Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 18:10   #1541
andrus
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
c'è qualcuno che ha già il 1810tz e che sa dirmi come va soprattutto come rumorosità e autonomia?
Segnalo che e' disponibile in alcuni negozi in Italia il fratello gemello del 1810TZ marchiato da Packard Bell (che e' di proprieta' della Acer), con un telaio un po' piu' raffinato dell'Acer:

modello: dot m/u.IT/010

SU4100 / RAM 2GB / HDD 250GB / Wifi / BLUETOOTH / 1,35 KG / 6 CELLE

http://packardbell.it/showroom/netbo....006-1892.html

Prezzo: inferiore al 1810TZ

Enjoy...
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:44   #1542
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Mi togliereste una curiosita'? Che bios vi ha messo l'Acer durante l'intervento di supporto per la riparazione del microfono?
Versione 1.10 o 1.14?
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:35   #1543
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
1.10
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:07   #1544
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da makduk Guarda i messaggi
ho pensato anke io che potrebbe dipendere da quello perchè in corrente nn perde la linea,ma è normale?e cosa dovrei cambiare nelle impostazioni del risparmio energatico?
Quanto va a corrente viene impostato in automatico che la scheda wireless
deve andare al massimo, mentre quando va a batteria l'impostazione che viene messa è quella del risparmio, ed è per questo che ci sono le interruzzioni del segnale.
Per risolvere devi andare in Opzioni risparmio energia e cliccare su Modifica impostazione combinazione. Poi clica su cambia impostazioni avanzate e nella finestra che si apre, alla voce Impostazione Scheda Wireless, imposta prestazioni massime.

Quello che non capisco è perchè ad ogni riavvio mi ritorna a mettere Risparmio di energia al massimo così da riavere lo stesso problema da te citato. Per non perdere la configurazione appena descritta invece di spegnere il notebook lo devo Ibernare.
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 01:54   #1545
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
wow... ero intenzionato a prendere un acer timeline ma dopo che ho letto quello che vi capita con questi note ma soprattutto con la pessima assistenza dell'acer mi sa che ripiego su qualcos'altro.... peccato :s
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:02   #1546
makduk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
No nn dire cosi,è veramente un ottimo prodotto cmq succede che ci siano dei probblemi sui primi prodotti di mercato,sembra che questa serie sia da poco nata e quindi la nascita di qualche probblema ci stà,l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è l'assistenza,su questo nn commento perchè nn ne ho costatato,ma chiudo col dirti pensaci bene
makduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:07   #1547
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Mi togliereste una curiosita'? Che bios vi ha messo l'Acer durante l'intervento di supporto per la riparazione del microfono?
Versione 1.10 o 1.14?
Io avevo la 1.10 e mi han messo su la 1.14
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:15   #1548
makduk
Junior Member

bios

avendo 4810tg ho fatto l'aggiornamento del bios prendendo l'ultimo,ossia 2.30 rilasciato da acer in data 8/10/2009 affianco alla parola bios c'era scritto (OE) ma che sta a significare? anke perchè sembra che il giorno prima aveva lanciato la versione 1.30,mi devo preoccupare?
Old 13-11-2009, 10:49   #1549
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
vuol dire Olimpic Edition....infatti se noti alla schermata iniziale c'è il logo delle olimpiadi!!!! tranquillo è un bios innocuo ciao
Old 13-11-2009, 11:45   #1550
makduk
Junior Member

Grazie mi ero impressionato.
Sto in attesa che arrivi il kit dell'upgrade win7,e leggendo i vari messaggi ho capito che è possibile installare win7 a 64 bit con il codice che arriverà insieme ai dvd.
Quello che nn ho capito è,devo procurarmi una immagine iso win7 x64, oppure basta installar il disco di upgrade win7.
Mentre se decidessi di installar la versione a32 bit? lo posso far dall'upgrade considerando sempre di cancellare vista?

Ultima modifica di makduk : 13-11-2009 alle 13:02.
Old 13-11-2009, 17:19   #1551
Rafiluccio

preso proprio adesso la versione 1810TZ blue ... molto bello
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 20:56   #1552
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da makduk Guarda i messaggi
Grazie mi ero impressionato.
Sto in attesa che arrivi il kit dell'upgrade win7,e leggendo i vari messaggi ho capito che è possibile installare win7 a 64 bit con il codice che arriverà insieme ai dvd.
Quello che nn ho capito è,devo procurarmi una immagine iso win7 x64, oppure basta installar il disco di upgrade win7.
Mentre se decidessi di installar la versione a32 bit? lo posso far dall'upgrade considerando sempre di cancellare vista?
per la 64bit devi procurarti l'immagine. per l'upgrade lo puoi fare con i dvd che hai. Se vai a ritroso nel thread c'e' la procedura,che se non sbaglio consiste solamente nel non mettere il codice la prima volta che lanci l'aggiornamento e metterlo solamente dopo la formattazione.
Old 13-11-2009, 21:44   #1553
AMDmania
Senior Member

Problema insolito!!

ragazzi ho bisogno di un aiutino! non so se a qualcuno di voi è successo!
prima di tutto la procedura di installazione di windows 7 è andata a buon fine (scarsa la fornitura di driver e applicazioni da parte di ACER, solo 4 driver nel cd e BASTA!!! incredibile) ho dovuto reinstallare i driver video ed installare driver synaptics del touchpad...vabbè lasciando perdere la scarsa serietà di ACER continuo nello spiegarvi il mio problema!!!
Dopo l'installazione dei vari drivers e programmi noto che il livello della batteria è al 98% e la durata massima è di 4 ore e 40 min!!! O MIO DIO!!! proprio io che prima di comprare un portatile ho dovuto fare una scelta difficilissima tra "durata batteria" o "prestazioni"...scelsi la batteria!!! adesso cosa mi ritrovo??? prestazioni mediocri nella media e batteria scarsa di sole 4 ore e mezza che alla fine si sn rivelate anche meno!!!
allora mi viene in mente che su vista c'era installato il programma epower management...ecco trovato l'inganno infatti era proprio quello il responsabile dei cali di durata. Sul forum mi dissero che poteva andare bene l'epower di vista, maaaaa....
una volta installato mi ha subito dato grossi problemi di compatibilità sparandomi la cpu al 100% (conseguente innalzamento della velocità della ventola) anche se comunque la batteria ha guadagnato 1 oretta arrivando ad una carica di 5 ore e mezza in idle....
il pc alla fine era inutilizzabile (vi lascio immaginare)

Adesso vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto vorrei sapere in che modo!!! grazie tante....buona serata a tutti
Old 13-11-2009, 23:32   #1554
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
prima di tutto la procedura di installazione di windows 7 è andata a buon fine (scarsa la fornitura di driver e applicazioni da parte di ACER, solo 4 driver nel cd e BASTA!!! incredibile) ho dovuto reinstallare i driver video ed installare driver synaptics del touchpad...vabbè lasciando perdere la scarsa serietà di ACER continuo nello spiegarvi il mio problema!!!
Dopo l'installazione dei vari drivers e programmi noto che il livello della batteria è al 98% e la durata massima è di 4 ore e 40 min!!! O MIO DIO!!! proprio io che prima di comprare un portatile ho dovuto fare una scelta difficilissima tra "durata batteria" o "prestazioni"...scelsi la batteria!!! adesso cosa mi ritrovo??? prestazioni mediocri nella media e batteria scarsa di sole 4 ore e mezza che alla fine si sn rivelate anche meno!!!
allora mi viene in mente che su vista c'era installato il programma epower management...ecco trovato l'inganno infatti era proprio quello il responsabile dei cali di durata. Sul forum mi dissero che poteva andare bene l'epower di vista, maaaaa....
una volta installato mi ha subito dato grossi problemi di compatibilità sparandomi la cpu al 100% (conseguente innalzamento della velocità della ventola) anche se comunque la batteria ha guadagnato 1 oretta arrivando ad una carica di 5 ore e mezza in idle....
il pc alla fine era inutilizzabile (vi lascio immaginare)

Adesso vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto vorrei sapere in che modo!!! grazie tante....buona serata a tutti
il bios è aggiornato?
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 08:26   #1555
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
kit arrivato ieri ed installato, come immaginavo molti sono soggetti all'effetto placebo anche qua, seven e vista sono identici come reattività complessiva, nessuna differenza tangibile. problemi dopo l'installazione nessuno ma era una cosa che già sapevo avendo già installato l'ultima versione rilasciata al pubblico da microsoft per quanto riguarda seven. per la batteria non noto differenze, sia con vista che con seven l'indicatore mi dà come durata residua della batteria circa 5 ore e mezza con carica piena e power manager con le impostazioni di fabbrica. unico settaggio che ho modificato è stato da bios mettere solo la scheda grafica discreta, inibendo lo switch, tanto lavorando con la intel guadagnavo mezz'ora di autonomia, un'inezia rispetto al cambiamento di reattività del sistema utilizzando la ati.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 08:33   #1556
peroni
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
Scarsa serieta' di Acer? Ma guarda che sul sito ci sono tutti i drivers! Siccome windows 7 ha gia' i drivers della scheda di rete e wireless e quindi puoi andare in internet non devi fare altro che andare sul sito e scaricarteli.
Cerchiamo di essere obbiettivi.
Old 14-11-2009, 08:42   #1557
peroni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
wow... ero intenzionato a prendere un acer timeline ma dopo che ho letto quello che vi capita con questi note ma soprattutto con la pessima assistenza dell'acer mi sa che ripiego su qualcos'altro.... peccato :s
Ragazzi qui stiamo dando l'impressione che questi timeline siano pieni di problemi.
Non so voi ma io col mio 3810T non ho avuto nessuna noia (finora)

Il supporto acer e' stato ottimo, nuovi bios e nuovi drivers a getto continuo, il richiamo per il cavo microfono, l'aggiornamento a Seven anche per chi aveva preso il portatile prima del 26 giugno.

Per Skyro, ricorda che una buona parte dei problemi sono dovuti a utenti poco esperti.
Old 14-11-2009, 11:00   #1558
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Ragazzi qui stiamo dando l'impressione che questi timeline siano pieni di problemi.

Il supporto acer e' stato ottimo, nuovi bios e nuovi drivers a getto continuo, il richiamo per il cavo microfono, l'aggiornamento a Seven anche per chi aveva preso il portatile prima del 26 giugno.

Per Skyro, ricorda che una buona parte dei problemi sono dovuti a utenti poco esperti.
condivido la frase in grassetto.
Leggendo il thread puo' sembrare che il timeline abbia tutta una serie di problemi,il che' non e' vero. Il richiamo puo' capitare per qualsiasi macchina.
Per quanto mi riguarda si rivela comunque uno degli aquisti piu' azzeccati e resto molto soddisfatto.
Non condivido invece gli elogi all'assistenza.
Old 14-11-2009, 11:26   #1559
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
si è una macchina che mi piace tantissimo, nessun problema e soddisfatto anche io
è ovvio che in un topic di supporto posti chi ha problemi, è come andare in ospedale e stupirsi e dire "gli uomini sono tutti malati".

Quote:
COSA COSA COSA???
io ho comprato il 3810t tipo il 20 giugno... posso chiedere anche io seven???? ma sei sicuro?

perche sul sito dice questo
Quote:
Customers who purchase a qualifying Windows Vista®-based PC from June 26, 2009 to January 31, 20101 can get an upgrade to Windows® 7 when Windows® 7 becomes available.

Ultima modifica di mamo139 : 14-11-2009 alle 11:29.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:56   #1560
AMDmania
Senior Member

Quote:

vi state sbagliando di grosso perchè acer garantiva n'autonomia pari a 8 ore ed ANCHE +!!! posso capire se al posto di essere 8 ore fossero state 8 ore e mezza, maaaaa.....5 ore è roba da matti!!! avrei valutato in modo molto più accurato il mio acquisto se avessi saputo a cosa sarei andato incontro!!!!
per adesso il POWER MANAGEMENT su 7 non funziona affatto e da SOLO problemi di compatibilità come ho scritto qualche post fa!!!! c
spero di esser stato chiaro...infondo avete detto anche voi che la durata è pari a 5 ore e mezza!!!

ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian