Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2020, 23:14   #15841
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si credo anche io che tu sia terrorizzato.
Il modo in cui intervieni sempre per cercare di fomentare certe teorie anti-tiscali (e lo fai praticamente ovunque solo tu o quasi), dimostra che temi molto l'azienda e che quasi ti toglie il sonno la sua esistenza.
Non vorremmo mai che succedesse che Tiscali crescesse molto e diventasse davvero più big (non una big big, solo più big), con te che di certo andrai come minimo da qualche dottore a far curare la tua crisi di ansia ed il senso di soffocamento

Tranquillo per qualche anno puoi ancora vivere felice o almeno meno teso

Ma infatti sono serenissimo

Poi mi vien da ridere a leggere queste cose... Ogni volta che entro nei thread di Tiscali si tira regolarmente in ballo Wind, anche quando non c'entra una beata mazza con la discussione. Poi sono io quello ossessionato.
Old 28-04-2020, 23:25   #15842
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si sei ossessionato non si discute, è lampante.

E visto anche che nonostante tu abbia una volta detto (e con ragione) nel thread Wind che lì non si consigliano altri operatori (o si parla di loro) per poi trovarti spesso in tutti gli altri thread a consigliare altri operatori o comunque a sconsigliare Tiscali in ogni modo.
Qualunque sia il thread (Tiscali o non) se qualcuno nomina Tiscali 8 volte su 10 arrivi tu a consigliare altro (o al più Wind) o comunque a parlare male di Tiscali (è una ossessione ormai), l'hai fatto pure di recentissimo.

Si qui vero si cita Wind per prendere in giro te e le tue fantasie, tu però sei onnipresente come Anti-Tiscali a priori in quasi tutti i thread.
A me viene da tirare in ballo Wind solo quando devo rispondere alle tue cavolate o provocazioni con altre provocazioni e non per fare l'anti wind a prescindere, tu tiri in ballo qualche contestazione su qualcosa solo quando senti il nome del provider che tanto ti dà fastidio (chissà che ti avrà fatto) citato in qualche modo positivo che tu subito devi correre a smontare

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2020 alle 23:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 23:36   #15843
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Beh se è per questo anche nei thread Tiscali guai a consigliare operatori diversi o a muovere qualche critica. Si viene additati costantemente come nemici del popolo o accusati di lesa maestà.

Indubbiamente non stimo l'azienda Tiscali, in particolare non sopporto la pubblicità asfissiante e martellante che si fanno su forum come questo da anni e anni, così come l'atteggiamento arrogante di molti dei suoi accoliti.

In passato non ho mai avuto problemi con loro, anzi la consigliavo pure io. Poi ho scoperto il giochetto e semplicemente dico quello che penso.
Old 29-04-2020, 09:29   #15844
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Sempre divertente leggere questi battibecchi con Psyred, sono reiteranti quasi come le cagate che fa Tiscali da anni.

Comunque io dico la mia sul fatto che ci siano molti clienti che la supportano: essendo un'azienda "minore" e che ha sempre avuto offerte commerciali che o avevano il vantaggio di quei 3/5€ mensili o appunto il classico no vincoli che non c'è più, è sempre stato facile dire se vai da Tiscali a x vai a peggiorare

Poi come tutti gli operatori ci sono quelli che ci son passati, tiscali li ha gestiti uno schifo e se ne son andati con il dente avvelenato

quando lo ha fatto uno o due anni fa, aveva comunque un prezzo mensile buono, ora l'offerta non ha alcun punto di forza, e dopo aver anche rimodulato si sta volendo davvero del male (o chissà magari vuole farli scappare i clienti così non deve upgradare la rete )

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Poi ho scoperto il giochetto
non ho capito quale giochetto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 09:40   #15845
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Sempre divertente leggere questi battibecchi con Psyred, sono reiteranti quasi come le cagate che fa Tiscali da anni.
Meno male si trovano ancora persone obiettive e con un po' di sense of humour

Quote:
non ho capito quale giochetto

Mi riferivo alle strategie promozionali sui forum come questo.
Old 29-04-2020, 09:55   #15846
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Mi riferivo alle strategie promozionali sui forum come questo.
Sinceramente non le ho mai viste come tali, certo spesso portate avanti da dealer che magari son poco obiettivi ma secondo me rientrano nel caso degli affezzionati (tra cui sia chiaro, essendo cliente dal 2013 e avendo pagato tra i 18 ai max 25€ di questi anni, mi annovero) che sapevano di star proponendo un'offerta vincente

Insomma il fatto di trovare gente sui forum che la propone era piu dato dal fatto che c'era chi se le era analizzate tutte, messe a confronto e dato un responso su chi, sulla carta, aveva condizioni migliori

anche perchè parliamoci chiaro, quale sarà l'utenza che la sceglie perchè ha letto i forum, ad essere proprio buoni, il 5% ?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 10:15   #15847
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sinceramente non le ho mai viste come tali, certo spesso portate avanti da dealer che magari son poco obiettivi ma secondo me rientrano nel caso degli affezzionati (tra cui sia chiaro, essendo cliente dal 2013 e avendo pagato tra i 18 ai max 25€ di questi anni, mi annovero) che sapevano di star proponendo un'offerta vincente

Insomma il fatto di trovare gente sui forum che la propone era piu dato dal fatto che c'era chi se le era analizzate tutte, messe a confronto e dato un responso su chi, sulla carta, aveva condizioni migliori

anche perchè parliamoci chiaro, quale sarà l'utenza che la sceglie perchè ha letto i forum, ad essere proprio buoni, il 5% ?
Ci sono stati ci sono stati.... Tanto che alcuni di questi dealer più o meno occulti sono stati bannati per spam. E anni fa erano pure più aggressivi rispetto ad adesso.
Old 29-04-2020, 11:00   #15848
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non è che vi siete confusi con il forum di Finanzaonline?

Ultima modifica di eftecno : 29-04-2020 alle 11:03.
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 17:14   #15849
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ci risiamo, ogni poco si ricomincia a parlare dei clienti di Tiscali, dell'assetto societario, del 3% del 6%.
MA CHISSENEFREGAAAA!!!!!!
Qui si deve parlare della FTTC di Tiscali no se l'anno prossimo fallisce. Se fallisce chissenefrega (di nuovo) passeremo ad altro operatore.
Per favore non date corda a questi soggetti che hanno il solo scopo di ingolfare il thread.
Tra un po' ricomincerà l'amico Friz che dice che Tiscali gli deve mandare un modem Cisco assolutamente, già me lo vedo!!! Vi prego ignoratelo
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 17:19   #15850
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Sai che pensavo la stessa cosa, orami ci son delle dinamiche a cui sei affezionato.

Un po' come BigBay che ha preso il posto di RED su questa discussione nelle sue varie metamorfosi.

Infatti ora che chiedo info nella discussione di Fastweb, mi son sentito spaesato senza un'alter ego pronto rispondere al volo.
Old 29-04-2020, 18:36   #15851
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ma infatti sono serenissimo

Poi mi vien da ridere a leggere queste cose... Ogni volta che entro nei thread di Tiscali si tira regolarmente in ballo Wind, anche quando non c'entra una beata mazza con la discussione. Poi sono io quello ossessionato.
Vorrei ricordarti che anche tu in passato avevi interpretato male i dati Agcom..... se non sapete leggerli e avete poca dimestichezza con la matematica lasciate perdere i dati.... ricordo che qualche mese fa l'avevui detta proprio grossa....

Comunque la cosa certa è che Tiscali con quasi 0 pubblicità sta attivando un buon numero di clienti su rete open fiber e mentre i grossi si stanno svenando per rete proprietaria e pubblicità ( sai quanti clienti servono per pareggiare i costi pubblicitari di Wind? siediti prima che te lo dica) tiscali sta andando bene su rete Oef......
Riguardo al milione di clienti si parlava dei clienti complessivi..... compreso mobile......

e occhio che in tiscali sono entrati Costamagna Trondoli e Mazzocco....non gli ultimi arrivati......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 19:57   #15852
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Vorrei ricordarti che anche tu in passato avevi interpretato male i dati Agcom..... se non sapete leggerli e avete poca dimestichezza con la matematica lasciate perdere i dati.... ricordo che qualche mese fa l'avevui detta proprio grossa.... [...]
Si ma questo significa voler portare avanti polemiche pretestuose... Le statistiche relative alle connessioni > 100 Mb le avete tirate fuori VOI, non io. Ho riportato solamente le quote di mercato relative al fisso, peraltro leggibilissime, e segnalato i risultati lusinghieri di EOLO.

P.S.

Anche EOLO spende poco in pubblicità, non ammorba gli utenti dei forum a suon di autopromozione, e nonostante ciò è riuscito a conquistarsi più clienti di Tiscali. BRAVI
Old 29-04-2020, 20:23   #15853
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ci sono stati ci sono stati.... Tanto che alcuni di questi dealer più o meno occulti sono stati bannati per spam. E anni fa erano pure più aggressivi rispetto ad adesso.
Quote:
Si ma questo significa voler portare avanti polemiche pretestuose... Le statistiche relative alle connessioni > 100 Mb le avete tirate fuori VOI, non io. Ho riportato solamente le quote di mercato relative al fisso, peraltro leggibilissime, e segnalato i risultati lusinghieri di EOLO.

P.S.

Anche EOLO spende poco in pubblicità, non ammorba gli utenti dei forum a suon di autopromozione, e nonostante ciò è riuscito a conquistarsi più clienti di Tiscali. BRAVI
STOP OT!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 21:40   #15854
Bamba007
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Buonasera, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è stata cambiata a livello di linea: ultimamente ho notato che al mio modem fritzbox è stato assegnato un profilo internet 17a con velocità massima di 100mega, quando invece, ad attivazione linea, per contratto avevo una velocità max di 200mega...e infatti mi attivarono il profilo 35b che aveva tra i parametri la velocità massima di 200mega.

Ora, a livello di velocità ho potuto constatare che non cambia nulla, quella è e quella mi è rimasta, sia con 35b che 17a (ovvero 50mega reali di media).

Quello che mi chiedo è: possono tecnicamente farlo? anche se per contratto ho una velocità massima dichiarata di 200mega (che non raggiungerò mai ovviamente).
Perchè ipotizzo che date le brevi ma frequenti disconnessioni di linea che avevo con il 35b, secondo me mi hanno attivato il profilo 17a perchè piu stabile...vi pare una considerazione plausibile?

Ultima modifica di Bamba007 : 03-05-2020 alle 21:42.
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 22:32   #15855
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Penso ci finisca in automatico quando il 35b è inservibile. Se provi a forzare il 35b forse lo aggancia, ma se in automatico dava 17a allora è quello che devi usare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 23:19   #15856
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bamba007 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è: possono tecnicamente farlo? anche se per contratto ho una velocità massima dichiarata di 200mega (che non raggiungerò mai ovviamente).
Perchè ipotizzo che date le brevi ma frequenti disconnessioni di linea che avevo con il 35b, secondo me mi hanno attivato il profilo 17a perchè piu stabile...vi pare una considerazione plausibile?
Beh prima di tutto bisogna vedere che velocità avevi in 35b ed ora in 17a, perché se non ti è cambiato nulla allora è un non problema e non mi porrei neanche la questione.

Se invece ha perso qualcosa di significativo (diciamo da 15-20Mb a salire) dipende.
Comunque prima vedrei se la linea è più stabile perché se lo fosse magari una piccola rinuncia a fronte di stabilità sarebbe sopportabile (ma è una cosa tua soggettiva e comunque in teoria si può rendere stabile anche un 35b se il 17a va).

Sul fatto che possono farlo legalmente non so rispondere.
Se fosse una cura (che però deve essere efficace e non un paliativo magari peggiorativo sulle prestazioni) magari a logica (che non vuol dire a legge) potrebbero farlo, altrimenti credo che di certo ti spetta il profilo del contratto (sempre se dà una qualche differenza).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 08:27   #15857
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Nella discussione generale sui provider FTTC mi hanno dato questa risposta:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1941

Vi risulta che i costi di disdetta siano cambiati?
Dal sito Tiscali non da cifre, ma fa un generico riferimento a importo pari alla media del canone ex delibera n. 487/18/CONS. datato 01/01/2019, che immagino si riferisca a un costo pari alla singola mensilità, corretto?
Old 04-05-2020, 08:44   #15858
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Se vai in
https://casa.tiscali.it/comunicazion...za_tariffaria/
indicano i "Costi di disattivazione (IVA inclusa) in vigore dal 1/01/2019" come "importo pari a una mensilità di canone".

A questo devi aggiungere le rate residue del costo di attivazione, se presente; per i nuovi contratti è di 96€ suddiviso in 24 rate da 4€.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:57   #15859
Bamba007
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh prima di tutto bisogna vedere che velocità avevi in 35b ed ora in 17a, perché se non ti è cambiato nulla allora è un non problema e non mi porrei neanche la questione.

Se invece ha perso qualcosa di significativo (diciamo da 15-20Mb a salire) dipende.
Comunque prima vedrei se la linea è più stabile perché se lo fosse magari una piccola rinuncia a fronte di stabilità sarebbe sopportabile (ma è una cosa tua soggettiva e comunque in teoria si può rendere stabile anche un 35b se il 17a va).

Sul fatto che possono farlo legalmente non so rispondere.
Se fosse una cura (che però deve essere efficace e non un paliativo magari peggiorativo sulle prestazioni) magari a logica (che non vuol dire a legge) potrebbero farlo, altrimenti credo che di certo ti spetta il profilo del contratto (sempre se dà una qualche differenza).
La velocità è rimasta sostanzialmente la stessa, forse ho perso qualche mega.
Con il profilo 35B avevo disconnessioni brevissime una volta tot giorni, in maniera ciclica. spesso di notte o la mattina. Con TIM prima in teoria dovevo avere il profilo 35B ma mi è sempre stato settato il 17a e non avevo mai disconnessioni.
Come si farebbe a rendere stabile anche un profilo 35b ?
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 12:20   #15860
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Modificandone i valori di margine, però se per assecondare un problema di istabilità su una parte dello spettro utile solo ai 35b finisci per aumentare il margine anche della parte utile al 17a alla fine è stabile ma più lento del 17a. Tieniti il 17a.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian