Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2021, 08:50   #15561
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ma in accensione immediata l'hard disk e le ventole vanno? Chiedo perché ho sempre tenuto le varie x in risparmio energetico, quindi totalmente spente.
la ventola gira a velocità ridotta, l'ssd viene attivato solo quando deve scaricare...diciamo che rimane tutto a bassa potenza
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:51   #15562
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I punti Rewards (oltre ai giochi) si possono usare per l'acquisto di accessori?
Es. posso acquistare il "nuovo" kit play&charge (22,99€ sul sito xbox) con sconto o a 0€ con i punti rewards?
si certo.
Old 05-03-2021, 10:23   #15563
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
I punti Rewards (oltre ai giochi) si possono usare per l'acquisto di accessori?
Es. posso acquistare il "nuovo" kit play&charge (22,99€ sul sito xbox) con sconto o a 0€ con i punti rewards?
basta che li riscatti come buoni xbox o microsoft .
Attento che dopo 90 giorni il credo scade, quindi se sei intenzionato a riscattare per esempio un controller, devi prima accumulare i punti e poi riscattarli tutti insieme.
C'è gente che in italia grazie a rewards ci ha preso la series s, e in america (canada e usa) diversi comprarono ai tempi one x, e più di recente series x.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:25   #15564
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
basta che riscatti li come buoni xbox o microsoft .
Attento che dopo 90 giorni il credo scade, quindi se sei intenzionato a riscattare per esempio un controller, devi prima accumulare i punti e poi riscattarli tutti insieme.
C'è gente che in italia che grazie a rewards ci ha preso la series s, e in america diversi comprarono ai tempi one x, e più di recente series x.
io sul mio account principale ho circa 274000 punti, su quello della moglie circa 170000..fai te il conto di quanti euro sono
Old 05-03-2021, 10:43   #15565
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
basta che li riscatti come buoni xbox o microsoft .
Si, uso i Rewards da tempo, però ho sempre riscattato buoni xbox per giochi gratuiti o avere uno sconto sul totale.

Tra buoni xbox e Microsoft non capisco la differenza sul discorso sconti sugli accessori:

Il buono xbox riporta:

Quote:
Scarica un buono regalo Xbox per acquistare giochi, dispositivi e molto altro su Microsoft Store online, su Windows e su Xbox.

Giochi, app e componenti aggiuntivi più richiesti

Film e programmi TV di maggiore successo

Accessori e dispositivi come Surface e Xbox
Il buono Microsoft Store:

Quote:
Scarica un buono regalo Xbox per acquistare giochi, dispositivi e molto altro su Microsoft Store online, su Windows e su Xbox.

Giochi, app e componenti aggiuntivi più richiesti

Film e programmi TV di maggiore successo

Dispositivi rivoluzionari come i controller Xbox, auricolari e molto altro
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 11:02   #15566
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Avevo studiato all'epoca dell'uscita della Series X per capire quali usare ed ero arrivato alla conclusione che fossero identici.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 11:43   #15567
Antimo96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io sul mio account principale ho circa 274000 punti, su quello della moglie circa 170000..fai te il conto di quanti euro sono
Abbastanza da prendere un eventuale elite 3 e una series s direi
Praticamente continuando cosi tra 2-3 anni, potresti riscattare una series X "pro" usando solo i punti del tuo account e avere anche dei punti rimanenti.

Se non si diventa "schiavi" del sistema, devo dire che il rewards è un vantaggio enorme che Microsoft ha su Sony, con 2 account leciti e 1 xbox ci si paga il GPU, e si riescono a mettere da parte tranquillamente oltre un centinaio di euro di punti all'anno.

Basta non diventarne schiavi, altrimenti non vale la pena, su reddit e simili si trovano persone che per 50-75 punti magari giocano 2 3 ore a roba che non gli interessa, oppure rushano giochi che gli interessano, inconcepibile
Se per fare 1 quest-task serve più di 1 minuto, allora serve decisamente troppo tempo.

Ultima modifica di Antimo96 : 05-03-2021 alle 11:45.
Old 05-03-2021, 11:47   #15568
gospel
Senior Member

Quote:
Abbastanza da prendere un eventuale elite 3 e una series s direi
Praticamente continuando cosi tra 2-3 anni, potresti riscattare una series X "pro" usando solo i punti del tuo account e avere anche dei punti rimanenti.

Se non si diventa "schiavi" del sistema, devo dire che il rewards è un vantaggio enorme che Microsoft ha su Sony, con 2 account leciti e 1 xbox ci si paga il GPU, e si riescono a mettere da parte tranquillamente oltre un centinaio di euro di punti all'anno.

Basta non diventarne schiavi, altrimenti non vale la pena, su reddit e simili si trovano persone che per 50-75 punti magari giocano 2 3 ore a roba che non gli interessa, oppure rushano giochi che gli interessano, inconcepibile
Se per fare 1 quest-task serve più di 1 minuto, allora serve decisamente troppo tempo.
beh normalmente giocando senza troppi problemi si fanno circa 180 euro ogni anno..se si hanno due account e magari il secondo fa solo le ricerche si arriva a guadagnare circa 250 euro..tutto questo giocando normalmente.

Diciamo che in 3 anni ti ripaghi la console nuova e anche il gpu senza troppi problemi..se poi sei pure ambassador hai fatto festa
Old 05-03-2021, 11:53   #15569
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma figuriamoci, per fortuna il mondo è bello perchè è vario.

Io farò sempre come mi pare, lato gaming, figuriamoci se cambio le mie abitudini per fare più punti rewards, completare le serie o chissà che altro, se facendo quel che voglio e giocando quel che voglio e quando e per quanto voglio ( o posso ) faccio qualche punto, bene, se non lo faccio o qualcuno lo perdo, pace e bene.

Conosco anche gente che per stare dietro alla classifica del super cashback fa cose assurde, tipo andare a fare la spesa tutti i giorni, invece che fare la spesa una volta a settimana, o più volte al giorno, oppure che tutti i giorni mette 10 euro di gasolio all'automatico, invece che fare il pieno, ma è follia pura, tanto quel premio lì non andrà a loro ma se non cambieranno andrà ai più disonesti che di notte fanno 50 transazioni da 1 euro al benzinaio, tanto affanno per nulla.

Mi meraviglio di dove arrivi il genere umano se gli si sbandiera la carota davanti. Pure ipotetica, eh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:22   #15570
gospel
Senior Member

Quote:
Si, uso i Rewards da tempo, però ho sempre riscattato buoni xbox per giochi gratuiti o avere uno sconto sul totale.

Tra buoni xbox e Microsoft non capisco la differenza sul discorso sconti sugli accessori:

Il buono xbox riporta:

Il buono Microsoft Store:
in italia sono identici..in altre nazioni sono diversi in quanto le leggi locali non permettono di utilizzare gli stessi punti per diverse categorie di prodotti
Old 05-03-2021, 12:24   #15571
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma figuriamoci, per fortuna il mondo è bello perchè è vario.

Io farò sempre come mi pare, lato gaming, figuriamoci se cambio le mie abitudini per fare più punti rewards, completare le serie o chissà che altro, se facendo quel che voglio e giocando quel che voglio e quando e per quanto voglio ( o posso ) faccio qualche punto, bene, se non lo faccio o qualcuno lo perdo, pace e bene.

Conosco anche gente che per stare dietro alla classifica del super cashback fa cose assurde, tipo andare a fare la spesa tutti i giorni, invece che fare la spesa una volta a settimana, o più volte al giorno, oppure che tutti i giorni mette 10 euro di gasolio all'automatico, invece che fare il pieno, ma è follia pura, tanto quel premio lì non andrà a loro ma se non cambieranno andrà ai più disonesti che di notte fanno 50 transazioni da 1 euro al benzinaio, tanto affanno per nulla.

Mi meraviglio di dove arrivi il genere umano se gli si sbandiera la carota davanti. Pure ipotetica, eh.

Al benzinaio mi è capitato veramente un tipo che stava facendo il pieno a botte di 5€ alla volta, fortunatamente c'era un tizio con "faccia poco raccomandabile" in coda davanti a me che grazie alla sua "arte oratoria" e non solo ha convinto l'altro a lasciar perdere

Ero tentato di riprendere il tutto ma non credo che il tizio con la faccia tutto dire potesse gradire
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:26   #15572
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Avevo studiato all'epoca dell'uscita della Series X per capire quali usare ed ero arrivato alla conclusione che fossero identici.
Quote:
in italia sono identici..in altre nazioni sono diversi in quanto le leggi locali non permettono di utilizzare gli stessi punti per diverse categorie di prodotti
bene

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se segui le mission del game pass non ne esci più
Comunque ogni tanto fanno qualche "pazzia", a gennaio ad es. c'è stata l'accoppiata: ogni punto gamerscore guadagnato giocando -> 1 punto rewards.

Comunque facendo solo le cose base (ricerche su bing, i quiz giornalieri etc.), e dall'app per console sbloccare almeno 1 achievement e le altre cosette settimanali, si fanno facilmente 10€ al mese.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 16:25   #15573
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Come azzo hai fatto ad accumulare 274000 punti
Old 05-03-2021, 17:25   #15574
Antimo96
Senior Member

Stavo pensando che oggi dovrebbero finalizzare l'acquisto di ZeniMax, quindi nei prossimi mesi tutti i loro titoli mancanti saranno aggiunti al game pass.
Nulla di "ecclatante", ma se sostituissero le versioni base con quelle GOTY, sarebbe davvero tantissima roba.

Non mi dispiacerebbe un'upgrade della versione di Doom Eternal inclusa, TSO con tutte le espansioni e the evil within 1 ed completa + il secondo, magari con fps boost.
Old 05-03-2021, 17:26   #15575
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
mmm vediamo..... al mio ritmo ci vorrebbero diciamo circa 30 mesi, forse anche qualcosa in più.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:16   #15576
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Come azzo hai fatto ad accumulare 274000 punti
È 3 anni che c'è il rewards
Fai una media di 160000 punti ogni anno (il primo anno di poteva farne meno)..non è difficile dai

Poi tutti i giochi acquistati hanno alzato il counter

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2021, 09:30   #15577
gospel
Senior Member

Acquisizione ufficialmente conclusa e portata a termine. Si aspetta solo l'ufficializzazione a ore

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Old 07-03-2021, 09:44   #15578
vittorio130881

Ragazzi ma yakuza like a dragon su series s che migliorie porta rispetto a one x? Parlo di migliorie grafiche, i 60fps a 900 p non mi interessano

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 09:54   #15579
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Mi potreste suggerire 3 obbiettivi velocissimi da fare coi giochi del pass? Devo finire la serie settimanale dei rewards su xbox (sono quasi a 20 e non mi va di resettarla) ma ho solo domani per farli...

Grazie
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 10:40   #15580
Antimo96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Mi potreste suggerire 3 obbiettivi velocissimi da fare coi giochi del pass? Devo finire la serie settimanale dei rewards su xbox (sono quasi a 20 e non mi va di resettarla) ma ho solo domani per farli...

Grazie
Nel gamepass ci sono fractured mind, diverse avventure grafiche e la collection rare replay, praticamente giochi meno di 10 minuti e sblocchi 4 5 obiettivi.
Fractured mind addirittura lo finisci in tipo 10 minuti, e sono se non erro 10 obiettivi complessivi, salvo qualcuno, basta che finisci ogni livello, mentre i giochi della Rare replay, basta praticamente avviarli e saltare i filmati introduttivi.
Comunque se hai qualche gioco da iniziare, piuttosto che "perdere tempo" , limitati semplicemente a giocare normalmente, ormai parecchi titoli ti danno 4 o 5 obiettivi nel giro di 1 o 2 ore di main quest.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian