nessuno...poi vabbè, ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno ha le sue simpatie

quindi se la 147 ti piace(provala prima) prendila senza esitare xkè è una gran makkina per la categoria a cui appartiene...se invece hai dubbi e vuoi risparmiare un po vai a provare la Seat o qualke altra marca e poi fai un confronto tu stesso

a non so il 1600 in quanto sono cilindrate che non considero ma so solo che l'ultima alfa che considerai era 2000 benzina 150 cavalli con un peso di un CAT ... muahahah ... un chiodo spaventoso ...
E poi ... maddai questa TP dove l'abbiamo nascosta ?
L'alfa e' morta e defuntaaaaaaa ... e' li solo per gli estimatori un po' come la moto guzzi ... insomma con la meta' dei soldi arrivano i jap e i ger che inchiappettano l'italia in tutto e per tutto ... ovviamente escludendo l'affidabilita' ... ma escludendola per fare un favore a fiat ... non per altro ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:08   #159
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
anche se la ibiza cupra ti va via alla grandissima ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:12   #160
Ikari80
Senior Member

L'Avatar di Ikari80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
visto ke è morta, quando vuoi la mia Gt 3.2 ti può sverniciare

prima di sparare ste cazzate sarebbe bene almeno collegare il cervello

e con questo passo e chiudo
Ikari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian