Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2009, 13:06   #141
Alface
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Lucio66 Guarda i messaggi
Sai ho seguito il link e altre guide ancora ..... non c'é verso di far funzionare kubuntu jaunty con quei driver.

Devo dire che non sono riuscito ad installare neanche hardy heron che dovrebbe funzionare bene con quei driver.

La hardy heron sembrerebbe non riconoscere il disco fisso e in fase di installazione rileva solo la penna usb in cui c'é l'OS da installare.

La intrepid non fa partire il server x

Non é che qualcuno c'é riuscito ........ ........ mi accontento anche di hardy heron
Non ho ancora provato la procedura sul mio Acer.
Sto andando al mare in questi giorni
Appena provo ti faccio sapere
__________________
Il mio BLOG: www.netupgrade.info
Seguitelo!
Alface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:45   #142
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lucio66 Guarda i messaggi
Una domanda:

Sembra che hai installati 2 gb di ram. é così ?

Se é così, dicono che con 2 gb di ram non riconosce l'overclock ma io non ti posso aiutare perché i miei dati si riferiscono a un pc con 1 gb di ram.

Cpuz a me da come valori di info standard quelli che hai detto tu ma nella parte in cui fa vedere i valori mentre il processore lavora, questi sfiorano 1,8 Ghz per ciascun processore .

In ogni caso, come si vedono i video su you tube ? ....... (se il processore non é overclocckato dovrebbero essere a scatti, altrimenti sono fluidi)
non ho montato nessuna memoria da 2gb , c'è quella originale da 1gb ....
adesso ci sono riuscito ... overclock funziona , era il prgramma che non mi funzionava bne da win ....

speriamo che facciano quakche aggoinamento del bios così da far funzionare anche i 2gb con l'overclock

Ultima modifica di Rafiluccio : 25-07-2009 alle 16:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 18:51   #143
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Sapete dove posso acquistare la versione con 3g integrato 1101 hgo?
grazie
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:21   #144
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
avete installato il nuovo bios ??? 0208
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:03   #145
Lucio66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
avete installato il nuovo bios ??? 0208
Si ...... non noto niente di particolare .......... specialmente sotto linux che rimane inguardabile
Lucio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:07   #146
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
nessuno che pensa di installare il win 7 ???

installato i 2gb di ram 800mhz kingston .. vi dico che secondo me il sistema è molto più veloce ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 27-07-2009 alle 16:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:05   #147
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
domande

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
nessuno che pensa di installare il win 7 ???

installato i 2gb di ram 800mhz kingston .. vi dico che secondo me il sistema è molto più veloce ...
1) sei riuscito ad Overcloccare?
2) faresti un paio di test per capire se è effettivamente + veloce con 2GB di RAM?
Ciao e grazie
Ps: cmq. il fatto ke con youtube i video scattino è abbastanza triste (hai provato ad aggiornare i codec?)
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 27-07-2009 alle 18:07.
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:27   #148
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Sono appena entrato nel club
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:55   #149
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82 Guarda i messaggi
1) sei riuscito ad Overcloccare?
2) faresti un paio di test per capire se è effettivamente + veloce con 2GB di RAM?
Ciao e grazie
Ps: cmq. il fatto ke con youtube i video scattino è abbastanza triste (hai provato ad aggiornare i codec?)
ad overcloccare con i 2gb non ci sono riuscito ... ma cmq sembra più veloce il sistema ... adesso provo ad installre il win 7 e vi faccio sapere ... sempre sperando che trovi i driver ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 07:48   #150
ethan81
Member
 
L'Avatar di ethan81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Messaggi: 194
Quindi alla fine chi ha già questo netbook come si trova?
smanettamenti sull'overclock a parte è contento dell'acquisto?
comodità di trasporto e connessione wifi sono ottimali?

grazie
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 10:29   #151
oriente111
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
un saluto a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum;
ho acquistato il 1101ha sabato scorso; le mie prime impressioni:
per quanto riguarda le prestazioni sono abbastanza soddisfatto anche se i programmi preinstallati di asus non fanno altro che appesantire il sistema (infatti presto provvederò a installare xp pulito). Io ho overclockato al 15% portando la cpu a 1533 MHz ed il sistema rimane stabile.
Ho provato a riprodurre da youtube video in HD anche con overclock al 30% ma gli scatti sono frequenti;
la tastiera ovviamente è comodissima
le connettività sono ottime almeno nel mio caso, wi-fi connesso con d-link (purtroppo con modulo b/g) a distanza di circa 10 metri con muri e porte chiuse mi restituisce il massimo del segnale 54Mbps.
il bluetooth provato con skype funziona molto bene.
Mi aspettavo un pò di più dall'audio
La durata della batteria è ottima, circa 7 ore con wi-fi sempre attivo e luminosità abbastanza alta.
la ventola di raffreddamento è sempre attiva ma quasi impercettibile
il display da 11,6 (anche se glossy quindi con effetto specchio abbastanza marcato quando si è esposti alla luce) è sicuramente un punto in più per indirizzare la scelta verso questo netbook.
Il giudizio complessivo è molto buono aspetto notizie sul discorso dell'installazione di 2 GB di ram per capire se le prestazioni migliorano e se si riuscirà a overclockare
oriente111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:39   #152
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Comprato anche io questo gingillo!
Ci sono aggiornamenti software, firmware per lui?
In particolare la scheda grafica!
Che voi sappiate è possibile mettere Seven o Vista?
Magari mi potete indicare dove trovare una guida?
Tnx!
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:40   #153
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Ciao a tutti,

