Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 13:10   #1541
alby89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
raga ho intenzione di vendere la x360 e prendermi la ps3...volevo chiedervi delle cose:
-è vero che sulla ps3slim non si può + mettere linux?
-il gamestop fà lo scambio x360->ps3slim?
-quali sn i contro della ps3slim rispetto alla fat?è vero che è più lenta?
Old 11-10-2009, 13:13   #1542
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da alby89 Guarda i messaggi
raga ho intenzione di vendere la x360 e prendermi la ps3...volevo chiedervi delle cose:
- Boh

- Può darsi, ma di sicuro non alla pari, devi metterci un bel po' di conguaglio

- Cazzate, l' esperienza di gioco è analoga.
Old 11-10-2009, 13:50   #1543
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
1- si è vero non si puo'.
2- puo' essere + aggiungi € o giochi.
3- è leggermente + lenta a far partire i film bluray ma son cazzate..tipo 1 decimo di secondo.
Old 11-10-2009, 14:19   #1544
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
mi accodo a corvo...meglio hd ready o full hd x la play3?
Ora è attaccata al 22" in camera a 1080i e si vede da dio (l'aliasing non si nota perchè lo schermo è relativamente piccolo), però vorrei prendere almeno un 40" e metterla in sala
che prendere
vale la pena full hd o è meglio un 32 hd ready perchè sui megaschermi si vede aliasing a nastro Ho visto girare wet a un saturn su a occhio un 40" e c'erano scalettature a manetta...
tra l'altro i dvd sul 22" letti dalla play si vedono come i bd
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr

Ultima modifica di maxdgr : 11-10-2009 alle 14:23.
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:22   #1545
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

oggi su un volantino ho visto ps3 slim 250giga + fifa 10 + secondo controller a 349
se solo aspettavo una settimana ......dannata fretta
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
Old 11-10-2009, 14:29   #1546
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
su ebay il vertical stand x la slim sta a 25 euro
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:33   #1547
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
su ebay il vertical stand x la slim sta a 25 euro
x un pezzo di pla stica..zi
Old 11-10-2009, 15:35   #1548
corvorosso
Junior Member

L'Avatar di corvorosso

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
mi accodo a corvo...meglio hd ready o full hd x la play3?
Ora è attaccata al 22" in camera a 1080i e si vede da dio (l'aliasing non si nota perchè lo schermo è relativamente piccolo), però vorrei prendere almeno un 40" e metterla in sala
che prendere
vale la pena full hd o è meglio un 32 hd ready perchè sui megaschermi si vede aliasing a nastro Ho visto girare wet a un saturn su a occhio un 40" e c'erano scalettature a manetta...
tra l'altro i dvd sul 22" letti dalla play si vedono come i bd
io sinceramente con l'hdready che ho e il cavo hdmi vedo troppe scalettature, forse l'hdmi non è adatto, comunque possibile che anche comprando un monitor full hd ci siano problemi non esiste un apparecchio capace di restituire l'immagine come si deve?
corvorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:38   #1549
corvorosso
Junior Member

L'Avatar di corvorosso

ho visto quest'altro monitor dell'LG il W2361V-PF che ha 2 ms di risposta, full hd, hdmi e contrasto 50000:1 per un prezzo di 175 euro, non mi sembra male.
Old 11-10-2009, 15:44   #1550
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Il problema è che la PS3 esce a 480p/720p/1080i/p, senza risoluzioni intermedie. Quindi, dato che i giochi a 1080p sono scarsissimi, e che televisori nativi a 720p non ci sono quasi (ma i proiettori sono più comuni), il risultato è che in ogni caso il televisore dovrà quasi sempre occuparsi di scalare l'immagine per conto suo.

Una cosa buona della 360, e che non ho mai capito perchè la PS3 non lo faccia, è che sul VGA uno può scegliere la risoluzione nativa dello schermo, in modo che la console si occupi di fare lo scaling per conto suo, che è di ottima qualità, e poi il televisore restituisca l'immagine senza manipolarla. Purtroppo la Sony ha voluto spingere verso i formati digitali nuovi, e probabilmente ha voluto evitare il VGA per far sì che più gente possibile passasse al digitale.

