|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi mi vien da ridere a leggere queste cose... Ogni volta che entro nei thread di Tiscali si tira regolarmente in ballo Wind, anche quando non c'entra una beata mazza con la discussione. Poi sono io quello ossessionato.
|
|
|
|
|
|
|
#15842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si sei ossessionato non si discute, è lampante.
E visto anche che nonostante tu abbia una volta detto (e con ragione) nel thread Wind che lì non si consigliano altri operatori (o si parla di loro) per poi trovarti spesso in tutti gli altri thread a consigliare altri operatori o comunque a sconsigliare Tiscali in ogni modo. Qualunque sia il thread (Tiscali o non) se qualcuno nomina Tiscali 8 volte su 10 arrivi tu a consigliare altro (o al più Wind) o comunque a parlare male di Tiscali (è una ossessione ormai), l'hai fatto pure di recentissimo. Si qui vero si cita Wind per prendere in giro te e le tue fantasie, tu però sei onnipresente come Anti-Tiscali a priori in quasi tutti i thread. A me viene da tirare in ballo Wind solo quando devo rispondere alle tue cavolate o provocazioni con altre provocazioni e non per fare l'anti wind a prescindere, tu tiri in ballo qualche contestazione su qualcosa solo quando senti il nome del provider che tanto ti dà fastidio (chissà che ti avrà fatto) citato in qualche modo positivo che tu subito devi correre a smontare Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2020 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#15843 |
|
Senior Member
|
Beh se è per questo anche nei thread Tiscali guai a consigliare operatori diversi o a muovere qualche critica. Si viene additati costantemente come nemici del popolo o accusati di lesa maestà.
Indubbiamente non stimo l'azienda Tiscali, in particolare non sopporto la pubblicità asfissiante e martellante che si fanno su forum come questo da anni e anni, così come l'atteggiamento arrogante di molti dei suoi accoliti. In passato non ho mai avuto problemi con loro, anzi la consigliavo pure io. Poi ho scoperto il giochetto e semplicemente dico quello che penso. |
|
|
|
|
|
#15844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sempre divertente leggere questi battibecchi con Psyred, sono reiteranti quasi come le cagate che fa Tiscali da anni.
Comunque io dico la mia sul fatto che ci siano molti clienti che la supportano: essendo un'azienda "minore" e che ha sempre avuto offerte commerciali che o avevano il vantaggio di quei 3/5€ mensili o appunto il classico no vincoli che non c'è più, è sempre stato facile dire se vai da Tiscali a x vai a peggiorare Poi come tutti gli operatori ci sono quelli che ci son passati, tiscali li ha gestiti uno schifo e se ne son andati con il dente avvelenato quando lo ha fatto uno o due anni fa, aveva comunque un prezzo mensile buono, ora l'offerta non ha alcun punto di forza, e dopo aver anche rimodulato si sta volendo davvero del male (o chissà magari vuole farli scappare i clienti così non deve upgradare la rete non ho capito quale giochetto |
|
|
|
|
|
#15845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo alle strategie promozionali sui forum come questo. |
|
|
|
|
|
|
#15846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Insomma il fatto di trovare gente sui forum che la propone era piu dato dal fatto che c'era chi se le era analizzate tutte, messe a confronto e dato un responso su chi, sulla carta, aveva condizioni migliori anche perchè parliamoci chiaro, quale sarà l'utenza che la sceglie perchè ha letto i forum, ad essere proprio buoni, il 5% ? |
|
|
|
|
|
|
#15847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non è che vi siete confusi con il forum di Finanzaonline?
Ultima modifica di eftecno : 29-04-2020 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#15849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ci risiamo, ogni poco si ricomincia a parlare dei clienti di Tiscali, dell'assetto societario, del 3% del 6%.