mi iscrivo volentieri a questa discussione.

Anche io sono interessato ad un netbook con due principali caratteristiche:
- portabilità e leggerezza (utilizzo principale in casa, ma voglio estrema agilità sul divano );
- durata della batteria (wireless sempre acceso, senza alimentazione da rete)

Ho avuto modo di vederlo dal vivo e mi ha ben impressionato. Non cerco le prestazioni dato che l'uso casalingo è limitato alla navigazione web e qualche applicazione office non particolarmente pesante, un pò di emule e qualche conversione di file audio/video.

Vi sembra adatto per questo scopo? avevo visto anche l'msi x320 ma mi spaventa un pò il fatto che ci gira vista che lo appesantisce e anche il prezzo sensibilmente più alto.

che ne dite?
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:24   #154
oriente111
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
x occhiblu:
per le esigenze che hai tu questo netbook è perfetto sia in termini di connettività che di durata della batteria inoltre, gli 11,6 pollici, sia in termini di ingombro che di peso non si fanno proprio sentire. Te lo consiglio vivamente
oriente111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:47   #155
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Dopo un giorno di utilizzo queste le mie impressioni:

- Processore: per un uso da netbook fa la sua porca figura ( e si può, volendo, overclockare)
- Scheda video: non è granchè ma si sapeva, non chiedetegli prestazioni hd, ma per un uso youtube-streaming-divx può andar bene
- Tastiera: molto comoda, devo solo abituarmi ai tasti Home e End utilizzabili mediante tasto funzione
- Display: meglio delle aspettative, in condizioni di luce favorevoli è fantastico, luminoso e chiaro. Le dimensioni e la risoluzione sono per me il vero punto di forza di questo netbook, non ci sono paragoni con quelli da 10 pollici, si nota tanto la differenza e si paga solo con qualche centimetro di larghezza in più
- Wireless: ok, nulla da segnalare
- Batteria: Prima carica, con wireless sempre attivo e luminosità a metà, ha superato abbondantemente le 7 ore (e l'ho usato parecchio), spero possa anche migliorare un pò
- Qualità dei materiali: molto alta, ed è esteticamente bellissimo (a mio parere)

Un grande netbook insomma, che può diventare anche il portatile principale, a patto di non necessitare di alte prestazioni di calcolo e video.
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:51   #156
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Ho una domanda, nelle impostazioni dal pannello Intel della scheda grafica, cliccando su OPZIONI c'è la possibilità di mettere la spunta su "Attiva modalità prestazioni" e se andiamo in impostazioni schermo e impostazioni di risparmio, c'è la possibilità di selezionare "Tecnologia di risparmio energetico display Intel"...ma a che servono?
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:55   #157
mindless
Senior Member
 
L'Avatar di mindless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da oriente111 Guarda i messaggi
x occhiblu:
per le esigenze che hai tu questo netbook è perfetto sia in termini di connettività che di durata della batteria inoltre, gli 11,6 pollici, sia in termini di ingombro che di peso non si fanno proprio sentire. Te lo consiglio vivamente
Va beh, se va conversioni video, visto la potenza di calcolo necessaria, non mi sembra sia un compito per cui un netbook puo' dirsi "perfetto".
Dipende poi dal tipo di "convesioni"...
__________________
 iMac 21 & 27, MBP 13, MBA 11, Mac mini, iPhone X & 6s plus, iPad Air 2
mindless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:26   #158
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Ma esiste il software Super Hybrid Engine per Vista/Seven?
Altrimenti come si può cambiare la frequenza e interagire?
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 21:58   #159
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
qualcuno ha trovato un modo per formattarlo non da bios ???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:13   #160
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Va beh, se va conversioni video, visto la potenza di calcolo necessaria, non mi sembra sia un compito per cui un netbook puo' dirsi "perfetto".
Dipende poi dal tipo di "convesioni"...

niente di particolarmente pesante. solo qualche canzone...non ho in mente di convertire file video di centinaia di mega

che dite, l'accendiamo?
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v