Comunque, i Blu-Ray escono nativamente a 1080p, quindi sono il modo migliore per sfruttare un Full-HD al momento. Inoltre, è chiaro che più grosso è il televisore, e più è facile vedere le scalette.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:52   #1551
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il problema è che la PS3 esce a 480p/720p/1080i/p, senza risoluzioni intermedie. Quindi, dato che i giochi a 1080p sono scarsissimi, e che televisori nativi a 720p non ci sono quasi (ma i proiettori sono più comuni), il risultato è che in ogni caso il televisore dovrà quasi sempre occuparsi di scalare l'immagine per conto suo.

Una cosa buona della 360, e che non ho mai capito perchè la PS3 non lo faccia, è che sul VGA uno può scegliere la risoluzione nativa dello schermo, in modo che la console si occupi di fare lo scaling per conto suo, che è di ottima qualità, e poi il televisore restituisca l'immagine senza manipolarla. Purtroppo la Sony ha voluto spingere verso i formati digitali nuovi, e probabilmente ha voluto evitare il VGA per far sì che più gente possibile passasse al digitale.

Comunque, i Blu-Ray escono nativamente a 1080p, quindi sono il modo migliore per sfruttare un Full-HD al momento. Inoltre, è chiaro che più grosso è il televisore, e più è facile vedere le scalette.
x360 mappa 1:1 non solo in vga, ma pure in hdmi, ps3 non lo fa semplicemente perche' e' piu' limitata sullo scaler, non avendo hardware dedicato ( neanche x360, ma e' un altro discorso ) va ad appoggiarsi sulle spalle del cell e quindi a mangiare risorse. la maggior parte dei giochi ps3 presenta evidenti scalettature solamente perche' non supportano il filtro antialiasing, ma o un semplice blur, o nel migliore dei casi il quincunx, sono molto pochi quelli che usano l msaa ( gt5p, batman, ), certamente passare da una tv all'altra non e' che faccia miracoli, ma prendere un pannello decente ed impostarlo come si deve aiuterebbe parecchio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:18   #1552
corvorosso
Junior Member

L'Avatar di corvorosso

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
x360 mappa 1:1 non solo in vga, ma pure in hdmi, ps3 non lo fa semplicemente perche' e' piu' limitata sullo scaler, non avendo hardware dedicato ( neanche x360, ma e' un altro discorso ) va ad appoggiarsi sulle spalle del cell e quindi a mangiare risorse. la maggior parte dei giochi ps3 presenta evidenti scalettature solamente perche' non supportano il filtro antialiasing, ma o un semplice blur, o nel migliore dei casi il quincunx, sono molto pochi quelli che usano l msaa ( gt5p, batman, ), certamente passare da una tv all'altra non e' che faccia miracoli, ma prendere un pannello decente ed impostarlo come si deve aiuterebbe parecchio
secondo te se prendo il component almeno a livello di colori posso andare meglio?ho letto che l'hdmi non si adatta agli hdready.
Old 11-10-2009, 16:52   #1553
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da corvorosso Guarda i messaggi
secondo te se prendo il component almeno a livello di colori posso andare meglio?ho letto che l'hdmi non si adatta agli hdready.
l'hdmi e' il miglior collegamento che puoi avere su ps3, e in generale il migliore esistente. la resa quella e', se non c'e' il filtro antialiasing c'e' ben poco da fare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:14   #1554
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se avete intenzione di vederci i bluray andate tranquilli di fullhd, ma se volete solo giocarci potete restare tranquillamente su hd ready 720p.