MA CHISSENEFREGAAAA!!!!!! Qui si deve parlare della FTTC di Tiscali no se l'anno prossimo fallisce. Se fallisce chissenefrega (di nuovo) passeremo ad altro operatore. Per favore non date corda a questi soggetti che hanno il solo scopo di ingolfare il thread. Tra un po' ricomincerà l'amico Friz che dice che Tiscali gli deve mandare un modem Cisco assolutamente, già me lo vedo!!! Vi prego ignoratelo |
|
|
|
|
|
#15850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' come BigBay che ha preso il posto di RED su questa discussione nelle sue varie metamorfosi. Infatti ora che chiedo info nella discussione di Fastweb, mi son sentito spaesato senza un'alter ego pronto rispondere al volo.
|
|
|
|
#15851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Comunque la cosa certa è che Tiscali con quasi 0 pubblicità sta attivando un buon numero di clienti su rete open fiber e mentre i grossi si stanno svenando per rete proprietaria e pubblicità ( sai quanti clienti servono per pareggiare i costi pubblicitari di Wind? siediti prima che te lo dica) tiscali sta andando bene su rete Oef...... Riguardo al milione di clienti si parlava dei clienti complessivi..... compreso mobile...... e occhio che in tiscali sono entrati Costamagna Trondoli e Mazzocco....non gli ultimi arrivati...... |
|
|
|
|
|
|
#15852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Anche EOLO spende poco in pubblicità, non ammorba gli utenti dei forum a suon di autopromozione, e nonostante ciò è riuscito a conquistarsi più clienti di Tiscali. BRAVI
|
|
|
|
|
|
|
#15853 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#15854 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Buonasera, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è stata cambiata a livello di linea: ultimamente ho notato che al mio modem fritzbox è stato assegnato un profilo internet 17a con velocità massima di 100mega, quando invece, ad attivazione linea, per contratto avevo una velocità max di 200mega...e infatti mi attivarono il profilo 35b che aveva tra i parametri la velocità massima di 200mega.
Ora, a livello di velocità ho potuto constatare che non cambia nulla, quella è e quella mi è rimasta, sia con 35b che 17a (ovvero 50mega reali di media). Quello che mi chiedo è: possono tecnicamente farlo? anche se per contratto ho una velocità massima dichiarata di 200mega (che non raggiungerò mai ovviamente). Perchè ipotizzo che date le brevi ma frequenti disconnessioni di linea che avevo con il 35b, secondo me mi hanno attivato il profilo 17a perchè piu stabile...vi pare una considerazione plausibile? Ultima modifica di Bamba007 : 03-05-2020 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#15855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Penso ci finisca in automatico quando il 35b è inservibile. Se provi a forzare il 35b forse lo aggancia, ma se in automatico dava 17a allora è quello che devi usare.
|
|
|
|
|
|
#15856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece ha perso qualcosa di significativo (diciamo da 15-20Mb a salire) dipende. Comunque prima vedrei se la linea è più stabile perché se lo fosse magari una piccola rinuncia a fronte di stabilità sarebbe sopportabile (ma è una cosa tua soggettiva e comunque in teoria si può rendere stabile anche un 35b se il 17a va). Sul fatto che possono farlo legalmente non so rispondere. Se fosse una cura (che però deve essere efficace e non un paliativo magari peggiorativo sulle prestazioni) magari a logica (che non vuol dire a legge) potrebbero farlo, altrimenti credo che di certo ti spetta il profilo del contratto (sempre se dà una qualche differenza). |
|
|
|
|
|
|
#15857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Nella discussione generale sui provider FTTC mi hanno dato questa risposta:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1941 Vi risulta che i costi di disdetta siano cambiati? Dal sito Tiscali non da cifre, ma fa un generico riferimento a importo pari alla media del canone ex delibera n. 487/18/CONS. datato 01/01/2019, che immagino si riferisca a un costo pari alla singola mensilità, corretto?
|
|
|
#15858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se vai in
https://casa.tiscali.it/comunicazion...za_tariffaria/ indicano i "Costi di disattivazione (IVA inclusa) in vigore dal 1/01/2019" come "importo pari a una mensilità di canone". A questo devi aggiungere le rate residue del costo di attivazione, se presente; per i nuovi contratti è di 96€ suddiviso in 24 rate da 4€. |
|
|
|
|
|
#15859 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Con il profilo 35B avevo disconnessioni brevissime una volta tot giorni, in maniera ciclica. spesso di notte o la mattina. Con TIM prima in teoria dovevo avere il profilo 35B ma mi è sempre stato settato il 17a e non avevo mai disconnessioni. Come si farebbe a rendere stabile anche un profilo 35b ? |
|
|
|
|
|
|
#15860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Modificandone i valori di margine, però se per assecondare un problema di istabilità su una parte dello spettro utile solo ai 35b finisci per aumentare il margine anche della parte utile al 17a alla fine è stabile ma più lento del 17a. Tieniti il 17a.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.