In entrambi i casi consiglio vivamente televisori al plasma, la resa visiva associata alla play3 collegata tramite hdmi è spettacolare.... e ve lo dice uno che ne ha provati tanti di televisori prima di sceglierne uno...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:19   #1555
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Anche le console portatili? Se non le possiedi, non puoi dire di avere tutto, visto che alcuni dei giochi migliori in questa generazione li sto trovando su DS e PSP.
posseggo il DS Lite (e lo considero una ciofeca, buona solo per i vari Brain Training, Idraulico Training, Macellaio Training e compagnia bella, ma ormai sono rassegnato: i prodotti Nintendo hanno preso una strada divergente dai miei gusti) e la PSP 3000, che uso poco ma almeno qualche titolo che mi diverte ce l' ha.
Per questa generazione ho davvero tutto

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ha anche quelle il vecchio Max.
correct
Quote:
Allora è proprio a posto

Gestire 5 console non è facile, perchè poi devi scegliere quali giochi comprare per non finire in bolletta... ma basta un po' di senso pratico (e il mercato dell'usato ).
non è così difficile.
Per il Wii praticamente non prendo più nulla.
Tra PS3 ed X360 per i multipiatta scelgo quasi sempre la consolle Microsoft, mentre scelgo con attenzione le esclusive migliori da una parte e dall' altra.

Quote:
Per curiosità, Max, che giochi hai comprato / hai intenzione di comprare per iniziare con la PS3?
per ora i due Resistance e Killzone 2.
In seguito prenderò i due Uncharted.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:20   #1556
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
insomma, lo chiamavano " varieta' "
sfotti, sfotti .... ma di te ho bisogno per un consiglio: tra GT e FM3 ne prenderò uno solo.
RIsposta secca (ma motivata): quale ?
Old 11-10-2009, 19:23   #1557
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da corvorosso Guarda i messaggi
io sinceramente con l'hdready che ho e il cavo hdmi vedo troppe scalettature, forse l'hdmi non è adatto, comunque possibile che anche comprando un monitor full hd ci siano problemi non esiste un apparecchio capace di restituire l'immagine come si deve?
abbassa la nitidezza... io ho unsamsung e l'ho messa sui 15

Ultima modifica di Maxmel : 11-10-2009 alle 19:26.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:27   #1558
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
consiglio iniziale: io non venderei mai una X360 per prendere una PS3. L' ideale è averle entrambe, ma dovendo proprio scegliere una sola al momente terrei la X.
Poi de gustibus ...

Quote:
vero
Quote:
non uno scambio, ma ti ritirano l' usato con una valutazione bassina.
Per la mia PRO 20 Gb mi hanno dato 110 euro. Ad altri hanno dato 70 euro.

Quote:
mancanza lettore memory card, mancanza di qualche USB ....
L' hw di base è identico (anzi, la cpu è costruita con tecnologia più moderna e scalda meno), e come tale le prestazioni.
Per me sono solo vantaggi, visto che occupa meno spazio in salotto
Old 11-10-2009, 19:35   #1559
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

domandina sul controller nuovo: con la carica completa quanto dura all' incirca ?

Come vi comportate voi per ricaricarlo ?
Grazie
Old 11-10-2009, 20:14   #1560
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
consiglio iniziale: io non venderei mai una X360 per prendere una PS3. L' ideale è averle entrambe, ma dovendo proprio scegliere una sola al momente terrei la X.
Poi de gustibus ...

vero

non uno scambio, ma ti ritirano l' usato con una valutazione bassina.
Per la mia PRO 20 Gb mi hanno dato 110 euro. Ad altri hanno dato 70 euro.

mancanza lettore memory card, mancanza di qualche USB ....
L' hw di base è identico (anzi, la cpu è costruita con tecnologia più moderna e scalda meno), e come tale le prestazioni.
Per me sono solo vantaggi, visto che occupa meno spazio in salotto

ridaje, è da quando è uscita la 40GB che la ps3 ha solo 2 prese usb e non ha più i lettori di SD card.

Attualmente la dotazione della ps3 slim è TALE E QUALE a quella della ps3 da 40-80-160gb. Le differenze sono nella mancata possibilità di installare linux.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian